straccetti di pollo all aceto balsamico.....
Iniziato da RPK7, 26 apr 2012 13:39
4 risposte a questa discussione
Inviato 26 aprile 2012 - 13:39
OK,
Oggi la ricetta che vi propongo sono gli "straccetti di pollo all aceto balsamico"
ingr. per 2 persone.
500 gr. petto pollo
1 cipolla (come vi pare meglio se tropea)
olio ex.voliva
sale fino qb
aceto balsamico qb
una fragola
prendiamo il nostro petto di pollo e lo tagliamo a striscioline di cca 1,5 cm
prendiamo la nostra cipolla e la tagliamo a rondelle ne troppo fine ne troppo grandi
mettaimo in una padella l olio al quale una volta caldo aggiungiamo la nostra cipolla PRECEDENTEMENTE tagliata....
facciamo dorare la cipolla fino a renderla croccante a fuoco vivo, poi aggiungiamo il pollo PRECEDENTEMENTE taglaito
a "straccetti" appunto......
lo facciamo cuocere fino al 90% a fuoco allegro (mai cmq troppo basso altrimenti si "lessa")
avengo cura di saltare e girare altrimenti si attacca....
mettiamo il sale, non troppo OCCHIO ALLA PRESSIONE! ed infine l aceto balsamico, il giusto per finire
di cuocere il nostro pollo ed abbastanza da farne rimanere una cremina a cottura ultimata....
impiattate prima il pollo, e poi versate la cremina di cottura "a rifinire" anche intorno alla pietanza,
aprite in due o quattro la fragola e usatela per decorare.....
BUON APPETITO!
adesso,
perche' ho messo questa ricetta......?
perche' e' nel mio menu',
ed e' un piatto che preparo al momento naturalmente!
ed anche se abb.veloce ed avendolo fatto migliaia di volte non ho
grandi difficolta' nello spicciarmi....ogni volta che lo vedo su di una comanda mi si fa il buoio nero...
percio' ho pensato, se la insegno ai miei amici del forum,
loro se la provano a casa, gli piace o non gli piace.......se mai qualcuno capitasse da ste
parti
ORDINA NA FIORENTINA E BONANOTTE AR SECCHIO!
TA' TA' 2 GIRATE E' PRONTA!
Vi ringrazio per l interesse e buon proseguimento!
Oggi la ricetta che vi propongo sono gli "straccetti di pollo all aceto balsamico"
ingr. per 2 persone.
500 gr. petto pollo
1 cipolla (come vi pare meglio se tropea)
olio ex.voliva
sale fino qb
aceto balsamico qb
una fragola
prendiamo il nostro petto di pollo e lo tagliamo a striscioline di cca 1,5 cm
prendiamo la nostra cipolla e la tagliamo a rondelle ne troppo fine ne troppo grandi
mettaimo in una padella l olio al quale una volta caldo aggiungiamo la nostra cipolla PRECEDENTEMENTE tagliata....
facciamo dorare la cipolla fino a renderla croccante a fuoco vivo, poi aggiungiamo il pollo PRECEDENTEMENTE taglaito
a "straccetti" appunto......
lo facciamo cuocere fino al 90% a fuoco allegro (mai cmq troppo basso altrimenti si "lessa")
avengo cura di saltare e girare altrimenti si attacca....
mettiamo il sale, non troppo OCCHIO ALLA PRESSIONE! ed infine l aceto balsamico, il giusto per finire
di cuocere il nostro pollo ed abbastanza da farne rimanere una cremina a cottura ultimata....
impiattate prima il pollo, e poi versate la cremina di cottura "a rifinire" anche intorno alla pietanza,
aprite in due o quattro la fragola e usatela per decorare.....
BUON APPETITO!
adesso,
perche' ho messo questa ricetta......?
perche' e' nel mio menu',
ed e' un piatto che preparo al momento naturalmente!
ed anche se abb.veloce ed avendolo fatto migliaia di volte non ho
grandi difficolta' nello spicciarmi....ogni volta che lo vedo su di una comanda mi si fa il buoio nero...
percio' ho pensato, se la insegno ai miei amici del forum,
loro se la provano a casa, gli piace o non gli piace.......se mai qualcuno capitasse da ste
parti
ORDINA NA FIORENTINA E BONANOTTE AR SECCHIO!
TA' TA' 2 GIRATE E' PRONTA!
Vi ringrazio per l interesse e buon proseguimento!

I love Zampstone
Inviato 26 aprile 2012 - 13:48
spaghetti alla forfora
Der Chef ist eine US-amerikanische Krimiserie aus den Jahren 1967 bis 1975, die von Universal TV produziert wurde la casa dei sacs
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

.gif)