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Compatibilità albero a camme


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34 risposte a questa discussione

#1 R40

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Inviato 28 gennaio 2010 - 09:15

Leggendo qua e là e dopo essere stato intossicato dalle voltre discussioni sul potenziamento del SACS, mi è venuta una curiosità, che si stà trasformando in una turba psichica. Avendo anche un 1100F del 89, mi chiedevo se gli alberi a camme del GSXR 89/90 sono diversi e nel caso fossero diversi se si possono montare senza problemi con dei miglioramenti in termini di CV. Visto che ho in previsione di fare dei lavoretti sulla grossa gatta, poteva essere l'occasione per darle un pò di sprint in più e fare andare un piò più svelto il suo grosso sedere.  :((
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#2 ghostrider.1127

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Inviato 28 gennaio 2010 - 12:38

si si puoi montarli ma guarda che il 1127 F coi suoi 34
aveva comunque 2-3 cavalli di piu del 1052 (sempre 34)
inoltre rispetto al 1100 R ne avra 4-5 di meno
comunque se po fa.......
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#3 Tizi_K5

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Inviato 28 gennaio 2010 - 13:10

si si puoi montarli ma guarda che il 1127 F coi suoi 34
aveva comunque 2-3 cavalli di piu del 1052 (sempre 34)
inoltre rispetto al 1100 R ne avra 4-5 di meno
comunque se po fa.......

Ma tu chi sei che sai proprio tutto di tutto?:) <reg> emodanza
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#4 R40

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Inviato 28 gennaio 2010 - 14:25

Ghost è Ghost......altro non si può dire.... <TiAmo>
Ero certo che mi avresti risposto, ed immaginavo che si potesse visto che il motore è identico. Ma sono un neofita e fare cazzate è un attimo.
Quindi non ci sono cose particolari da fare? Tengo tutto originale? E' necessario fare qualcosa per il filtro aria? Nominalmente dovrebbe avere 136cv ma realmente ne avrà parecchi meno.
Considera che terrei gli scarichi originali, ho già avuto una pessima esperienza con uno scrico 4-1. A salire sullo Julier mi pareva avere un 400.... <TiAmo>
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#5 papo

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Inviato 28 gennaio 2010 - 16:01

ecco............adesso ti dirà che se tieni i carter originali potresti anche montare un cambio 6 marce, che cambiare l'albero motore è questione di un attimo, giacchè ti trovi modifica l'anticipo............. <TiAmo>
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#6 Darietto

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Inviato 28 gennaio 2010 - 16:18

ecco............adesso ti dirà che se tieni i carter originali potresti anche montare un cambio 6 marce, che cambiare l'albero motore è questione di un attimo, giacchè ti trovi modifica l'anticipo............. <TiAmo>


ti sei scordato la turbina <TiAmo>
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#7 papo

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Inviato 28 gennaio 2010 - 19:39

ecco............adesso ti dirà che se tieni i carter originali potresti anche montare un cambio 6 marce, che cambiare l'albero motore è questione di un attimo, giacchè ti trovi modifica l'anticipo............. >:D


ti sei scordato la turbina >:D


dici bene! che sacs può essere mai se nn ha almeno una garrett T3 sotto..............
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#8 ghostrider.1127

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Inviato 28 gennaio 2010 - 23:43

tenendo la architettura e le carcasse dei silenziatori originali
ma ricostruendo l interno con la classica canna forata e lana di vetro
si ottengono dei risultati ottimi
inoltre un bel filtro lavabile
SENZA nessun kit di getti ma solo abbssando una tacca lo spillo e dando 10-12 punti in piu di massimo(anche la sotituzione molle depressori e polverizzatori e consigliata ,con elementi originali suzuki)
forando la ghigliottina dei
si ottengono dai 7 ai 9 cavalli in piu se poi gli dai anche le camme giuste ................. slurp
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#9 R40

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Inviato 29 gennaio 2010 - 13:46

Ok, vada per il filtro e lo spillo abbassato, ma spiegami i 10-12 punti di massimo, vuol dire che devo cambiare il getto con uno più grosso di 10-12 punti?
Inoltre, ho letto più volte sta cosa del foro nella ghigliottina ma non mai capito come e dove realizzarlo. Mi incuriosisce non poco e vorrei saperne di più.
Le molle ed i polverizzatori vuol dire che devo prenderli nuovi, identici agli originali?
Per l'anticipo ho un bel rotore nuovo di pacca con 5° da montare.
Ho anche una coppia di scarichi in più da usare per l'esperimento.
Ghost, alla fine mi fai litigare con la moglie..... :D
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#10 ghostrider.1127

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Inviato 29 gennaio 2010 - 14:00

si parlo di dare piu benzina
si sono componenti originali (preparati alla fucilata)
cerchero materiale per spiegare la modifica della ghigliottina
tu moglie se ti ha sopportato fine ad adesso non ti molla piu  >:D <ave> <reg>
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#11 R40

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Inviato 29 gennaio 2010 - 19:28

si parlo di dare piu benzina
si sono componenti originali (preparati alla fucilata)
cerchero materiale per spiegare la modifica della ghigliottina

tu moglie se ti ha sopportato fine ad adesso non ti molla piu  scusaaaa emodanza emodanza


Non immagini quanto tu abbia ragione....eheheh scusaaaa
Allora attendo  con curiosità.
Intanto oggi mi sono arrivate le bobine della Dynatec da 3 Ohm.... scusaaaa
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#12 ghostrider.1127

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Inviato 29 gennaio 2010 - 22:36

ecco allora quando arrivano le tre DON
telefonami :D
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#13 katana

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Inviato 29 gennaio 2010 - 23:27

qualke anno fa diedi una testa compleda di un 110092 ad un conoscente ke la monto sul bandit 1200 facendo un lavoretto di fino e recupero' parekkio di cavalleria,montando i mikuni da 40
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#14 ghostrider.1127

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Inviato 30 gennaio 2010 - 12:40

e ti credo .................. puntiiii
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#15 katana

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Inviato 30 gennaio 2010 - 13:22

ricordo pure ke tribolo' e nn poco per il tenditore catena,in pratica nn gli riesciva a tenere in tensione il tutto ,poi risolvette comprando quelli con registro fisso
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#16 ghostrider.1127

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Inviato 31 gennaio 2010 - 02:14

e ti credo il 1100 92 a un altro guida catena sulla testa
il bandit no
:D
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#17 R40

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Inviato 31 gennaio 2010 - 11:44

Ho dato un occhio ed ho trovato da ordinare le molle ed i polverizzatori e tutto sommato con meno di un cento dollari me la cavo. Ora mi resta da capire sta storia del foro nella ghigliottina e poi comincio a elaborare il guaio....ehehehe
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#18 ghostrider.1127

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Inviato 31 gennaio 2010 - 22:34

AAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
dollari?:D
se son ricambi che vengono dagli stati uniti controlla che i cerburatori fossero uguali !!!!
(per esempio i 1100 91-92 erano venduti coi 36 negli states)
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#19 R40

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Inviato 31 gennaio 2010 - 22:47

Azzzzzz.....c'hai ragione!!! Ora guardo meglio.  :D
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#20 R40

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Inviato 01 febbraio 2010 - 10:56

Credo che sull'F siano stati tutti 34, con la differenza che per il modello california e svizzera era montato un sistema di recupero gas per abbassare le emissioni. A te risulta?
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#21 ghostrider.1127

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Inviato 01 febbraio 2010 - 13:58

si credo che per f fosse uguale
ma a quella stregua pigliati un kit dynojet da 120 euro..........
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#22 R40

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Inviato 01 febbraio 2010 - 14:33

Ma il kit ha pure i polverizzatori?
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#23 ghostrider.1127

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Inviato 01 febbraio 2010 - 14:49

non piu e stato uniformato il codice per gli R 1052 e per gli F 1127
quindi per queste due moto gli stage 1 e 3 sono uguali
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#24 papo

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Inviato 01 febbraio 2010 - 15:11

il kit dynojet per il 1127/89, con carbu da 36, ha anche i polverizzatori oltre a 4 misure di getti del max, gli spilli e la punta per forare la ghigliottina.

è l'unico kit per gsxr che costa però un botto, se nn ricordo male vicino ai 200 neuri, contro i 100 circa degli altri kit.
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#25 ghostrider.1127

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Inviato 01 febbraio 2010 - 15:19

210 euro
lo so perche me ne serve uno e lo debbo comprare.......
in usa si trovano a 120 euro ma il codice e diverso (anche perche li e un unico kit per tutte 89-90-91-92)e non sapendo.....
ci aggiungi anche 110 euro di filtro aria............ ^-^
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#26 R40

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Inviato 01 febbraio 2010 - 22:09

Forse ci stiamo perdendo, io mi riferivo al kit del GSX1100 F 1989, che ha i carburatori del 34. Di base credo sia perfettamente identico ad un qualsiasi 1127R, da qui la mia pensata di metterci su gli alberi a camme del GSXR 1989.
La voglia di semplificare tutto prendendo un kit per i carburatori è tanta, ma vorrei capire se devo prendere i polverizzatori a parte. Il prezzo del kit per l'F dovrebbe essere sui 130/140euro più una 80ina per il filtro K&N....dovrei avere un SACS con un pò più di pepe senza perdere molto della coppia da mulo che ho di serie.
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#27 ghostrider.1127

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Inviato 01 febbraio 2010 - 22:13

bella guerra
certo con un kit sarebbe meglio
anche se la mia soluzione artigianale non e male
ummmmmmmmhhhhhhhhhhhhh
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#28 R40

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Inviato 01 febbraio 2010 - 22:29

La tua soluzione mi intrippa alquanto. Quasi quasi, per non saper ne leggere ne scrivere, parto con la tua soluzione. Intanto metto su roba nuova, il che non guasta mai. Poi per i getti, parto con quello del massimo. Poi vedremo. Intanto continua il mio turbamento per il foro nella ghigliottina..... puntiiii
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#29 ghostrider.1127

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Inviato 01 febbraio 2010 - 22:42

e na cazzata vai sul sito dynojet .com
cerca il kit getti per la moto e scaricati il pdf d istallazione....... puntiiii
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#30 R40

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Inviato 01 febbraio 2010 - 22:45

Roger...
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