Vai al contenuto

Foto

LE NOSTRE FOTO PREFERITE!!! con consigli

• Per cortesia connettiti per rispondere
2963 risposte a questa discussione

#2941 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine
  • Moto:GSX-R 750 K7

Inviato 02 luglio 2018 - 09:02

Dubito sia la pressione, sembra un problema di geometrie assetto della moto, hai fatto modifiche ultimamente?abbassato dietro o cambiato interasse?
Per me il problema è da ricercare in quello, ultima revisione delle forche?

Unica modifica geometrie (per modo di dire) cambiatto 2 denti corona per Mugello.
A parte quello la moto è sempre uguale. Cambio olio forcelle davanti ogni anno. Dietro nulla. Il mono questo è il 3 anno. farò controllare allora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0
Axel73

#2942 TeoPanz

TeoPanz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 161 messaggi
  • LocalitàLegnago
  • Moto:Gsxr 750 k8 pista, monster 1100s 09

Inviato 02 luglio 2018 - 09:48

due denti corona cambia interasse la moto seppur di poco, ti si accorcia un pelo.....forse è meglio revisionare anche per essere tranquilli...è una cosa da fare sicuramente e male non fa....non essendo espertissimo di strappi si va per esclusione certe volte....

• 1

#2943 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 09 luglio 2018 - 22:40

6ffeb1544a9a2b5ebcac5df279f3d4a3.jpgfebbc02dacadc91cfe9542980586c44e.jpg
Problema sospensioni e strappi alle gomme risolto al 100%
Portato da sospensionista. Era tutta sregolata davanti. Diversa regolzione stelo dx e sx. Sono sempre più convinto che ogni tanto qualcuno si diverte a giocare con le regolazione... non vedo altra spiegazione.
Nel frattempo oggi queste due foto spettacolari

• 1
Axel73

#2944 rossogixxer

rossogixxer

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6693 messaggi
  • LocalitàMonza e Brianza
  • Moto:SACS

Inviato 10 luglio 2018 - 08:02

Ueh, se le foto sono spettacolari lo stabiliamo noialtri  :462:  <reg>  :462: ................. azzzz , si sono spettacolari !!!  :-p  :-p  emodanza  emodanza  :italy:

• 0

y51hrS.jpg         BIMGTG.jpg

#2945 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 10 luglio 2018 - 08:13

Ueh, se le foto sono spettacolari lo stabiliamo noialtri :462: :462: ................. azzzz , si sono spettacolari !!! :-p :-p emodanza emodanza :italy:

hai ragione scusa 🤦🏻‍♂️

• 0
Axel73

#2946 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4077 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 10 luglio 2018 - 10:13

Imola, credo sia la Tosa

Allega File  806045_3237.jpeg   94,46K   10 Numero di downloads

ormai mi resta solo l'estetica, su cui puntare...  :((

Messaggio modificato da Blast, 10 luglio 2018 - 10:14

• 1
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#2947 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 10 luglio 2018 - 10:38

Imola, credo sia la Tosa

attachicon.gif806045_3237.jpeg

ormai mi resta solo l'estetica, su cui puntare... :((

E neanche l’estetica mi sa

• 0
Axel73

#2948 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 10 luglio 2018 - 13:55

E neanche l’estetica mi sa

avevo interpretato male il messaggio... come mai? Stai faticando a migliorare?

Messaggio modificato da Axel73, 10 luglio 2018 - 13:55

• 0
Axel73

#2949 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Member
  • 4077 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 10 luglio 2018 - 16:08

avevo interpretato male il messaggio... come mai? Stai faticando a migliorare?

Già... ormai miglioro, di pochi centesimi, solo su piste che ho frequentato poco, tipo Imola e Vallelunga (e quest'anno niente Valle...).
Al Mugello, l'anno scorso 2:04 alto ma lo avevo già fatto nel 2013.
A Misano il best è 1:47,8 fatto due volte, sempre nel 2013 mi sembra, e mai più avvicinato.

L'istinto di sopravvivenza, ormai prevale...
  • 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#2950 Superalex

Superalex

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1125 messaggi
  • LocalitàVergiate (VA)
  • Moto:Cbr 600 rr '08

Inviato 10 luglio 2018 - 16:52

se hai raggiunto il tuo limite fai dei corsi 

• 0

#2951 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 10 luglio 2018 - 16:54

Già... ormai miglioro, di pochi centesimi, solo su piste che ho frequentato poco, tipo Imola e Vallelunga (e quest'anno niente Valle...).
Al Mugello, l'anno scorso 2:04 alto ma lo avevo già fatto nel 2013.
A Misano il best è 1:47,8 fatto due volte, sempre nel 2013 mi sembra, e mai più avvicinato.

L'istinto di sopravvivenza, ormai prevale...

Al contrario di te quest’anno sto avendo parecchie soddisfazioni, ma è anche vero che ho cambiato il modo di guidare. Non prendermi per il kulo, ma prossimamente, se hai pazienza, scriverò un nuovo “articolo” su un nuovo step per la guida in pista. Devo dire che a me ha aiutato molto. Come anticipo, posso dirti che per sei anni mi sono dedicato a frenare poco o niente ed essere il più scorrevole in curva, quando ho visto che faticavo a migliorare, e intendo 2 anni per mugello (che poi sono 2 uscite ) e 1,5 anni a franciacorta (pista di casa), mi sono concentrato a diminuire i tempi morti, rilascio freni , puntare il gas e riaprire, i benefici sono stati immediati. Per fare un esempio, l’arrabbiata 1 uscendo in accelerazione dalla savelli, mi allargo verso sinistra a gas pieno e nel momento di cambiare direzione per fare arrabbiata 1 parzializzo al 50% il gas, per poi levare (mi cago sotto) un’attimo prima della corda e ridare tutto dalla corda in poi in uscita. Mi sono già dilungato... spiegherò nel dettaglio a fine stagione comunque rimango lento, per quelli veri

• 0
Axel73

#2952 Paul-k84

Paul-k84

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • LocalitàMilano
  • Moto:Gsx-r 750 k6

Inviato 11 luglio 2018 - 12:00

Al contrario di te quest’anno sto avendo parecchie soddisfazioni, ma è anche vero che ho cambiato il modo di guidare. Non prendermi per il kulo, ma prossimamente, se hai pazienza, scriverò un nuovo “articolo” su un nuovo step per la guida in pista. Devo dire che a me ha aiutato molto. Come anticipo, posso dirti che per sei anni mi sono dedicato a frenare poco o niente ed essere il più scorrevole in curva, quando ho visto che faticavo a migliorare, e intendo 2 anni per mugello (che poi sono 2 uscite ) e 1,5 anni a franciacorta (pista di casa), mi sono concentrato a diminuire i tempi morti, rilascio freni , puntare il gas e riaprire, i benefici sono stati immediati. Per fare un esempio, l’arrabbiata 1 uscendo in accelerazione dalla savelli, mi allargo verso sinistra a gas pieno e nel momento di cambiare direzione per fare arrabbiata 1 parzializzo al 50% il gas, per poi levare (mi cago sotto) un’attimo prima della corda e ridare tutto dalla corda in poi in uscita. Mi sono già dilungato... spiegherò nel dettaglio a fine stagione comunque rimango lento, per quelli veri

Più facile a dirsi che a farsi..anche su youtube ci sono vari "esperti" che raccontano di come sia necessario minimizzare i tempi morti, peccato che proprio nel momento in cui si rilasciano i freni è il momento critico in cui il pilota vero fa la differenza. L'ultima volta che ho cercato di mettere in pratica il consiglio (sempre con molta progressività e delicatezza) ho mollato il freno e si è chiusa davanti  :scusa:

• 0

#2953 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 11 luglio 2018 - 12:16

Più facile a dirsi che a farsi..anche su youtube ci sono vari "esperti" che raccontano di come sia necessario minimizzare i tempi morti, peccato che proprio nel momento in cui si rilasciano i freni è il momento critico in cui il pilota vero fa la differenza. L'ultima volta che ho cercato di mettere in pratica il consiglio (sempre con molta progressività e delicatezza) ho mollato il freno e si è chiusa davanti :scusa:

In sella ci siamo sempre noi e non chi ci consiglia. Il livello e lo stile di guida è diverso per ognuno di noi. Infatti io ho parlato di “step successivo” e se e quando scriverò l’articolo, sarò comunque molto chiaro al riguardo: il primo step è frenare poco e cercare di essere veloci in curva (ho fatto così per 6 anni e sono diventato discretamente veloce (sono sempre un amatore va chiarito). Lo step successivo in breve, è quello descritto sopra. A mio avviso è stato sempre poco produttivo frenare tanto e accelerare bruscamente, perché su tempi relativamente “alti” significa solo che si sta lavorando male, creando grosse instabilità alla moto e alla guida stessa. Frenare poco significa più dolcemente, in modo da potersi preparare meglio alla curva e giro dopo giro, giornata dopo giornata, si prova a percorrere le curve più velocemente. Frenando tanto invece, non si riesce a gestire la paura della velocità in curva, perché non si è pronti a quella velocità, visto che siamo destabilizzati già dalla frenata . Per ora mi fermo mi sono già dilungato troppo poi finisce che qualcuno dirà: c###o SEI UN FERMONE E VUOI DARE PURE CONSIGLI?!? scusa
Per chiudere, lo step successivo io ho iniziato ad applicarlo quando sono arrivato a 2’04” al Mugello
1’16” a franciacorta (variante vecchia)
1’34” a Cremona
Faticavo a migliorare ma in questo modo ho migliorato sensibilmente subito ma ero pronto per quello step.
Ok ok la smetto

• 1
Axel73

#2954 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 11 luglio 2018 - 12:30

Più facile a dirsi che a farsi..anche su youtube ci sono vari "esperti" che raccontano di come sia necessario minimizzare i tempi morti, peccato che proprio nel momento in cui si rilasciano i freni è il momento critico in cui il pilota vero fa la differenza. L'ultima volta che ho cercato di mettere in pratica il consiglio (sempre con molta progressività e delicatezza) ho mollato il freno e si è chiusa davanti :scusa:

Sarebbe anche da approfondire questo aspetto, perché se dici che hai mollato il freno e si è chiuso l’anteriore, mi chiedo:
-eri troppo piegato? (Posizione in sella ti sposti con chiappe e busto o sei seduto?) perché se ti sposti la moto rimane meno piegata con meno rischi.
- sicuro che ti si è chiuso quando hai mollato i freni o stavi ancora frenando? In fase di rilascio la ruota davanti ha meno carico e dovrebbe tenere meglio che in fase di frenata.
Sono domande giusto per capire

• 0
Axel73

#2955 Paul-k84

Paul-k84

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 luglio 2018 - 12:12

Sarebbe anche da approfondire questo aspetto, perché se dici che hai mollato il freno e si è chiuso l’anteriore, mi chiedo:
-eri troppo piegato? (Posizione in sella ti sposti con chiappe e busto o sei seduto?) perché se ti sposti la moto rimane meno piegata con meno rischi.
- sicuro che ti si è chiuso quando hai mollato i freni o stavi ancora frenando? In fase di rilascio la ruota davanti ha meno carico e dovrebbe tenere meglio che in fase di frenata.
Sono domande giusto per capire

Posto che io sono ancora al livello di cercare di essere al 100% sicuro di cosa sto facendo e di cosa sta facendo la moto, cerco di guidare molto molto progressivo e omogeneo, non freno forte e non accelero forte (vuoi anche per la configurazione ancora vicina ad una moto stradale, sospensioni originali irrigidite quanto possibile e metz k3), quindi capisci bene che girando poco sotto 1.28 variante vecchia di franciacorta, significa che ho ancora tantissimo da migliorare a 360°.

Comunque nell'episodio specifico, curva 10 vecchio tracciato, chiudo un sorpasso e vado a girare stretto vicino al cordolo, tenevo il freno in mano ma praticamente solo appoggiato dato che non arrivo a chissà quale velocità lungo la 9. Ero si abbastanza piegato ma con il ginocchio ero ben staccato dai fianchi della moto, appena ho mollato del tutto anche il ditino dal freno per andare a riprendere il gas si è chiusa. Può essere dipeso da tante cose, sta di fatto che da quel giorno alla 10 mi tengo abbastanza lontano dal cordolo :D

Comunque come posizione c'è moltissimo da lavorare, purtroppo sono 1.87 e non ti dico la fatica sulle ginocchia. Ho qualche foto anche se non delle ultimissime pistate (2 o 3 pistate fa).

Allega File(s)

• 0

#2956 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 18 luglio 2018 - 17:44

Posto che io sono ancora al livello di cercare di essere al 100% sicuro di cosa sto facendo e di cosa sta facendo la moto, cerco di guidare molto molto progressivo e omogeneo, non freno forte e non accelero forte (vuoi anche per la configurazione ancora vicina ad una moto stradale, sospensioni originali irrigidite quanto possibile e metz k3), quindi capisci bene che girando poco sotto 1.28 variante vecchia di franciacorta, significa che ho ancora tantissimo da migliorare a 360°.

Comunque nell'episodio specifico, curva 10 vecchio tracciato, chiudo un sorpasso e vado a girare stretto vicino al cordolo, tenevo il freno in mano ma praticamente solo appoggiato dato che non arrivo a chissà quale velocità lungo la 9. Ero si abbastanza piegato ma con il ginocchio ero ben staccato dai fianchi della moto, appena ho mollato del tutto anche il ditino dal freno per andare a riprendere il gas si è chiusa. Può essere dipeso da tante cose, sta di fatto che da quel giorno alla 10 mi tengo abbastanza lontano dal cordolo :D

Comunque come posizione c'è moltissimo da lavorare, purtroppo sono 1.87 e non ti dico la fatica sulle ginocchia. Ho qualche foto anche se non delle ultimissime pistate (2 o 3 pistate fa).

Siamo la somma dei nostri errori. Tra gli episodi meno costruttivi, ci sono quelli di cui non si conosce la causa. Già il fatto che eri in un sorpasso, potrebbe e dico potrebbe, essere un episodio che è sfuggito al tuo controllo forse perché la tua attenzione era rivolta ad altro in quel preciso momento. Come dicevo nel post precedente, il nuovo step che vorrei documentare, è rivolto a chi magari a Franciacorta con pista vecchia era arrivato a 1’17” e faticava a migliorare. Se giravi in 1’28” non ha senso di parlare di entrare frenato in curva, perché è evidente che avevi già frenato troppo prima. Quindi è più produttivo concentrarsi sulla percorrenza e i freni non ci servono in inserimento e percorrenza per adesso.Detto questo, purtroppo, se la traiettoria che stavi facendo era giusta, è un peccato che condizioni la tua guida futura. Probabilmente non sei riuscito a capire cosa è successo, ma penso anche che puoi ancora chiedere e sperimentare molto. Posso solo consigliarti, girando in quei tempi, di continuare a concentrarti sulla velocità di inserimento in curva e percorrenza e non su frenate e accelerazioni. Quelle verranno in un secondo momento. Non si tratta di chiudere gli occhi e “provare” a fare la curva e poi vediamo come va :) , bensì frenare molto prima e dolcemente e capire che puoi fare la curva più velocemente senza rischiare nulla. Se non lo hai fatto, leggiti il post “come fare meno di 1’20” a Franciacorta “ potrebbe darti qualche suggerimento sull’approccio alla pista. Se hai domande chiedi pure. Se posso aiutarti, sarò felice di farlo

• 0
Axel73

#2957 Angelo Costanza

Angelo Costanza

Saponetta a terra

• Member
  • 2369 messaggi
  • LocalitàVerolengo torino
  • Moto:Ex vtr-f attuale gsxr 750 l2

Inviato 18 luglio 2018 - 18:30

Cmq dicono che la nuova variante sia meno di un secondo. Tu che sei lì a fracchia . Sicuramente ne sai di più axel leggevo appunto che Perotti sennò dovrebbe girare tranquillamente sotto il 10 . Ma forse non è così

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  • 0

#2958 Angelo Costanza

Angelo Costanza

Saponetta a terra

• Member
  • 2369 messaggi
  • LocalitàVerolengo torino
  • Moto:Ex vtr-f attuale gsxr 750 l2

Inviato 18 luglio 2018 - 18:34

Axel hai già girato a cervesina ?

• 0

#2959 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 19 luglio 2018 - 07:39

Cmq dicono che la nuova variante sia meno di un secondo. Tu che sei lì a fracchia . Sicuramente ne sai di più axel leggevo appunto che Perotti sennò dovrebbe girare tranquillamente sotto il 10 . Ma forse non è così

La verità assoluta non esiste :) i numeri dicono che quelli molto molto forti, non siano riusciti a togliere nemmeno un secondo intero. 7-8 decimi. Altri hanno tolto 1,5 sec. Io ne ho tolti 2 tondi tondi. Probabilmente è plausibile che si possa togliere da 1-1,5 sec non di più.

Axel hai già girato a cervesina ?

Mai

• 0
Axel73

#2960 Paul-k84

Paul-k84

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 luglio 2018 - 14:29

Siamo la somma dei nostri errori. Tra gli episodi meno costruttivi, ci sono quelli di cui non si conosce la causa. Già il fatto che eri in un sorpasso, potrebbe e dico potrebbe, essere un episodio che è sfuggito al tuo controllo forse perché la tua attenzione era rivolta ad altro in quel preciso momento. Come dicevo nel post precedente, il nuovo step che vorrei documentare, è rivolto a chi magari a Franciacorta con pista vecchia era arrivato a 1’17” e faticava a migliorare. Se giravi in 1’28” non ha senso di parlare di entrare frenato in curva, perché è evidente che avevi già frenato troppo prima. Quindi è più produttivo concentrarsi sulla percorrenza e i freni non ci servono in inserimento e percorrenza per adesso.Detto questo, purtroppo, se la traiettoria che stavi facendo era giusta, è un peccato che condizioni la tua guida futura. Probabilmente non sei riuscito a capire cosa è successo, ma penso anche che puoi ancora chiedere e sperimentare molto. Posso solo consigliarti, girando in quei tempi, di continuare a concentrarti sulla velocità di inserimento in curva e percorrenza e non su frenate e accelerazioni. Quelle verranno in un secondo momento. Non si tratta di chiudere gli occhi e “provare” a fare la curva e poi vediamo come va :) , bensì frenare molto prima e dolcemente e capire che puoi fare la curva più velocemente senza rischiare nulla. Se non lo hai fatto, leggiti il post “come fare meno di 1’20” a Franciacorta “ potrebbe darti qualche suggerimento sull’approccio alla pista. Se hai domande chiedi pure. Se posso aiutarti, sarò felice di farlo

Assolutamente ho trovato molto utile la tua guida su "come scendere sotto 1.20" a franciacorta, infatti già solo mettendo in pratica alcuni consigli ho tolto due secondi in una mezza giornata. Ma infatti non penso neanche a concentrarmi su come tirare la frenata più dentro la curva perchè ho ancora moltissimo da migliorare su ancora tutto il resto, prima di tutto la posizione che già non è semplice data l'altezza :)

Comunque sicuramente se ti trovo a franciacorta ti vengo a rompere le scatole ahahaha (almeno ti devo un caffè)  :D

Messaggio modificato da Paul-k84, 19 luglio 2018 - 14:30

• 0

#2961 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 19 luglio 2018 - 14:33

Assolutamente ho trovato molto utile la tua guida su "come scendere sotto 1.20" a franciacorta, infatti già solo mettendo in pratica alcuni consigli ho tolto due secondi in una mezza giornata. Ma infatti non penso neanche a concentrarmi su come tirare la frenata più dentro la curva perchè ho ancora moltissimo da migliorare su ancora tutto il resto, prima di tutto la posizione che già non è semplice data l'altezza :)
Comunque sicuramente se ti trovo a franciacorta ti vengo a rompere le scatole ahahaha (almeno ti devo un caffè) :D

mi trovi quasi sicuramente al box 5-6 alla vendita foto (Raceboocking) mi sono infiltrato

• 0
Axel73

#2962 domichan80

domichan80

Referente Regione Lombardia

• Referente Regionale
  • 2978 messaggi
  • LocalitàBarletta - Milano
  • Moto:Multistrada 1200S - Ex GSX-R 750 K8

Inviato 26 luglio 2018 - 11:49

Le foto del mese scorso al Mugello...le prime con il CBR....E niente non vedo l'ora di andare il 18 ad Imola...chi ci sarà ?44547abf8d28343aba7a73a8d8bc3daf.jpg0c5b3e402714bfe3db9864f26f0c916d.jpg8b8c504d29f0fef0e04af06d6c751a44.jpg27e23d87a74eada3565ff6755ca2b05f.jpg

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • 1

9tej35.jpg

#2963 Yariet

Yariet

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • LocalitàGenova
  • Moto:GSX-R 1000 K9 & GSX-R 600 '97

Inviato 20 agosto 2018 - 22:33

3 volta in pista... Consigli sulla postura??

AAA_8080.jpgAAA_8035.jpg
RC6_3251.jpgRC6_3252.jpg

Messaggio modificato da Yariet, 20 agosto 2018 - 22:34

• 0

#2964 Axel73

Axel73

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • LocalitàDalmine

Inviato 30 agosto 2018 - 07:50

3 volta in pista... Consigli sulla postura??

AAA_8080.jpgAAA_8035.jpg
RC6_3251.jpgRC6_3252.jpg

Il mio consiglio,in ritardo , è di sforzarti da subito a non restare in linea corpo-moto. Si vede che la piega è già buona, ma portando il busto verso il lato curva e mezza chiappa fuori, ti permette di piegare meno la moto. Ti dico di “sforzarti” di farlo subito, così non ti porti dietro un problema che potrebbe crearti qualche rischio quando le velocità e le pieghe saranno più importanti.
Ciaoooo

• 0
Axel73

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita