Vai al contenuto

Foto

doppio radiatore per motori sacs

• Per cortesia connettiti per rispondere
96 risposte a questa discussione

#61 ghostrider.1127

ghostrider.1127

Manco mi vedi

• Inattivo
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24470 messaggi
  • LocalitàUnder your bed
  • Moto:fin troppe gsx-r

Inviato 08 novembre 2010 - 17:38

:suka:
  • 0

#62 papo

papo

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1353 messaggi
  • Localitàpescara-lecce

Inviato 08 novembre 2010 - 19:35

:suka:

ahahahahahaha <Devil17>
  • 0
il coraggio nn mi manca, è la paura che mi frega!

#63 ghostrider.1127

ghostrider.1127

Manco mi vedi

• Inattivo
  • 24470 messaggi
  • LocalitàUnder your bed

Inviato 24 novembre 2010 - 07:34

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

#64 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3065 messaggi

Inviato 24 novembre 2010 - 08:56

..qualcuno piangerààààààààà...
  • 0
Pro-Spammer

#65 papo

papo

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1353 messaggi
  • Localitàpescara-lecce

Inviato 24 novembre 2010 - 15:05

contento per le belle foto ma con il cuore in una morsa per la fine poco gloriosa di quella rr......speriamo che torni agli antichi splendori!
  • 0

#66 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3065 messaggi

Inviato 24 novembre 2010 - 15:15

ma non piangere che che c'è tutto.. pure la frizione secca..tornerà stupenda sicuramente

adesso ti faccio piangere io: ne hanno venduto una bella a 6800. si vocifera in giro che si sia l'ombra di ghost :ph: :ph: :ph:
  • 0
Pro-Spammer

#67 papo

papo

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1353 messaggi
  • Localitàpescara-lecce

Inviato 24 novembre 2010 - 17:01

ma non piangere che che c'è tutto.. pure la frizione secca..tornerà stupenda sicuramente

adesso ti faccio piangere io: ne hanno venduto una bella a 6800. si vocifera in giro che si sia l'ombra di ghost :ph: :ph: :ph:

va beh............faccio finta di nn aver sentito nulla...............e mi consolo pensando che al momento nn ho neanche gli 800.........ma se al momento opportuno ghost nn tira fuori la RR che ha nascosto in cantina.........e la mia nn è una minaccia........è una promessa!
  • 0

#68 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3065 messaggi

Inviato 24 novembre 2010 - 17:18

6800 bella è un bel comprare..io ho 500.. se tu metti il resto diamo l'acconto a ghost..
  • 0
Pro-Spammer

#69 papo

papo

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1353 messaggi
  • Localitàpescara-lecce

Inviato 24 novembre 2010 - 18:49

la bestia con 6800 nn ce la fà neppure annusare..........

e se invece aspettiamo il carico speciale e gliela freghiamo? ho amici nel trasporto aereo....... <Devil17>
  • 0

#70 papo

papo

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1353 messaggi
  • Localitàpescara-lecce

Inviato 24 novembre 2010 - 19:53

:(( zio porco infame...........il fantasino se la porta in moto a casa........gli auguro che gli si congelino tutti e due i ............pollicioni! :(( :(( :((
  • 0

#71 mi112

mi112

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 150 messaggi

Inviato 08 dicembre 2010 - 19:41

ciao allora mi sono deciso volevo montare due radatori sul 1100 , ma mi sorge un dubbio come montarli? cioè meglio mettere due T sulla coppa e partire da li con 2 tubi per la mandata e 2 per il ritorno oppure in parallelo , cioè dal ritorno del primo radiatore andare all'altro e poi ritornare al'ingresso nella coppa ? Un'altra domanda la pompa dell'olio riuscirà a far girare l'olio su tutti e 2 i radiatori essendo distanti tra loro circa un metro .
grazi
  • 0

#72 papo

papo

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1353 messaggi
  • Localitàpescara-lecce

Inviato 11 dicembre 2010 - 15:16

ciao allora mi sono deciso volevo montare due radatori sul 1100 , ma mi sorge un dubbio come montarli? cioè meglio mettere due T sulla coppa e partire da li con 2 tubi per la mandata e 2 per il ritorno oppure in parallelo , cioè dal ritorno del primo radiatore andare all'altro e poi ritornare al'ingresso nella coppa ? Un'altra domanda la pompa dell'olio riuscirà a far girare l'olio su tutti e 2 i radiatori essendo distanti tra loro circa un metro .
grazi

nn funziona in questa maniera il doppio radiatore, purtroppo parte di questa discussione è andata persa con il rinnovamento del forumme ma nulla è perduto.....ora nn posso darti più info causa terapie mediche....ti racconto tutto più tardi.
  • 0

#73 mi112

mi112

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 150 messaggi

Inviato 11 dicembre 2010 - 20:01

ok ,ciao ma o nn voglio mettere il secondo radiatore su l'olio che và alla testa ma solamente x tenere più fresco l'olio in coppa.
grazie
  • 0

#74 papo

papo

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1353 messaggi
  • Localitàpescara-lecce

Inviato 11 dicembre 2010 - 22:09

beh l'olio che và in testa sempre nella coppa finisce quindi prenderesti 2 piccioni con una fava, poi de gustibus......
  • 0

#75 mi112

mi112

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 150 messaggi

Inviato 12 dicembre 2010 - 15:17

si ma facevo questo per nn rendere le cose troppo complicare con raccrsi strani ecc. mi sai dire come và montato il radiatoe se in sequenza oppure ognuno per se.
grazie
  • 0

#76 papo

papo

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1353 messaggi
  • Localitàpescara-lecce

Inviato 12 dicembre 2010 - 17:29

dai Mi112 facciamo le persone serie....

partiamo prima di tutto da quello che tu vorresti fare...ma che alla fine nn farai....ihihihihih.....

di certo io nn monterei 2 radiatori delle stesse dimensioni dell'originale, andresti ad abbassare troppo la pressione nel circuito e nn è cosa buona, poi nn li monterei certamente in parallelo ma in serie ossia: parti dalla coppa dell'olio e vai al l'ingresso del primo radiatore, dall'uscita del primo vai all'ingresso del secondo radiatore, dall'uscita del secondo vai alla coppa dell'olio.

in questa maniera raffreddi l'olio nella coppa, quindi olio di raffreddamento e olio di lubrificazione, e se lo raffreddi troppo fai una grande stron@ata....l'olio ha una sua temperatura di lavoro...troppo freddo lavora male, quasi peggio che troppo caldo...poi fai tu

se invece interrompi il circuito di raffreddamento con un radiatorio supplementare fai cosa buona e giusta...se l'ha fatto mamma suzuki sulla sua RR un motivo ci sarà pure....e nn pensare di impelagarti in situazioni strane.....su ebay prendi un raccordo a Y originale ma usato, lo tagli e recuperi i raccordi, uno per il carter motore e due per la testa...ti servirebbe solo una piccola y per sdoppiare il condotto che và dall'uscita del radiatore supplementare alla testa, nulla di più della soluzione che tu vorresti attuare

l'olio che arriva alla testa arriva fresco, ed è bene che sia così perchè deve principalmente raffreddare, scaldato in testa torna caldo nella coppa e nn abbassa la temperatura dell'olio in essa contenuto, ed anche questo è un bene

se poi proprio nn ti vuoi sbattere

http://cgi.ebay.de/O...=item3f019c041d
  • 0

#77 mi112

mi112

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 150 messaggi

Inviato 12 dicembre 2010 - 19:25

ciao ti spiego il mio motore nn è montato su di una moto ma su una auto prototipo da gara e le velocità non sono così elevate come sulle moto di modo che nn si raffredda tanto , io verrei montare 2 radiatori come quelli del gsxr 87 (piatti) che sono più piccoli di quelli curvi giusto? quindi nn dovri abbassare troppo la pressione giusto? per la temp. nn penso di abbassarla troppo visto che tenedo sempre le ventole sul radiatore accese la temp. stà sempre sopra i 95-100 gradi a volte anche 115 , anche perchè le gare sono sempre nei periodi estivi. Per quanto riguarda il secondo metodo dovrei sempre montare un radiatore piccolo per nn perdere pressione dell'olio in testa giuso ?
  • 0

#78 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1984 messaggi
  • LocalitàESTREMO NORD dove non esiste la revisione per le moto.....
  • Moto:GIXXXER STREETFIGHTER 7/11 Pferrer '91

Inviato 08 gennaio 2012 - 18:17

questa ha i radiatoi originali..............credo

Immagine inserita

Certo ke si...è lei.... il mitiko unikorno x molti drogati di SACS..... RR mika banane!!!
  • 0
[move][glow=red,2,300]Addetto UFFICIO  CONTROLLO DELLA VERGINITÀ della KARMA s.p.a.!!! [/glow][/move]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

#79 ghostrider.1127

ghostrider.1127

Manco mi vedi

• Inattivo
  • 24470 messaggi
  • LocalitàUnder your bed

Inviato 18 gennaio 2012 - 21:16

Immagine inserita
  • 0

#80 papo

papo

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1353 messaggi
  • Localitàpescara-lecce

Inviato 24 gennaio 2012 - 00:20

beh qui i radiatori abbondano <TiAmo>

Allega File(s)

• 0

#81 papo

papo

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1353 messaggi
  • Localitàpescara-lecce

Inviato 14 ottobre 2013 - 15:26

ciao ragazzuoli, è da un po' che volevo mettere dentro 2 foto ben fatte ma visto che nn riesco mai a trovare un attimo di tempo vi posto quelle fatte in un primo momento con il telefono

parto dal pacco radiatori giusto per dare un senso logico....anche se ormai la logica è lontana da me ed anche parecchio mastic###i

nn vi stò a raccontare nello specifico gli accorgimenti da adottare per montare i radiatori accoppiati in quanto è una problematica legata a molte variabili....telaio della moto che cambia da anno in anno.....cilindrata....radiatori usati e via discorrendo....cmq nulla che il buon senso nn porti a risolvere

il radiatore "normale" è quello più avanzato, più vicino alla ruota anteriore, e con  raccordi rivolti verso il basso....soluzione pensata e scelta per dare un corretto posizionamento ai tubi...per contro il radiatore interno provvede al raffreddamento olio del circuito della testa, la cui lubrificazione è sostenuta anche dal circuito esterno della vortex

il tubo di mandata esce dal basamento e, affiancando il vortex, arriva al radiatore dal lato dx....circola nel radiatore ed esce dal lato sx...prima di sdoppiarsi per andare al coperchio punterie incontra un sensore di temperatura....si sdoppia in corrispondenza del vaso di condensazione dei vapori dell'olio....e poi raggiunge le bocche di ammissione al coperchio punterie

la temperatura è tenuta sotto controllo dal glorioso termometro digitale della yoshi che da tanto tempo riposava nella sua confezione con tanto di prezzo in lire....

a vs disposizione....come sempre <brindisi>

Allega File(s)

• 1

#82 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1984 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 22:00

ke l'olio sia kon te....

>:D

• 0
[move][glow=red,2,300]Addetto UFFICIO  CONTROLLO DELLA VERGINITÀ della KARMA s.p.a.!!! [/glow][/move]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

#83 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 902 messaggi
  • LocalitàTrento
  • Moto:troppe

Inviato 27 aprile 2017 - 07:31

Voglio far risorgere questo vecchio, ma interessantissimo, post. Quasi tutte le immagini sono andate perdute. Queste ultime di Papo sono ancora visibili, ma identificano una soluzione un po' estrema che credo confligga con la conservazione delle sovrastrutture originali della moto. La mia idea è aggiungere un piccolo radiatore dell'olio ma in modo da non compromettere la veste originale. Qualcuno di voi sa della possibilità di un operazione del genere? Ho visto aggiro tanti bei radiatorini olio usati, provenienti da moto italiane (MV in primis) che sono proprio bellini, ma, ripeto, non mastico la materia. 

• 0
Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????

#84 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 902 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 27 aprile 2017 - 14:30

Quei kit che propone ebay (il cui collegamento non riesco a copiare) per circa 130 € con tanto di tubi e raccordi da adattare, sono utilizzabili?

• 0

#85 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1984 messaggi

Inviato 27 aprile 2017 - 15:49

Fai come il gsxr 750 RR 89
E i supporti radiatore montano hanno gli stessi attacchi, il radiatore usi quello di in gsxr 1100 w o di un tl 1000. X le immagini chiediamo a ilovesex
  • 0

#86 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 902 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 27 aprile 2017 - 17:25

Non riesco a trovare una foto di un RR scatenato originale.
  • 0

#87 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3179 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:Qualche GSXR - Suzuki RGV 250 - Suzuki Bandit 1200 N - H**da ZX Dio verticale

Inviato 28 aprile 2017 - 09:28

Papozzolo monta le carene originali quindi problemi insormontabili di ingombro non ne hai.

Questa la soluzione RR:

https://www.bike-par...sListID=1963085

Allega File(s)

• Allega File  RR.jpg   143,63K   3 Numero di downloads

• 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#88 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 902 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 28 aprile 2017 - 11:52

Grazie del link!
  • 0

#89 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 902 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 28 aprile 2017 - 18:16

Mi sa che Papo ha utilizzato due radiatori rettilinei. Ho guardato la mia ed il suo originale curvo è già al limite del fine sterzo delle forcelle, non ci sta nemmeno mezzo dito. Ce ne vorrebbe uno ricurvo ma più corto in altezza da posizionare in alto. Invece per quello in basso tipo rr, nessuna possibilità. I collettori di scarico Vance & Hines occupano tutta la zona, da toccare addirittura il puntale di plastica.

Messaggio modificato da marcopiega, 28 aprile 2017 - 18:18

• 0

#90 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3179 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:Qualche GSXR - Suzuki RGV 250 - Suzuki Bandit 1200 N - H**da ZX Dio verticale

Inviato 29 aprile 2017 - 07:36

Hai ragione, non avevo considerato che il tuo 1100 monta il radiatore curvo...so che il Monster S4R ne monta uno piccolo a 4 linee, curvo; prova a verificare le dimensioni, ci dovrebbe stare sotto al tuo.
Altrimenti un' altra soluzione potrebbe essere quella di sfruttare lo spazio lasciato dalla cassa filtro..un radiatorino triangolare inclinato ci dovrebbe stare, e sei vicino agli attacchi per di più
  • 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita