Vai al contenuto

Foto

Problemi con un bandit 1200

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:Bandit 1200

Inviato 11 febbraio 2019 - 20:06

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e già sto a rompere per un problema.....allora ho acquistato da un paio di settimane un bel bandit 1200 prima serie, la moto l'ho sistemata con pochi lavoretti, una regolata alle valvole, carburatori puliti, candele nuove e andava benissimo. Poi ho avuto la brillante idea di sostituire i cavi delle candele, facendolo ho litigato con le bobine ma comunque dopo la moto andava benissimo. Sabato sono passato da un mio amico meccanico e ho deciso di controllare l'allineamento dei carburatori, purtroppo il vacuometro era starato e ce ne siamo accorti dopo un po' di prove.....da quel momento non è andata più bene, provato con un vacuometro per bicilindrico il cilindro 4 tira meno degli altri e non riesco più a sistemare. In fine mentre armeggiavo col cacciavite ho preso un paio di volte una bella schicchera.....ho ricontrollato le valvole, ho rimontato e pulito i carburatori, comunque non va para. Stasera ho ordinato il kit bobine dyna e candele nuove. Appena mi arrivano vado a montare il tutto sempre dall'amico meccanico che nel frattempo ha comprato un vacuometro nuovo.
Ora l'idea che mi sono fatto è che durante le prove di allineamento smagrendo e ingrassando abbiamo rovinato le candele e la scossa sicuramente indica un problema alle bobine. Cosa ne pensate, oltre che era meglio se mi stavo buono a godermi il buon 1200.....?
  • 0

#2 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 12 febbraio 2019 - 10:07

Ho un'altra domandina, la moto monta terminale Mass e filtro BMC, getti da 112.5, che lavoretti posso fargli per farla un po' più cattivella considerando che ne faccio un uso quotidiano....?
  • 0

#3 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 919 messaggi
  • LocalitàTrento
  • Moto:troppe

Inviato 14 febbraio 2019 - 08:35

Davvero hai rovinato le candele smagrendo e ingrassando l'allineamento? Mi sembra strano....

• 0
Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????

#4 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 14 febbraio 2019 - 09:19

..... oppure una valvola bruciata.....
  • 0

#5 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 14 febbraio 2019 - 10:37

..... oppure una valvola bruciata.....

Purtroppo è stata ferma accesa per parecchio.....
  • 0

#6 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 919 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 18 febbraio 2019 - 15:31

Non puoi bruciare una valvola al minimo. Le valvole si raffreddano quando si appoggiano in battuta sulla testa, bisogna che fosse davvero impuntata sulla camma per bruciarsi col regime al minimo

• 0

#7 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 18 febbraio 2019 - 18:47

Ok, ieri ho montato le bobine dyna, ho controllato e pulito il carburatore del cilindro 4, riprovato a fare l'allineamento e andava meglio, poi ho aperto la vite aria del carburatore del cilindro 4 di 1/2 giri e andava sempre meglio. Per cui l'ho lasciata così, quindi allineamento e dopo apertura di 1/2 giri vite aria. Oggi andava perfetta, ho richiuso la vite aria del 4 e ancora meglio.
  • 0

#8 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 919 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 19 febbraio 2019 - 08:32

Bravo, ti piace sfrugnare, una passione in via di estinzione ...

• 0

#9 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 marzo 2019 - 01:09

E niente, provando bene la moto ha evidenziato diversi problemi, ho smontato di nuovo i carburatori e ho notato che le farfalle erano tutte piegate..... sicuramente il meccanico ha forzato le viti di regolazione, che infatti erano storte, ho comprato un'altra batteria di carburatori e appena mi arriva spero di risolvere....
  • 0

#10 marco materiali

marco materiali

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 161 messaggi
  • Localitàmontopoli valdarno pisa
  • Moto:gsx r 750 k4

Inviato 04 marzo 2019 - 11:06

Dopo i carburatori cambia anche il meccanico...
  • 0

#11 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 marzo 2019 - 11:52

..... sicuramente, una parte della colpa me la prendo pure io che ho voluto provare i carburatori col vacuometro quando andava tutto alla perfezione ma le manine ce l'ha messe lui.....

Messaggio modificato da Emitaz, 04 marzo 2019 - 11:56

• 0

#12 Damians

Damians

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 851 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 04 marzo 2019 - 15:16

Dopo i carburatori cambia anche il meccanico...

mastic###i  <sbellicarsi>  <sbellicarsi>  <sbellicarsi>

• 0

#13 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 919 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 05 marzo 2019 - 08:49

Le farfalle piegate??? Ma come ha fatto????

• 0

#14 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 marzo 2019 - 09:20

Ho trovato i registri piegati, evidentemente ha spinto talmente tanto sulle viti da piegarle. Altre spiegazioni non ne ho.... quando ho smontato i carburatori ho aperto le farfalle al massimo ed erano ben visibili le farfalle che non erano più perfettamente dritte. Che dire, ci sono rimasto molto male. Comunque ho comprato una batteria di carburatori revisionata, appena mi arrivano cambio i getti con quelli da 130, ho terminale racing e filtro BMC, faccio il foro da 5 cm sull'airbox e spero di risolvere.
  • 0

#15 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 13 marzo 2019 - 01:08

I carburatori sono arrivati, ho cambiato anche i collettori in gomma, montato tutto e fatto l'allineamento, la moto ancora non va, carburata primo coi getti da 130 più airbox bucato e poi esattamente come quando andava bene ha comunque dei mancamenti dai 1000 ai 5000 poi va, se spalanco poi il problema è ancora più grave. Non so più cosa fare ne cosa pensare, potrebbero essere le bobine dyna che per qualche motivo hanno bruciato o rovinato altre cose, potrebbe essere la centralina, non so più cosa pensare.

Messaggio modificato da Emitaz, 13 marzo 2019 - 01:13

• 0

#16 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 919 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 15 marzo 2019 - 14:57

Non so proprio cosa dire.  La banalità, scusa la franchezza, è rimettere le bobine originali. Però anche le bobine o vanno o non vanno, improbabile vadano "a colpi"....  ma almeno togli una variabile. Dopo almenio sai che sono solo i carburatori-

• 0

#17 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 19 marzo 2019 - 20:51

Risolto, filtro bmc, getti 112.5, spilli all'ultima tacca in basso, viti aria a 3 giri, bobine dyna, terminale mass con dbkiller.
  • 0

#18 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 919 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 20 marzo 2019 - 08:18

Ultima tacca in basso e viti aria a 3 giri significa carburazione super grassa in basso ... ma se va bene così ....

• 0

#19 Emitaz

Emitaz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 20 marzo 2019 - 09:06

Si, probabilmente i polverizzatori dei carburatori che ho preso usati, provenienti dalla Germania, sono differenti dai miei che erano per il mercato italiano, finquando non ho alzato gli spilli tra i 1000e i 2000 se aprivo il gas con decisione aveva dei forti mancamenti, ora molto meno, appena ho un attimo tiro di nuovo giù i carburatori e cambio i polverizzatori......ma per ora me la godo così.....
  • 0

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita