Vai al contenuto

Foto

PROBLEMA FRENATA GIXXER


  • Per cortesia connettiti per rispondere
81 risposte a questa discussione

#61 will

will

    Prima piega

  • Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1554 messaggi
  • LocalitàVI
  • Moto:gsx-r 750 k4

Inviato 16 settembre 2014 - 10:16

Gli attacchi dei tubi in treccia per pompa radiale sono gli stessi della pompa originale


  • 0

#62 Damiano85

Damiano85

    Gran Patacca

  • Inattivo
  • Stelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:GSX-R 750 K8 2009

Inviato 16 settembre 2014 - 10:35

Gli attacchi dei tubi in treccia per pompa radiale sono gli stessi della pompa originale

 

Si ma il bullone/raccordo alla pompa no, per la brembo ci vuole un passo 1,00, mentre l'originale dovrebbe essere 1,25, poi bisogna vedere che tubi monta, altrimenti ci vuole anche il banjo più corto.

Se hai le pinze radiali avrai anche la pompa radiale...non la sai riconoscere?

Ti confermo che è radiale, hai presente tutta la storia del richiamo...il precedente proprietario ti ha detto una c#####a, già la montava la radiale e facendo il richiamo gliene hanno montata una uguale ma con pescaggio dalla vaschetta sulla parte superiore della pompa anziché laterale a sx...


Messaggio modificato da Damiano85, 16 settembre 2014 - 10:42

  • 0

#63 Damiano85

Damiano85

    Gran Patacca

  • Inattivo
  • Stelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:GSX-R 750 K8 2009

Inviato 16 settembre 2014 - 10:50

Questa era la tua ex radiale:

 

Pompa_Radiale_Brake_Master_Cylinder_Niss

 

Questa la tua attuale radiale (dovrebbe):

 

4jss20.jpg

 

 

 

 

Questa una semi- radiale:

 

CIMG5540.jpg

 

E questa è un'assiale:

 

pompafrenobraking_0000.jpg


Messaggio modificato da Damiano85, 16 settembre 2014 - 10:52

  • 0

#64 Siffre

Siffre

    Gran Patacca

  • Inattivo
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • LocalitàAlbenga (Sv)
  • Moto:Suzuki Gsx-R 750 K8

Inviato 16 settembre 2014 - 12:09

Rispolvero il post..

Io da quando mi sono cambiato le pastiglie, Brembo Rc, ogni volta che vado fare una frenata "lunga" in città che prevede l'arresto completo, sento la leva freno che traballa e vibrare tutto.

Prima di metterci le mani era perfetta.
Non è disco storto. La mia vecchia Hornet aveva i dischi storti e il difetto è differente.
Probabile che ho cannato qualcosa cambiando le pastiglie... ma sinceramente non saprei cosa.
E di una semplicità imbarazzante cambiare le pastiglie con le pinza radiali.. E ho stretto i bulloni con la dinamometrica...


Consigli?
  • 0

#65 Ospite_16valvole_*

Ospite_16valvole_*
  • Visitatori

Inviato 16 settembre 2014 - 12:17

Ringrazio tantissimo will e Damiano85 per le preziose informazioni  <ave>


  • 0

#66 Ospite_16valvole_*

Ospite_16valvole_*
  • Visitatori

Inviato 16 settembre 2014 - 12:20

Rispolvero il post..

Io da quando mi sono cambiato le pastiglie, Brembo Rc, ogni volta che vado fare una frenata "lunga" in città che prevede l'arresto completo, sento la leva freno che traballa e vibrare tutto.

Prima di metterci le mani era perfetta.
Non è disco storto. La mia vecchia Hornet aveva i dischi storti e il difetto è differente.
Probabile che ho cannato qualcosa cambiando le pastiglie... ma sinceramente non saprei cosa.
E di una semplicità imbarazzante cambiare le pastiglie con le pinza radiali.. E ho stretto i bulloni con la dinamometrica...


Consigli?

 

L'unica cosa che mi sento di chiederti (ma che non penso c'entri niente con la vibrazione che senti) è se prima di montare le pasticche hai dato una pulita ai dischi con il prodotto specifico.


  • 0

#67 spykedave

spykedave

    Vice Presidente RCorse - Fra' Aquafresh

  • Amministratore
  • 25112 messaggi
  • LocalitàAlbisola City
  • Moto:750k6, 600 k4 anniversary, Moto Guzzi 850 T5

Inviato 16 settembre 2014 - 12:41

controlla che non abbiano gioco i dischi


gallery_287_1818_29212.jpg

 

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

 

D.D.A.A. Racing Team


#68 Damiano85

Damiano85

    Gran Patacca

  • Inattivo
  • Stelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:GSX-R 750 K8 2009

Inviato 16 settembre 2014 - 13:08

controlla che non abbiano gioco i dischi

 

Quoto, anche secondo me è un problema di dischi. Poi se senti vibrazioni quando freni è quasi sicuro al 99,99%


  • 0

#69 Ospite_16valvole_*

Ospite_16valvole_*
  • Visitatori

Inviato 16 settembre 2014 - 13:12

Quoto, anche secondo me è un problema di dischi. Poi se senti vibrazioni quando freni è quasi sicuro al 99,99%

 

Ma come mai prima di cambiare le pasticche non glielo faceva?


  • 0

#70 Damiano85

Damiano85

    Gran Patacca

  • Inattivo
  • Stelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:GSX-R 750 K8 2009

Inviato 16 settembre 2014 - 13:16

Ma come mai prima di cambiare le pasticche non glielo faceva?

 

Le pasticche non danno vibrazioni, a meno che non si fanno cavolate grosse nel rimontarle o rimontare le piastrine che le tengono "spinte", potrebbe controllare quelle...ma ha detto che è un operazione banale quindi...errori più grossolani di questi è praticamente impossibile farli, altrimenti non ci vanno proprio...


  • 1

#71 Siffre

Siffre

    Gran Patacca

  • Inattivo
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • LocalitàAlbenga (Sv)
  • Moto:Suzuki Gsx-R 750 K8

Inviato 16 settembre 2014 - 13:17

I dischi non li ho puliti.
Sinceramente non l'ho mai fatto, ne su moto , ne su Auto..

Devo dire che i dischi, per avere "solo" 14.000 km sono molto segnati(sembrano come quelli della mia Hornet con 40.000km).E il mio è stato il primo cambio di pastiglie da quando è nata la moto.

Proverò a controllare il serraggio dei dischi..

Grazie.
  • 0

#72 Siffre

Siffre

    Gran Patacca

  • Inattivo
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • LocalitàAlbenga (Sv)
  • Moto:Suzuki Gsx-R 750 K8

Inviato 16 settembre 2014 - 13:29

Le pasticche non danno vibrazioni, a meno che non si fanno cavolate grosse nel rimontarle o rimontare le piastrine che le tengono "spinte", potrebbe controllare quelle...ma ha detto che è un operazione banale quindi...errori più grossolani di questi è praticamente impossibile farli, altrimenti non ci vanno proprio...


A me è parsa semplice.
Per dire le piastrine posteriori (quelle che vanno sopra la pastiglie le ho pure pulite prima di rimontarle) non le ho neppure smontate. Sono rimaste nella sede. Ci solo incastrato la pastiglia.

Il fatto è che quando , sono su per colli, dove la frenata e breve ma più intensa, non dà nessun difetto. O cmq anche nelle frenate brevi a bassa intensità va bene. Solo quando la frenata inizia a durare oltre i 5-6 secondi fa il problema.

Quando hai un disco KO lo fà sempre anche appena sfiori la leva del freno..
  • 0

#73 Damiano85

Damiano85

    Gran Patacca

  • Inattivo
  • Stelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:GSX-R 750 K8 2009

Inviato 16 settembre 2014 - 13:41

A me è parsa semplice.
Per dire le piastrine posteriori (quelle che vanno sopra la pastiglie le ho pure pulite prima di rimontarle) non le ho neppure smontate. Sono rimaste nella sede. Ci solo incastrato la pastiglia.

Il fatto è che quando , sono su per colli, dove la frenata e breve ma più intensa, non dà nessun difetto. O cmq anche nelle frenate brevi a bassa intensità va bene. Solo quando la frenata inizia a durare oltre i 5-6 secondi fa il problema.

Quando hai un disco KO lo fà sempre anche appena sfiori la leva del freno..

 

Allora prova a comprare un pulitore freni/metalli (specifico per freni a disco), ad esempio questo, ma ne esistono tantissimi in commercio

$T2eC16ZHJH8E9qSEWzRLBQgcLhY-Zg~~60_35.J

 

e prova a spruzzarlo tra le pastiglie e disco mentre fai girare la ruota e poi anche sui dischi. Pulisci bene tutto e poi riprova.

Ti consiglio di prenderne uno che evapora velocemente (e qui ti conviene andare su marchi sicuri ad esempio wurth, motul, castrol, arexons, bardahl, ecc...), trovi questa specifica sulla confezione. Poi ce ne sono altri, più economici che vendono anche ai vari brico, che non evaporano ma vanno asciugati. 


Messaggio modificato da Damiano85, 16 settembre 2014 - 13:42

  • 0

#74 superpippo

superpippo

    Referente Regione Piemonte

  • Referente Regionale
  • 10262 messaggi
  • Localitàverbania/portofino
  • Moto:MM Corsaro Veloce 1200 2009

Inviato 16 settembre 2014 - 14:47

Rispolvero il post..

Io da quando mi sono cambiato le pastiglie, Brembo Rc, ogni volta che vado fare una frenata "lunga" in città che prevede l'arresto completo, sento la leva freno che traballa e vibrare tutto.

Prima di metterci le mani era perfetta.
Non è disco storto. La mia vecchia Hornet aveva i dischi storti e il difetto è differente.
Probabile che ho cannato qualcosa cambiando le pastiglie... ma sinceramente non saprei cosa.
E di una semplicità imbarazzante cambiare le pastiglie con le pinza radiali.. E ho stretto i bulloni con la dinamometrica...


Consigli?


Si hai sbagliato a mettere brembo. Masticano i dischi...
  • 0

#75 Siffre

Siffre

    Gran Patacca

  • Inattivo
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • LocalitàAlbenga (Sv)
  • Moto:Suzuki Gsx-R 750 K8

Inviato 17 settembre 2014 - 20:02

Si hai sbagliato a mettere brembo. Masticano i dischi...

Allora ho scelto le pastiglie giuste... :) :)

Tutte le volte che mi hanno detto questo, sia su Auto che Moto, poi mi sono sempre trovato da bene.
Cmq secondo me, se una pastiglia non è aggressiva sul disco vuol dire che non frena. ;).

Cmq il Disco era già brutto e segnato , prima che mettessi le Brembo. Quando c'erano le sue originali.

Messaggio modificato da Siffre, 17 settembre 2014 - 20:08

  • 0

#76 spykedave

spykedave

    Vice Presidente RCorse - Fra' Aquafresh

  • Amministratore
  • 25112 messaggi
  • LocalitàAlbisola City
  • Moto:750k6, 600 k4 anniversary, Moto Guzzi 850 T5

Inviato 18 settembre 2014 - 09:07

come dice superpippo le brembo segnano parecchio i dischi. puoi provare con le zcoo o altri prodotti tipo le sbs dual carbon che sono meno aggressivi sul disco.

cmq a prescindere da questo, quando cambi le pastiglie pulisci sempre il disco


gallery_287_1818_29212.jpg

 

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

 

D.D.A.A. Racing Team


#77 Ospite_16valvole_*

Ospite_16valvole_*
  • Visitatori

Inviato 18 settembre 2014 - 09:12

Ma le pasticche originali sono solo io a preferirle (per l'uso stradale in pista non saprei).

Pagate l'altro ieri 95 euro.


  • 0

#78 McRose

McRose

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 667 messaggi
  • LocalitàTorino ma anche Imperia
  • Moto:..., CB 750 K1, V50, FZR 600 R, GSX R 1000 K5, RSV4 1000 RF

Inviato 18 settembre 2014 - 09:15

Per strada, con tutte le moto che ho avuto, mi sono sempre trovato bene con le originali. ;)
  • 0

#79 spykedave

spykedave

    Vice Presidente RCorse - Fra' Aquafresh

  • Amministratore
  • 25112 messaggi
  • LocalitàAlbisola City
  • Moto:750k6, 600 k4 anniversary, Moto Guzzi 850 T5

Inviato 18 settembre 2014 - 09:22

le originali su strada vanno benissimo.

è il costo del ricambio che ti fa optare per altro..


gallery_287_1818_29212.jpg

 

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

 

D.D.A.A. Racing Team


#80 Ospite_16valvole_*

Ospite_16valvole_*
  • Visitatori

Inviato 18 settembre 2014 - 13:59

le originali su strada vanno benissimo.

è il costo del ricambio che ti fa optare per altro..

 

La valutazione andrebbe fatta sul rapporto costo/durata. A me le pasticche originali durano tantissimo ed onestamente frenano più che bene.

Poi magari motociclisti più esigenti le prenderebbero e le tirerebbero dalla finestra.


  • 0

#81 maxzuki59

maxzuki59

    Referente Regione Liguria

  • Referente Regionale
  • 5386 messaggi
  • LocalitàGENOVA
  • Moto:GSXR 750 K8 APRILIA RSV4 R APRC

Inviato 19 settembre 2014 - 10:59

io con le originali ho fatto anche pista parecchie volte....

ora non piu'..... per la pista ce ne sono di migliori...

Ma come dice Davide: per strada vanno perfettamente...


Messaggio modificato da maxzuki59, 19 settembre 2014 - 10:59

  • 0
MAXZUKI59 Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

#82 Malderisio

Malderisio

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàAncona
  • Moto:GSX-R 750 K4

Inviato 26 settembre 2021 - 14:26

Una domanda: la 750 k5 montuna pompa assiale o radiale? La persona che me l'ha venduta mi ha detto di aver fatto fare il richiamo passando da una pompa (originale) assiale ad una nuova radiale. Nell'occasione ha dovuto anche far cambiare i cavi acceleratori perchè fanno un passaggio diverso. Vi risulta? Grazie davvero a chiunque voglia rispondere :wink:

Assiale.


  • 0




 
x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

NOTA: IMOLA, MISANO E MUGELLO DATE IN ESCLUSIVA SPECIALBIKE CIRCUIT

Clicca Mi Piace Chiudi