Vai al contenuto

Foto

GSXR600K2 incidente e voglia di StreetFighter

streetfighter gsxrk2 naked

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano
  • Moto:Gsx600r K1

Inviato 26 maggio 2017 - 16:06

Buongiorno a tutti sono da poco iscritto al forum e da un mesetto avevo presentato a tutti il mio GSXR600K2 Giallo 
Ebbene ho fatto praticamente un frontale per colpa di una che mi ha letteralmente tagliato la strada e non riuscendo ad evitarla le sono finito addosso volando poi a terra insieme alla mia ragazza (la stronza in auto era al cellulare), fortunatamente ci è andata bene io una bella botta e lei forse un crociato rotto diciamo che poteva andare molto peggio.

Detto questo io mi trovo in una situazione alquanto particolare ma non sono il primo a passarla sicuramente, dunque il mio gsxr l'ho preso con un mega affare a luglio scorso con 8700km ora ne ha 17800, è la mia prima moto e sono un po' affezionato, i soldi come sempre non ci sono e quindi vedendo al volo il danno della moto ho pensato immediatamente a due opportunità la piu' facile, vendere la moto a pezzi e prendere una seconda con il risarcimento, la seconda opzione invece è quella piu' emotiva ma forse anche economica, ho pensato "perchè non faccio una street fighter vecchia scuola e la rimetto in strada senza farle troppi fronzoli?"

I danni possibili alla moto sono ancora da definire ma apparentemente tutta la carenatura e telaietto anteriore sono andati compresi i convogliatori di aria nell'airbox, FORSE e probabilemente la forcella anteriore ed una piccola botta al cerchio (si puo' rimediare?), la moto parte il motore gira la strumentazione è ok i semimanubri una leva è storta, e va cambiata la leva del cambio avendo perso il piedino, tutto il resto è perfettamente ok!

Le operazioni che teoricamente vorrei fare sono poche
1 sistemare la forcella (se necessario sostituirla con la K4 o la 750 K1 K2 K3)
2 montare un faro universale
3 due leve del cavolo
4 piastra in metallo per montarci su la strumentazione

In futuro poi MAGARI un forcellone del 750 dietro ma sono operazioni superflue

dovrebbe in teoria bastare per circolare (ovviamente mettendo almeno uno specchietto se non due visto che ogni giorno vado e torno da milano e faccio 1000km al mese)

Quanto potrebbe venire a costare facendo il piu' possibile da solo?

Vorrei un parere da chi di queste cose ne capisce

Grazie a tutti un saluto dalla mia convalescenza casalinga 

Messaggio modificato da ARTUROk1, 26 maggio 2017 - 16:11

• 0

#2 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 maggio 2017 - 16:16

ho sbagliato sezione sorry questo incidente mi ha proprio rimbambito

• 0

#3 rossogixxer

rossogixxer

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5755 messaggi
  • LocalitàMonza e Brianza
  • Moto:SACS

Inviato 26 maggio 2017 - 16:57

Ciao Arturo, ho letto ora. Se la moto ha il motore ed il telaio ok e fai tutto da solo, ti restano "solo" i costi delle parti/ricambi....... facile no?  :rolleyes  :rolleyes  :rolleyes  :rolleyes

• 0

y51hrS.jpg         BIMGTG.jpg

#4 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 maggio 2017 - 16:59

Ciao Arturo, ho letto ora. Se la moto ha il motore ed il telaio ok e fai tutto da solo, ti restano "solo" i costi delle parti/ricambi....... facile no?  :rolleyes  :rolleyes  :rolleyes  :rolleyes

tu che ne pensi? si puo' fare? avrei sicuramente problemi a montare la forcella e sopratutto a trovarne una ad un buon prezzo 

• 0

#5 rossogixxer

rossogixxer

Di traverso

• Member
  • 5755 messaggi

Inviato 26 maggio 2017 - 17:05

Se i lavori da fare sono solo le 4 voci sopra non mi sembra nulla di impossibile. Ma la forcella com'è messa? Si è piegata nell'impatto? 

• 0

#6 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 maggio 2017 - 17:09

Se i lavori da fare sono solo le 4 voci sopra non mi sembra nulla di impossibile. Ma la forcella com'è messa? Si è piegata nell'impatto? 

ancora non so se è piegata o meno anche perchè se non lo è tengo quella che ho, devo aspettare che venga il perito assicurativo per smontare tutto, considera che il cerchio ha una piccola botta e l'impatto non dovrebbe essere stato troppo violento vista la megastaccata che ho fatto, diciamo che con due tre metri in piu' ci sarei riuscito a fermarla.

• 0

#7 rossogixxer

rossogixxer

Di traverso

• Member
  • 5755 messaggi

Inviato 26 maggio 2017 - 17:11

Ho guardato ora, e tipo su ebay una forcella per gsxr600k2 usata si trova a poco più di 200euri, così tanto per iniziare.....

• 0

#8 rossogixxer

rossogixxer

Di traverso

• Member
  • 5755 messaggi

Inviato 26 maggio 2017 - 17:17

A

ancora non so se è piegata o meno anche perchè se non lo è tengo quella che ho, devo aspettare che venga il perito assicurativo per smontare tutto, considera che il cerchio ha una piccola botta e l'impatto non dovrebbe essere stato troppo violento vista la megastaccata che ho fatto, diciamo che con due tre metri in piu' ci sarei riuscito a fermarla

Ah ma allora bisogna capire prima se c'è da intervenire....... quindi non l'hai già fatta vedere al "tuo meccanico di fiducia"?

• 0

#9 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 maggio 2017 - 18:16

per il momento non l'abbiamo toccata perchè deve arrivare il perito assicurativo a fare la sua perizia poi potremo spogliarla e vedere cosa ha o non ha 

• 0

#10 rossogixxer

rossogixxer

Di traverso

• Member
  • 5755 messaggi

Inviato 26 maggio 2017 - 18:42

Ok certo, prima devi capire com'è messa......

• 0

#11 zerocento

zerocento

Di traverso

• Member
  • 5333 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 27 maggio 2017 - 12:27

Controlla bene che il telaio non abbia cricche o crepe. ..che di solito collassa nella zona cannotto
  • 0

#12 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 28 maggio 2017 - 11:10

controllero' il tutto mal che vada dovro' prendere un'altra moto anche se a malincuore :( magari oggi vado in officina a darle un occhio di persona 

• 0

#13 zerocento

zerocento

Di traverso

• Member
  • 5333 messaggi

Inviato 28 maggio 2017 - 11:55

Ottimo. .alle volte. ..parlo del telaio. ..è necessario fargli i raggi x per vedere le cricche perché a occhio nudo non si vedono
Scardino a Milano potrebbe dirti come è messo il telaio x esempio
  • 0

#14 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 29 maggio 2017 - 13:55

caspita ma se devo iniziare a spendere troppo forse meglio abbandonare, sinceramente mi sta spaventando la spesa eventuale da affrontare

cioè io il mio bel k2 lo pagai 1600 se devo spenderci quasi il prezzo della moto tanto vale cercarne una seconda, pero' a me l'idea della special mi attrae non poco 

• 0

#15 rossogixxer

rossogixxer

Di traverso

• Member
  • 5755 messaggi

Inviato 29 maggio 2017 - 14:18

Arturo, ma chetifrega...... si vive "una volta sola"!  ^-^  ^-^  ^-^  ^-^  ^-^  :hi:  :hi:  :hi:

• 0

#16 zerocento

zerocento

Di traverso

• Member
  • 5333 messaggi

Inviato 29 maggio 2017 - 14:27

Calma. ...puoi chiedere a scardino un preventivo. ..non sei obbligato a fare il lavoro
Però ricorda. ..dopo una botta. .la moto cioè il suo telaio. ..dissipa molta energia....ora la dinamica dell'incidente la conosci bene solo tu. ..e magari non è stata questa gran cosa. ..io non posso saperlo
Posso solo dire x esperienza diretta
Che dì solito dopo incidenti. ..anche lievi si consigliava dì visionare il telaio. ..uno che fa questo è appunto Scardino dì Milano. .molto professionale
Questo perché andare in giro con un telaio" probabilmente" criccato non è una buona cosa
Io preferisco essere tranquillo e sapere cosa ho sotto la sella. ..piuttosto che fare mesi dì riabilitazione all'ospedale perché il telaio mi ha ceduto magari in frenata
Sia chiaro. ..non ti auguro assolutamente e ribadisco assolutamente nulla dì male e neanche mi viene in tasca qualcosa consigliarti un esame al telaio perché io abito in sud America e quindi. ..
Il mio è e rimane un consiglio
Sta a te valutare e decidere. .la moto è tua. .
  • 0

#17 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 29 maggio 2017 - 18:24

Assolutamente, pero' se penso a tutti quelli che si sfrangiano in pista non credo controllino i loro telai, per carità ti do la piena ragione ed un controllo magari si potrebbe fare, anche perchè la sicurezza prima di tutto. 
Ad ogni modo domani do' un'occhiata anche se superficiale visto che non sono un esperto, in settimana la smonto capisco i danni e le magagne celate sotto le carene e mal che vada recupero il pieno di benzina che avevo fatto hehehehehe

• 0

#18 zerocento

zerocento

Di traverso

• Member
  • 5333 messaggi

Inviato 30 maggio 2017 - 03:25

Beh. .se parliamo di pista. ..se parliamo di professionisti. ..loro. ..aprire uno o dieci telai. ..non preoccupa. ..sono i team supportati dalle R/D e reparto corse che si preoccupano della cosa
Per tutti gli altri. ...a parte le scivolate che sono il 90% dei casi. .e per fortuna. ..il restante 10% quando la moto la vedi fare le capriole. ..credimi che controllano. .eccome se controllano
In quel tipo di incidente il telaio è praticamente condannato
X strada è tutto diverso. .di solito hai un impatto frontale e la prima cosa che cedono son le piastre. .poi il telaio. ..
Se hai qualche amico meccanico con esperienza di moto portatelo dietro
  • 0

#19 zerocento

zerocento

Di traverso

• Member
  • 5333 messaggi

Inviato 30 maggio 2017 - 03:29

Ti porto un esempio....un mio amico con il
  • 0

#20 zerocento

zerocento

Di traverso

• Member
  • 5333 messaggi

Inviato 30 maggio 2017 - 03:46

Dicevo con il 999 in un impatto contro un muretto a non oltre 20 kmh rotto 2 piastre e dissaldato il canotto
Io x non investire un cane infilo il mio k7 in scivolata sotto un guard rail incastrandolo sul piloncino tra la ruota e i colli
Morale rotto della roba ma telaio integro
Velocità senz'altro superiore ai 20 kmh
Controllato da scardino
La casistica è infinita. .la vita solo una
  • 0

#21 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 30 maggio 2017 - 17:15

Dunque oggi sono stato dal meccanico, ho passato li 30 minuti abbondanti a studiare bene la moto, il danno vedendola ora a distanza di una settimana dall'incidente a mente fredda sembra meno importante di quanto non sembrasse pochi giorni dopo l'incidente ancora preso dall'emotività.
Ho controllato tutti i punti di rottura, il canotto è integro e perfetto, le piastre altrettanto, la forcella ad occhio nudo è dritta scorre benissimo e torna una meraviglia e non ha perdite di olio, la ruota avanti ha un piccolo bozzo ma veramente piccolo, la moto frena si accende e non ha perdita alcuna anche lasciata in moto per un po'.
Non sono un meccanico ovviamente ma amo le moto da quando son nato e la mia poca esperienza e l'emotività che mi lega a quella moto mi portano  pensare che sia integra e dritta, ma magari è tutto il contrario di quanto appare per un occhio veramente esperto.
Dicevo a sangue freddo i danni non sono poi cosi assurdi, ho rotto il muso, storto di poco il telaietto anteriore e tutta la parte sinistra è scoppiata.
Ora non resta che aspettare il perito ed iniziare a smontare e ricontrollare bene il tutto prendendo anche le misure, poi farci un giro a bassa velocità per vedere se la moto va tira da qualche parte oppure no.

• 0

#22 zerocento

zerocento

Di traverso

• Member
  • 5333 messaggi

Inviato 30 maggio 2017 - 17:23

ottimo,  se le piastre sono intatte è un buon segno...l'hai messa in moto...ho capito bene?  molto bene

Se vedendola bene ti sembra in buono stato... allora è un buon inizio

quando riuscirai a portarla x strada e va dritta senza vibrazioni allora la moto è OK 

• 0

#23 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 04 giugno 2017 - 16:45

Si si sto aspettando prima di mettera in strada che il perito faccia la perizia, in modo da poterla smontare per bene 

• 0

#24 robertogsxr

robertogsxr

Referente Regione Liguria

• Referente Regionale
  • 4710 messaggi
  • Localitàsavona
  • Moto:Gsxr 600 750 e W

Inviato 05 giugno 2017 - 18:04

Ciao, se ti interessa ho il forcellone con capriata del 1000 k4 completo di pinza e portapinza

• 0

#25 ARTUROk1

ARTUROk1

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 06 giugno 2017 - 16:22

Ciao, se ti interessa ho il forcellone con capriata del 1000 k4 completo di pinza e portapinza

be mi potrebbe interessare molto contattami in privato

• 0

Anche taggato con streetfighter, gsxrk2, naked

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita