Vai al contenuto

Foto

Regolazione altezza posteriore Gsx-R 1100 prima serie

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Suzuyoshi

Suzuyoshi

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 15 messaggi

Inviato 19 marzo 2018 - 13:03

Buongiorno a tutti.

Mi rivolgo ai professionisti del mezzo in questione per chiedere un paio di "informazioni/dritte".

La prima riguarda "l'eccentrico" del leveraggio del mono; l'avete mai ruotato per alzare la moto?

Dopo aver liberato il leveraggio dal mono ammortizzatore ed aver allentato il collare che tiene in sede l'eccentrico è agevole l'operazione? 

Di quanto è possibile ruotarlo e quanto si può recuperare in altezza sul retrotreno?

La seconda riguarda la pressione del serbatoio del mono; a quanti bar va caricato?

Basta aria o è meglio azoto?

Ringrazio in anticipo  

• 0

#2 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3180 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:Qualche GSXR - Suzuki RGV 250 - Suzuki Bandit 1200 N - H**da ZX Dio verticale

Inviato 19 marzo 2018 - 19:40

Non credo proprio che si possa fare quello che dici sull'eccentrico. A parte che il perno passante entra solo in uno dei due fori,ma poi l'eccentrico regola la progressività di azionamento del mono quindi può lavorare solo in un modo. Se vuoi alzare il posteriore devi prendere un mono regolabile oppure, come ho fatto io su una uso pista, montare il mono Sachs dell'Aprilia Rsv 1000 prima serie, quello col corpo nero ma a)devi cambiare molla perché quella RSV è un legno b)devi spostare la batteria o ridurre l'altezza del cestello utilizzando poi una batteria più bassa causa serbatoio separato del mono che ingombra la zona.

Per quanto riguarda il bombolotto esterno del mono originale va caricato ad azoto, pressione 12 bar

Messaggio modificato da iloveSeCS, 19 marzo 2018 - 19:41

• 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#3 Suzuyoshi

Suzuyoshi

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 15 messaggi

Inviato 19 marzo 2018 - 20:36

Grazie mille SeCS, sei stato esaustivo ed estremamente chiaro; complimenti per la competenza di chi parla per esperienza diretta e non per sentito dire.
.....penso che la lascerò così com'è. L'utilizzo della mia si limiterà, con andatura "soft", a qualche giretto nelle vicine strade di montagna Veneto/Friulane.
  • 0

#4 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3180 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:Qualche GSXR - Suzuki RGV 250 - Suzuki Bandit 1200 N - H**da ZX Dio verticale

Inviato 20 marzo 2018 - 00:32

:)
  • 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita