Vai al contenuto

Foto

genova -passo scoffera

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3043 messaggi

Inviato 16 aprile 2017 - 12:45

Causa aria diventata ormai irrespirabile sia nel savonese che in Francia, abbiamo iniziato lo scorso anno a girare sopra il genovese (tiglieto Cremolino Faiallo acqui Ovada turchino).mi dicono che sia molto bello il passo della scoffera ,ma ho guardato sulla cartina e non ho capito esattamente quale tratto di strada sia.quali paesi tocca?da dove si prende e dove finisce?
Grazie
  • 0
Pro-Spammer

#2 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3043 messaggi

Inviato 18 aprile 2017 - 22:26

Nessuno?
  • 0
Pro-Spammer

#3 superpippo

superpippo

Referente Regione Piemonte

• Referente Regionale
  • 10185 messaggi
  • Localitàverbania/portofino
  • Moto:MM Corsaro Veloce 1200 2009

Inviato 18 aprile 2017 - 22:34

Ciao Fulvio

Dipende da dove la prendi.

Ma più o meno si fa uscio, gattorna, lagomarsino, boasi, sottocolle.
A me non piace. Inoltre ti avviso trovi tanti velox (sottocolle boasi) e finisce a laccio

I classici imboscati per far cassa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Messaggio modificato da superpippo, 18 aprile 2017 - 22:42

• 0

#4 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3043 messaggi

Inviato 19 aprile 2017 - 08:34

Nessuno?

ciao superpippo

grazie per la risposta. capisco cosa vuoi dire. infatti ci sta di fare un bel giretto tranquillo di ricognizione. purtroppo nel savonese non si puo piu girare. è diventato impossibile ( e numericamente devastante) riuscire a prevenire le imboscate. fra velo ok, torrette blu(bisenso), torrette grigie (bisenso) e appostamenti mobili è una guerra. e comunque anche se nn prendi multe è finito sicuramente il divertimento. l'altr anno fra italia e francia ho pagato la bellezza di 2800 € di multe. nel genovese sembra lievemente meglio, nel senso che se ti accontanti di strade come tiglieto o faiallo,  difficilmente trovi imboscate.per carita sono un po strette, ma per certi versi è perfino meglio perche mediamente sei fisiologicamente obbligato a viaggiare a velocità minori.

dunque se ho ben capito il tracciato è quello dell'allegato? 

Allega File(s)

• 1
Pro-Spammer

#5 superpippo

superpippo

Referente Regione Piemonte

• Referente Regionale
  • 10185 messaggi
  • Localitàverbania/portofino
  • Moto:MM Corsaro Veloce 1200 2009

Inviato 19 aprile 2017 - 08:41

Si esstto comunque FULVIO ti mando in mp il mio numero sentiamoci!!

Io sono di istanza a Rapallo e soprattutto in mezzo alla settimana si possono fare dei bei giretti

Ovviamente siccome lo sanno il sabato e domenica ci sono più controlli anche sempre negli stessi posti (la strada è stretta anche perle fdo per potersi posteggiare)

Occhio che salendo anche da Rossiglione puoi trovare i cc

• 0

#6 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3043 messaggi

Inviato 19 aprile 2017 - 08:59

Si esstto comunque FULVIO ti mando in mp il mio numero sentiamoci!!

Io sono di istanza a Rapallo e soprattutto in mezzo alla settimana si possono fare dei bei giretti

Ovviamente siccome lo sanno il sabato e domenica ci sono più controlli anche sempre negli stessi posti (la strada è stretta anche perle fdo per potersi posteggiare)

Occhio che salendo anche da Rossiglione puoi trovare i cc

eh anch io sono un sostenitore della moto in settimana. il weekend bisogna stare a casa. cmq ok grazie!io scendo da torino

• 0
Pro-Spammer

#7 GSXRMANIAC

GSXRMANIAC

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 207 messaggi
  • LocalitàMilano
  • Moto:GSX R 750 K8

Inviato 04 maggio 2017 - 11:22

Ciao, perche aria irrespirabile in Francia? a fine giugno devo fare un giro per i vari colli francesi... :scusa: :scusa: :scusa: :scusa:

• 0

#8 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3043 messaggi

Inviato 04 maggio 2017 - 11:44

Se guardi qui nella sezione multe troverai qualcosa...
  • 0
Pro-Spammer

#9 GSXRMANIAC

GSXRMANIAC

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 207 messaggi
  • LocalitàMilano
  • Moto:GSX R 750 K8

Inviato 04 maggio 2017 - 16:02

Se guardi qui nella sezione multe troverai qualcosa...

Grazie! letto tutto :o :o :o :o  mi dispiace per l'accaduto, mi sa che faremo un giro turistico <50>  >:( >:( >:(

• 0

#10 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3043 messaggi

Inviato 04 maggio 2017 - 16:10

Si si...ma purtroppo nn credere che mi abbiano beccato mentre facevo chissà cosa.chi conosce il tratto di strada sa di cosa parlo....e credo che quest'anno il livello di tolleranza sara ancora piu basso. O meglio anche in Francia hanno l italico vizio di sanare i conti comunali rubando a chi passa. Fra l altro a distanza fi mesi mi era arrivata poi la raccomandata a casa in cui mi si esplicitavano le forme di pagamento della multa (con scritto a penna "gia pagata"). E se la avessi pagata entro tot giorni avrei avuto uno sconto del 20%. Giustoa dimostrazione che la richiesta di contanti x strada era stato un vero e proprio taglieggiamento
  • 0
Pro-Spammer

#11 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3043 messaggi

Inviato 04 maggio 2017 - 16:14

Mi spiace veramente dire che ormai é finita.é finita un'epoca,d'altronde anche il mondo intorno ci é cambiato.
sicuramente parlando per me io non ho piu voglia di dover argomentare/sopportare i soprusi di una vigilanza arrogante e arbitraria.dove si bussa alle porte dei potenti. E si sfondano le porte dei poveracci
  • 0
Pro-Spammer

#12 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 3043 messaggi

Inviato 28 maggio 2017 - 23:43

Scoffera fatta,come da cartina.niente di che.arrivati a sottocolle ho poi fatto la val Trebbia fino a Bobbio.decisamente piu interessante.qualche avvallamento di troppo di quelli che nn fermi piu la moto..
  • 0
Pro-Spammer

#13 Il_Papero

Il_Papero

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 78 messaggi

Inviato 29 maggio 2017 - 18:11

Scoffera fatta,come da cartina.niente di che.arrivati a sottocolle ho poi fatto la val Trebbia fino a Bobbio.decisamente piu interessante.qualche avvallamento di troppo di quelli che nn fermi piu la moto..

Lo scoffera l'ho fatto un paio di volte, ma è sempre molto sporco. A livello di paesaggio merita, ma tutto lì. meglio la 45, sicuramente messo meglio (soprattutto prima di Marsaglia). Di pari livello ci metto la strada da Sassello verso Acqui Terme, il Cremolino ed il Tomarlo.
  • 0

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita