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#772653 il ghepardo,la gazzella e il pesciolino rosso.

Inviato da gianninettis in 30 agosto 2011 - 20:22

Un ghepardo e una gazzella si avvicinano al laghetto per bere e incontrano un pesciolino rosso,pronto ad esaudire loro 3 desideri a testa.

Il ghepardo inizia col primo desiderio:voglio essere il ghepardo più bello della giungla.

La gazzella:voglio una moto da enduro

.
Il ghepardo inizia col secondo desiderio:voglio che tutti i ghepardi della giungla diventano femmine.

La gazzella:voglio un casco.

Il ghepardo inizia col terzo desiderio:voglio che tutte le gheparde si innamorino di me.

La gazzella,col casco ben allacciato,l'enduro in moto,la frizione tirata e la prima innescata mentre parte a freccia grida al pesciolino:VOGLIO CHE IL GHEPARDO DIVENTI FROCIO!!!!!
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#720285 -->> OLIO: GRADAZIONI, VISCOSITA,USI E MARCHI <<--

Inviato da Manzo in 31 marzo 2011 - 13:31

Mamma mia ragazzi, non mi e' mai capitato di leggere una tale vagonata di cazzate tutte insieme :)


Tralasciando i vari additivi che le varie marche usano per i loro olii,
e dando per scontato di usare olio TOTALMENTE sintetico ( che esiste in ogni gradazione ) delle migliori qualita',
in linea di massima il numero rappresenta 2 viscosita, a freddo ed a caldo rispettivamente.

Ora, dato che siamo in italia ed a meno che non abbitiate sulle dolomiti, la temperatura non sara mai 20 sotto zero,
diamo per scontato che la gradazione a freddo 10 vada bene per tutti, senza andare a spendere di piu per oli gradazione 5wX.


Rimane quindi il dubbio sulla gradazione a caldo:

Piu' la gradazione a caldo ha un numero elevato, piu' l'olio sara' VISCOSO e quindi PROTETTIVO a caldo.
Piu' la gradazione ha un numero basso, MENO l'olio sara' viscoso a caldo.

Pertanto, mettere un olio piu' VISCOSO proteggera' di piu' il vostro motore,
non "friggera'" a temperature estreme lasciando esposte le superfici metalliche,
evitando un usura precoce sotto stress, ma al tempo stesso data la sua viscosita'
maggiore, necessitera' di piu' lavoro da parte della pompa del olio per essere messo in circolo,
andando in lieve maniera a rubare potenza.

Al contrario, un olio con gradazione a caldo minore sara' meno denso e piu fluido ( ir realta parliamo di VISCOSITA che e'
un discorso leggermente diverso) necessitera' di meno lavoro da parte della pompa dell'olio pertanto
potra darvi qualcosina di piu' a livello di brillantezza, col motore che e' un filino piu' svelto a salire di giri.


Cosa significa questo nella pratica ? che olio dovrei usare per le varie condizioni ?

- Uso pista, AGONISTICO, lotta per le prime posizioni, costi di manutenzione A CARICO del team: 0w20
- Uso pista, AMATORIALE, nessun requisito di competitivita', se spacchi il motore paghi di tasca tua: 10w50
- Uso misto, Prevalenza stradale con qualche occasionale puntatina in pista, senza pretese di best lap: 10w40
- Uso strada, normale, scorrimento svelto su tangenziali e/o uscite su passi montani e belle stradine: 10w40
- Uso strada, traffico, prevalentemente in centro con ventola che urla a manetta: 10w50.


Spero di essere stato utile.
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#340377 Costruiamoci Un Manometro Preciso Da Soli

Inviato da alenschesar in 06 ottobre 2010 - 16:36

eccomi qui come promesso a fare un tutorial su come costruirsi un manometro di precisione da soli e spendendo davvero poco.
spesa totale 20€
tempo impiegato nel montaggio 5 minuti

iniziamo con il procurarci il materiale:

1) manometro in bagno di glicerina da 1 a 4 bar classe 1.6 costo 14€

Immagine inserita

2) raccordo a T con lo stesso passo del manometro per avvitarcelo costo 2,5€

Immagine inserita

3) pisto presa dai cinesi che utilizzeremo come base da smembrare puntiiii costo 5€

Immagine inserita

inizziamo con lo smontare dalla pistola sia il tubo che il pulsantino necessario per sgonfiare
leviamo anche la protezzione in gomma intorno al manometro che andremo a posizionare intorno al nostro manometro in metallo.
io non ci son andato molto leggero in quest'operazione dato che essendo una cinesata la pistola il manometro di questa è incollato alla pistola....a mali estrmi estremi rimedi...ho spaccato il manometro puntiiii
andiamo a smontare il tuboe il pulsante

Immagine inserita
Immagine inserita

prendiamo il nastro di teflon e mettiamone un pochino intorno alla filettatura dia del manometro in glicerina che del pulsante e del tubo
andiamo a montare il manometro sul raccordo a T

Immagine inserita

andiamo a montare il pulsante e il tubo

Immagine inserita
Immagine inserita

eccolo bello che pronto
in meno di 5 minuti e con una spesa che va da 20 a 25€ vi siete autocostruiti un manometro per sgonfiare le gomme ad altissima precisione con uno scarto di errore dello 0,06 bar e mica caxxi :unsure:


ciao ciaoooooooooooooooo
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#704286 KARMA S.p.A.

Inviato da joesa295 in 14 febbraio 2011 - 23:32

aio!!!! ciao ragazzuol
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#929900 "volare su strada."

Inviato da derchef in 01 gennaio 2013 - 20:10

son turchi , saranno i falchi del kepap
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#918931 PULIZIA DELLA MOTO

Inviato da Visitatore in 12 novembre 2012 - 08:37

io lavo tutto ad inizio stagione, lucido con svelto legno delicato, vado in pista mi inghiaio alla prima curva e la lascio così fino a fine anno
  • 5


#710793 KARMA S.p.A.

Inviato da denis.tk in 04 marzo 2011 - 19:40

Buonasera a tutti!!! taaaaaaak fajepaura
  • 5


#705189 KARMA S.p.A.

Inviato da maxx _LO-K10 in 17 febbraio 2011 - 09:43

ciao raga ...Allora ci siamo o non ci siamo? :)
  • 5


#695621 KARMA S.p.A.

Inviato da cappottobianco in 20 gennaio 2011 - 09:34

Sapevo io che Cappotto non doveva uscire con me e ack!


Dici che c'è un nesso?! <Devil17>

Vi somministro la mia dose quotidiana di kappa... :)

P.S. Non mi fa dire "Mi piace questo post" eppure oggi è la prima volta... :angry:
  • 5


#695537 KARMA S.p.A.

Inviato da MIK8? in 19 gennaio 2011 - 19:18

Sapevo io che Cappotto non doveva uscire con me e ack!
  • 5


#694241 KARMA S.p.A.

Inviato da veloce1980 in 16 gennaio 2011 - 11:33

TTTTTTAAAAAAKKKKKKKKKKKKKKKK
  • 5


#687501 KARMA S.p.A.

Inviato da veloce1980 in 15 dicembre 2010 - 17:23

mi spiace, non pensavo fosse così tanto grave. :scusa:

ogni parola sarebbe superflua in questi casi..



vabbè... speriamo almeno di salvare il salvabile...

io ce l'ho messa tutta ed ho fatto il massimo che potevo ed anche se andrebbe tutto storto, non ho rimorsi o rimproveri da farmi...sono sereno così...
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#687488 KARMA S.p.A.

Inviato da MIK8? in 15 dicembre 2010 - 16:34

è una cosa per me tanto grave, che mi sta facendo piangere da circa 1 settimana...ed a 30 anni suonati nn credevo che potevo commuovermi così tanto...e versare tutte queste lacrime...

ma pultroppo è la vita che va così...ed ancora una volta dobbiamo scenderci il boccone anche amaro e tirare avanti....


mi spiace, non pensavo fosse così tanto grave. :scusa:

ogni parola sarebbe superflua in questi casi..
  • 5


#683294 KARMA S.p.A.

Inviato da veloce1980 in 27 novembre 2010 - 09:17

takkkkkk

domani al mareeeeeeeeee
  • 5


#682791 KARMA S.p.A.

Inviato da denis.tk in 24 novembre 2010 - 20:21

???
  • 5


#681059 KARMA S.p.A.

Inviato da MIK8? in 17 novembre 2010 - 17:07

Cmq giusto per la cronaca....

mi sono fatto na bella passatina di karma per voi.... <reg>

<ave> <ave> <ave> <ave>

anche io a chi potevo darlo, l'ho dato (come disse rocco siffredi)
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#1083144 coda yamaha r6

Inviato da Eddy in 22 dicembre 2014 - 09:38

ma uno non può fare che c###o vuole con la sua moto? quando piace a lui è tutto ok..... anche a me piace il mio k6 così com'è... ma mica mi frega di quello che ha fatto il ragazzo..... è stato chiesto un consiglio sulla luce stop.... PUNTO


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#1075058 Suzuki GSX-R1000 2015

Inviato da Manzo in 03 ottobre 2014 - 07:37

Cristo santo....e' come scoparsi la stessa moglie per 20 anni ma ogni tanto si da una siliconata da qualche parte......


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#1035491 Richiamo Pompa Freni Anteriore dal k4 in poi

Inviato da Zamp in 06 febbraio 2014 - 13:45

io che ho la pompa accossato dovrò riportargli anche tutto l'originale o non c'è problema???

 

 

La pompa freno deve essere montata sulla moto

The brake pump must be mounted on the bike

La bomba de freno debe ser montado en la moto

A bomba de freio deve ser montado na moto

Die Bremspumpe muss auf dem Motorrad montiert werden

Тормоз насос должен быть установлен на мотоцикле

Pompë frenave duhet të jetë ngritur në motoçikletë

يجب أن يتم تنظيمها مضخة الفرامل على دراجة نارية

משאבת הבלם חייבת להיות מותקנת על האופנוע

Η αντλία του φρένου πρέπει να τοποθετηθεί σε μοτοσικλέτα

Pam brek perlu dilekapkan pada motosikal

Me eke te papu wahia i runga i te motopaika

Pompa hamulca musi być zamontowany na motocyklu

Fren pompası motosiklet üzerine monte edilmelidir

Bơm phanh phải được gắn trên xe máy

制动泵必须安装在摩托车

ブレーキポンプはバイクにマウントする必要があります


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#1001663 presto saro' di nuovo con voi!!

Inviato da tnt in 02 settembre 2013 - 05:36

ciao a tutti......vorrei tranqillizzarvi e dirvi che va' tutto bene,la riabilitazione va alla grande e che conto di tornare del gruppo gsx-r.it prima possibile......ciao ci vediamo in pista presidente io ho scritto qui...mettilo nella sezione che + e' consona all argomento
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NOTA: IMOLA, MISANO E MUGELLO DATE IN ESCLUSIVA SPECIALBIKE CIRCUIT

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