Vai al contenuto

Foto

Scelta pneumatici

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 GATTO 46

GATTO 46

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • LocalitàRAVENNA
  • Moto:GSX-R 750 30° Anniversario

Inviato 16 marzo 2017 - 07:56

Mi date un consiglio?
Per Gsx-r 750 sono indeciso fra Bridgestone S21/Metzeller M7RR/ Dunlop D212 ...uso solo strada in montagna
Grazie
  • 0

#2 spykedave

spykedave

Vice Presidente RCorse - Fra' Aquafresh

• Amministratore
  • 25111 messaggi
  • LocalitàAlbisola City
  • Moto:750k6, 600 k4 anniversary, Moto Guzzi 850 T5

Inviato 18 marzo 2017 - 22:04

ti direi d212 ma ho visto le nuove michelin e per la strada paiono essere superiori a tutte le altre

gallery_287_1818_29212.jpg

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

D.D.A.A. Racing Team

#3 Venom

Venom

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • LocalitàMiane (TV)
  • Moto:GSX-R K8

Inviato 21 marzo 2017 - 19:11

Ciao... Secondo me dipende dal tuo stile di guida e da quanti km vuoi fare. Personalmente mi sono trovato bene questi ultimi due anni con le Pirelli rosso corsa , e non sono uno che va piano mi durano quasi 3000 km. Non saranno le più agili ma non mi hanno mai tradito ti consiglio di provarle anche perche passi sulle dolomiti ne faccio parecchi.
  • 0

#4 maxzuki59

maxzuki59

Referente Regione Liguria

• Referente Regionale
  • 4843 messaggi
  • LocalitàGENOVA
  • Moto:GSXR 750 K8 APRILIA RSV4 R APRC

Inviato 21 marzo 2017 - 20:28

Ognuno ha la sua esperienza

Io le Pirelli manco me le regalassero ...
Ho provato tutti i tipi di pirelli ma mai dato fiducia e come si consumano non tengono più (ovviamente mia esperienza ognuno ha la sua)

Le nuove michelin non le conosco ma sicuramente le dunlop sono una garanzia (anche se ora le 212 gpr saranno da scoprire)
  • 0
MAXZUKI59 Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

#5 Venom

Venom

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • LocalitàMiane (TV)

Inviato 22 marzo 2017 - 20:48

In base alla mia esperienza ,in pista e anche in strada, invece usare gomme studiate prettamente per i circuiti che poi si possono usare anche al di fuori non è una soluzione valida. Perche , in pista si riescono a mantenere e raggiungere temperature maggiori che in strada e secondo me le mescole usate lavorano in modo diverso su strada .Non intendo dire che non hanno grip , quando sono scaldate bene, ma secondo me sono più difficili da gestire quando non sono " in temperatura" . In strada bisogna fare qualche km per scaldarli e non solo in rettilineo . Per il passato ho sempre usato Dunlop dalle 208 GP fino alle 211gp , è vero sono una scheggia a scendere in piega ma ti ripeto le gomme da pista le lascerei perdere .
  • 0

#6 maxzuki59

maxzuki59

• Referente Regionale
  • 4843 messaggi
  • LocalitàGENOVA

Inviato 22 marzo 2017 - 20:57

Proprio vero
Ognuno ha il suo, pensiero e va rispettato ....

Ma non diciamo che le 211 gp race sono da pista , diciamo che possono andare bene anche in pista ed è vero, ma se giri in circuito seriamente , ci sono altre gomme piu adatte

Mai avuto problema scaldare le d211 , ma proprio mai ...

E ti assicuro che faccio sia strada che pista e le uso tuttora sulla rsv4 e tengono senza tradire fino alle tele .....

E la rsv4 non e' tranquilla, se non hai le gomme che tengono te lo fa capire subito

Messaggio modificato da maxzuki59, 22 marzo 2017 - 20:59

• 0

#7 Venom

Venom

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • LocalitàMiane (TV)

Inviato 23 marzo 2017 - 12:19

Si sono proprio d'accordo ma qui si parlava delle ultime dunlop le 212 gp. Comunque gli pneumatici odierni hanno tutti alte prestazioni sarebbe da provarli tutti per sapere quale va meglio per la propria moto e stile di guida. Comunque se vuoi andare sul sicuro vai sulla gamma sportiva delle varie Marche.
  • 0

#8 TeoPanz

TeoPanz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 164 messaggi
  • LocalitàLegnago
  • Moto:Gsxr 750 k8 pista, monster 1100s 09

Inviato 23 marzo 2017 - 13:24

Io per la monster uso tutti i giorni e giri sulle dolomiti appennini ho preso le Mitas.....per la pista ho preso le D212gpr....ma devo ancora provarle....in pista ok....se vanno come le d211 vanno bene....ma per strada sinceramente le lascerei stare anch io....opterei per gomme sportive stradali non in mescola.....che comunque già con quelle in temperatura gratti le pedane e le punte dei piedi.....

So che michelin ha fatto bene con power rs.....le bridgestone mai provate....m7rr vanno niente di eccelso (detto da multistradisti)...sembra che non siano male con l acqua ma mai provate....

Messaggio modificato da TeoPanz, 23 marzo 2017 - 13:27

• 0

#9 pacio_76

pacio_76

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 459 messaggi
  • Localitàpredappio
  • Moto:suzuki gsx-r 750 k9

Inviato 23 marzo 2017 - 15:40

Se ne parla tanto nei forum o su FB....

Se ne parla male sui vari gruppi ecc ecc....

Ma ho diviso in 2 categorie chi parla male delle MITAS SPORT PLUS+ , quelli che parlano per sentito dire dall'amico del fratello del cuggino e non le hanno mai provate, e la seconda parte è formata da quelli che le giudicano in base al prezzo, pure loro senza averle mai provate.

Dopo infinite discussioni, nell'estate del 2015 decido di provarne un treno, trovato su e-bay , per 135 euro spedite.

Dopo quella esperienza non sono più tornato indietro.

Sulla mia 750 k9 avevo montato, Bridgestone BT-016- BT.020 , S20 , S21 , pirelli Ecc Ecc......

PREGI: Rapporto costo/permormance/qualità , insuperabili. Anche se il costo è ovviamente una mera questione di marketing pubblicitario per farsi il giro di clientela e già il fatto che ad oggi a meno di 170-180 euro non le trovi e piano piano, si allineareanno con la concorrenza.

Si scaldano subito.

Si consumano uniformemente. Se prima per ogni gomma anteriore mi ci volevano quasi due al posteriore con queste MITAS, non mi succede, consumandosi uniformemente fra ant. e post.

Ottimo feeling trasmesso al pilota all'avantreno. Scendono in piega dolcemente, senza quella senzazione di cadere dentro la curva e in percorrenza sembra di camminare su dei binari.

Il posteriore non lo schiodi da dov'è, nemmeno spalancando il gas a moto ancora completamente piegata, anche in seconda marcia.. In tutto questo tempo, MAI che mi abbia giocato un brutto scherzo, sia al post. che all'ant. Anche uscendo da curve con asfalto piuttosto messo male.

Fra tutti quelli che le hanno provate , un buon 90% ne è soddisfatto.

CONTRO: Non le ho mai provate in pista e nemmeno su moto da più di 150 cv . Quindi sulle maxi sportive non garantisco lo stesso, granitico comportamento.

Ho impiegato un bel po' di tempo a trovare la giusta pressione di gonfiaggio, che varia da pilota a piota e tra stile di guida e stile di guida, insomma è una cosa molto personale, quindi ad ognuno la propria pressione. Io le trovo perfette con l'anteriore a 2.3 ed il posteriore a 2.1.

L'unica cosa che mi spaventa è che andandoci in pista, visto il tempo nel quale impiegano a scaldarsi, non vadano fuori temperatura, arrivando ad oltrepassare il limite di surriscaldamento.

In ultimo, come accennato, non ho riscontri di persone che le abbiano montate su moto supersportive di nuova generazione, tipo Panigale, R1, s1000rr, zx10r, ecc ecc, la maggior parte dei proprietari di queste moto, vogliono andare sul sicuro, perché , a loro dire, in parte giustamente, sulle gomme non si elimosina. Ma non contano che nel prezzo che pagano per gomme più blasonate, un buon 30% và solo per la nomea che gomme più conosciute, si sono fatte fra biker con maxi-sportive di ultima generazione.

Concludo dicendo che queste MITAS SPORT PLU+ , perché esistono anche le MITAS " normali" , sono prodotte dalla SAVA, che non è proprio l'ultima arrivata in fatto di lavorazione della gomma.

Buona scelta e buona strada.

Saluto tutti. LAMP?S

"V"

PACIO.

Allega File(s)

• 0

#10 maxzuki59

maxzuki59

• Referente Regionale
  • 4843 messaggi
  • LocalitàGENOVA

Inviato 23 marzo 2017 - 15:58

a parte il post lunghissimo, che comunque ho letto volentieri e concordo con le tue considerazioni ....

beh, io faccio parte di quelli che non le ha mai provate e mai le proverà', almeno sulla mia moto,  anche perché' faccio anche un bel po' di  pista, e lì (ma tu giustamente lo hai detto) potrebbero (secondo me e' una certezza) andare fuori temperatura e farti scherzi del cacchio , ed io non voglio certo rischiare visto che ho gia' rischiato in passato con gomme che sono andate fuori temperatura.

Inoltre (ma anche questo lo hai detto) , non voglio stare a fare economia sulle gomme , ne' su altre componenti di sicurezza, con una moto da 200 cv.

Per il resto, se uno non ha particolari pretese , perché no??

ma vincere le incertezze mentali, non e' facile e non so se queste Mitas le metterei anche su altre moto... e' una questione di fiducia e certe volte la fiducia fa parecchio

Bravo a te che hai avuto il coraggio di provarle......

• 0

#11 TeoPanz

TeoPanz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 164 messaggi
  • LocalitàLegnago

Inviato 23 marzo 2017 - 17:14

Le mitas sono delle gran gomme posso confermarlo....ho usato anch io di tutto e vanno alla grande...si scaldano in fretta e tengono molto....mai usate in pista comunque..in pista uso gomme specifiche....

Posso comunque dire che con le mitas al mugello ci hanno girato anche in 2.12.....quindi come gomma sportiva stradale c è....probabilmente ci si gira anche più forte.....

Bisogna provare per credere!!!

Ho tanti amici che sentono Mitas e non ne vogliono sapere......ma non sanno...perchè non le hanno mai provate!!!

• 0

#12 maxzuki59

maxzuki59

• Referente Regionale
  • 4843 messaggi
  • LocalitàGENOVA

Inviato 23 marzo 2017 - 22:33

In pista è un rischio gratuito e non ne vale la pena di rischiare la pelle
Se ti mollano non so se lo puoi raccontare
Puoi anche girare in 1:50 , non e' una questione di tempi ma di sicurezza
In pista ci si va con le orme adatte e queste Mitas saranno anche buone, ma non sono adatte x girare in circuito
In pista ho rischiato almeno un paio di high side con gomme ben più buone di queste cacchio di Mitas .....

Poi ognuno fa quello che vuole , ma per la pista ci vogliono gomme in mescola adatte che non vadano in sovra temperatura
Che ti sia andata bene ok , ma non consigliarlo ad altri..

Messaggio modificato da maxzuki59, 23 marzo 2017 - 22:43

• 0

#13 TeoPanz

TeoPanz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 164 messaggi
  • LocalitàLegnago

Inviato 24 marzo 2017 - 08:59

In pista è un rischio gratuito e non ne vale la pena di rischiare la pelle
Se ti mollano non so se lo puoi raccontare
Puoi anche girare in 1:50 , non e' una questione di tempi ma di sicurezza
In pista ci si va con le orme adatte e queste Mitas saranno anche buone, ma non sono adatte x girare in circuito
In pista ho rischiato almeno un paio di high side con gomme ben più buone di queste cacchio di Mitas .....

Poi ognuno fa quello che vuole , ma per la pista ci vogliono gomme in mescola adatte che non vadano in sovra temperatura
Che ti sia andata bene ok , ma non consigliarlo ad altri..

Prima di parlare bisogna provarle le cose.. blabla ...prima di dire che non vanno bene o non sono adatte provale e poi ne riparliamo!!!

Io le consiglio ad altri perchè le ho provate e posso dire che sono delle gran gomme a pari di altre più blasonate di cui ormai si paga anche il nome!!!

Sono sportive stradali e come tutte hanno dei limiti in pista.....come le rossocorsa le bsb le sportsmart ecce ccccc

Per la pista però ho preso le d212...... <reg>

Messaggio modificato da TeoPanz, 24 marzo 2017 - 09:01

• 0

#14 maxzuki59

maxzuki59

• Referente Regionale
  • 4843 messaggi
  • LocalitàGENOVA

Inviato 24 marzo 2017 - 09:32

Prima di parlare bisogna provarle le cose.. blabla ...prima di dire che non vanno bene o non sono adatte provale e poi ne riparliamo!!!

Io le consiglio ad altri perchè le ho provate e posso dire che sono delle gran gomme a pari di altre più blasonate di cui ormai si paga anche il nome!!!

Sono sportive stradali e come tutte hanno dei limiti in pista.....come le rossocorsa le bsb le sportsmart ecce ccccc

Per la pista però ho preso le d212...... <reg>

Si, hai ragione, prima di parlare bisogna provare, e' vero.

ma siccome a me , a quanto mi raccontano gli altri , non credo piu' di tanto , e solitamente faccio delle considerazioni su dati oggettivi e non su commenti di questo e di  quello , credo  che sia un dato insindacabile che queste gomme per buone che siano (e siete in tanti a dirlo) , sono oggettivamente in una categoria inferiore a quanto mi interessa, ed io di provare non ne ho proprio intenzione.

Provare , puo' significare rischiare , e personalmente di fare economia su parti di sicurezza non e' di mio interesse.

io faccio sia strada che pista e di mettere una gomma come le MItas sotto una moto da 200 cv ,  anche per strada , e scoprire che poi quanto mi dicevano non e' proprio vero, non mi interessa.

Risparmiero' su altro, ma quando giro anche per strada devo essere sicuro almeno mentalmente.

Gomme, ammortozzatori,  freni , sono componenti sui quali fare economia non paga, cosi' come non paga fare economia su tuta casco stivali e guanti

poi ovviamente quando acquisti marche blasonate, paghi anche la marca stessa, ma dietro ci sono ricerche e prove che costano e che ovviamente poi paga l'utente.

• 0

#15 Simone Ferrari

Simone Ferrari

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 630 messaggi
  • Localitàsan marino
  • Moto:Gsx-r 1000 veloce

Inviato 24 marzo 2017 - 09:52

Le mitas sono delle gran gomme posso confermarlo....ho usato anch io di tutto e vanno alla grande...si scaldano in fretta e tengono molto....mai usate in pista comunque..in pista uso gomme specifiche....
Posso comunque dire che con le mitas al mugello ci hanno girato anche in 2.12.....quindi come gomma sportiva stradale c è....probabilmente ci si gira anche più forte.....
Bisogna provare per credere!!!
Ho tanti amici che sentono Mitas e non ne vogliono sapere......ma non sanno...perchè non le hanno mai provate!!!

Pienamente d'accordo. Le mitas sono ottime.
Solo chi ha il prosciutto sugli occhi non lo capisce
  • 0

#16 maxzuki59

maxzuki59

• Referente Regionale
  • 4843 messaggi
  • LocalitàGENOVA

Inviato 24 marzo 2017 - 10:06

Simone, eviterei di fare commenti personali che possano scatenare discussioni antipatiche , atteniamoci a ragionamenti corretti, grazie

nessuno qui ha detto che si e' furbi o meno ad usare queste gomme ...... 

Ti rimando comunque a rileggere quanto ho scritto sopra, e non mi ritengo uno con il prosciutto sugli occhi , ma piuttosto uno che non ama rischiare .

• 0

#17 danko

danko

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4236 messaggi
  • LocalitàFondi (LT)
  • Moto:gsx r 675 K6/7/8/9

Inviato 24 marzo 2017 - 11:06

Hai avuto modo di paragonarle con qualche altra gomma? Sai che c'è poi le gomme sono anche dei componenti molto soggettivi, ognuno di noi ha delle sensazioni differenti. Magari tu hai avuto un buon feeling. Però se magari fai una recensione usando come metro di paragone qualche altra gomma, magari ci aiuti meglio a capire.

• 0
Quando imparerò a caricare una mia foto lo farò.........

#18 Simone Ferrari

Simone Ferrari

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 630 messaggi
  • Localitàsan marino

Inviato 24 marzo 2017 - 11:10

Hai avuto modo di paragonarle con qualche altra gomma? Sai che c'è poi le gomme sono anche dei componenti molto soggettivi, ognuno di noi ha delle sensazioni differenti. Magari tu hai avuto un buon feeling. Però se magari fai una recensione usando come metro di paragone qualche altra gomma, magari ci aiuti meglio a capire.

Lascia stare Danko non fa nulla
Se qualcuno è interessato parlo in privato
  • 0

#19 danko

danko

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4236 messaggi
  • LocalitàFondi (LT)
  • Moto:gsx r 675 K6/7/8/9

Inviato 24 marzo 2017 - 11:27

Lascia stare Danko non fa nulla
Se qualcuno è interessato parlo in privato

Non capisco il perchè?

• 0
Quando imparerò a caricare una mia foto lo farò.........

#20 spykedave

spykedave

Vice Presidente RCorse - Fra' Aquafresh

• Amministratore
  • 25111 messaggi
  • LocalitàAlbisola City
  • Moto:750k6, 600 k4 anniversary, Moto Guzzi 850 T5

Inviato 24 marzo 2017 - 22:36

TOPIC RIPULITO, VI INVITO AL RISPETTO RECIPROCO

gallery_287_1818_29212.jpg

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

D.D.A.A. Racing Team

#21 Simone Ferrari

Simone Ferrari

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 630 messaggi
  • Localitàsan marino

Inviato 25 marzo 2017 - 09:35

Cm volevasi dimostrare
  • 0

#22 Simone Ferrari

Simone Ferrari

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 630 messaggi
  • Localitàsan marino

Inviato 25 marzo 2017 - 09:56

Provate mitas sport force + su CBR
Gomme di ottima qualità nulla a che invidiare con i marchi più blasonati.
Magari le prime carcasse dall'uscita erano poco performance, ma oggi hanno fatto passi enormi
Consiglio vivamente di provarle, sono ottime
  • 0

#23 Simone Ferrari

Simone Ferrari

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 630 messaggi
  • Localitàsan marino

Inviato 25 marzo 2017 - 10:06

Le Mitas tengono perfettamente la traiettoria senza una sbavatura.
Il posteriore segue perfettamente la velocità di inserimento in curva ed anche aprendo il gas in prima nei tornantini non ho avuto la minima perdita di aderenza e devo dire che non spinge l'avantreno facendo allargare la traiettoria.
  • 0

#24 met75

met75

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 743 messaggi
  • Localitàgreve in chianti

Inviato 04 aprile 2017 - 21:13

Io le ho provate l'anno scorso....sinceramente a parte la diffidenza iniziale nel rodaggio e il trovare le giuste pressioni 2,1 ant 2 post , hanno una carcassa molto dura , me le sono montate da me ed ho ingrullito non poco con lo stallonatore/montagomme....devo dire che con asfalto e temperature calde per quanto mi riguarda non hanno nulla da invidiare a gomme che costano piu del doppio....devo dire che con asfalto un po' freddo e umido l'anteriore non mi trasmetteva punta fiducia....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ci ho fatto meno di 3000 km e quest'anno penso luglio ed agosto di rimontarle per finirle....per la pista pirelli supercorsa tutta la vita!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
  • 1

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita