Vai al contenuto

Foto

Ridurre Vibrazioni Lato Acceleratore GSX r 750 K5 2005

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 billgoldberg305

billgoldberg305

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Localitàlecco
  • Moto:Suzuki Gsx-R 750 K5

Inviato 06 agosto 2017 - 13:13

ciao ragazzi, ho da qualche giorno un gsx r 750 k5 del 200, prima avevo un er6n.

ho notato che dopo un pò di km mi si addormenta la mano dell'acceleratore e la cosa mi da molto fastidio perché non ho la sensibilità alla mano, questo succede solo sul lato di dove accelero e solo su questa moto, sulla er6n non mi succedeva.
ora io ho letto che ci stanno i contrappesi o le manopole, però sui siti dicono che sono più leggeri degli originali (però non so cosa pesano gli originali, se pesano meno a quel punto e peggio no ?) poi per le manopole, qualche consiglio su quali diano meno vibrazioni ?
ma poi in tutto questo, è normale che mi succeda su di una mano sola ?
la moto vecchia aveva del gioco sull'acceleratore che tolto del tutto mentre su questa ci sta del gioco a inizio corsa, può essere che devo toglierlo ?

• 0

#2 zerocento

zerocento

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5022 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 06 agosto 2017 - 14:30

No il gioco dell'acceleratore non può essere la causa
Tolto un problema di guanti. ..a me successo e cambiato marca sparì il problema. ..la moto ha vibrazioni a un dato range di giri che con i contrappesi contrastano ma non eliminano completamente
Sovente è la postura un po costretta su queste moto e aggiungici magari. ..non dico che tu abbia questo specifico problema. ..un problema al carpale
Ci sono manopole al gel che ti possono aiutare e con poca spesa magari ti risolve
  • 0

#3 rossogixxer

rossogixxer

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5423 messaggi
  • LocalitàMonza e Brianza
  • Moto:SACS

Inviato 06 agosto 2017 - 19:01

Ciao bg305, anche secondo me é la postura. Troppo carico su braccia e polsi. Dovresti sostenerti maggiormente con le gambe, assicurandoti di avere una posizione simmetrica. La posizione della moto che avevi prima era diversa, probabilmente non ti sei ancora adattato visti i pochi giorni.

• 0

y51hrS.jpg         BIMGTG.jpg

#4 billgoldberg305

billgoldberg305

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Localitàlecco
  • Moto:Suzuki Gsx-R 750 K5

Inviato 07 agosto 2017 - 13:52

grazie mille ad entrambi ragazzi ^^

• 0

#5 will

will

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1545 messaggi
  • LocalitàVI
  • Moto:gsx-r 750 k4

Inviato 07 agosto 2017 - 14:10

La sinistra ogni tanto puoi rilassarla mentre la destra no, influisce anche questo. Controlla che la leva freno non sia da ruotare (non deve farti chiudere troppo il polso). Togli più possibile il gioco dall'acceleratore che (specie su moto nuova) ti crea sempre un po' di tensione. Se i semi manubri son troppo chiusi puoi aprirli limando in parte o togliendo i pollini.
Se hai la moto che vedo in foto benvenuto nel club delle giallone
  • 0

#6 superpippo

superpippo

Referente Regione Piemonte

• Referente Regionale
  • 10122 messaggi
  • Localitàverbania/portofino
  • Moto:MM Corsaro Veloce 1200 2009

Inviato 07 agosto 2017 - 19:44

Ciao bg305, anche secondo me é la postura. Troppo carico su braccia e polsi. Dovresti sostenerti maggiormente con le gambe, assicurandoti di avere una posizione simmetrica. La posizione della moto che avevi prima era diversa, probabilmente non ti sei ancora adattato visti i pochi giorni.

Concordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  • 0

#7 Hugen#5

Hugen#5

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:GSX-R 750 k4

Inviato 05 settembre 2017 - 14:54

ciao ragazzi, ho da qualche giorno un gsx r 750 k5 del 200, prima avevo un er6n.

ho notato che dopo un pò di km mi si addormenta la mano dell'acceleratore e la cosa mi da molto fastidio perché non ho la sensibilità alla mano, questo succede solo sul lato di dove accelero e solo su questa moto, sulla er6n non mi succedeva.
ora io ho letto che ci stanno i contrappesi o le manopole, però sui siti dicono che sono più leggeri degli originali (però non so cosa pesano gli originali, se pesano meno a quel punto e peggio no ?) poi per le manopole, qualche consiglio su quali diano meno vibrazioni ?
ma poi in tutto questo, è normale che mi succeda su di una mano sola ?
la moto vecchia aveva del gioco sull'acceleratore che tolto del tutto mentre su questa ci sta del gioco a inizio corsa, può essere che devo toglierlo ?

Ho da poco anche io la tua stessa moto.... tra l'altro stessa colorazione :D

e ho notato il tuo stesso problema alla mano destra. a volte formicola o sembra addormentata.

Partendo dai consigli sulla postura come ti hanno detto gli altri, e sull'abbigliamento (guanti e giacca che non stringa troppo braccia o petto) ti suggerisco anche di tornare ai contrappesi manubrio originali, che pesano e non di poco più di quelli in ergal...e un motivo per farli cosi pesanti ci sarà   :)  (li ho trovati montati sulla moto anche io quelli in ergal, e sto provvedendo a cambiarli con gli originali) un altro consiglio che mi sento di darti se non l'hai già fatto è quello di regolare meglio l'altezza delle leve, specie quella freno se è alta prova ad abbassarla un pò.  Altra cosa che con me ha funzionato, ma questo dipende come tieni i semimanubri, è cercare di impugnarli più internamente ( io spesso mi accorgo di arrivare ad impugnare con l'esterno della mano una parte di contrappeso e questo aumenta le vibrazioni avvertite dalla mano.

io per adesso ho migliorato la situazione ma non ancora risolto del tutto...in attesa dei contrappesi originali...

volevo anche fare un 'altra prova, aprire un pò di angolazione i semimanubri, ma poi ho visto che i semimanubri originali sono vincolati alla piastra di sterzo...quindi nada. L'alternativa sarebbe montare semimanubri aftermarket ma per ora provo a migliorare la situazione con questi. ;)

• 0

#8 will

will

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1545 messaggi
  • LocalitàVI
  • Moto:gsx-r 750 k4

Inviato 05 settembre 2017 - 15:52

Lima in parte i perni e già così riesci ad aprirli un po' mantenendo il riferimento sulla piastra. Oppure li limi del tutto, tanto ai fini "statici" non influiscono molto 

• 0

#9 Hugen#5

Hugen#5

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:GSX-R 750 k4

Inviato 05 settembre 2017 - 18:03

Lima in parte i perni e già così riesci ad aprirli un po' mantenendo il riferimento sulla piastra. Oppure li limi del tutto, tanto ai fini "statici" non influiscono molto 

Bella idea! Grazie non ci avevo pensato! ;)

• 0

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita