Vai al contenuto

Foto

Cercasi softwarista

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 superpippo

superpippo

Referente Regione Piemonte

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi
  • Localitàverbania/portofino
  • Moto:MM Corsaro Veloce 1200 2009

Inviato 30 aprile 2014 - 12:50

Allora cerco una persona che mi aiuti a realizzare un programmino, foglio excel tipo calendario che mi aiuti nel mio lavoro nel gestire prenotazioni ristoranti esterni, prenotazioni auto, barche ecc ecc Detto così è molto generico lo so ma se qualcuno ne capisse più di me sarebbe molto ben accetto... Ovviamente dietro un minimo compenso... Dopo metto qualche screenshot dell'enorme foglio excel che ho creato io e che non sembra essere malvagio... Almeno come idea..

Inviato dal mio telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
  • 0

#2 GiorgioB

GiorgioB

Prima piega

• RCorse 2016
  • 1679 messaggi
  • LocalitàCasa mia
  • Moto:R1 2016

Inviato 30 aprile 2014 - 13:00

MA cosa deve fare sto foglio simo?

• 0

Saluti,
Giorgio

Immagine inserita

#3 Centa87

Centa87

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1357 messaggi
  • LocalitàSalsomaggiore terme
  • Moto:gsx r 750 y racing

Inviato 30 aprile 2014 - 13:13

su excel forse posso aiutarti...spiega spiega...

• 0

" I gusti son gusti...diceva il gatto leccandosi il culo.. "

large%20tiger%20heard%20graphic.png ZvJdfPz.jpg

Centa87 .... MILF is BETTER..

#4 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 13:14

Tempo mezz'ora arrivo al lavoro e vi metto qualche screenshot...

• 0

#5 fred1979

fred1979

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 274 messaggi
  • LocalitàFrosinone
  • Moto:Gsxr 600 k6

Inviato 30 aprile 2014 - 14:03

rimango sintonizzato in attesa di altri dettagli

• 0

#6 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 14:28

eccomi dall'ufficio...

questo e' un unico file creato mettendo all'interno diversi collegamenti ipertestuali alle pagine interne in modo da cliccarci sopra e andarci direttaemnte...

in pratica e' un'agenda vera e propria con timeline ristorante per ristorante... o servizio per servizio.

Di programmi simili ne ho trovato solo uno ed e' un crm con costi piuttosto alti....

Allega File(s)

• Allega File  2.JPG   121,96K   15 Numero di downloads
  • Allega File  3.JPG   119,35K   12 Numero di downloads
  • Allega File  6.JPG   124,14K   11 Numero di downloads

• 0

#7 Superalex

Superalex

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1125 messaggi
  • LocalitàVergiate (VA)
  • Moto:Cbr 600 rr '08

Inviato 30 aprile 2014 - 15:43

Ma Google calendar non può andare?

Inviato col mio super galaxy nexus
  • 0

#8 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 15:44

Ma Google calendar non può andare?

Inviato col mio super galaxy nexus

no perche' e' lento e complicato da usare. oltre al fatto che le caselle sono piccole e non esiste timeline..

si vede bene dall'ultima foto..

Messaggio modificato da superpippo, 30 aprile 2014 - 15:45

• 0

#9 Aforce84

Aforce84

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • LocalitàLago d'Iseo
  • Moto:GSX-R 750 L0

Inviato 30 aprile 2014 - 15:52

Non ho capito una cosa....nelle prime 2 foto selezioni mese e giorno. Ma poi nella terza che ci fai? in base all'ora ed al luogo cosa immetti nella cella?

Il calendario di outlook non può andare?

Da una prima analisi direi che la soluzione più veloce per farlo, visto che hai già il pacchetto office è usare Access.

Oppure usare libreoffice, ma comunque appoggiarsi ad un Data Base.

Il sistema è locale o deve essere utilizzato su più dispositivi?

Messaggio modificato da Aforce84, 30 aprile 2014 - 15:53

• 0

#10 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 15:57

seguendo l'incrocio di ristorante e ora metto o un numero di camera o un nome. 

in questo modo giornalmente aggiornandolo ad ogni prenotazione avro' una situazione precisa delle persone che usciranno e a che ora. cosi' le gorvenanti serali si potranno organizzare per la couverture.

non posso usare outlook perche non ci e' concesso!

usiamo la posta si server gmail.

non solo il prossimo step sara' per le prenotazioni macchine e barche dovro' poter bloccare linea per linea le caselle riferite alle ore... mo ti metto uno screenshot..

Allega File(s)

• Allega File  1.JPG   121,4K   7 Numero di downloads

Messaggio modificato da superpippo, 30 aprile 2014 - 16:00

• 0

#11 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 16:00

Non ho capito una cosa....nelle prime 2 foto selezioni mese e giorno. Ma poi nella terza che ci fai? in base all'ora ed al luogo cosa immetti nella cella?

Il calendario di outlook non può andare?

Da una prima analisi direi che la soluzione più veloce per farlo, visto che hai già il pacchetto office è usare Access.

Oppure usare libreoffice, ma comunque appoggiarsi ad un Data Base.

Il sistema è locale o deve essere utilizzato su più dispositivi?

locale su rete......condiviso tra 2 pc

• 0

#12 will

will

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1554 messaggi
  • LocalitàVI
  • Moto:gsx-r 750 k4

Inviato 30 aprile 2014 - 16:10

Mi sembri sulla buona strada...cosa ti manca?

Comunque...Access per quanto ne so dovrebbe fare al caso tuo, anche se non ho esperienza nell'usarlo

Tutto si può fare anche con excel anche se sarà più laborioso

• 0

#13 Centa87

Centa87

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1357 messaggi
  • LocalitàSalsomaggiore terme
  • Moto:gsx r 750 y racing

Inviato 30 aprile 2014 - 16:12

se outlook non ti è concesso, direi che non mi viene in mente nulla di meglio che Excel...

ma io non sono un softwerista...

• 0

" I gusti son gusti...diceva il gatto leccandosi il culo.. "

large%20tiger%20heard%20graphic.png ZvJdfPz.jpg

Centa87 .... MILF is BETTER..

#14 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 16:20

Comunque...Access per quanto ne so dovrebbe fare al caso tuo, anche se non ho esperienza nell'usarlo

grazie will.. in effetti e' un'anno che ci lavoro... solo che alla fine sto creando un file con x mila pagine.... inoltre se riuscissi a trasformarlo in un eseguibile o qualcosa di simile oltre all'inserimento di qualche campo extra soprattutto per i servizi esterni tipo costo del servizio, numero persone se confermato o solo richiesta....

• 0

#15 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 16:30

dimenticavo... avevo pensato access fin da subito... ma non lo conosco e non saprei da che parte cominciare....

• 0

#16 fred1979

fred1979

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 274 messaggi
  • LocalitàFrosinone
  • Moto:Gsxr 600 k6

Inviato 30 aprile 2014 - 17:13

concordo con access risolvi :)

http://www.html.it/p...-alberghiere-i/

il costo di una cosa di questo tipo  non è bassino a mio avviso... in rete si trovano prodotto gia pronti a 150euro

Messaggio modificato da fred1979, 30 aprile 2014 - 17:16

• 0

#17 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 17:16

se qualche anima pia mi aiutasse nello sviluppo... visto che me lo devo pagare di tasca mia.....

il costo di una cosa di questo tipo  non è bassino a mio avviso... in rete si trovano prodotto gia pronti a 150euro

• 0

#18 GiorgioB

GiorgioB

Prima piega

• RCorse 2016
  • 1679 messaggi
  • LocalitàCasa mia
  • Moto:R1 2016

Inviato 30 aprile 2014 - 17:18

io se vuoi da qualche parte dovrei avere il libro access for dummies..... te lo regalo volentieri... non ho mai avuto voglia di imparare access....

• 0

Saluti,
Giorgio

Immagine inserita

#19 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 17:20

io se vuoi da qualche parte dovrei avere il libro access for dummies..... te lo regalo volentieri... non ho mai avuto voglia di imparare access....

ti ringrazio gio... non ho tempo per mettermi ad impararlo... e mi servirebbe nel giro di abbastanza poco...

• 0

#20 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 22:41

il costo di una cosa di questo tipo non è bassino a mio avviso... in rete si trovano prodotto gia pronti a 150euro

In realtà il software che interessa a me esiste già e ne esite uno solamente solo che è su web e si chiama goconcierge mi hanno chiesto 250 euro al mese per singolo account. È lavorando in un albergo stagionale mi troverei a pagarmi (perché ovviamente l'albergo per cui lavoro non me lo pagherebbe) uno strumento potentissimo per un anno con un utilizzo di soli 6/7 mesi reali... Insomma è come comprare una gaxr ma usarla per fare casa lavoro per 6 mesi e per 6 mesi tenerla ferma...

• 0

#21 cappottobianco

cappottobianco

Di traverso

• Inattivo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7121 messaggi

Inviato 30 aprile 2014 - 23:04

Mi lancio in qualche parere...

Se esistesse un software di mercato simile a "goconcierge" ma a costo più basso credo che sarebbe la soluzione più immediata visto che hai tempi stretti... Avresti al più l'onere (se ti interessa) di fare il data entry dei dati pregressi...

Access sarebbe la soluzione migliore a basso costo per creare qualcosa di custom perché oltre ad essere un sistema di database, pur se non potentissimo, permettere di creare delle maschere per l'input dei dati sulle tabelle ed anche dei report, qualora servissero... Ma se parti da zero ci impiegheresti un bel pò di tempo...

In alternativa sarebbe forse il caso di provare ancora a personalizzare l'excel che usi già, provando magari a semplificarlo un pò...

Sì, per velocità ti servirebbe qualcuno che ti aiuti nella realizzazione a cui passo passo potresti spiegare le tue esigenze!

Quello che non capisco è perché il costo ricadrebbe solo sulle tue tasche dal momento che ne beneficerebbe anche la struttura alberghiera...

• 0
Immagine inseritaVi moralizzerò tutti! timeout Il mio nome è Jacket, White Jacket... Donne e motori, gioie e dolori...

Cerata Militare Bianca....OCCHIO....fai la fine della carta igienica!

mutanda stinta, vediamo di capirci meglio :D :

07/06/2014 DA QUESTA SERA SEI SOLO!!!

#22 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 01 maggio 2014 - 19:32

Si fondamentalmente la penso così anche io... Riguarda il discorso che ho deciso di pagarlo di tasca mia ...Glissiamo...

Ps nessuno riesce ad aiutare un povero lavoratore a semplificarsi il lavoro???

• 0

#23 wiulma

wiulma

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Moto:gsxr 750 L3

Inviato 02 maggio 2014 - 10:18

Ciao...io faccio software di mestiere...ti lancio qualche idea...

Per esperienza ho imparato che in fase di progettazione è meglio cercare di usare strumenti al minor costo possibile che poi ti consentano di ampliare le cose.

Se pensi ad un qualcosa di custom è perchè vuoi delle personalizzazioni o cmq spendere meno di quello che ti hanno proposto.

Access o excel sono molto limitanti, perchè se hai necessità di usarlo con più utenti connessi contemporaneamente o anche solo per dare visibilità dei dati online, diventa VERAMENTE un disastro...ci sono molto database gratuiti molto più semplici, più sicuri e affidabili, che ti consentono di fare un sacco di cose in più e in modo molto più semplice.

Chiaramente poi ci vuole un software sopra che legga i dati, te li faccia vedere come preferisci e che ti permetta di salvarne di nuovi.

Stai pensando ad una sorta di agenda con diversi tipi di oggetti da prenotare, e vuoi avere diverse viste.

Io ti consiglierei di pensare a qualcosa da mettere online, in modo da poterne avere accesso ovunque. Un domani potresti avere necessità di vedere i tuoi dati anche dal telefono o tablet ecc..quindi direi di usare un database gratuito leggero e un semplice linguaggio di programmazione web. Per esempio l'accoppiata mysql / php potrebbe essere una buona scelta, anche perchè con poco lo parcheggi in qualche spazio online che si occupa dei backup e della manutenzione del sito.

Purtroppo il software custom costa, e molto di più di quello che si può pensare, però riesci anche ad avere delle cose molto interessanti senza spendere una fortuna.

Per avere delle idee più precise andrebbe fatta un'analisi un pò più approfondita, in modo che chi fa il lavoro si possa confrontare con te e pensare a tutto quello che ti serve prima di cominciare a lavorarci.

Giusto per capirci, non ti sto parlando migliaia di euro, ma con cifre attorno ai 500 euro già ottieni delle ottime cose.

Non mi sono dilungato molto, ma se ti posso essere d'aiuto chiedi pure...

• 0

#24 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 02 maggio 2014 - 12:36

Ciao...io faccio software di mestiere...ti lancio qualche idea...
Per esperienza ho imparato che in fase di progettazione è meglio cercare di usare strumenti al minor costo possibile che poi ti consentano di ampliare le cose.
Se pensi ad un qualcosa di custom è perchè vuoi delle personalizzazioni o cmq spendere meno di quello che ti hanno proposto.
Access o excel sono molto limitanti, perchè se hai necessità di usarlo con più utenti connessi contemporaneamente o anche solo per dare visibilità dei dati online, diventa VERAMENTE un disastro...ci sono molto database gratuiti molto più semplici, più sicuri e affidabili, che ti consentono di fare un sacco di cose in più e in modo molto più semplice.
Chiaramente poi ci vuole un software sopra che legga i dati, te li faccia vedere come preferisci e che ti permetta di salvarne di nuovi.
Stai pensando ad una sorta di agenda con diversi tipi di oggetti da prenotare, e vuoi avere diverse viste.
Io ti consiglierei di pensare a qualcosa da mettere online, in modo da poterne avere accesso ovunque. Un domani potresti avere necessità di vedere i tuoi dati anche dal telefono o tablet ecc..quindi direi di usare un database gratuito leggero e un semplice linguaggio di programmazione web. Per esempio l'accoppiata mysql / php potrebbe essere una buona scelta, anche perchè con poco lo parcheggi in qualche spazio online che si occupa dei backup e della manutenzione del sito.
Purtroppo il software custom costa, e molto di più di quello che si può pensare, però riesci anche ad avere delle cose molto interessanti senza spendere una fortuna.
Per avere delle idee più precise andrebbe fatta un'analisi un pò più approfondita, in modo che chi fa il lavoro si possa confrontare con te e pensare a tutto quello che ti serve prima di cominciare a lavorarci.
Giusto per capirci, non ti sto parlando migliaia di euro, ma con cifre attorno ai 500 euro già ottieni delle ottime cose.
Non mi sono dilungato molto, ma se ti posso essere d'aiuto chiedi pure...

Ti scrivo in mp così continuiamo in privato....

• 0

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita