Vai al contenuto

Foto

NORD - LAGO DEL MONCENISIO

• Per cortesia connettiti per rispondere
142 risposte a questa discussione

#1 Rugna87

Rugna87

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • LocalitàRivoli (TO)
  • Moto:gsx-r 600 k7

Inviato 03 giugno 2010 - 11:03

http://maps.google.i...e=UTF8&t=h&z=12

circa 20 km di curve...il fondo è buono solo verso l'arrivo qualche tornante antipatico, le macchine che viaggiano non sono esagerte quando si arriva in cima il panorama è da pelle d'oca...siamo sui 2000 metri s.l.m. gran bel giretto!
  • 0

#2 Rugna87

Rugna87

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • LocalitàRivoli (TO)

Inviato 03 giugno 2010 - 11:05

scusate....dimenticavo...a parte il valico dove c'è il semaforo a senso alternato e la presenza saltuaria del posto di blocco dei carabinieri, i controlli sono pressochè nulli
  • 0

#3 ricgsx

ricgsx

Referente Regione Valle d'Aosta/Piemonte

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta
  • Moto:750k6 stradale e 750k7 solopista

Inviato 03 giugno 2010 - 11:11

controlli pressoché nulli? ma parliamo dello stesso moncenisio? fino a 2 anni fa era off limits....
  • 0

#4 Rugna87

Rugna87

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • LocalitàRivoli (TO)

Inviato 03 giugno 2010 - 11:14

controlli pressoché nulli? ma parliamo dello stesso moncenisio? fino a 2 anni fa era off limits....

moncenisio tra francia e susa...nmon credo ce ne siano altri  :GSXR:  cmq io ci vado spesso di domenica mattina da inizio dell'anno scorso....zero controlli...praticamente a parte li dove ho scritto non ho mai visto pattuglie...sono andato l'ultima volta la settimana scorsa
  • 0

#5 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 03 giugno 2010 - 11:19

ah ora si spiega,se mi dici che ci vai solo dall'anno scorso allora ci può stare.meglio così ma dai tempo che ci siano i primi morti di stagione e poi ti fanno passare la fantasia.
cmq strada splendida,tra le mie preferite però la preferisco a salire dalla francia.
  • 0

#6 Rugna87

Rugna87

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • LocalitàRivoli (TO)

Inviato 03 giugno 2010 - 11:29

ah ora si spiega,se mi dici che ci vai solo dall'anno scorso allora ci può stare.meglio così ma dai tempo che ci siano i primi morti di stagione e poi ti fanno passare la fantasia.
cmq strada splendida,tra le mie preferite però la preferisco a salire dalla francia.

l'ho fatta solo una volta a scendere dal monce verso la francia ma giusto 6-7 km fino a dove c'è un ponte se non ricordo male e poi siamo risaliti....sembrava bello anche da quel lato...cmq l'anno scorso sarò andato una decina di volte quest'anno solo due per il momento...mi piace davvero tanto....una strada che mi hanno detto che è piena di controlli ma che non ho mai fatto è il monginevro...mi hanno detto che come strada è piu' veloce. Magarì proverò...  ho sentito parlar bene del colle dell'agnello ma non so come sia.
  • 0

#7 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 03 giugno 2010 - 11:36

sono andato a rivedermi le foto:il moncenisio é dal 2007 che non lo faccio +....
probabilmente a forza di romprere le palle hanno fatto passare la voglia tutti e adesso é + tranquillo...
un tempo era una specie di pista e ogni weekend era una guerra.
In zona direi:
monginevro,niente di che.
moncenisio,bellissimo da entrambi i lati
galibier,bello come posti meno come strada,
iseran,bello come posti e come strada a salire da bourg st maurice,
izoard,bello,
var,SPETTACOLARE!
madelaine,bello a tratti bellissimo,
larche,FIGATA ALLUCINANTE,
LOMBARDA,motoalpinistico cmq molto bello.
Colle della scala,come sopra:motoalpinismo.
Agnello strano ma vero:mai fatto ma me ne hanno parlato bene.

e sicuramente ne dimentico qualcuno...
  • 0

#8 Rugna87

Rugna87

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • LocalitàRivoli (TO)

Inviato 03 giugno 2010 - 11:44

vedro' di provare a farmi un po di giri allora...sono fresco di moto da giusto un anno....ho girato poco...fuori torino ho fatto due volte la cortemilia e piana crixa per andare al mare (l'ultiam giusto ieri) dicevano fosse chissà che invece boh nulla di che...sono spaccato....alla fine ho contato circa 380 km in sella alla mia gixxer solo ieri in giornata  ^-^
  • 0

#9 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 03 giugno 2010 - 11:47

ocio anche nelle langhe che pure li i libretti saltano che é un piacere...
380km e che sono?
prova una volta a fare un giretto in giornata con slider (é di cumiana) e poi mi dici...  ^-^
  • 0

#10 Rugna87

Rugna87

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • LocalitàRivoli (TO)

Inviato 03 giugno 2010 - 11:50

ocio anche nelle langhe che pure li i libretti saltano che é un piacere...
380km e che sono?
prova una volta a fare un giretto in giornata con slider (é di cumiana) e poi mi dici...   ^-^

boh io non sono abituato ancora tanto...sono un pivellino ancora pero' mi piacerebbe provare la pista e fare un corso base eprchè almeno stai a correre un po piu' sicuro...
  • 0

#11 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 03 giugno 2010 - 11:51

una volta che scendiamo a lomba fai un salto e poi iscriviti a un corso di cf promotion allora.
per cominciare é l'ideale.
in compagnia tutti sbarbatelli o anche gente sperta?
  • 0

#12 Rugna87

Rugna87

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • LocalitàRivoli (TO)

Inviato 03 giugno 2010 - 11:57

una volta che scendiamo a lomba fai un salto e poi iscriviti a un corso di cf promotion allora.
per cominciare é l'ideale.
in compagnia tutti sbarbatelli o anche gente sperta?

no...siamo in 5 tutti neofiti...pero' uno dei miei amici ha già una bella impostazione e va davvero bene....diciamo che ce la caviamo tutti per essere apprendisti pero' appena riesco il corso voglio farlo...
  • 0

#13 FabioGsxrK6

FabioGsxrK6

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2652 messaggi
  • LocalitàBusto Arsizio
  • Moto:Gsx-r 750 K7

Inviato 03 giugno 2010 - 12:01

Ric ne stai traviando un altro???
  • 0

#14 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 03 giugno 2010 - 13:33

Traviando? al massimo lo porto sulla retta via....  <piango>
  • 0

#15 FabioGsxrK6

FabioGsxrK6

Saponetta a terra

• Member
  • 2652 messaggi
  • LocalitàBusto Arsizio

Inviato 03 giugno 2010 - 15:04

Traviando? al massimo lo porto sulla retta via....   timeout

Retta no!!! a curve, tornanti e sali-scendi la vedo più congeniale...  mastic###i
  • 0

#16 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 03 giugno 2010 - 15:07

e voi milanesi delle balle quand'é che venite a fare un giro serio sui "miei" monti?
  • 0

#17 FabioGsxrK6

FabioGsxrK6

Saponetta a terra

• Member
  • 2652 messaggi
  • LocalitàBusto Arsizio

Inviato 03 giugno 2010 - 15:20

e voi milanesi delle balle quand'é che venite a fare un giro serio sui "miei" monti?

Nella tana de lupo??? Mica sono matto!!!

A parte gli scherzi quando organizzi??? Ci serve una guida!!!!

L'hanno scorso ho paccato ma quest'anno cascasse il mondo vengo!!!
  • 0

#18 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 03 giugno 2010 - 16:05

a metà giugno qualcosa si potrebbe fare.
Probabilmente però organizzerò 2gg il 21 e 22 agosto.
  • 0

#19 FabioGsxrK6

FabioGsxrK6

Saponetta a terra

• Member
  • 2652 messaggi
  • LocalitàBusto Arsizio

Inviato 03 giugno 2010 - 16:12

a metà giugno qualcosa si potrebbe fare.
Probabilmente però organizzerò 2gg il 21 e 22 agosto.

Dall'11 al 14 giugno vado in visita culturale a bratislava... se fai il week dopo allora....

il 21 e 22 agosto sono in ferie...  :D
  • 0

#20 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 03 giugno 2010 - 16:13

tieniti in contatto che qualcosa si fa!
  • 0

#21 FabioGsxrK6

FabioGsxrK6

Saponetta a terra

• Member
  • 2652 messaggi
  • LocalitàBusto Arsizio

Inviato 03 giugno 2010 - 16:15

Per forza visto che sono in attesa di un corso di guida veloce in strada...
  • 0

#22 Yu

Yu

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 192 messaggi
  • LocalitàTurin

Inviato 06 giugno 2010 - 22:26

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Susa&daddr=Lago+del+Moncenisio&geocode=FTXCsAId3oxrAClZZ-1OlraJRzHAlDxHfeYFBA%3BFRVFsgIdt7ZpACmxTodwrbyJRzHwSZ8kK6sIKg&hl=it&mra=pe&mrcr=0&sll=45.20865,6.995544&sspn=0.300899,0.614548&ie=UTF8&t=h&z=12

circa 20 km di curve...il fondo è buono solo verso l'arrivo qualche tornante antipatico, le macchine che viaggiano non sono esagerte quando si arriva in cima il panorama è da pelle d'oca...siamo sui 2000 metri s.l.m. gran bel giretto!

Una delle mie prossime mete... da quelle parti mi piace molto il tratto famossissimo:

http://maps.google.i...013937&t=h&z=17

praticamente un circuito naturale  rolleyes! Peccato che ogni tanto qualcuno si fa male <reg>
  • 0

#23 fiastre

fiastre

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 3478 messaggi
  • Localitàroma
  • Moto:GSX-R 600 K1

Inviato 07 giugno 2010 - 13:26

soste per mangiare consigliate ?

Ric i giri da te postati posso essere considerati come varianti del giro postato  da Rugna o non centrano nulla ?
  • 0

#24 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 07 giugno 2010 - 22:30

I colli di cui parlavo io sono in giro per le alpi in zona,magari se imparo a postare i giri ne metto qualcuno.
Andando al moncenisio e fermandosi lì l'unica
é mangiare sul colle:ci sono alcuni locali e a volte le bancarelle dove vendono formaggi e prodotti tipici.
  • 0

#25 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 07 giugno 2010 - 22:35

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Susa&daddr=Lago+del+Moncenisio&geocode=FTXCsAId3oxrAClZZ-1OlraJRzHAlDxHfeYFBA%3BFRVFsgIdt7ZpACmxTodwrbyJRzHwSZ8kK6sIKg&hl=it&mra=pe&mrcr=0&sll=45.20865,6.995544&sspn=0.300899,0.614548&ie=UTF8&t=h&z=12

Una delle mie prossime mete... da quelle parti mi piace molto il tratto famossissimo:

praticamente un circuito naturale  emodanza! Peccato che ogni tanto qualcuno si fa male LOL

Dicesi "Curve del Belvedere":tratto veloce e dotato di ampia carreggiata e grip elevato ideale per lasciarci ill libretto e magari anche la pelle.
Quasi tutto in forte salita:parte con un sinistro ampio,poi tornantone a dx allungo,si sale passando una veloce mezza a dx con compressione nel mezz,tornantone a sx ,allnghi con curvone a dx,sinistra 90°,altra sinistra 90°,allunghi e tornante cieco a dx  e se ti va di culo e non trovi la stradale appostata come al solito curvi a sx e scarichi tutte l emarce nel rettilineo successivo!
  • 0

#26 Yu

Yu

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 192 messaggi
  • LocalitàTurin

Inviato 07 giugno 2010 - 23:31

Dicesi "Curve del Belvedere":tratto veloce e dotato di ampia carreggiata e grip elevato ideale per lasciarci ill libretto e magari anche la pelle.
Quasi tutto in forte salita:parte con un sinistro ampio,poi tornantone a dx allungo,si sale passando una veloce mezza a dx con compressione nel mezz,tornantone a sx ,allnghi con curvone a dx,sinistra 90°,altra sinistra 90°,allunghi e tornante cieco a dx  e se ti va di cu@o e non trovi la stradale appostata come al solito curvi a sx e scarichi tutte l emarce nel rettilineo successivo!

Non sapevo si chiamassero così... cmq tu conosci in zona Torino altre curve così? Per me sono tra le migliori della val di Susa. LOL
  • 0

#27 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22994 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 08 giugno 2010 - 06:42

Purtroppo ovenque nei dintorni di torino ci siano strade così belle queste sono mete di orde di motociclisti e quindi nell'occhio del ciclone per quel che riguarda le attenzioni delle forze dell'ordine.
Personalmente per sfogarsi un pò senza avere troppa paura di farsi arrestare consiglio di varcare il confine.
Se un ama il misto veloce la Serres-Nyons é forse una delle + belle strade che io abbia mai fatto,senò c'é il col du Var che é bellissimo e tante altre.
  • 0

#28 fiastre

fiastre

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 3478 messaggi
  • Localitàroma

Inviato 08 giugno 2010 - 09:30

inserito il Lago del Moncenisio..

ric ma visto che conosci molto bene la zona, se oltre ai nomi inserisci le mappe e un breve descrizione dell giro con posti dove mangiare ?
  • 0

#29 slider

slider

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 443 messaggi
  • LocalitàPiemonte, confine Italo-Francese...

Inviato 08 giugno 2010 - 09:44

praticamente un circuito naturale  slurp! Peccato che ogni tanto qualcuno si fa male slurp

Quasi tutto in forte salita:parte con un sinistro ampio,poi tornantone a dx allungo,si sale passando una veloce mezza a dx con compressione nel mezz,tornantone a sx ,allnghi con curvone a dx,sinistra 90°,altra sinistra 90°,allunghi e tornante cieco a dx  e se ti va di cu@o e non trovi la stradale appostata come al solito curvi a sx e scarichi tutte l emarce nel rettilineo successivo!

Dette anche "scale di Susa".
Nel 2003 ci ho lasciato il libretto, 500 € di multa (tutti gli articoli possibili.... e persino uno su "LA Stampa" in 3^ pagina..... azzz!   slurp
  • 0

#30 fiastre

fiastre

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 3478 messaggi
  • Localitàroma

Inviato 08 giugno 2010 - 11:04

praticamente un circuito naturale  :D! Peccato che ogni tanto qualcuno si fa male :D

Dette anche "scale di Susa".
Nel 2003 ci ho lasciato il libretto, 500 € di multa (tutti gli articoli possibili.... e persino uno su "LA Stampa" in 3^ pagina..... azzz!   :D

maro'  :D

e che avevi combinato  :D
  • 0

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita