Vai al contenuto

Foto

Gomme - Mescole Dunlop Racing

• Per cortesia connettiti per rispondere
75 risposte a questa discussione

#61 tnt

tnt

Saponetta a terra

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2851 messaggi
  • LocalitàAL CURVONE DI MISANO
  • Moto:bmw s1000rr suzuki gsxr600k3 honda xrv 650 rd03(africa twin)

Inviato 24 febbraio 2013 - 10:17

il tuo discorso non fa quasi una piega. 400+ 230 = 630 un ant e 2 post

con pirelli con 630 euro prendi abbastanza teanquillamente 2 ant e 3 post che puoi eventualmente rivendere.

però parlo io che non sono un fulmine ma nemmeno tanto lontano dai tuoi tempi

ma a questo punto................a parte che le kr sono slick e non le puoi rivendere a chi le usa in strada..............ma non si ha interesse a venderle perche' stando a cio' che dicono(e non vedo perche' non dovrebbero dire la verita'!!)perche' vanno fino alla fine...................in ultimo con i soldi che prenderesti a venderle usate devi  attaccarci troppi soldi x averle nuove

• 0
Immagine inserita

SE C'E' DETERMINAZIONE L'IMPOSSIBILE NON ESISTE..............

#62 tnt

tnt

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 2851 messaggi

Inviato 24 febbraio 2013 - 10:23

Io le kr non le ho mai provate, ho usato delle D211 anni fà ma ho sempre avuto solo beghe, poi sono passato a Metz e poi Pirelli ed ho risolto quasi tutti i problemi di strappi vari.

Quindi ho fatto le seguenti considerazioni:

- Io come quasi tutti gli amatori sono una pippa, perchè se un qualsiasi pilota sale sulla mia moto mi dà non meno di 5-6 secondi qualsiasi gomma io monti;

-le Pirelli costano almeno il 30% in meno. Io un anteriore Pirelli lo cambio dopo 3-4 giornate giusto per sfizio perchè se guardo il consumo non finisce mai e con un post ci faccio 2 giornate. Con un post Dunlop riesco a fare 3 giornate tirate? Non credo e se anche fosse alla fine ho speso uguale

- io in pista ci vado per divertirmi e se devo sempre sbattermi per montare le gomma in funzione della temperatura, dell'asfalto, della velocità con cui mi girano le balle, etc etc poi finisce che non mi diverto più. Con Pirelli ho due mescole SC1 e SC2 e per i miei gusti sono già troppe!!! :)

Quindi ho scelto Pirelli, perchè sò che per andare più forte non serve avere la Dunlop ma serve girare di più la manopola del gas!!!!!!!!!!!!!!

scusami....usi le slick pirelli?? perche' se usi le intagliate e con le sc1 ci fai 2 giornate ,che x esempio al mugello con giornate da 6 turni .....................sono circa 500 km.................. :up:  :up:

pero' mauro usa una kr dura.................bisognerebbe paragonarla ad un sc2...e vedere il rapporto tempi/durata

• 0
Immagine inserita

#63 tassimax

tassimax

Speed Days World Champion 1000

• RCorse Speed Days
  • 1589 messaggi
  • LocalitàForlì
  • Moto:ZX10R

Inviato 24 febbraio 2013 - 10:58

scusami....usi le slick pirelli?? perche' se usi le intagliate e con le sc1 ci fai 2 giornate ,che x esempio al mugello con giornate da 6 turni .....................sono circa 500 km.................. :up:  :up:

pero' mauro usa una kr dura.................bisognerebbe paragonarla ad un sc2...e vedere il rapporto tempi/durata

si io uso le slick, che si chiamano superbike (non supercorsa come è stato erroneamente scritto anche nel post di vendita delle gomme, e tra l'altro le slick 200/55 non esistono ma sono 200/60)

Con delle SC2 si riescono a fare 2 giornate di 6 turni,magari gli ultimi turni scivolano un pò ma se non vuoi cercare il tempone fino alla fine ce la si fà. Con le SC1 è più dura, molto dipende da come riesci a gestirle perchè le SC1 si sono dimostrate più "delicate" di quanto Pirelli dichiarava. Sembrava che dovessero andar bene un pò per tutte le temperature invece non le distruggi solo con le alte temperature, se le usi in primavera dopo 3 turni sono distrutte.

Io sono curioso di provare le Metz 190/60, costano abbastanza meno e la spalla da 60 a me piace molto, sono nuove di quest'anno per cui non ho idea di come vadano.

I miei tempi migliori li ho sempre fatti con le SC1 che mi dà più sicurezza in percorrenza, ma sono straconvinto che sono tutte seghe mentali, un pilota mi dà due giri anche con le SC3 e SC4!!

Messaggio modificato da tassimax, 24 febbraio 2013 - 11:00

• 0

#64 davegan

davegan

Prima piega

• RCorse Speed Days
  • 1700 messaggi
  • Localitàdentro il ticino
  • Moto:GSX R 1000 K9

Inviato 24 febbraio 2013 - 11:06

io personalmente con k2 o sc2 2 giornate assolutamente non riesco a farle , potrei fare al massimo 1 giornata e il mattino del seguente

• 0
Immagine inserita
NEANCHE IL CANE SCODINZOLA SEMPRE PER NIENTE!!!!

#65 tnt

tnt

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 2851 messaggi

Inviato 24 febbraio 2013 - 11:08

si io uso le slick, che si chiamano superbike (non supercorsa come è stato erroneamente scritto anche nel post di vendita delle gomme, e tra l'altro le slick 200/55 non esistono ma sono 200/60)

Con delle SC2 si riescono a fare 2 giornate di 6 turni,magari gli ultimi turni scivolano un pò ma se non vuoi cercare il tempone fino alla fine ce la si fà. Con le SC1 è più dura, molto dipende da come riesci a gestirle perchè le SC1 si sono dimostrate più "delicate" di quanto Pirelli dichiarava. Sembrava che dovessero andar bene un pò per tutte le temperature invece non le distruggi solo con le alte temperature, se le usi in primavera dopo 3 turni sono distrutte.

Io sono curioso di provare le Metz 190/60, costano abbastanza meno e la spalla da 60 a me piace molto, sono nuove di quest'anno per cui non ho idea di come vadano.

I miei tempi migliori li ho sempre fatti con le SC1 che mi dà più sicurezza in percorrenza, ma sono straconvinto che sono tutte seghe mentali, un pilota mi dà due giri anche con le SC3 e SC4!!

guarda ad usare bene le gomme...........tra sc 1 ed sc 2 c'è tranquillo un gap di almeno 7 decimi a favore delle sc1............anch'io quando ho finito le intagliate che ho in box...........provero' le metz slick con il post 190/60 visto che usano la tecnologia interact

• 0
Immagine inserita

#66 tnt

tnt

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 2851 messaggi

Inviato 24 febbraio 2013 - 11:13

io personalmente con k2 o sc2 2 giornate assolutamente non riesco a farle , potrei fare al massimo 1 giornata e il mattino del seguente

sono 2 anni che uso post k1 ovviamente perche' obbligato dal regolamento..........x la stagione in corso optero x questa soluzione...........k2 al mattino x ritrovare il ritmo di guida con consumo gomme calmierato e nell'intervallo montero' la k1............e poi come detto molte volte provero' le slick..............indipendentemente dai tempi che faro' sono curioso di vederne la durata.........certo che se andro' + piano :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

• 0
Immagine inserita

#67 davegan

davegan

Prima piega

• RCorse Speed Days
  • 1700 messaggi
  • Localitàdentro il ticino
  • Moto:GSX R 1000 K9

Inviato 24 febbraio 2013 - 11:16

io cerchero di usare le sc1 solo quando ci sara' il gran caldo , per il resto quando si consuma una gomma ne monto un'altra

• 0
Immagine inserita
NEANCHE IL CANE SCODINZOLA SEMPRE PER NIENTE!!!!

#68 tassimax

tassimax

Speed Days World Champion 1000

• RCorse Speed Days
  • 1589 messaggi
  • LocalitàForlì
  • Moto:ZX10R

Inviato 24 febbraio 2013 - 12:18

guarda ad usare bene le gomme...........tra sc 1 ed sc 2 c'è tranquillo un gap di almeno 7 decimi a favore delle sc1............anch'io quando ho finito le intagliate che ho in box...........provero' le metz slick con il post 190/60 visto che usano la tecnologia interact

ecco secondo me il punto è proprio questo "ad usare bene le gomme"

Per me il grosso limite di noi amatori è che non siamo assolutamente in grado di capire qual'è il limite delle gomme, se le usiamo al 60-70% delle loro potenzialità siamo già stati bravissimi, in realtà concedono molto più di quello che noi pensiamo....ergo una gomma qualsiasi in realtà ci permetterebbe di fare i ns. migliori tempi, ma non siamo capaci di portarle al limite delle loro potenzialità.

Del resto per capirne il limite bisognerebbe provare ad arrivarci ma io il giorno dopo devo andare a lavorare, se sfascio la moto non ho il team che me ne dà un'altra, etc. etc. per cui la guida è per forza iper-conservativa

io cerchero di usare le sc1 solo quando ci sara' il gran caldo , per il resto quando si consuma una gomma ne monto un'altra

esatto!! quando poi è finita....su un'altra ;)

• 0

#69 Fabbio-K6

Fabbio-K6

Referente Regione Abruzzo

• Referente Regionale
  • 8752 messaggi
  • LocalitàPescara

Inviato 26 febbraio 2013 - 00:11

a me non mi si fila nessuno, vabbè....

• 0

#70 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma
  • Moto:Waiting for...

Inviato 26 febbraio 2013 - 00:14

siccome chiacchierate una cifra, parlate delle KR e a me non interessano.... ma vado di 212.... col posteriore da 200 che mescole consigliate? piste mugello e misano, periodo da aprile a ottobre :D tempi, scandalosi... che mescola "universale" di anteriore e posteriore mi consigliate?

già monto le 212 ma non ricordo in che mescola :D

grazie

Allora, per l'anteriore 8813, per il posteriore 8757 o 8854, dipende un po' anche dalla tua guida.

LOGO-Track-Day-Team_sfondo-bianco-OR_GSX
Life is not waiting for the storm to pass...learn to dance under the rain.
Excusatio non petita, accusatio manifesta!
In fondo, non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere

#71 Fabbio-K6

Fabbio-K6

Referente Regione Abruzzo

• Referente Regionale
  • 8752 messaggi
  • LocalitàPescara

Inviato 26 febbraio 2013 - 00:26

Allora, per l'anteriore 8813, per il posteriore 8757 o 8854, dipende un po' anche dalla tua guida.

grazie

• 0

#72 Mattia

Mattia

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6732 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 27 febbraio 2013 - 11:38

a me non mi si fila nessuno, vabbè....

Scusa, mi ero perso il tuo post se no ti avrei dato le mescole ;)

• 0

Sorrisi finiti.....

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

#73 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 27 febbraio 2013 - 11:43

Scusa, mi ero perso il tuo post se no ti avrei dato le mescole :wink:

Sei bugiardo, proprio l'altra sera al pub mi ha detto, testuali parole "Ho visto la richiesta di FabbioK6, ma siccome dandogli i giusti consigli rischia di andare più forte di me, col cazzo che gli rispondo!" :-p

#74 Mattia

Mattia

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6732 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 27 febbraio 2013 - 11:57

Ahahahahahah :D

• 0

Sorrisi finiti.....

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

#75 Ospite_ilcaso_*

Ospite_ilcaso_*
  • Visitatori

Inviato 27 febbraio 2013 - 12:02

Sei bugiardo, proprio l'altra sera al pub mi ha detto, testuali parole "Ho visto la richiesta di FabbioK6, ma siccome dandogli i giusti consigli rischia di andare più forte di me, col c###o che gli rispondo!" :-p

allora mi preoccuperei perchè a te il consiglio lo ha dato mastic###i

• 0

#76 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 27 febbraio 2013 - 12:16

allora mi preoccuperei perchè a te il consiglio lo ha dato masticazzi

Ma noi non stiamo nella stessa categoria....mentre con FabbioK6 c'è competizione estrema ^-^

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita