Home   Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati   **

Tesseramento

Tesseramento Moto Club R-Corse o Contributo Community GSX-R.IT

Newsletter

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 ... 20   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Traction Control IRC: considerazioni sul montaggio e prime impressioni.  (Letto 11383 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
piui99
Saponetta a Terra
**

Chiacchiere & Distintivo: 5
Scollegato Scollegato

Moto: gsx-r 600 k7

Mostra profilo
« Risposta #60 inserito:: 08 Febbraio, 2010, 23:27:20 »

@ Fabbio-k6
Il Tc si tara sulla differenza del diametro della ruota davanti, rispetto a quella dietro, quindi va tarato per ogni volta che cambi il tipo di gomma.
Ma la taratura è semplicissima.
Per il discorso di chi ha più maroni va più forte rispondo con un sonio sto c@@@o !
io all' ultima uscita a misano ho preso delle sonore bastonate (era il 29 novembre) girando in 1.55 dietro a due amici di nonnoracing che giravano con TC inserito..... io ad ingresso e centro curva li tamponavo, ma poi quando era ora di aprire loro aprivano e andavano io se pelavo un pelo di più scodavo..... mi è successo sia alla Rio che all' uscita del tramonto + di una volta
e una R1 2009 che apre prima di un gsxr 750 è tutto un dire! quello e stata la cosa che mi ha fatto ordinare il TC, ad armi pari siamo tutti bravi (si fa per dire io rimango una pippa come pilota) però visto che gli altri usano la tecnologia, meglio farsela amica!

a green ma quale è il problema se se ne andavo via in accelerazione
la differenza è che loro lo fanno grazia alla centralina tu c'hai le palle e la moto la sentivi quando scodava
tu impari, loro no
secondo te chi è più veloce, te o loro?

e poi se è come dici tu sono sucuro che se riuscivi a sorpassarli in staccata loro poi non ti prendevano più
scommetti?
lo so che sei forte in moto solo che secondo me devi fare essere un po più pragmatico e meno impulsivo
non sempe in pista la furia ceca paga e le tue cadute penso che possano conferamrlo

sul discorso r1 con tc contro 750 non discuto io parlo solo di 600
Gratto L'impossibile

Chiacchiere & Distintivo: 772
Scollegato Scollegato

Moto: Testata Nucleare K9 Akrapovic

Brem Brem Brem

Mostra profilo
« Risposta #61 inserito:: 08 Febbraio, 2010, 23:30:38 »

grazie delel risposte ragazzi
anarchia99
Amministratore
Manco mi vedi

Chiacchiere & Distintivo: 0
Scollegato Scollegato

Moto: GSX-R 675 Aeon Revolution Arrow Yoshi Cup

N°3 RULEZ

Mostra profilo WWW
« Risposta #62 inserito:: 08 Febbraio, 2010, 23:40:50 »

io in tutte le piste che ho girato col 600 non ho mai avuto bisogno del tc...e diciamo che almeno il 99,9999% di chi ha scritto qua dentro di certo non mi da 10 secondi al giro!!!

l'unica volta che ho rischiato un highside è stato a misano, ma per la gomma che scivolava (colpa della mescola....quest'anno rimedierò!!). e mi ha salvato il mono che ha fatto il suo dovere!!!

col 750 devo dire che girare in 2e10 al muggio è stato un gioco da bimbi. come guidare un 600 ma con un "bel pò" di motore in più!!!

reputo quindi il TC adatto solo a "certe" potenze, che dicerto il 600 come esce dalla casa non raggiunge, ma neanche il 750....o almeno non è un acquisto fondamentale come lo possono essere le sospensioni!
J.Lorenzo: "Rossi è caduto al Mugello perché andava al limite,
e andava al limite perché lo avevo appena battuto a Jerez e Le Mans."

Memento audere semper!

Perchè quando pieghi a 200 km/h con il ginocchio a terra, TU HAI FEDE!!!
Tu credi nel pezzo di gomma che ti separa dall'asfalto,
TU HAI FEDE CHE NON TI ABBANDONERA'!
piui99
Saponetta a Terra
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #63 inserito:: 08 Febbraio, 2010, 23:42:43 »

io mi riferivo solo al sistema IRC e ti garantisco che si regola come detto sopra  e non costa una follia, costa meno di un mono o di una caruccia o di 2 pinze freno o di uno scarico completo.

per il resto io ho sempre perso il posteriore in terza  ph e con 600 originale.
ti chiedo scusa io invece mi riferivo ad alcuni tc montati di serie sulle moto
su quelo della irc non mi esprimo perchè non lo conosco e anzi lo lascio fare a te che sicuramente te ne intendi più di me

per il fatto della terza marcia con cui sei caduto non te la prendere, però per me vuol dire poco perchè non so come guidi
alcune volte se uno ha dei vizi di giuda può esser più pericoloso andar piano che forte
come quando uno va sugli sci e non è capace. ed istintivamente quando prendi velocità invece di mettere in peso a valle come insegnano lo metti a monte indietreggiando con il corpo con la conseguenza che prendi ancora più velocità
ti faccio un es. per farti capire
ho un'amico che ha un cbr 600 f sport del 2001 in pista è lentissimo, ma nonostante ciò è riuscito a cadere, ma non perchè stava forzando o perchè ha preso rischi più grandi di lui, ma semplicemente preche ha un vizio di giuda che non riesce a togliersi
e nello specifico ecco cosa fa
arriva in curva pianissimo, prova a piegare ma alla velocità a cui è arrivato la moto cadrebbe allìinterno curva, allora per sostenere la piega comincia a dare gas primaancora di centro curva, e bada bene che ho detto dare gas non aprirlo tutto;  il risulatao è che in quel modo scarica l'anteriore, carica eccessivamente il posteriore, che ancora sta lavorando su pochi mm  di gomma; il risultato te o lascio immaggianare
oh! i tutto a 20 all'ora
per la precisone è successo alla semaforo di vallelunga
probabilmente se avesse avuto il tc nonsarebbe accaduto, quindi come dicevo per la sicurezza va bene, ma per quanto riguarda l'utilità non gli sarebbe servito propio a nulla piano andava e piano andrebbe pure con il tc l'abs ecc
R-CORSE
Gratto L'impossibile
*

Chiacchiere & Distintivo: 627
Collegato Collegato

Moto: Suzuki GSX-R 675.0 K6

Too fast to live too young todie

Mostra profilo
« Risposta #64 inserito:: 08 Febbraio, 2010, 23:45:54 »

No no io sono veramente una pippa in moto, quelli che considero forti, sono quelli come Boss che alla 2 volta a misano ha girato sotto il 50 e che al mugello ha fatto 2.06! o quelli come Feperis che hanno un passo vicino a quello di un pilota vero, e mi sa che anche il nuovo arrivato Xandrox.... mi da l'idea che sia uno che il gas lo da veramente!!!! io ho una grande passione, ma in pochi a nni che vado in pista (poi nemmeno tanto pochi forse a dire il vero) ho collezionato diverse cadute, e se posso sfruttare qualcosa che mi aiuta a divertirmi d+ e rischiare d-..... e fare tempi da giocarmi con gli amici.... be lo faccio volentieri, anche perchè tempo 2 - 3 anni al massimo e tutte le moto ne saranno dotate di serie.... e poi come dice Anarchia99 il TC e da Fighetti .... e visto che ho già messo su il 750 e ormai sono fighetto  il750èdafighetti tanto vale fare le cose perbene  Cheesy

non ti arrabbiare, quì ogni persona dice la sua, e tutti siamo convinti di avere ragione..... ma in realtà nessuno ha ragione, perchè non esiste un dato assoluto..... i fattori sono tanti, dipende dal modo di guidare, dal tipo di gomme ecc ecc. Sicuramente in inverno il TC tarato bene, potrebbe risparmiare brutte sorprese sul pavè e la strada bagnata.... in estate evitare brutti cherzi in pista con le slick che si spappolano perche vanno fuori temperatura, ma è tutto relativa.
Però se uno ti passa in pista, non conta se ha il tc o no, se ha una sbk o una moto di serie con frecce e specchietti, sta di fatto che sfrutta meglio di te le sue potenzialità.... il cronometro non è mai discutibile, e alla fine conta sempre e solo il risultato.
Silviagsxr
Non importa quanto vai forte mentre corri, ma quanto ti diverti nel FARLO!!!!
piui99
Saponetta a Terra
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #65 inserito:: 08 Febbraio, 2010, 23:46:40 »

io in tutte le piste che ho girato col 600 non ho mai avuto bisogno del tc...e diciamo che almeno il 99,9999% di chi ha scritto qua dentro di certo non mi da 10 secondi al giro!!!

l'unica volta che ho rischiato un highside è stato a misano, ma per la gomma che scivolava (colpa della mescola....quest'anno rimedierò!!). e mi ha salvato il mono che ha fatto il suo dovere!!!

col 750 devo dire che girare in 2e10 al muggio è stato un gioco da bimbi. come guidare un 600 ma con un "bel pò" di motore in più!!!

reputo quindi il TC adatto solo a "certe" potenze, che dicerto il 600 come esce dalla casa non raggiunge, ma neanche il 750....o almeno non è un acquisto fondamentale come lo possono essere le sospensioni!
quoto in pieno ( di sesta ovviamente e senza tc Azn)
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2010, 23:53:26 da piui99 » Registrato
piui99
Saponetta a Terra
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #66 inserito:: 08 Febbraio, 2010, 23:51:19 »

No no io sono veramente una pippa in moto, quelli che considero forti, sono quelli come Boss che alla 2 volta a misano ha girato sotto il 50 e che al mugello ha fatto 2.06! o quelli come Feperis che hanno un passo vicino a quello di un pilota vero, e mi sa che anche il nuovo arrivato Xandrox.... mi da l'idea che sia uno che il gas lo da veramente!!!! io ho una grande passione, ma in pochi a nni che vado in pista (poi nemmeno tanto pochi forse a dire il vero) ho collezionato diverse cadute, e se posso sfruttare qualcosa che mi aiuta a divertirmi d+ e rischiare d-..... e fare tempi da giocarmi con gli amici.... be lo faccio volentieri, anche perchè tempo 2 - 3 anni al massimo e tutte le moto ne saranno dotate di serie.... e poi come dice Anarchia99 il TC e da Fighetti .... e visto che ho già messo su il 750 e ormai sono fighetto  il750èdafighetti tanto vale fare le cose perbene  Cheesy

non ti arrabbiare, quì ogni persona dice la sua, e tutti siamo convinti di avere ragione..... ma in realtà nessuno ha ragione, perchè non esiste un dato assoluto..... i fattori sono tanti, dipende dal modo di guidare, dal tipo di gomme ecc ecc. Sicuramente in inverno il TC tarato bene, potrebbe risparmiare brutte sorprese sul pavè e la strada bagnata.... in estate evitare brutti cherzi in pista con le slick che si spappolano perche vanno fuori temperatura, ma è tutto relativa.
Però se uno ti passa in pista, non conta se ha il tc o no, se ha una sbk o una moto di serie con frecce e specchietti, sta di fatto che sfrutta meglio di te le sue potenzialità.... il cronometro non è mai discutibile, e alla fine conta sempre e solo il risultato.
ah!! si si che il cronometro sia una grande livella non c'è dubbio, però consentimi di dire che stimo più te che provavi a stare attaccato a quelli senza tc che non chi te lo utilizzava contro
ripeto; tu impari, loro no
se riesci ad andare forte senza poi tu quando lo metterai andrai ancora di più; loro se lo tolgono sono fottu@: non c'è storia
Amministratore
Manco mi vedi

Scollegato Scollegato

N°3 RULEZ

Mostra profilo WWW
« Risposta #67 inserito:: 08 Febbraio, 2010, 23:54:42 »

si vabbè ma green è un caso a parte!!!

è lento sia senza TC che con TC....non c'è speranza per lui!!! :-P Azn

greendevil fermone E chiacchierone

Memento audere semper!

piui99
Saponetta a Terra
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #68 inserito:: 08 Febbraio, 2010, 23:57:10 »

...e basta provocarlo  ^-^sennoò poi altro che tc, non gli bastano le ruote chiodate
Amministratore
Manco mi vedi

Scollegato Scollegato

N°3 RULEZ

Mostra profilo WWW
« Risposta #69 inserito:: 08 Febbraio, 2010, 23:58:41 »

...e basta provocarlo  ^-^sennoò poi altro che tc, non gli bastano le ruote chiodate

manco cor1000sobonitutti

Memento audere semper!

greendevil
R-CORSE
Gratto L'impossibile
*

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #70 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 00:02:25 »

manco cor1000sobonitutti
sai che ti dico per una volta ha ragione .... io parlo molto forse troppo quindi mi merito il  chiacchierone
ma chiedi al Anarchico che tempi faceva a misano prima che gli facessi vedere dove mettere le ruote  :-P
Silviagsxr
maurotrevi
VENDITORE CONVENZIONATO
Gratto L'impossibile

Chiacchiere & Distintivo: 600
Scollegato Scollegato

Moto: gixxer 675 k6 lm ed. us ecu n°1

Mostra profilo
« Risposta #71 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 00:03:51 »

io non sono caduto ma ho rischiato di cadere più volte sempre allo stesso modo, nel momento in cui prendi più confidenza arriva il rischio, mi è sempre andata bene ma ogni volta mi ha un po' guastato il resto della giornata, sempre con il 600 e mono originale, con il 750 è arrivato il mono nuovo e il problema per il momento sembra risolto.
con il TC conto di eliminare il rischio e di continuare a divertirmi tutto il giorno.
resta il fatto che se tarato in modo poco invasivo difficilmente lo sentiremmo intervenire se non in caso di errori e a quel punto sarà un bel modo per divertirsi, imparare a guidare e migliorarsi ma unirlo ad un po' di sicurezza e ad un maggior diveritmento nell'arco della giornata.

visita la sezione dedicata a Motoraceshop http://www.motoraceshop.com/

greendevil
R-CORSE
Gratto L'impossibile
*

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #72 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 00:04:53 »

Vediamo se lui sarà in grado di restituirmi il favore al Mugello.....
Doveva farlo a vallelunga, ma non so perchè e partito un paio volte davanti e sono sempre stato costretto a sorpassarlo  Azn
Silviagsxr
greendevil
R-CORSE
Gratto L'impossibile
*

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #73 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 00:08:35 »

Ps* c'è per caso un moderatore in giro che ripulisce questo post da tutte le cazzate che ci abbiamo scritto sopra o lo trasferisce nella sezione aperitivo tra amici?Huh??
in post del genere non merita più di stare nella sezione officina  Azn
Silviagsxr
anarchia99
Amministratore
Manco mi vedi

Scollegato Scollegato

N°3 RULEZ

Mostra profilo WWW
« Risposta #74 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 00:10:16 »

Vediamo se lui sarà in grado di restituirmi il favore al Mugello.....
Doveva farlo a vallelunga, ma non so perchè e partito un paio volte davanti e sono sempre stato costretto a sorpassarlo  Azn

peccato che poi il cronometro ha cronometrato e un 600ino SPOMPATISSIMO è stato davanti ad un 750 IPERPOMPATO!!!! e i fatti mi cosano!!! addirittura mi son tenuto dietro milloni stramodificati Azn Azn Azn

comunque a me misano nun me va giù...addirittura roscoe gira più forte di me....e pensare che al muggio ora gli do quasi 5 secondi!!!!!!

ma devo ammettere che alcuni tuoi consigli a misano mi hanno aiutato a migliorare....ma misano niente da fare...non riesco ancora a digerirla per bene!!!!

comunque resto dell'idea che un TC, soprattutto se aftermarket e non di primo equipaggiamento (quindi con degli studi coi controcazzi dietro), possa aiutare su moto con "pochi cavalli" come un 600 o un 750.

il discorso invece è completamente differente per un mille, dove bisogna avere il pelo per poter gestire l'incazzatura che si ha in mezzo alle gambe!!!!

Memento audere semper!

anarchia99
Amministratore
Manco mi vedi

Scollegato Scollegato

N°3 RULEZ

Mostra profilo WWW
« Risposta #75 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 00:10:35 »

Ps* c'è per caso un moderatore in giro che ripulisce questo post da tutte le cazzate che ci abbiamo scritto sopra o lo trasferisce nella sezione aperitivo tra amici?Huh??
in post del genere non merita più di stare nella sezione officina  Azn

no..niente moderatore!!!!

Memento audere semper!

maurotrevi
VENDITORE CONVENZIONATO
Gratto L'impossibile

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #76 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 00:22:40 »

se gli originali sono come quello ducati stiamo freschi... non si regola in corsa e non si regola in base a gomme con misure differenti... infatti quello ducati viene staccato nelle gare, quelli aftermarket vengono aggiunti.

xsandrox
Prima Uscita in Pista
*

Chiacchiere & Distintivo: 4
Scollegato Scollegato

Moto: Suzuki GSX-R 1000 K7

Mostra profilo WWW
« Risposta #77 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 00:38:02 »

Ragazzi vi rispondo cercando di cogliere il succo della questione:
se una moto anche 1000, è perfettamente settata, gomme nuove o seminuove e pilota capace, e si fanno sessioni ben studiate (tipo turni) da massimo 10 giri, il TC serve a poco... lo vedo con i ragazzi della 1000 stock: gas a badilate ma problemi di highside sempre pochi...

Il problema non è dunque nella prestazione pura o nei 10 giri fatti bene, ben concentrato e assistito dalla moto...

Il problema è per le giornate da amatore guerriero, quelle con un treno di gomme usato messo la mattina a tiarci avanti tutto il giorno in pista... il problema non è nel fare 10 giri ma nel farne 50/60... cioè il TC aiuta a guidare con un pensiero in meno ed è utile nel "lungo periodo" non sul giro secco!

Io per dire l'anno scorso facevo sessioni con e senza: i tempi erano uguali, la differenza era che con il TC potevo stare più "rilassato"... è lì il valore dell'oggetto!

Cadere per Highside con TC? Rischiato almeno 2/3 volte e caduto di brutto una... quindi se pò fà sono bravo pure a far quelle  Azn

E questo perché un TC non è un salvatore contro tutto... è un aiutino se si commette l'errore del 10/20%... ma se la gomma è finita, può non bastare, perché a gomma finita un errorino del 5% (magari una svirgolata a gomma nuova) con gomma finita è errore del 50% e relativo rischio di volare in cielo!
Oppure in certe condizioni, un TC, può non essere sufficientemente veloce a reagire...

Se volte vi racconto le mie avventure in volo!  Cheesy
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 00:42:38 da xsandrox » Registrato

Team Coordinator
WWW.CIATTIRACING.IT
maurotrevi
VENDITORE CONVENZIONATO
Gratto L'impossibile

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #78 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 00:53:20 »

insomma, anche in motogp fanno dei bei voli ma senza sarebbe na guerra!

velocissimo1980
Gratto L'impossibile

Chiacchiere & Distintivo: 658
Collegato Collegato

Moto: Mini Califfo - Piaggio Si - Red Rose 50 - Hornet 600 S - TDM 900 - GSX-R 1000 K7

...Nothing is impossible...

Mostra profilo
« Risposta #79 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 10:21:11 »

secondo me per il momento sono solo chiacchiere da bar....

se nn arriva la bella stagione nn si vede na mazza....

a meno che nn uscite con la moto cingolata sulla neve  Azn Azn Azn

Ci sono cose che non si possono comprare...Per tutto il resto, c'è il passamontagna!!
piui99
Saponetta a Terra
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #80 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 10:31:15 »

comunque resto dell'idea che un TC, soprattutto se aftermarket e non di primo equipaggiamento (quindi con degli studi coi controcazzi dietro), possa aiutare su moto con "pochi cavalli" come un 600 o un 750.

il discorso invece è completamente differente per un mille, dove bisogna avere il pelo per poter gestire l'incazzatura che si ha in mezzo alle gambe!!!!
anarchì sei riuscito a contraddire te stesso e a scrivere il contrario di quello che avevi detto

qualche post fa infatti scrivevi:
@manzac: secondo me su di un mille sono soldi spesi BENE, anche se io preferirei averlo già montato dalla casa (forse è paranoia, ma lo preferisco).

per un 600 secondo me sono soldi buttati! per un 750 sono soldi quasi buttati. ovviamenta parlando di moto di "serie" e non di moto pompate o a livello agonistico!!
Saponetta a Terra
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #81 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 10:36:51 »

Ragazzi vi rispondo cercando di cogliere il succo della questione:
se una moto anche 1000, è perfettamente settata, gomme nuove o seminuove e pilota capace, e si fanno sessioni ben studiate (tipo turni) da massimo 10 giri, il TC serve a poco... lo vedo con i ragazzi della 1000 stock: gas a badilate ma problemi di highside sempre pochi...

Il problema non è dunque nella prestazione pura o nei 10 giri fatti bene, ben concentrato e assistito dalla moto...

Il problema è per le giornate da amatore guerriero, quelle con un treno di gomme usato messo la mattina a tiarci avanti tutto il giorno in pista... il problema non è nel fare 10 giri ma nel farne 50/60... cioè il TC aiuta a guidare con un pensiero in meno ed è utile nel "lungo periodo" non sul giro secco!

Io per dire l'anno scorso facevo sessioni con e senza: i tempi erano uguali, la differenza era che con il TC potevo stare più "rilassato"... è lì il valore dell'oggetto!

Cadere per Highside con TC? Rischiato almeno 2/3 volte e caduto di brutto una... quindi se pò fà sono bravo pure a far quelle  Azn

E questo perché un TC non è un salvatore contro tutto... è un aiutino se si commette l'errore del 10/20%... ma se la gomma è finita, può non bastare, perché a gomma finita un errorino del 5% (magari una svirgolata a gomma nuova) con gomma finita è errore del 50% e relativo rischio di volare in cielo!
Oppure in certe condizioni, un TC, può non essere sufficientemente veloce a reagire...

Se volte vi racconto le mie avventure in volo!  Cheesy
a xsà meno male che lo dici tu quello che hai detto; (anche se spiegato meglio)a te credono, se lo dico io son tutte cazzate
guarda in infatti qualche post indietro che scrivevo...
VENDITORE CONVENZIONATO
Gratto L'impossibile

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #82 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 10:44:05 »

comunque parliamo di sistemi diversi dal power slide control e come già detto più volte noi non abbiamo la fortuna di avere sempre gomme nuove, sospensioni al top e tecnici al seguito, io in pista vedo principalmente 3 tipi di cadute indipendentemente dalle cilindrate, il primo è il dritto in staccata, la seconda è la scivolata e la terza è high side e senza dubbio la terza è quella con le conseguenze peggiorni solitamente.

velocissimo1980
Gratto L'impossibile

Collegato Collegato

Moto: Mini Califfo - Piaggio Si - Red Rose 50 - Hornet 600 S - TDM 900 - GSX-R 1000 K7

Mostra profilo
« Risposta #83 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 10:48:27 »

comunque parliamo di sistemi diversi dal power slide control e come già detto più volte noi non abbiamo la fortuna di avere sempre gomme nuove, sospensioni al top e tecnici al seguito, io in pista vedo principalmente 3 tipi di cadute indipendentemente dalle cilindrate, il primo è il dritto in staccata, la seconda è la scivolata e la terza è high side e senza dubbio la terza è quella con le conseguenze peggiorni solitamente.

stiamo parlando di TC non di cadute.... Angry

spammatori....siete capaci di andate sempre OT

e poi la colpa è sempre mia,di fabio e di ghost..... piange 

Ci sono cose che non si possono comprare...Per tutto il resto, c'è il passamontagna!!
Fabbio-K6
Gratto L'impossibile

Chiacchiere & Distintivo: 772
Scollegato Scollegato

Moto: Testata Nucleare K9 Akrapovic

Brem Brem Brem

Mostra profilo
« Risposta #84 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 11:41:13 »

LOL
velocissimo1980
Gratto L'impossibile

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #85 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 11:58:15 »

qualcuno che ha già montato il TC potrebbe magari farci uno schizzo di disegno per le piastre con le relative misure/spessori utilizzati/e?

fajepaura

LOL

zitto tu  spammer  masticazzi  Azn Azn Azn  fajepaura fajepaura

Tecnico
Niubbo

Chiacchiere & Distintivo: 2
Scollegato Scollegato

Moto: CBR 1000 RR

Mostra profilo
« Risposta #86 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 12:04:49 »

WHOW!!! che post che mi ero perso!!!!

Leggendo tutto di un fiato ho notato un po di cose poco chiare da chiacchiera da bar o da semplici smanettoni della domenica (che non sia un offesa per nessuno si intende!!!!   )

I dubbi e le perplessità su tali sistemi rimangono, e sono anche avvalorati dai report di Xsandrox che ho avuto il piacere di conoscere in modo del tutto fortuito (per telefono) e così come ho conosciuto Manzo (di persona).

Secondo me, che di TC non ne capisco molto  Azn , c'è da valutare un pochino tutto, non si tratta solo del tempo sul giro per lo smanettone o della sicurezza per l'incapace, il discorso TC accomuna un po di situazioni cercando di limitare e se possibile annullare il rischio di High Side.

L'high Side non è direttamente proporzionale a quanto gas diamo in uscita, ma ci sono altri parametri che ci sfuggono o che non vogliamo tenere in considerazione.

Mettiamo nel calderone , per esempio, la temperatura della pista, la temperatura della gomma, l'angolo di inclinazione, il mono regolato male, la non corretta posizione del pilota in sella, la non capacità di sentire le reazioni improvvise della moto ne tanto meno di immaginarle, mettiamoci la pressione delle stesse gomme, l'usura accumulata ecc...

Ora immaginiamo che 3 di queste variabili di comune accordo vadano a nostro sfavore, ci ritroviamo con un gran bello spavento, non è nemmeno difficile immaginare che tre variabili accumulate possano mettere in crisi anche un 600 (prendono gli high side i 125 2t con fior di piloti in groppa).

Questo limite che si va dunque a spostare e a far si che diventi una situazione sgradevole, può essere tenuto sotto controllo con sistemi TC, che logicamente non sono la soluzione a tutti i mali, ma che riescono, a trasformare questa sottile linea allargandola per permettere di non oltrepassarla. Immaginate un bastone tenuto in equilibrio con un dito, se vi mettete al centro, riuscirete a sostenerlo senza che cada da un lato o da un altro, ma basterebbe una distrazione o un movimento errato per farlo cadere, immaginate allora di mettere 2 dita o 3 al centro, sicuramente sarà molto più facile tenerlo senza farlo cadere da un lato.

Queste mie considerazioni, sono date dal fatto che ho provato per moooolto tempo il TC nelle più impensabili situazioni e non posso che elogiarne la sua funzionalità, è logico che la diffidenza è brutta e sopratutto che fa figo guidare senza, ma se ne avete la possibilità provatelo e vedrete che vi piacerà.

Tornando su quello che ha scritto xsandrox, hai parlato di lentenza di intervento, ricordo che mi hai anche raccontato dei particolari di cui io ho fatto tesoro, rispondo quindi che il problema di lentezza è dovuto a una programmazione che non tiene conto di tutte le situazioni alla quale un TC deve far fronte, cosa che voglio precisare, non è presente sul TC della IRC (diciamo che lo conosco bene  balletto).

Continuate dunque con le impressioni perchè sono troppo curioso.
Moderatore Globale
Manco mi vedi

Chiacchiere & Distintivo: 1208
Collegato Collegato

Moto: GSX-R 750 k6 GSX-R 600 k5 Anniversary Moto Guzzi 850 t5

STRAMALEDETTAMENTE POTENTE

Mostra profilo WWW
« Risposta #87 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 12:10:57 »

ci fa molto piacere il tuo intervento
grazie Smiley

One of "The Untouchables"
greendevil
R-CORSE
Gratto L'impossibile
*

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #88 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 12:17:07 »

Piastra posteriore , che permette di avvicinare e allontanare il sensore semplicemente montando delle rondelle come spessore

per il montaggio anteriore sulle GSX.R K4-K9  no servono staffe, si utilizza uno dei supporti del Parafango anteriore.... unica cosa avere la cortezza d'inserire
degli spessori tra il parafango e le viti di serraggio, per evitare che il parafango stringendo rovini il filo del Sensore

se possibile fascettare il cavo del sensore ad uno dei tubi dei freni in modo che segua i movimenti della forcella senza creare impedimenti.
Silviagsxr
velocissimo1980
Gratto L'impossibile

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #89 inserito:: 09 Febbraio, 2010, 12:35:05 »

Grazie Green....

vedo PIT lì dietro in foto che da le spalle....forse nn voleva farsi fotografare....(uso donnacce che lo fanno apposta e che aspettnao che tu le fotografi )  Azn Azn

cmq  fajepaura bel lavoro....
anche se secondo me la staffa potrebbe vibrare e muoversi,sarebbe meglio qualcosa di + rigido e + spesso....(lo so che per voi pistaioli il peso è importante...ma basta fare un pò + di sport  anal 69 e il problema è risolto...)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 ... 20   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Recent
[Oggi alle 15:33:51]

[Oggi alle 15:33:29]

[Oggi alle 15:28:30]

[Oggi alle 15:21:53]

[Oggi alle 15:21:27]

[Oggi alle 15:18:07]

[Oggi alle 15:17:44]

[Oggi alle 15:17:07]