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Trombette aspirazione


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10 risposte a questa discussione

#1 Ciuffo

Ciuffo

    Gran Patacca

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Inviato 15 dicembre 2018 - 12:47

Salve popolo del sacs, voglio condividere con vuoi una piccola modifica fatta da poco, ovvero i cornetti di aspirazione diretti realizzati in stampa 3D ad altezza variabile, naturalmente vi dico subito che è stato per provare una cosa diversa non voglio intendere elaborazione o cose simili.. vi allego qualche foto.


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#2 Ciuffo

Ciuffo

    Gran Patacca

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Inviato 15 dicembre 2018 - 12:51

Allega File  IMG_8822.jpg   131,25K   14 Numero di downloadsAllega File  IMG_8818.jpg   182,09K   13 Numero di downloads


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#3 iloveSeCS

iloveSeCS

    Saponetta a terra

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Inviato 15 dicembre 2018 - 13:22

Fighi..quanto ti costa farli?
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2q09e3c.jpg  x3h361.jpg


#4 Ciuffo

Ciuffo

    Gran Patacca

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Inviato 15 dicembre 2018 - 17:25

Io li ho presi 120


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#5 marco materiali

marco materiali

    Gran Patacca

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Inviato 17 dicembre 2018 - 13:13

Ciao , altezza variabile vuol dire che hai un attuatore elettrico che li regola in base al regime di rotazione come nelle sportive + recenti ?
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#6 Ciuffo

Ciuffo

    Gran Patacca

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Inviato 17 dicembre 2018 - 14:15

Non è di tipo elettronico.. è un sistema alquanto rudimentale.. consiste in cavo di acciaio posto dove c è il cavo del gas del carburatore , quindi ad ogni variazione di apertura del gas che comporta appunto un aumento del numero di giri del motore tramite un sistema telescopico i cornetti si accorciano, ed allungano al rilascio del gas.


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#7 zerocento

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Inviato 17 dicembre 2018 - 16:26

Beh..se funziona è fantastico
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#8 Damians

Damians

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Inviato 17 dicembre 2018 - 16:58

qualche smadonnamento in più e pochi eurini, potresti pensare di mettere un attuatore tipo servocomando (avete presenti quelle delle macchinine a scoppio?!) 

fare un piccolo circuitino che, collegato ai giri motore, alza o abbassa i cornetti....


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#9 Ciuffo

Ciuffo

    Gran Patacca

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Inviato 17 dicembre 2018 - 19:15

Sul funzionamento dei meccanismi funziona! domenica ho fatto un bel giro e posso dire che è andato tutto bene non ho avuto inconvenienti.. per il discorso elettrico invece la cosa non è così semplice.. almeno non tanto la parte dell attuatore perché basta un semplice motorino 12v bipolare passo-passo, ma un po’ complessa la gestione del “cervello” che deve comunicare con il motorino ed i relativi giri motore..


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#10 Damians

Damians

    Prima piega

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Inviato 18 dicembre 2018 - 09:33

non dovrebbe essere nemmeno così difficile suvvia...

dovrebbe bastarti metterti in parallelo col segnale all'albero motore, un passa alto che apre il circuito ad una determinata frequenza e un servocomando con circuito di protezione se proprio vuoi farlo figo!

nulla di trascendentale


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#11 claudiocur

claudiocur

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Inviato 24 dicembre 2018 - 18:17

ciao a tutti 

io vorrei montare dei filtri a cono sulla mia 750 del 1991..

qualcuno mi sa indicare quali prendere?

grazie


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