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Gomme - Guida Mescole Dunlop D211 Gp Racer


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29 risposte a questa discussione

#1 Mattia

Mattia

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Inviato 28 febbraio 2011 - 12:43

Tratto dall'ex-TestRider.it

Immagine inserita Dunlop Sportmax GP RACER D211 & Slicks Immagine inserita

Il GP Racer D211 è disponibile nelle versioni slick e scanalate, nelle seguenti dimensioni:

Sportmax GP Racer D211F 120/70 ZR 17
Canale 3.50" (Range dal 3.35" al 3.75")
Diametro statico 604.00 mm, larghezza 122.00 mm
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance

Sportmax GP Racer D211 160/60 ZR 17
Canale 4.50"
Mescole
E-> Endurance +
-Non disponibile nella versione Slick-

Sportmax GP Racer D211 180/55 ZR17
Canale 5.50" (Range da 5.00" a 5.50")
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance

Sportmax GP Racer D211 190/55 ZR17
Canale 5.50" (Range da 5.00" a 6.00")
Diametro statico 646.00 mm, larghezza 192.00 mm
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance

Sportmax GP Racer D211 200/55 ZR 17
Canale 6.00" (Range da 5.50" a 6.00")
Diametro statico 653.50 mm
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance

Pressioni per la pista A caldo:

KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
Ant: 2.3-2.4
Post: 1.3-1.4

A freddo

Ant: 2.1-2.3
Post: 1.2-1.3

Controllorare al rientro pressione posteriore = 1.5

Gp Racer D211 160/60 ZR 17 : 1.6/1.7 bar a caldo da termo

Per strada si guarda il libretto


Tecnologie come il disegno del battistrada Multi-mescola che garantisce un’aderenza superiore, elevata stabilità e una risposta intensa e precisa; la costruzione Jointless Belt (JLB) che presenta una cintura continua senza giunte studiata per il comfort e la stabilità alle alte velocità e il rivoluzionario sistema NTEC che offre varie opzioni di regolazione della pressione, progettato per soddisfare sia i grandi appassionati delle giornate in pista che gli sportivi puri.

Carcassa NTEC

Immagine inserita

La carcassa N-Tec, di per sé più rigida, presenta costruzione radiale in Nylon con 2 cinture diagonali sotto la cintura di sommità JLB che non è più in acciaio ma ora in aramide, la fascia battistrada viene appositamente progettata per interagire al meglio con le 7 zone di mescola

Mescole

Viene impiegata la stessa famiglia di polimeri del GP D211 ( Front 6000– Rear 7000)
Mescola Soft (S) :sviluppata per ottenere massime prestazioni su una distanza di 20-25 giri (trova corrispondenza nella 7704/7712 UK)
Mescola Media (M) : ottimizzata per una percorrenza di 35-40 giri (alternativa alla 7712 UK)
Mescola Endurance (E): permette 65-70 giri ( corrispondente alla 6680 UK)

Messaggio modificato da Mattia, 28 febbraio 2011 - 12:48

  • 0

Sorrisi finiti.....

 

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#2 Kenny

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Inviato 28 febbraio 2011 - 13:04

ed ora la domanda nasce spontanea.. ma se la differenza tra il GP Racer e il GP era l'orientamento più stradale (il Racer) o più pistaiolo (il Gp..) .... ora.. il senso del Racer Slick?!?!?
  • 0
....Motociclisti… strana, meravigliosa gente…

quattro ruote muovono il corpo... due muovono l'anima!

Da fermi siete tutti piloti (White Jacket)

#3 Ospite_greendevil_*

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Inviato 28 febbraio 2011 - 13:08

per lo smanettone non prettamente Agonistico! Comunque per intenderci le prestazioni del GP Recer che uso abitualmente sono leggermente inferiori alle GP
ma sono comunque al livello (se non leggermente superiori) delle proposte degli altri fornitori di gomme in mescola
  • 0

#4 anarchia99

anarchia99

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Inviato 28 febbraio 2011 - 15:47

NON CI CREDO CHE ORA LE MESCOLE SONO SOLO QUELLE!!!!!

LOGO-Track-Day-Team_sfondo-bianco-OR_GSX
Life is not waiting for the storm to pass...learn to dance under the rain.
Excusatio non petita, accusatio manifesta!
In fondo, non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere


#5 Kenny

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Inviato 28 febbraio 2011 - 15:51

NON CI CREDO CHE ORA LE MESCOLE SONO SOLO QUELLE!!!!!


del Racer sono sempre state solo S,M o E.. :wink:

Messaggio modificato da Kenny, 28 febbraio 2011 - 15:52

  • 0
....Motociclisti… strana, meravigliosa gente…

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#6 anarchia99

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Inviato 28 febbraio 2011 - 16:02

del Racer sono sempre state solo S,M o E.. :wink:


= so popo 'gnorante!!! <reg>


sorry!!! <banned>

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#7 Misterxxx

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  • Moto:GSXR750k8 "the black is back"

Inviato 22 marzo 2011 - 14:26

Perchè non ci dici qualcosa delle mescole della gp racer prodotta in Francia e in Giappone?
Lo chiedo perchè le prime costano molto di più delle seconde che sembrano meno performanti?
E' vero e perchè?
  • 0
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#8 Nico76

Nico76

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Inviato 22 marzo 2011 - 21:34

Ho ordinato le gomme per la stagione ed il gommista ha fatto casino (o forse in mala fede) mi ha inviato una anteriore 211gpRacer slick in mescola S anzichè M.
L'anno scorso con il 209gpRacer M davanti mi ero trovato divinamente e dopo 1000km l'anteriore ancora andava una bellezza.

Che problemi potrei avere usandola con temperature comunque >15° e termocoperte?
Non c'è il rischio che strappino o che si consumino in un batter d'occhio?
O peggio ancora, che essendo fermone (per ora 1'30"Adria e 1'25"Franciacorta per intenderci), non riesca neppure a tenerle in temperatura?

Datemi una dritta per favore!
  • 0

#9 spykedave

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Inviato 23 marzo 2011 - 10:22

la mescola s va bene con temperature aria e asfalto alte.
se hai ordinato una m fatti mandare la m

gallery_287_1818_29212.jpg

 

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

 

D.D.A.A. Racing Team


#10 Misterxxx

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Inviato 24 marzo 2011 - 07:26

Perchè non ci dici qualcosa delle mescole della gp racer prodotta in Francia e in Giappone?
Lo chiedo perchè le prime costano molto di più delle seconde che sembrano meno performanti?
E' vero e perchè?

Nessuno sa una sembola su questa storia???
Ignoranti .... <Devil17>
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#11 simyn22

simyn22

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Inviato 31 maggio 2011 - 13:37

una mescola equivalente o superiore alla pirelli Dragon supercorsa Pro?
  • 0

#12 Mattia

Mattia

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Inviato 01 giugno 2011 - 11:47

una mescola equivalente o superiore alla pirelli Dragon supercorsa Pro?


le supercorsa PRO sono gomme con mescola stradale, le D211GP Racer sono pensate per l'uso in pista, se vuoi una gomma che non dia problemi in strada l'accoppiata per te è M anteriore ed E posteriore.

Se le usi in pista invece dipende dalla temperatura: sotto i 20°C S ant ed E post, sopra i 20° M-M o M-S (S post col caldissimo)
  • 0

Sorrisi finiti.....

 

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#13 spykedave

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Inviato 01 giugno 2011 - 12:16

io avebbi raggione!!!

gallery_287_1818_29212.jpg

 

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

 

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#14 alessandro

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Inviato 06 giugno 2011 - 21:06

Chi usa le Gp Racer in strada può postare per favore le sue impressioni di guida, e le differenze rispetto alle Qualifier RR
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#15 ghibli33

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Inviato 11 giugno 2011 - 18:05

le supercorsa PRO sono gomme con mescola stradale, le D211GP Racer sono pensate per l'uso in pista, se vuoi una gomma che non dia problemi in strada l'accoppiata per te è M anteriore ed E posteriore.

Se le usi in pista invece dipende dalla temperatura: sotto i 20°C S ant ed E post, sopra i 20° M-M o M-S (S post col caldissimo)


Ma l'S (sia all'anteriore che al posteriore) non dovrebbe essere per temperature alte? Perché allora utilizzarlo all'anteriore con delle temperature basse?
  • 0

#16 Mattia

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Inviato 12 giugno 2011 - 17:57

la domanda è corretta ma la risposta è: perchè Dunlop consiglia così. Ipotizzo io perchè la S anteriore raggiunge più velocemente la temperatura d'esercizio e col freddo questo fattore è importante ed essendo l'anteriore meno soggetto a strappi derivanti da mancato match temperatura-mescola si può usare ugualmente ;)

Chi usa le Gp Racer in strada può postare per favore le sue impressioni di guida, e le differenze rispetto alle Qualifier RR


il paragone posso fartelo con D208RR e Sportsmart: un altro pianeta! molto più appoggio davanti, molto migliore il grip, moto più agile e più divertente
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#17 ghibli33

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Inviato 13 giugno 2011 - 08:11

[quote name='Mattia' timestamp='1307897867' post='748103']
la domanda è corretta ma la risposta è: perchè Dunlop consiglia così. Ipotizzo io perchè la S anteriore raggiunge più velocemente la temperatura d'esercizio e col freddo questo fattore è importante ed essendo l'anteriore meno soggetto a strappi derivanti da mancato match temperatura-mescola si può usare ugualmente ;)

Senza offesa Mattia.....ma secondo me il ragionamento non quadra. Se l'S anteriore fosse da utilizzare sia con temperature alte che basse, perché produrre allora l'E?

Per curiosità, riesci a ritrovare l'articolo dove la Dunlop consiglia l'abbinamento S-E col freddo?
  • 0

#18 Mattia

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Inviato 15 giugno 2011 - 14:27

non mi offendo, vai sereno:

Immagine inserita

http://www.daidegasf...to-mescole.html
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#19 KOMADJ

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Inviato 08 luglio 2011 - 11:44

Io ho provato le D211 GP RACER sia a Rijeka (1.50) che a Misano (2.00) con i tempi riportati, giusto per precisarvi che sono un fermone!
Pressioni A CALDO 1,5 post (mescola M) e 2.4 ant (mescola S)

Dunque, gomme eccellenti, mai nessun problema (e credo bene direte voi, con quei tempi...) sopratutto in termini di durata, le Metzeler (K1-K2) e Pirelli (SC1-SC2) si consumavano molto più in fretta.

PROBLEMA: Al secondo giorno di pista (Misano) al posteriore è ben visibile uno scalino netto tra le mescole, che a detta del concessionario è normale, ma dal mio punto di vista... non è un gran bel vedere.
Probabilmente ha ragione il conce, ma volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso "problema" e se è davvero normale....

Per il resto comunque buone gomme, e se devo dirla tutta anche le Sportsmart (per i miei tempi) vanno più che bene e durano probabilmente ancora di più.

Grazie a chiunque voglia aggiungere qualche commento.

Simone
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Simone

#20 Mattia

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Inviato 11 luglio 2011 - 11:32

è tutto ok, vai tranquillo ;)
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#21 KOMADJ

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Inviato 12 luglio 2011 - 23:13

è tutto ok, vai tranquillo ;)


Bene,
me ne sono accorto proprio ieri, ho girato a Rijeka e nessun problema... anzi, smanettando un po' sulle sospensioni si sono addirittura più uniformate.
Ottime gomme
  • 0
Simone

#22 erman67

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Inviato 13 luglio 2011 - 07:20

Ma le temperature che indicano nella tabella, per la scelta della mescola più adatta, è quella dell'aria o dell'asfalto?

ciao
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#23 simyn22

simyn22

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Inviato 17 giugno 2014 - 11:12

Fanciulli help meeeee!!! :-/
Ho montato queste gomme sulla mia bimba 750, ci ho fatto un paio di uscite tranquillo ma sono un pochino diverse dalle pirelli diablo BSB a cui ero abituato..non mi danno un gran feeling! premesso che la uso prettamente in strada e ogni tanto faccio una capata in pista...
Detto questo vorrei sapere se e come devo
toccare le sospensioni (che hanno il setting di fabbrica attualmente)!?

Le pressioni dalle vari discussioni ho messo in strada ant. 2.3 post. 2.4
Pista seguirò le dritte qui scritte.. ;)

Grazie
  • 0

#24 stranacreatura

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Inviato 17 giugno 2014 - 11:35

Fanciulli help meeeee!!! :-/
Ho montato queste gomme sulla mia bimba 750, ci ho fatto un paio di uscite tranquillo ma sono un pochino diverse dalle pirelli diablo BSB a cui ero abituato..non mi danno un gran feeling! premesso che la uso prettamente in strada e ogni tanto faccio una capata in pista...
Detto questo vorrei sapere se e come devo
toccare le sospensioni (che hanno il setting di fabbrica attualmente)!?

Le pressioni dalle vari discussioni ho messo in strada ant. 2.3 post. 2.4
Pista seguirò le dritte qui scritte.. :wink:

Grazie

 

 

2.4 il posteriore????????

 

ma non andavano a 1,4 / 1,5 ?


  • 0

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se sei incerto.... stattene a casa!    :rolleyes 
vendo gomme in mescola nel mercatino del forum.


#25 simyn22

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Inviato 17 giugno 2014 - 11:36

In strada????
..no dai...! ;)
  • 0

#26 stranacreatura

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Inviato 17 giugno 2014 - 11:45

In strada? ???
..no dai...! :wink:

 

se in pista vanno tenuti ad 1.4 in strada potrai tenerle a 1,8 /1,9 cioè quella gomma lavora al meglio con pressioni basse.


  • 0

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se sei incerto.... stattene a casa!    :rolleyes 
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#27 simyn22

simyn22

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Inviato 17 giugno 2014 - 11:56

Ok ok ma volevo capire più che altro se consigliate di toccare le sospensioni! ;)
  • 0

#28 stranacreatura

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Inviato 17 giugno 2014 - 12:13

Ok ok ma volevo capire più che altro se consigliate di toccare le sospensioni! :wink:

 

 

uso strada?

 

io lascerei tutto molto libero di idraulica perchè le carcasse delle dunlop sono molto dure. quindi rispetto a come sei adesso leva qualcosa di precarico 


  • 0

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#29 fulviogsx

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Inviato 17 giugno 2014 - 21:48

Chi usa le Gp Racer in strada può postare per favore le sue impressioni di guida, e le differenze rispetto alle Qualifier RR


la gp racer é la degna ereda della qualifier RR.lontana anni luce dai vari sportsmart e cazzate simili.io uso E dietro e M davanti e sono al 6 treno.sempre spettacolari.va da se che x giustificare l htilizzo di una gomma del genere devi essere uno che ci da,altrimenti il gioco nn vale la candela





Scusate gli errori di battitura.il touch é tecnologia inutile
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#30 simyn22

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Inviato 18 giugno 2014 - 14:40

Grazie ragazzi! ;)

...a smanettare ci provo dai! ;-P
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