Vai al contenuto

Foto

Collegare MySky a internet

• Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#1 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4159 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 10 gennaio 2015 - 17:22

Ciao a tutti.

Mi sono deciso a prendere il MySky (promo a 19€) e devo decidere come collegarlo a internet.
Ho Fastweb con modem Pirelli, 4 porte ethernet (1 usata per il PC) e wifi.
Escludo il collegamento via cavo, xché dovrebbe attraversare il soggiorno.

Secondo voi cosa è meglio in termini di performance?

1) SkyLink a 39€ (di fatto è un access point, credo)
2) altro access point più economico chetantovaveloceuguale (quale?)
3) adattatori powerline (quali?)

Aggiungo che anche la TV è collegata a internet, al momento col wifi, ma ha anche una porta ethernet, quindi un eventuale adattatore o access point con doppia uscita mi permetterebbe di ridurre il numero di dispositivi connessi in wifi (ci sono anche uno o due smartphone e a volte uno o due notebook da considerare)
  • 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#2 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma
  • Moto:Waiting for...

Inviato 10 gennaio 2015 - 17:36

Ti consiglio vivamente un router di altra marca, che sicuramente lo potrai utilizzare come meglio credi.

Io ho attaccato a MySky un Netgear wireless che al momento sto usando solo come ripetitore di porte perchè da quando Rebecca dorme in quella stanza la mamma ha chiesto di disattivare la rete wifi e spostarla.

Il DLink che uso invece per estendere per tutta casa il segnale wifi te lo consiglio caldamente perchè è veramente un ottimo prodotto, oltre che poco ingombrante e poco costoso (sotto i 50€ mi pare). Io avevo prima fastweb (ota telecom) ed era tutto collegato così. 

MySky ce l'ho ma via cavo dato che quando facemmo fare i lavori a casa mi feci portare in soggiorno le relative prese ethernet. Comunque sia vai tranquillo anche in wifi tramite router sterno.

Il DLink è il DIR-636L mentre il Netgear è WGR 614

LOGO-Track-Day-Team_sfondo-bianco-OR_GSX
Life is not waiting for the storm to pass...learn to dance under the rain.
Excusatio non petita, accusatio manifesta!
In fondo, non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere

#3 superpippo

superpippo

Referente Regione Piemonte

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi
  • Localitàverbania/portofino
  • Moto:MM Corsaro Veloce 1200 2009

Inviato 10 gennaio 2015 - 17:47

Prendi un repeater Wi-Fi tp link. Costa sui 30 euro e ha una presa ethernet. Lo colleghi in pochi minuti.

Io ho proprio questo è lo uso per portarmi il segnale Wi-Fi in camera da letto

http://www.conrad.co...E-WLAN-repeater

Messaggio modificato da superpippo, 10 gennaio 2015 - 17:49

• 0

#4 shark-fr

shark-fr

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 148 messaggi
  • LocalitàFrosinone
  • Moto:gsx-r 600 k8

Inviato 10 gennaio 2015 - 18:38

concordo con superpippo, io vendo qui in negozio, i tplink e vanno benissimo (io anche a casa con my sky avevo un tp-link), puoi anche prendere una coppia di powerline, però con l'access point lo puoi sfruttare anche con altri device ;);)

http://www.tp-link.i...odel=TL-WA830RE

• 0

#5 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 4159 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 10 gennaio 2015 - 21:18

puoi anche prendere una coppia di powerline, però con l'access point lo puoi sfruttare anche con altri device

non ho capito questo punto.

io non ho problemi di copertura della rete wifi, ho solo il problema di collegare uno o due dispositivi, che hanno la porta ethernet, ad un router che sta troppo lontano per tirare semplicemente dei cavi.

Quali sono pro e contro di un access point e di un powerline?

• 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#6 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 10 gennaio 2015 - 21:31

I power line solitamente li attacchi ad una presa elettrica e ci attacchi UN solo dispositivo via cavo.

Con un Access Point invece hai più porte, oltre che poterlo usare wireless.

A te in pratica serve un AP/Router che prenda in wifi la connessione di Fastweb (il tuo modem FW ha già il wifi attivo giusto?) e poi lo rilancia in wifi e via cavo. Così col wifi navighi dagli altri dispositivi senza avere le limitazioni del numero di device che fastweb prima metteva, e poi ci colleghi col cavo il decoder di sky.

#7 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 10 gennaio 2015 - 21:42

Potresti prendere tipo questo:

http://www.netgear.i...s/WN2500RP.aspx

Che costa sui 60€

#8 shark-fr

shark-fr

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 148 messaggi
  • LocalitàFrosinone
  • Moto:gsx-r 600 k8

Inviato 10 gennaio 2015 - 21:58

Il pro dell'accesso point è che non ti "limita" al solo my sky , ma ti permette di agganciare anche altri device, e praticamente ti costa uguale
  • 0

#9 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 4159 messaggi

Inviato 11 gennaio 2015 - 02:16

ok, però io non devo agganciare altri device alla rete wifi. O meglio, quelli che voglio usare si agganciano già alla rete del modem fastweb: in questo momento ci sono 4 dispositivi agganciati (2 smartphone, il notebook e la TV) e funzionano tutti.

Quello che mi attira del powerline (ci sono anche quelli con 2 porte in uscita) è che non trasmette con onde radio, che ce ne sono già abbastanza, direi.

Quello che non so è quale affidabilità hanno e se le prestazioni possono dipendere da come è fatto l'impianto elettrico di casa, cosa che non conosco.

L'idea sarebbe:

1) modem fastweb:

RJ45 #1: PC di casa

RJ45 #2: trasmettitore powerline (la presa di corrente è vicino al modem)

2) presa vicino alla TV:

ricevitore powerline con 2 RJ45: una per la TV e una per MySky (non ci sono altre cose da collegare)

3) I dispositivi wifi si collegano direttamente alla rete del modem fastweb.

Però, se c'è il rischio che i powerline vadano come lumache, magari non per colpa loro ma dell'impianto, lascio perdere e vado sull'AP

• 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#10 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 11 gennaio 2015 - 02:43

Perché ti complichi la vita? Metti un repeater ti prende il segnale del modem e lo porta tramite cavo di rete devi solo inserire le credenziali di accesso... È un n300

L'accesso point non lo puoi collegare e basta devi poterlo settare in modalità repeater ossia deve prendere il segnale dal Wi-Fi e poterlo ritrasmettere o di nuovo in WIFI o via ethernet.
  • 0

#11 spykedave

spykedave

Vice Presidente RCorse - Fra' Aquafresh

• Amministratore
  • 25112 messaggi
  • LocalitàAlbisola City
  • Moto:750k6, 600 k4 anniversary, Moto Guzzi 850 T5

Inviato 11 gennaio 2015 - 22:49

io ho questo

http://www.linksys.c...xpanders/RE1000

ha una porta ethernet che puoi collegare al decoder di sky 

gallery_287_1818_29212.jpg

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

D.D.A.A. Racing Team

#12 superpippo

superpippo

• Referente Regionale
  • 10262 messaggi

Inviato 11 gennaio 2015 - 23:43

io ho questo
http://www.linksys.c...xpanders/RE1000
ha una porta ethernet che puoi collegare al decoder di sky

È esattamente simile a quello che ho consigliAto
  • 0

#13 andresdanni

andresdanni

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 30 messaggi
  • LocalitàViterbo
  • Moto:Gsx-r 600 k8

Inviato 27 agosto 2015 - 10:48

Io ho optato per per le powerline..le pagai 45 euro se non sbaglio e hanno una velocità di trasmissione di 85mb/s...ora, siccome siamo in italia, è quasi impossibile che la tua connessione sia superiore ad 85 mb/s per cui vanno più che bene ed in effetti io riesco a scaricare film da my sky molto bene (considera che ho una 2 mega)..

• 0

#14 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 4159 messaggi

Inviato 07 febbraio 2016 - 15:37

ciao, alla fine ho optato per le powerline con la configurazione che ho scritto prima.

Ora però c'è un altro problema da risolvere.
Visto che le "cose" che si possono connettere a internet (di solito in wifi) aumentano di giorno in giorno, il limite di 4 connessioni che ho con fastweb dà molto fastidio.
Ho letto un po' in giro, il punto è che fastweb assegna ad ogni dispositivo un indirizzo di tipo 10.xxx e al max hai 4 IP a disposizione.
Loro dicono che con 39 EUR mi sostituiscono il "modem" e con quello nuovo potrò collegare più di 100 dispositivi in wifi.
Secondo voi, conviene? O ci sono metodi migliori/più economici?
  • 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#15 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 07 febbraio 2016 - 18:03

ciao, alla fine ho optato per le powerline con la configurazione che ho scritto prima.

Ora però c'è un altro problema da risolvere.
Visto che le "cose" che si possono connettere a internet (di solito in wifi) aumentano di giorno in giorno, il limite di 4 connessioni che ho con fastweb dà molto fastidio.
Ho letto un po' in giro, il punto è che fastweb assegna ad ogni dispositivo un indirizzo di tipo 10.xxx e al max hai 4 IP a disposizione.
Loro dicono che con 39 EUR mi sostituiscono il "modem" e con quello nuovo potrò collegare più di 100 dispositivi in wifi.
Secondo voi, conviene? O ci sono metodi migliori/più economici?

Assolutamente si. Oltretutto con l'apparato FW staresti sempre sotto controllo FW (perchè limite di 100 se normalmente ne puoi collegare anche di più?). Inoltre gli apparati di fornitura delle compagnie telefoniche sono sempre di medio/bassa qualità.

Puoi avere diverse possibilità tra cui:

1. modem/router wifi (con ingresso linea rj45 o rj11) che andrai a sostituire in toto all'apparato fw. 
  2. router wifi (con ingresso rj45) che andrai a collegare all'attuale apparato. Poi gestirai tutte le connessioni da questo nuovo apparato. Io ho questo: http://www.dlink.com...bit-router-n300
  3. access point wifi

La secondo è più economica rispetto alla prima. Se hai bisogno gi maggiori informazioni chiedi pure.

Come marche con un buon rapporto qualità/prezzo: dlink e netgear

#16 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 4159 messaggi

Inviato 08 febbraio 2016 - 00:39

uhm....
in garage ho questo

http://support.netge...product/DGN1000

che usavo con l'adsl telecom, prima di passare a fastweb.

vuoi dire che se lo metto al posto dell'HAG Fastweb, funziona?
io temo che non sia così semplice...
  • 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#17 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 08 febbraio 2016 - 09:12

uhm....
in garage ho questo

http://support.netge...product/DGN1000

che usavo con l'adsl telecom, prima di passare a fastweb.

vuoi dire che se lo metto al posto dell'HAG Fastweb, funziona?
io temo che non sia così semplice...

Teoricamente si perchè è un modem router wifi. 

Devi solo vedere se i cavo che entra nel tuo apparato fastweb va bene anche nella porta grigia (quella che il manuale indica come porta 1 RJ-11, che sarebbe la classica del telfono). Se è lo stesso, hai risolto. Prendi l'apparato fastweb e lo butti nel cesso e al suo posto metti questo.

L'unico dubbio è che fastweb era (adesso non so) PPPoE mentre tipo Telecom PPPoA, ma puoi sempre fare una prova e vedere.

Le impostazioni all'interno del Router tuo le devi resettare e devi verificare se puoi ricevere ip statico in quanto fastweb non necessita di alcun tipo di login.

Sia fastweb che telecom sono adsl, o uno dei due fibra?

#18 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 4159 messaggi

Inviato 08 febbraio 2016 - 12:04

seee... fibra...

nel mio paesino di 2000 anime (dove però ti inc...no la moto...) la fibra non arriverà mai  :((

Il punto è che Fastweb fa una cosa strana:

in pratica i dispositivi che collego non fanno parte di una rete interna (168.192.xxx.xxx) gestita dal modem/router, ma di una rete 10.xxx quindi non credo che l'aggeggio Fastweb sia un modem/router (infatti lo chiamano HAG).

Da quello che ho capito, con un Router che abbia una porta WAN, la cosa si risolverebbe, collegando il Router in cascata all'HAG e facendo gestire la rete interna dal Router, in modo da uscire verso Fastweb sempre solo con un IP.

Però il mio HAG non è configurabile direttamente (non riesci a raggiungerlo con il PC) e qui

http://www.fastweb.i...tweb-t4584.html

dicono che si può fare solo con gli HAG che sono configurabili direttamente e non tramite WEB.

Boh?!?

• 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#19 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 08 febbraio 2016 - 15:32

seee... fibra...

nel mio paesino di 2000 anime (dove però ti inc...no la moto...) la fibra non arriverà mai  :((

Il punto è che Fastweb fa una cosa strana:

in pratica i dispositivi che collego non fanno parte di una rete interna (168.192.xxx.xxx) gestita dal modem/router, ma di una rete 10.xxx quindi non credo che l'aggeggio Fastweb sia un modem/router (infatti lo chiamano HAG).

Da quello che ho capito, con un Router che abbia una porta WAN, la cosa si risolverebbe, collegando il Router in cascata all'HAG e facendo gestire la rete interna dal Router, in modo da uscire verso Fastweb sempre solo con un IP.

Però il mio HAG non è configurabile direttamente (non riesci a raggiungerlo con il PC) e qui

http://www.fastweb.i...tweb-t4584.html

dicono che si può fare solo con gli HAG che sono configurabili direttamente e non tramite WEB.

Boh?!?

Innanzitutto lascia perdere quello che trovi sul forum FW.......giocano in casa e non ti diranno mai tutta la verità.

Secondo, basta che tu hai un AP o Router/Modem con ingresso RJ45 ed il gioco è fatto. Colleghi un cavo RJ45 ad una delle 4 porte dell'apparato FW (a tua scelta) e l'altra estremità RJ45 alla porta "line in" (o di nome equivalente, non ad una delle porte che ultimamente vengono colorate di giallo, e che sono solitamente almeno 4).

In questo modo l'apparato FW assegnerà al tuo nuovo AP o Router un indirizzo IP "reale" e lui di suo andrà ad assegnare ai dispositivi che collegherai un indirizzo IP locale (tipo 192.168.x.x).

La cosa è mooooooooolto più facile a farla che a dirla. Se mi mandi via wa la foto del tuo apparato Fastweb (del retro possibilmente) e dell'apparato che usavi con telecom, già ti posso dire qualcosa.

Poi puoi sempre provare a collegare l'apparato che avevi prima al posto dell'attuale e secondo me va tutto. Nel manuale di istruzioni del tuo vecchio apparato c'è scritto che lo puoi raggiungere collegandoti, una volta connesso a lui, al suo indirizzo IP o web: http://www.downloads..._IT_16Mar12.pdf

#20 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 08 febbraio 2016 - 15:42

Ad esempio se prendi un AP (acces point) tipo questo: 

http://www.dlink.com...nd-access-point

Prendi un cavo rj45 che va dal tuo apparato fastweb e lo colleghi all'unica porta rj45 di questo qua. Avrai così una rete wifi ulteriore che assegnerà ai dispositivi collegati un indirizzo ip 192.168.x.x In questo caso io ti consiglieri di togliere la funzionalità wifi all'apparato di fastweb.

Altrimenti se vuoi essere sicuro al 100% prendi questo:

http://www.dlink.com...bit-router-n300

che è quello che ho io dove attaccherai un cavo RJ45 al tuo apparato fastweb e l'altra estremità alla porta gialla che vedi in questo prodotto (con la scritta internet). Fatto ciò avrai questo router che gestirà sia i dispositivi che ci attaccherai col cavo (a questo apparato e non a quello fastweb ovviamente) che quelli wifi. Anche in questo caso ti consiglio di disabilitare la wifi di fastweb.

Insomma, tu pensa a dar gas in moto che ghe pensi mi a queste cose ^-^

#21 FabioGsxrK6

FabioGsxrK6

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 2652 messaggi
  • LocalitàBusto Arsizio
  • Moto:Gsx-r 750 K7

Inviato 08 febbraio 2016 - 18:08

e se invece che impazzire aggiungendo un AP (soluzione che comunque funziona di sicuro) chiami fastweb e gli dici che l'hag ti da problemi e te lo fai sostituire in forma gratuita???

direi che 100 accessi wifi possano essere più che sufficienti no?

• 0

#22 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 08 febbraio 2016 - 21:59

e se invece che impazzire aggiungendo un AP (soluzione che comunque funziona di sicuro) chiami fastweb e gli dici che l'hag ti da problemi e te lo fai sostituire in forma gratuita???

direi che 100 accessi wifi possano essere più che sufficienti no?

Non si sa mai..... ^-^ ^-^ ^-^

Da vedere se glielo sostituiscono gratis, perchè 39€ sinceramente per avere un qualcosa che probabilmente dovrai restituire a fine contratto e che comunque non è personalizzabile e non funziona se cambi operatore.....mmmmm......

http://www.amazon.it...words=DIR-636L 

a 58€, tanto per portarne uno dei tanti.

#23 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 4159 messaggi

Inviato 09 febbraio 2016 - 01:02

Allora:

ho provato a sostituire l'HAG con il Netgear DGN1000, ma niente da fare.

Ho usato le impostazioni spiegate qui

http://kb.netgear.it...con-interfaccia

Multiplexing: LLC

VPI: 8

VCI: 36

DSL: Auto

ma non c'è niente da fare

Leggendo in giro mi sembra che non ci sia riuscito nessuno a farlo funzionare con Fastweb.

Il punto è che prima di comprare qualcos'altro, vorrei essere sicuro di riuscire.

L'access point o il router collegato tramite la sua porta WAN, sembra la soluzione giusta, però considerate una cosa: io non ho alcuna possibilità di mettere le mani nell'HAG, quindi se il sistema prevede di fare delle modifiche alla configurazione dell'HAG sono fregato.

Se faccio un ipconfig, da questo PC, per esempio, leggo: 

IPv4: 10.244.100.13

Subnet: 255.255.240.0

Gateway: 10.244.96.1

Se nella barra del browser scrivo 10.244.96.1 dice pagina web non disponibile

idem con indirizzi tipo 192.168.1.1 o 192.168.0.1 o 192.168.1.254 o 192.168.0.254 ecc...

Sicuramente un modo per entrare c'è, ma temo servano competenze da hacker che non ho  >:(

Quindi: se per collegare un qualsiasi dispositivo in cascata all'HAG è necessario accedere alle configurazioni dell'HAG stesso.... compro il modem nuovo di Fastweb  :wacko:

• 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#24 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:42

Con un AP non devi metter mano all'HAG di FW ma eventualmente all'AP

#25 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 4159 messaggi

Inviato 09 febbraio 2016 - 12:45

recuperato questo in azienda, per fare le prove

http://www.dlink.com...ss-n-300-router

stasera provo e vi fo sapere :)

• 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#26 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 09 febbraio 2016 - 14:58

recuperato questo in azienda, per fare le prove

http://www.dlink.com...ss-n-300-router

stasera provo e vi fo sapere :)

Perfetto.

Prendi un cavo RJ45 e lo attacchi ad una porta qualsiasi del tuo HAG FW e l'altra estremità la colleghi alla porta 2 indicata a pagina 4 (o 8 del pdf) del manuale:

http://www.dlink.com...l_v17_00_EU.pdf

Poi vai a pagina 11 del manuale (o 15 del pdf) e segui quella procedura scegliendo tutto automatico. 

In questo modo dovresti aver sistemato tutto.

PS prima di collegarlo alla tua rete secondo me ti conviene resettarlo alle impostazioni di fabbrica (se non devi riutilizzarlo per l'uso precedente). Per resettarlo colleghi il router solo alla corrente e poi tieni premuto il tasto RESET (dietro, numero 4 a pagine 4 del manuale o 8 del pdf) per 10 secondi.

#27 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 4159 messaggi

Inviato 09 febbraio 2016 - 23:34

Missione fallita...

Se quell'aggeggio era buttato in fondo ad un cassetto, evidentemente un motivo c'era...

Il router si riavvia di continuo.

Ho provato ad aggiornare il firmware e l'ho praticamente ammazzato...

Dopo un'ora di ricerche su internet ho trovato la procedura di unbrick per un DIR-4_e_qualcosa e per fortuna ha funzionato anche con il 615, così sono riuscito ad installare il firmware che avevo scaricato dal sito D-Link e a farlo ripartire.

Però non funziona.

Cmq, nei brevi momenti in cui si accende tutto verde, sembra funzionare tutto, però non dura abbastanza a lungo per completare la configurazione iniziale, che si riavvia.

Vabbé, vedo se riesco a recuperare qualcosa di meglio. Giovedì, però, ché domani vado a ritirare Delilah da Burani   >:D

• 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#28 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40699 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma

Inviato 11 febbraio 2016 - 15:41

Mi lasci così in sospeso?

#29 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 4159 messaggi

Inviato 11 febbraio 2016 - 18:14

in sospeso sul router o sulla bancata?  :rolleyes

• 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

#30 Blast

Blast

Saponetta a terra

• Inattivo
  • 4159 messaggi

Inviato 11 febbraio 2016 - 23:30

ok, via il mistero sul primo punto  :)

mi hanno prestato questo

https://www.asus.com...working/WL330N/

e funziona tutto.

In questo momento ho MySky cablato su una porta dell'HAG e l'Asus su una delle altre porte, a cui sono collegati in wireless: questo portatile, 2 smartphone, la TV e la stazione meteo.

E' stato sufficiente resettarlo, collegarlo all'HAG e alimentarlo.

Quando ti colleghi col PC, chiede in che modalità vuoi configurarlo. Scelto Router e ha fatto tutto da solo.

Ora devo scegliere un buon router che non costi troppo, consigli?

MySky non ha il wireless, quindi almeno una connessione cablata ci vuole.

Meglio attaccarlo direttamente all'HAG o far passare anche quello sotto il router?

• 0
Ciao ciao
--
Paolo

Immagine inserita

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita