Vai al contenuto

Foto

Dunlop d212 GP RACER

• Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#31 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3065 messaggi

Inviato 31 ottobre 2017 - 15:54

parlando con gente dunlop mi dicono che dunlop ha incassato il colpo delle 212.a causa delle lamentele ricevute ( e per lamentele si intendono non veri e propri difetti ma piu caratteristiche tecniche magari poco gradite dall'utenza) 

nel senso che dovrebbero ritornare:

- le 211 gp racer come entry level ( per intendersi sui 260/270€) e consigliate da dunlop per utilizzo stradale.

- le 212 gp racer continuranno ad essere uso pista

- le 213 professionali (roba da 4/500 euro)

• 0
Pro-Spammer

#32 maxzuki59

maxzuki59

Referente Regione Liguria

• Referente Regionale
  • 4843 messaggi
  • LocalitàGENOVA
  • Moto:GSXR 750 K8 APRILIA RSV4 R APRC

Inviato 31 ottobre 2017 - 16:31

parlando con gente dunlop mi dicono che dunlop ha incassato il colpo delle 212.a causa delle lamentele ricevute ( e per lamentele si intendono non veri e propri difetti ma piu caratteristiche tecniche magari poco gradite dall'utenza) 

nel senso che dovrebbero ritornare:

- le 211 gp racer come entry level ( per intendersi sui 260/270€) e consigliate da dunlop per utilizzo stradale.

- le 212 gp racer continuranno ad essere uso pista

- le 213 professionali (roba da 4/500 euro)

Fulvio, strano quanto ti hanno riportato circa i commenti negativi dell'utenza..

io fino ad oggi ho solo, e ripeto solo,  sentito commenti positivi , il mio compreso.

io arrivo da D211 GPracer mescola M di cui ero soddisfatto ed ora ho montato le nuove D212GPracer mescola M e mi sono trovato benissimo , una spanna in piu' delle precedenti

il mio uso e' strada e pista e devo dire che anche in strada scaldano velocemente e mi danno un feeling migliore delle 211 , e tengono meravigliosamente

Discorso a parte quello della durata, ma si sa, se vuoi gomme buone, difficilmente avrai una lunga durata

• 0
MAXZUKI59 Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

#33 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3065 messaggi

Inviato 31 ottobre 2017 - 16:51

Fulvio, strano quanto ti hanno riportato circa i commenti negativi dell'utenza..

io fino ad oggi ho solo, e ripeto solo,  sentito commenti positivi , il mio compreso.

io arrivo da D211 GPracer mescola M di cui ero soddisfatto ed ora ho montato le nuove D212GPracer mescola M e mi sono trovato benissimo , una spanna in piu' delle precedenti

il mio uso e' strada e pista e devo dire che anche in strada scaldano velocemente e mi danno un feeling migliore delle 211 , e tengono meravigliosamente

Discorso a parte quello della durata, ma si sa, se vuoi gomme buone, difficilmente avrai una lunga durata

anch'io vengo da anni dunlop, solo strada. (di 211 ne facevo 4 treni l anno almeno).E' vero queste tengono benissimo , ma anche le 211 M tenevano benissimo e duravano di piu ( ripeto io con le prime 212 E ci ho fatto dietro 1600 km). relativamente alle caratteristiche meno gradite nel mio caso sono dovute :

-all avantreno leggermente piu pesante

- alla necessita di impostare percorrenze  tipo pista per ottenere il meglio dalla gomma, specialmente l anteriore. questo sappiamo bene che per strada non sempre è possibile, anzi, sovente arrivi dove non devi coi freni in mano per la necessita di stare in corsia  e vedere cosa c'è dietro

- globalmente alla mancanza di "effetto contrasto" quando pieghi forte. questo mentalmente si traduce un un minor feeling, , perche hai una gomma che non ti trasmette l idea di essere "agganciata " per terra, cosa che la 211 faceva egregiamente . questo ovviamente non significa che non tenga, anzi, ma a livello di sensazioni devi prenderci bene la mano perche aggancia e chiude talmente tanto che rischi  entrare nei fossi ( non so se sono riuscito a rendere l idea)

Quando invece trovi situazioni stradali piu congeniali, ossia curve lunghe dove puoi entrare a vita persa ecco che li viene fuori il meglio. pero  a fine giornata parlando di strada che percentuale rappresentano? 

• 0
Pro-Spammer

#34 maxzuki59

maxzuki59

• Referente Regionale
  • 4843 messaggi
  • LocalitàGENOVA

Inviato 31 ottobre 2017 - 21:02

Può darsi che sia il fatto della moto diversa, ma sulla mia ti assicuro che queste nuove mi danno ancora più fiducia e maneggevolezza delle precedenti
Sono però sensazioni molto soggettive e difficilmente discutibili, e quindi non mi permetto certo di dirti che non è vero, ma gli altri che conosco e che montano le stesse mie gomme , hanno le stesse sensazioni di maneggevolezza e fiducia
Considera che faccio pista , ma anche tanta strada ...
Anche su altri forum ho letto praticamente solo lodi su queste gomme nuove e personalmente (ma è solo la mia opinione) se dovessi tornare alle 211 per me sarebbe un passo indietro
Ma ovviamente il feeling con è gomme è molto personale ed è per questo che sulle opinioni sulle gomme ci si "pesta" sempre . :-)
  • 0

#35 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3065 messaggi

Inviato 31 ottobre 2017 - 21:35

Nulla da dire sulla maneggevolezza.dico che .forse é "troppa" per uso stradale.cmq dicevano in Dunlop che loro x strada non le consigliano,e dovrebbero appunto rimettere "in pista".fra l altro ho gia visto un venditore online che ha dei dot settembre 2017 delle 211
  • 0
Pro-Spammer

#36 maxzuki59

maxzuki59

• Referente Regionale
  • 4843 messaggi
  • LocalitàGENOVA

Inviato 31 ottobre 2017 - 21:53

Nulla da dire sulla maneggevolezza.dico che .forse é "troppa" per uso stradale.cmq dicevano in Dunlop che loro x strada non le consigliano,e dovrebbero appunto rimettere "in pista".fra l altro ho gia visto un venditore online che ha dei dot settembre 2017 delle 211

Ottimo , spero le lascino tutte due in modo da accontentare tutti
  • 0

#37 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3065 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 16:07

aggiungo feedback  su 212 utilizzo strada con temperature rigide (aria 8 gradi): le trovo decisamente migliori delle 211. a patto di riuscire a forzare l'andatura in modo da regalargli qualche grado in piu, si sono rivelate sincere   prevedibili e affidabile. da questo punto di vista mi sono trovato meglio, e di parecchio

• 0
Pro-Spammer

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita