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Un altra Streetfighter su base GSX-R 1100K


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59 risposte a questa discussione

#1 lukeluke

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Inviato 10 marzo 2017 - 15:56

Moto presa è un GSX-R 1100 anno 1989

 

77df5d537293796.jpg

 

1ff277537293800.jpg

 

719c31537293805.jpg

 

 

ieri gli ho cambiato le gomme ed iniziato a smontare le carene e a dargli una bella controllata...

 

deve arrivare il manubrio e risers e poi si inizia a traformare...

 

nelle varie cosettine che voglio cambiare ci sono le tubazioni in treccia con radiatore, avevo visto queste :

 

http://www.ebay.it/i...=STRK:MEBIDX:IT

 

 

$T2eC16ZHJIMFHI8cpF,4BR+9W!u!s!~~60_57.J

che però costano oltre 220 euro.

 

stavo invece vedendo questo Kit http://www.ebay.it/i...noAAOSwAYtWGVD0

 

che costa 130 euro contiene un radiatore identico, con due tubazioni lunghe 1mt (che volendo si possono accorciare tranquillamente)

 

Vedo che molti mettono questi radiatori con gli ingressi in alto, c'è un motivo tecnico?

 

inoltre vedo che nel kit sopra ci sono due boccole sapete che caratteristiche devono avere ? Grazie ;-)


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#2 lukeluke

lukeluke

    Gran Patacca

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Inviato 10 marzo 2017 - 16:58

trovate le boccole..

 

http://www.ebay.it/i...xcAAOSw~bFWOkOm

 

ne parlano qui... http://www.gixxer.co...6086-post8.html


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#3 marcopiega

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Inviato 10 marzo 2017 - 21:31

Ma ti serve quel radiatore o lo fai per estetica?
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Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????


#4 lukeluke

lukeluke

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Inviato 10 marzo 2017 - 21:40

Del radiatore potrei farne a meno.
Però i tubi voglio cambiarli, i miei perdono e sono brutti.

Sai qual'è il ragionamento ?! Che per cambiare solo i tubi devo prendere gli adattatori per il radiatore. E quegli adattatori mi costano 50 euro.

A sto punto mi conviene il kit...
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#5 marcopiega

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Inviato 11 marzo 2017 - 07:06

Certo che quei tubi sono bellissimi. Quasi quasi se sono della misura giusta li prendo anch'io.
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Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????


#6 lukeluke

lukeluke

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Inviato 13 marzo 2017 - 09:35

vedi cosa intendo ?!

 

il mio radiatore è questo:

 

583590537913845.jpg

 

Che sembra essere buono, anzi il vecchio proprietario ha accennato al fatto che dovrebbe essere maggiorato...

 

Per montare i tubi nuovi, dovrei prendere due di questi (credo vadano bene):

 

http://www.ebay.it/i...B4AAOxyNSVSQY5t

 

Che mi costano più di 40 euro...


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#7 lukeluke

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Inviato 14 marzo 2017 - 12:10

se volessi cambiare il mono, cosa consigliate ?


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#8 marcopiega

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Inviato 14 marzo 2017 - 18:39

Puoi montare i mono usati del gsxr 1000 salvo far spazio nella zona batteria per farci passare il piggy back. Altrimenti i soliti costosissimi marchi aftermarket
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Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????


#9 lukeluke

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Inviato 14 marzo 2017 - 20:02

Mi attirava questo

Monoammortizzatore gsxr 1000 k5-6-7-8 http://www.subito.it/vi/198328900.htm

Se veramente ha così pochi km è l'ideale. Però ho paura per l'interasse, nn è troppo lungo?
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#10 marcopiega

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Inviato 14 marzo 2017 - 20:18

Lo montano in tanti. Io personalmente ho optato per un Ohlins con serbatoio separato, che mi ha consentito la conservazione del porta batteria originale, ma un altro ordine di prezzo.
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Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????


#11 lukeluke

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Inviato 14 marzo 2017 - 20:27

Altrimenti questo

http://www.subito.it/vi/198674282.htm

e nn sarebbe lontano da me... Però costa un po'....
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#12 marcopiega

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Inviato 14 marzo 2017 - 20:38

Anche per questo WP devi sfrazzare sotto la batteria.
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#13 iloveSeCS

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Inviato 14 marzo 2017 - 21:12

Il 1000 K5 l'ho montato sul 750 K uso pista..alza gradevolmente il posteriore e ci può stare su una streetfighter.
Per quanto ne so dovrebbe montare pure il mono Bmw S1000R ma c'è sempre da riallocare i cavi sotto il portabatteria.
Alla fine una buona revisione dell'unità originale è quella che ti garantisce il risultato migliore al prezzo più basso
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2q09e3c.jpg  x3h361.jpg


#14 lukeluke

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Inviato 14 marzo 2017 - 21:25

L'intento è sia di rinfrescare la ciclistica, ma anche di dargli maggiore maneggevolezza... X questo forse preferivo alzarla un pochino dietro.

Tu come ti trovi? Sensazioni di guida?
Nn mi interessa preservare il vano batteria...Tanto probabilmente la sposto...
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#15 iloveSeCS

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Inviato 15 marzo 2017 - 10:55

Molto bene per uso pista considerando però che il posteriore si scarica molto in frenata e quindi chiudo molto il registro della compressione della forcella e apro leggermente quello dell'estensione del mono.

Alzare un pò dietro e sfilare un pò davanti fa bene alla maneggevolezza di queste moto...la chiave è non esagerare


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2q09e3c.jpg  x3h361.jpg


#16 lukeluke

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Inviato 16 marzo 2017 - 08:44

un altra domandina... 

 

ho montato il manubrio alto, ma i tubi freno dell'avantreno R1 sono corti... così volevo prenderli in treccia.

 

Che colore li faccio ?

 

Molto probabilmente la moto sarà nera e blu.

Molto probabilmente mettero i tubi per il radiatore che vedete sopra...

 

Li faccio simili ? Quindi guaina trasparente ed occhielli Blu ?

Oppure guaina blu ed occhielli rossi ?

Oppure tutti blu (guaina ed occhiello) e metto la vite rossa ?


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#17 lukeluke

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Inviato 20 marzo 2017 - 09:22

ragazzi una domandina... secondo voi il codone attuale della mia moto che anno è ?

 

Era un monoposto che hanno piastricciato ed inserito quella spugna...


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#18 iloveSeCS

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Inviato 20 marzo 2017 - 14:23

Possiamo tirare ad indovinare ma se posti una bella foto grande facciamo prima :D
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2q09e3c.jpg  x3h361.jpg


#19 lukeluke

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Inviato 20 marzo 2017 - 14:29

Eccola:

 

1ff277539292493.jpg 


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#20 iloveSeCS

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Inviato 20 marzo 2017 - 14:32

A me pare Gsxr K1-K3
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2q09e3c.jpg  x3h361.jpg


#21 lukeluke

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Inviato 20 marzo 2017 - 14:36

immaginavo anche io... 

 

volevo vedere se trovavo una sella passeggero a poco e togliere quella spugna...

 

preso il mono k5. dovrebbe arrivare domani e mercoledi pomeriggio lo monto. suggerimenti ? accortezze ?


Messaggio modificato da lukeluke, 20 marzo 2017 - 14:37

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#22 iloveSeCS

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Inviato 20 marzo 2017 - 14:40

https://www.gsx-r.it...lo-pista/page-2
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#23 lukeluke

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Inviato 22 marzo 2017 - 12:04

 

Grazie! Montato ieri in 10 min .... entra perfettamente spostando il vano batteria ;-)

 

La moto si è alzata e si vede...come hai fatto per il cavalletto? ora tende a sdragliarsi molto


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#24 iloveSeCS

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Inviato 22 marzo 2017 - 12:13

Sì è vero ma io uso essenzialmente il cavalletto da pista..la via più breve su una stradale è saldare una zeppa tagliata a misura sotto il piede del cavalletto
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#25 lukeluke

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Inviato 19 maggio 2017 - 13:18

a breve dovrò cambiare le pasticche anteriori, come sapete monto avantreno completo R1 2003.

 

Che cosa prendo ?

 

Delle Brembo Rosse dicono che mangi i dischi.

 

Le altre non saprei...consigli ? 

 

P.S. #iloveSeCS ho tolto un bel po di precarico al posteriore e và molto meglio...ho ancora 3/4 filetti da togliere volendo, ma sono indeciso... anche se ancora la sento un pochino dura...


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#26 marcopiega

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Inviato 19 maggio 2017 - 14:08

Si le Brembo rosse mangiano dischi ma a disco freddo sono le migliori. Poi fai come me, prendi quelle che costano meno. Se non vai in pista cambia poco.
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Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????


#27 iloveSeCS

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Inviato 19 maggio 2017 - 14:23

Coi dischi Suzuki io mi sono trovato sempre strabene con le SBS sinterizzate. Yamaha...boh...provale, io starei lontano solo dalle Brembo rosse.

Sospensioni: avevi tanto precarico anche all'anteriore...ad ogni modo, se ti mancano 3-4 giri sul posteriore daglieli e vedi come sei messo.

Dopodichè vai con l'idraulica


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#28 lukeluke

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Inviato 19 maggio 2017 - 15:25

Coi dischi Suzuki io mi sono trovato sempre strabene con le SBS sinterizzate. Yamaha...boh...provale, io starei lontano solo dalle Brembo rosse.

Sospensioni: avevi tanto precarico anche all'anteriore...ad ogni modo, se ti mancano 3-4 giri sul posteriore daglieli e vedi come sei messo.

Dopodichè vai con l'idraulica

 

all'anteriore ho prova provato a togliere precarico, ma sono arrivato a fondo corsa.

Infatti gli steli non li ho rinfilati, xche se li infilo tolgo carico all'anteriore e la molla lavora ancora meno... no ?

 

qui parlano molto bene anche di EBC HH .... anche se sono tutti pistaioli...

 

cmq SBS o EBC...ora vedo ;-)

 

delle ZCOO pure dicono che rovinano i dischi...


Messaggio modificato da lukeluke, 19 maggio 2017 - 15:26

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#29 iloveSeCS

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Inviato 19 maggio 2017 - 16:00

Quante tacche hai tolto?

Partiamo dal presupposto che non sappiamo a)di quale anno è la forca b)il tipo e le condizioni delle molle all'interno c)se sono state o meno revisionate di recente e se sì che olio è stato usato.

Ovvio che non puoi andare a fondo corsa ma oltre al precarico che è una regolazione meccanica c'è il freno in compressione che serve proprio a sostenere l'avantreno in frenata..purtroppo bisogna andare a tentativi una regolazione per volta e trovare il punto di miglior armonizzazione anteriore-posteriore.

Anche la densità dell'olio influisce per cui...l'importante è capire il funzionamento delle sospensioni e la fisica della moto (baricentro, trasferimenti di carico etc..); ti devi fare una mappa mentale del mezzo....quando freni la moto scende davanti e il mono si estende, al contrario quando acceleri si comprime il mono e si estende la forca..se l'idraulica lavora in modo che uno non segue l'altro (o uno "tira" l'altro) la moto sarà instabile; per strada poi bisogna fare anche i conti con le buche e i difetti dell'asfalto quindi c'è un ulteriore parametro da valutare.

Ad ogni modo mi ripeto, appresa la fisica del mezzo, cacciavite appresso e un equilibrio accettabile lo trovi.


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#30 lukeluke

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Inviato 19 maggio 2017 - 16:05

Quante tacche hai tolto?

Partiamo dal presupposto che non sappiamo a)di quale anno è la forca b)il tipo e le condizioni delle molle all'interno c)se sono state o meno revisionate di recente e se sì che olio è stato usato.

Ovvio che non puoi andare a fondo corsa ma oltre al precarico che è una regolazione meccanica c'è il freno in compressione che serve proprio a sostenere l'avantreno in frenata..purtroppo bisogna andare a tentativi una regolazione per volta e trovare il punto di miglior armonizzazione anteriore-posteriore.

Anche la densità dell'olio influisce per cui...l'importante è capire il funzionamento delle sospensioni e la fisica della moto (baricentro, trasferimenti di carico etc..); ti devi fare una mappa mentale del mezzo....quando freni la moto scende davanti e il mono si estende, al contrario quando acceleri si comprime il mono e si estende la forca..se l'idraulica lavora in modo che uno non segue l'altro (o uno "tira" l'altro) la moto sarà instabile; per strada poi bisogna fare anche i conti con le buche e i difetti dell'asfalto quindi c'è un ulteriore parametro da valutare.

Ad ogni modo mi ripeto, appresa la fisica del mezzo, cacciavite appresso e un equilibrio accettabile lo trovi.

 

Si si ... infatti è quello che piano piano farò. un bel cacciavitino e via :-)

 

Poi appena posso vorrei anche revisionare la forka, mi convince poco...mi sembra che non lavori bene...


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