Vai al contenuto

Foto

Acquisto GSX-R 750 K8: Alcuni chiarimenti da parte dei possessori!

acquisto gsx-r 750 street triple triumph suzuki

• Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#31 CRISSOM

CRISSOM

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • LocalitàPerugia
  • Moto:Triumph Street Triple N '08

Inviato 10 agosto 2016 - 18:07

beh ...

allora almeno siamo in due a non averlo sofferto..... :rolleyes

In ogni caso per CRISSOM: guarda che io non ti voglio convincere di questa cosa, io il K8 non l'ho manco piu'......

ma tu capirai che se entri in ogni forum di moto , trovi gente che si lamenta di qualche cosa , e se guardi quello nessun modello va bene ...

certo che chi non ha il problema, non fa un post per dire che non ce l'ha........ al limite interviene dicendo che la sua va bene, ma chi legge memorizza solo il problema e pensa che sia uno standard ..

Io ho una RSV4 ora e se entri nel forum Aprilia, vedi che di problemi ne hanno tutte chi di un tipo chi di un altro, ma non vuol dire che sia la norma per i modelli in questione.

Tra i miei compagni di scorribande c'erano altre gixxer, non tutte K8 ,  ma di on off non ne parlava nessuno

detto questo, come ti ha detto pèiu' d'uno al limite fai la centralina.....

Chiarissimo! Grazie mille! Se trovo e faccio l'affare, farò così...sperando di risolvere davvero con una centralina + mappatura

• 0

#32 ciullo

ciullo

Referente Regione Toscana

• Referente Regionale
  • 2893 messaggi
  • Localitàscarperia
  • Moto:Gsx r 750 k7....Daytona 675 ssp

Inviato 10 agosto 2016 - 18:30

Il gsx 750 è un gran mezzo!!!!!! In strada ma anche in pista! Se ti piace prendila ...io ho avuto 750 k7 per 5 anni e mi sono innamorato...moto favolosa..ora ce l'ho in vendita e quest anno ho 600 k8...
Ma...mi manca il 750...magari ques inverno ci butto su un 750......
  • 0

#33 Simone Ferrari

Simone Ferrari

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 630 messaggi
  • Localitàsan marino
  • Moto:Gsx-r 1000 veloce

Inviato 10 agosto 2016 - 18:41

Devi solo provarla
  • 0

#34 ciullo

ciullo

Referente Regione Toscana

• Referente Regionale
  • 2893 messaggi
  • Localitàscarperia
  • Moto:Gsx r 750 k7....Daytona 675 ssp

Inviato 10 agosto 2016 - 19:01

....e...comprarla!!!!!
  • 0

#35 CRISSOM

CRISSOM

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 10 agosto 2016 - 19:13

Devi solo provarla

Esatto! Ma come provarla? C'è nessuno in Umbria (o zona Perugia) disposto a fare un giro insieme e farmela provare? 

I conce ovviamente in prova non ce l'hanno  <fuso>

• 0

#36 Simone Ferrari

Simone Ferrari

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 630 messaggi
  • Localitàsan marino
  • Moto:Gsx-r 1000 veloce

Inviato 10 agosto 2016 - 19:19

Io credo che un giretto è molto riduttivo per valutare una moto.
Comunque un rivenditore almeno potrebbe farlo
  • 0

#37 CRISSOM

CRISSOM

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 10 agosto 2016 - 19:30

Io credo che un giretto è molto riduttivo per valutare una moto.
Comunque un rivenditore almeno potrebbe farlo

Hai ragione... ma meglio di niente! Da un giretto di 15-20 min si riescono a capire le cose basilari... la frenata, la risposta al gas, l'erogazione, l'agilità, la posizione di guida... la base insomma...

• 0

#38 UniverSon

UniverSon

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 413 messaggi
  • LocalitàIn piega sul Moncenisio
  • Moto:GSX-R 1000 k1, CB1000R

Inviato 10 agosto 2016 - 21:12

Io mi permetto di darti un consiglio aggiuntivo, potrebbe anche essere che a incidere per una buona parte sul problema che lamenti sia forse il tuo stile di guida ed i regimi e abitudini a cui sei avvezzo affrontare le curve, inizialmente appena presa la moto che ho in firma (gsx-r) avvertivo anche io quello che potrebbe essere classificato come ON OFF (mi riferisco alla chiusura e successiva riapertura del gas giusto per chiarire), poi dopo aver letto i post vecchi mi sono imposto di cambiare stile, aumentando i regimi con cui affronto le curve e soprattutto non tenere il gas chiuso troppo tempo da far intervenire il cut off degli iniettori, questo per la guida sportiva, se vai a spasso ritengo il problema inesistente. 

Prova prima con la tua, potrebbe essere che risolvi. Ammetto comunque che ho fatto molta fatica i primi tempi, istintivamente in strada si rallenta e poi si frena, non si fanno staccate, ma si può riuscire lo stesso senza essere missili. la mia GSXR è completamente originale, ho eliminato solo il PAIR. 

Probabilmente chi va in pista non lamenta il problema sia per i vantaggi della mappatura ad hoc, sia per l'appunto per lo stile di guida.

• 0

#39 danko

danko

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4243 messaggi
  • LocalitàFondi (LT)
  • Moto:gsx r 675 K6/7/8/9

Inviato 11 agosto 2016 - 05:49

Chiarissimo! Grazie mille! Se trovo e faccio l'affare, farò così...sperando di risolvere davvero con una centralina + mappatura

No no, non devi aggiungere nessuna centralina. Solo reflashare la tua centralina originale.

• 0
Quando imparerò a caricare una mia foto lo farò.........

#40 Totoro

Totoro

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5776 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:GSXR 1300 Hayabusa '04

Inviato 11 agosto 2016 - 08:12

@Totoro: Che la Street soffra di ON-Off non lo dico io, ma chiunque. C'è a chi non dà fastidio, c'è chi non lo sente, ma c'è, è un dato di fatto su cui è inutile discutere sinceramente. Ci sono decine di discussioni nell'apposito forum di marca, in cui immagino sarai iscritto. Non c'è bisogno di linkartele (non credo nemmeno di poterlo fare qui).

@maxzuki59: Forse non hai letto bene ogni commento in questa pagina: non sono stato io a dire che la gsx-r abbia più on-off della mia, l'ho semplicemente dedotto dai commenti di chi le ha possedute entrambe (post #7 di Totoro).

Come ti dicevo ho avuto due street, entrambe comprate incidentate. Una del 2011 aveva meno di 10.000 km quando e' finita sott'acqua in seguito ad una alluvione, io l'ho comprata, smontato ogni parte dell'impianto elettrico, pulito ogni connettore, il serbatoio, il motore, i corpi farfallati, cambiato il cruscotto che era irreparabile, e rimessa in moto.

La moto girava come un orologio, senza la minima anomalia e senza on off.

La seconda era una 2008, incidentata all'anteriore con circa 16,000 km. Meccanicamente non aveva danni importanti, gli ho cambiato forcelle ruota, radiatore, telaietto posteriore, rimessa originale in ogni componente che il precedente proprietario aveva sostituito. Anche questa girava in modo perfetto, entrambe vendute spiegando agli acquirenti la "storia" delle moto.

Tutto questo sbrodolarmi addosso e' per dire che conosco il modello e sopratutto conosco la competenza media di chi scrive su Forumtriumphchepassione. E' pieno di meccanici da forum, incoscienti che attaccano tunecu e caricano mappe a c###o o proprietari che in buona fede si affidano a "meccanici" che li turpilano con modifice fatte con i piedi. Sai, alla fine e' piu' facile scrivere "ho la moto con on off" che accendere il cervello e ragionare sul fatto che se preferisci montare scarichi aftermaket con mappe preimpostate su una moto che magari ha gia' 15.000 km  invece che spendere 100 euro per far pulire  e bilanciare i corpi farfallati (per gli utenti di gsxr.it, la street soffre i corpi farfallati sporchi e vanno puliti periodicamente) poi non frignare perche' la moto gira male.

In tutti i modi se ritieni che la tua street sia "a posto" e senti effetto on off lascia stare i gsxr, non sapresti "guidarle"

• 0

#41 SuperKarl

SuperKarl

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • LocalitàItalia
  • Moto:EX GSXR 750 K8,Kawa GPX750R 1987

Inviato 14 agosto 2016 - 07:45

In tutti i modi se ritieni che la tua street sia "a posto" e senti effetto on off lascia stare i gsxr, non sapresti "guidarle"

Quotone....

:bimbominkia

E' pieno di moto "rovinate" da meccanici ladri e proprietari incapaci, con sensibilità motoristica degna di un falegname e che farebbero molto meglio a toccare nelle proprie mutande prima che sui mezzi...

<reg>

Messaggio modificato da SuperKarl, 14 agosto 2016 - 07:47

• 0

Anche taggato con acquisto, gsx-r, 750, street, triple, triumph, suzuki

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita