Vai al contenuto

Foto

Dilemma centralina yoshimura.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 23 maggio 2018 - 11:31

Ciao a tutti ho fatto un preventivo da Peppo russo x la centralina originale modificata + cambio elettronico completo di cavo e software.
Di contro su subito.it ne ho trovata un altra, il ragazzo mi ha detto che l'ha fatta controllare dal "manzo" che io non conosco. Quest' ultimo gli avrebbe detto essere una yoshimura.
Ora che differenza c'è tra modificare la mia e montarne una yoshimura originale ?
E soprattutto software ecc sono uguali?
I collegamenti del cambio elettronico?
C'è qualcuno veramente esperto che mi può dare un infarinatura ?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#2 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 576 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 23 maggio 2018 - 12:17

prima di tutto ... perchè vuoi modificare la centralina?

 

o meglio ....cosa ti aspetti di ottenere?


Messaggio modificato da Damians, 23 maggio 2018 - 12:17

  • 0

#3 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 23 maggio 2018 - 13:45

prima di tutto ... perchè vuoi modificare la centralina?

o meglio ....cosa ti aspetti di ottenere?

Vorrei installare il cambio elettronico sulla centralina di serie, vorrei evitare centraline aggiuntive. Inoltre ho montato un terminale scatalizzato, monterò il filtro.
Di conseguenza la moto si smagrisce.
Leggendo un attimo in giro ho visto che sparisce molto l'effetto on-off , cosa che mi da parecchio fastidio e che non sentivo affatto sulla mia vecchia kawasaki

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#4 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 23 maggio 2018 - 13:45

prima di tutto ... perchè vuoi modificare la centralina?

o meglio ....cosa ti aspetti di ottenere?

Vorrei installare il cambio elettronico sulla centralina di serie, vorrei evitare centraline aggiuntive. Inoltre ho montato un terminale scatalizzato, monterò il filtro.
Di conseguenza la moto si smagrisce.
Leggendo un attimo in giro ho visto che sparisce molto l'effetto on-off , cosa che mi da parecchio fastidio e che non sentivo affatto sulla mia vecchia kawasaki

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#5 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 576 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 23 maggio 2018 - 14:37

capisco...allora visto che sei vicino a peppo russo... vai da lui che te la yoshimura lui la tua centralina originale

Mi sembra di ricordare che la centralina yoshi abbia bisogno di un cablaggio dedicato.

Manzo è di roma, e come peppo russo pùo leggere la tua centralina, se cerchi Manzo trovi alcune sue discussione e su come lavora...

 

A mio avviso inutile comprare centralina yoshimura se poi devi comunque passare a banco per lanciarla e fare mappatura ad hoc...

 

l'effetto on-off , se non erro, si riduce sensibilmente alzando anche il minimo...

 

che smagrisce è vero, ma attenzione, non è che se monti la centralina yoshimura.... guadagni chissa quali cv.....


  • 0

#6 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 23 maggio 2018 - 15:22

capisco...allora visto che sei vicino a peppo russo... vai da lui che te la yoshimura lui la tua centralina originale
Mi sembra di ricordare che la centralina yoshi abbia bisogno di un cablaggio dedicato.
Manzo è di roma, e come peppo russo pùo leggere la tua centralina, se cerchi Manzo trovi alcune sue discussione e su come lavora...

A mio avviso inutile comprare centralina yoshimura se poi devi comunque passare a banco per lanciarla e fare mappatura ad hoc...

l'effetto on-off , se non erro, si riduce sensibilmente alzando anche il minimo...

che smagrisce è vero, ma attenzione, non è che se monti la centralina yoshimura.... guadagni chissa quali cv.....

Ok però Peppo ha un costo.... La centralina che ho trovato su subito la porto via a prezzo.... E credo che non sia una Yoshi originale, credo sia una Suzuki modificata perché mi ha detto che perdo solo l'immobilizer.
Se prendo quella e un sensore cambio comevlo collego?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#7 Blast

Blast

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4062 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 24 maggio 2018 - 16:36

Ma che informazioni riesci ad avere, da questo venditore?
Cosa significa "l'ha fatta controllare"? Che l'ha trovata per terra? Non era sua? Era su una moto comprata usata? Che gli ha detto quello che gliel'ha venduta?

Cmq non è sicuramente una Yoshi originale, quindi, se è davvero una ECU std modificata Yoshi, è esattamente come quella che ti farebbe Peppo e il cambio si collega nello stesso modo.
  • 0
Ciao ciao
--
Paolo


Immagine inserita

#8 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 576 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 25 maggio 2018 - 08:40

Ma che informazioni riesci ad avere, da questo venditore?
Cosa significa "l'ha fatta controllare"? Che l'ha trovata per terra? Non era sua? Era su una moto comprata usata? Che gli ha detto quello che gliel'ha venduta?

Cmq non è sicuramente una Yoshi originale, quindi, se è davvero una ECU std modificata Yoshi, è esattamente come quella che ti farebbe Peppo e il cambio si collega nello stesso modo.

quoto

non è che se compri una centralina modificata, tali modifiche, che sono state fatte sì sul tuo stesso modello, ma rimane comunque un'altra moto! ( e non sai mai cosa gli è stato fatto a questa ECU....)

Di conseguenza dovresti sborsare soldi per l'acquisto della ECU, inoltre portare comunque la tua moto a banco (da peppo/Manzo)... per mapparla "sulla" tua moto.

a questo punto... rimappi la tua


  • 0

#9 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 26 maggio 2018 - 08:19

Mi sono fatto mandare Delle foto, l'ho fatta vedere a manzo mi ha detto che è una yoshimura originale, quindi ho lasciato stare.
Faccio si qualche pistata ma non posso andare in giro senza ventola ecc
Cmq il mio ultimo dilemma è.....
Le modifiche che vengono fatte, se un giorno dovessi averne bisogno, sono reversibili?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#10 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 576 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 28 maggio 2018 - 08:26

Si parla solo di modificare tracciato delle mappe.... a patto di farsi fare un backup...perché non dovrebbe?
Non il tracciato, scusa, ma i valori in esso contenuto
  • 0

#11 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 28 maggio 2018 - 08:39

Si parla solo di modificare tracciato delle mappe.... a patto di farsi fare un backup...perché non dovrebbe?
Non il tracciato, scusa, ma i valori in esso contenuto

Perché so che in alcuni casi in ambito auto sulle ECU viene flashato un software completamente diverso dall originale, e questo non so se è reversibile.
Peppo mi ha detto che me la fa diventare una yoshimura, con ciò non so cosa intende, anche perché col software originale come fa a leggere il cambio elettronico e comunicare con un PC senza i programmi Suzuki ?
Peppo mi vende anche cavo diagnosi e software x pc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#12 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 576 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 28 maggio 2018 - 11:04

beh, ovvio che se porti da Tizio a fare il lavoro ... poi Caio non potrà leggerlo.... presumibilmente perché Tizio non vorrà far sapere come lavora e quali parametri ha variato.... frutto di anni di esperienza mica li snocciolano così tanto facilmente!!! :)


  • 0

#13 jo80

jo80

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 273 messaggi
  • Moto:Gsxr 750 K6

Inviato 29 maggio 2018 - 07:47

Se la fai fare a Peppo, lui taglia fisicamente la carcassa della tua centralina e aggiunge dei componenti sulla scheda, potrai collegarti con il software yoshi originale o con quello che ti darà lui che è in italiano. Ovviamente il tutto non è reversibile.
Se invece la fai fare al Manzo, il tutto è completamente reversibile

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

#14 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 29 maggio 2018 - 08:25

Se la fai fare a Peppo, lui taglia fisicamente la carcassa della tua centralina e aggiunge dei componenti sulla scheda, potrai collegarti con il software yoshi originale o con quello che ti darà lui che è in italiano. Ovviamente il tutto non è reversibile.
Se invece la fai fare al Manzo, il tutto è completamente reversibile

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ma non avrei il cambio elettronico. L'ho già contattato manzo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#15 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 576 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 29 maggio 2018 - 09:10

ma che te ne fai del cambio elettronico?

 

bello e comodissimo intendiamoci eh... mi piacerebbe anche a me.... ma a meno che tu non corra in moto.... è pressoché inutile, se non per i piloti a rosicare qualche centesimo in più....


  • 0

#16 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 576 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 29 maggio 2018 - 09:17

ma se proprio non riesci a farne a meno... allora andrei da Peppo e non ci penso più.

Anche se, fosse vero come dice jo80 che ti smandruppa per bene la centralina, ci penserei 2 volte....


  • 0

#17 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 29 maggio 2018 - 09:50

ma se proprio non riesci a farne a meno... allora andrei da Peppo e non ci penso più.
Anche se, fosse vero come dice jo80 che ti smandruppa per bene la centralina, ci penserei 2 volte....

È appunto x quello che volevo capire bene che tipo di lavoro veniva fuori... Mettiamo che dopo 2 mesi mi salta in aria la centralina ? Costa un rene !
Se devo farmela devastare vorrei quantomeno tenere la mia originale .
Mi sono abituato a guidare la mia vecchia ninja col cambio elettronico, lo usavo sempre anche quando andavo in 2. Non riesco a farne a meno però il costo non è da poco....
Col software cavo e tutto Peppo vuole 700€ se ci aggiungo una centralina usata ? 2/300€ siamo a 1000€ x ingrassare un po' la carburazione e avere il cambio elettronico su una moto da 5000€

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#18 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 576 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 29 maggio 2018 - 15:26

È appunto x quello che volevo capire bene che tipo di lavoro veniva fuori... Mettiamo che dopo 2 mesi mi salta in aria la centralina ? Costa un rene !
Se devo farmela devastare vorrei quantomeno tenere la mia originale .
Mi sono abituato a guidare la mia vecchia ninja col cambio elettronico, lo usavo sempre anche quando andavo in 2. Non riesco a farne a meno però il costo non è da poco....
Col software cavo e tutto Peppo vuole 700€ se ci aggiungo una centralina usata ? 2/300€ siamo a 1000€ x ingrassare un po' la carburazione e avere il cambio elettronico su una moto da 5000€

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

<reg>  <reg>  <reg>

lascia il cambio ai professionisti che solo loro ne hanno bisogno!

 

io riacquisterei praticità con la manina sulla frizione e col piedino sul cambio!!!

 

e con 1000 €... a breve vacanza!!!


  • 0

#19 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 29 maggio 2018 - 16:04

lascia il cambio ai professionisti che solo loro ne hanno bisogno!

io riacquisterei praticità con la manina sulla frizione e col piedino sul cambio!!!

e con 1000 €... a breve vacanza!!!

No beh di sicuro lo metto... Ne ho trovato uno usato, e x quanto riguarda lo scarico troppo aperto ho deciso di inserire un catalizzatore. L'ho già ordinato originale mivv.
Ma per quanto riguarda l'on off all' apertura leggevo che alcuni aumentano il minimo.
Ho letto anche che alzandolo si accende un errore, e stavo anche pensando che alzandolo non mi si riduce anche il freno motore ???

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#20 superpippo

superpippo

    Referente Regione Piemonte

  • Referente Regionale
  • 10164 messaggi
  • Localitàverbania/portofino
  • Moto:MM Corsaro Veloce 1200 2009

Inviato 29 maggio 2018 - 18:45

lascia il cambio ai professionisti che solo loro ne hanno bisogno!

io riacquisterei praticità con la manina sulla frizione e col piedino sul cambio!!!

e con 1000 €... a breve vacanza!!!

beh no dai anche su strada è una figata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  • 0

#21 Blast

Blast

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4062 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 29 maggio 2018 - 21:51

Damians, ti vorrei vedere dopo che lo hai provato una giornata in pista... :D

Manda sta centralina al Manzo e fottitene se non è tarata sulla tua moto (questi sì che sono soldi buttati)
  • 0
Ciao ciao
--
Paolo


Immagine inserita

#22 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 29 maggio 2018 - 22:00

Damians, ti vorrei vedere dopo che lo hai provato una giornata in pista... :D

Manda sta centralina al Manzo e fottitene se non è tarata sulla tua moto (questi sì che sono soldi buttati)

No la mia idea era di fare una mappatura con scarico scat e filtro BMC. Se devo fare una mappa seria allora ha senso spendere ma x una roba buttata lì no.
Ho optato quindi x la via più economica 40€ di Kat e lo saldo. Almeno ho uno scarico più chiuso la centralina non la tocco, aggiungo solo un cambio elettronico

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Prima di partire con le solite.... Chissà come c###o lo saldi ecc eccovi qua quello che faccio di lavoro25fcc716a503f1a6a49f7587b82fe6d2.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#23 Blast

Blast

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4062 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 30 maggio 2018 - 07:40

Quello che hai inserito è un vero e proprio catalizzatore?
Hai ancora il PAIR funzionante?
Il cat originale si rovina se non c'è il PAIR.

Cmq, ho la stessa moto e l'avevo anche prima, poi rubata.
Su quella avevo filtro BMC standard e terminale Arrow Thunder senza cat, collettori originali (PAIR rimosso) e cambio elettronico con la sua centralina indipendente.
Andava come una bomba...
274 km/h al Mugello (misura della speed trap del circuito)

Ho fatto manzare la centralina, senza bancare, ed è migliorata per l'effetto on/off.
Quando ho montato un completo Akra, ho fatto aggiornare le mappe al Manzo.

Quella che ho adesso l'ho presa con già la yoshi di Peppo.
Ho montato un completo Akra e fatta bancare.
La velocità max non si avvicina nemmeno a quella precedente, originale, solo decat.
Però è molto più dolce e regolare alla riapertura del gas.
  • 0
Ciao ciao
--
Paolo


Immagine inserita

#24 miki.viscoy

miki.viscoy

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 14 messaggi

Inviato 30 maggio 2018 - 07:47

Si è un cat universale della mivv con tanto di omologazionebf7ccf097fca3bee884b17c5099f3df6.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 0

#25 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 576 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 30 maggio 2018 - 10:45

beh no dai anche su strada è una figata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Sicuro che hai ragione Super... però un conto se la moto nasce così.... e allora ben venga! ma spendere 1000€  per modificare la centralina e mettere il cambio.... io passo...


Damians, ti vorrei vedere dopo che lo hai provato una giornata in pista... :D

Manda sta centralina al Manzo e fottitene se non è tarata sulla tua moto (questi sì che sono soldi buttati)

Senza ombra di dubbio....deve essere una figata pazzesca 


  • 0

#26 superpippo

superpippo

    Referente Regione Piemonte

  • Referente Regionale
  • 10164 messaggi
  • Localitàverbania/portofino
  • Moto:MM Corsaro Veloce 1200 2009

Inviato 30 maggio 2018 - 10:53

Sicuro che hai ragione Super... però un conto se la moto nasce così.... e allora ben venga! ma spendere 1000€ per modificare la centralina e mettere il cambio.... io passo...


Basta anche prendere un cambio elettronico stand-alone tipo della irc, translogic

Con 300 euro te la cavi da nuovo usati anche meno




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  • 0

#27 Angelo Costanza

Angelo Costanza

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2075 messaggi
  • LocalitàVerolengo torino
  • Moto:Ex vtr-f attuale gsxr 750 l2

Inviato 30 maggio 2018 - 21:11

Ma secondo voi uscendo bene dalle bucine a che velocità può arrivare il 750 ? Di GPS ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  • 0

#28 jo80

jo80

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 273 messaggi
  • Moto:Gsxr 750 K6

Inviato 31 maggio 2018 - 18:17

Un amatore medio, circa 275 km/h, poi dipende da cosa si è fatto al motore

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

#29 Angelo Costanza

Angelo Costanza

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2075 messaggi
  • LocalitàVerolengo torino
  • Moto:Ex vtr-f attuale gsxr 750 l2

Inviato 31 maggio 2018 - 19:58

Azzallora sono ancora troppo lento

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  • 0

#30 zerocento

zerocento

    Di traverso

  • Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5333 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 31 maggio 2018 - 20:39

Azzallora sono ancora troppo lento

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Angelo...potrei suggerirti di ruotare il polso destro di 5 gradi in basso. ..maaa. ...già lo sai. .
  • 0




 
x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

NOTA: IMOLA, MISANO E MUGELLO DATE IN ESCLUSIVA SPECIALBIKE CIRCUIT

Clicca Mi Piace Chiudi