Vai al contenuto

Foto

Carburatore gsxr 750 1989

#carburatore #gsxr750 #alternativa #consigli

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Marcodiross

Marcodiross

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • LocalitàNapoli
  • Moto:Gsxr 750 slingshot

Inviato 06 aprile 2019 - 17:44

Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum. volevo chiedervi pareri e delucidazioni sulla mia gsxr750 slingshot del 1989.. acquistata esattamente un anno fa e guidata per la precisione 2 volte
Dopodiché, ferma da 2 settimane decide si non partire più. Cambiamo le candele la moto si accende ma borbotta e al minimo in scalo di marcia si spegne. Apriamo i carburatori e scopriamo che quello che l'aveva prima aveva smanettato e non poco. Il mio EX meccanico disse di sostituire il carburatore ma ahimé invece di acquistare gr77a acquistai gr77b alché, sempre il mio EX meccanico mi disse prendiamo tutti i componenti all interno e la mettiamo in moto.. cosi fu..broom broom ma dopo due giorni mi perdeva benzina dalla vaschetta n 1 e n 4.. periodo: settembre decido di fermare l auto e riprendere i lavori anno nuovo.

Siamo ad oggi, cambiato meccanico mi dice che ci vogliono i carburatori originali perché le vaschette sono usurate.
Io starei perdendo anche un po di salute ma la voglia e poi forte di me. Sto girando ancora tra ricambisti web etc ma ad oggi non riesco a trovare nulla se non kit di revisione o carburatori dalla California con il costo di 1.000 eurozzi.
Situazione attuale moto ferma e in continuo.deterioramento. aiutatemi.

Ultima speranza di iscrivermi qui affinché possiamo.trivare tutti insieme una risposta e una conclusione a tutto ciò per far sì di mettere in "moto" la mia piccola.

Grazie mille.per la cortese attenzione.
  • 0

#2 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3190 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:Qualche GSXR - Suzuki RGV 250 - Suzuki Bandit 1200 N - H**da ZX Dio verticale

Inviato 06 aprile 2019 - 17:53

Ciao e benvenuto, GR77A oppure B non fa differenza, la moto è quella.
Carburatori sporchi, getti del minimo intasati, circuito della miscela aria benzina sporco, livello galleggianti errato...un mix di tutto questo.
Di dove sei? Posta due foto della moto ;)
Ah.....CAMBIA MECCANICO
  • 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#3 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 165 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 07 aprile 2019 - 00:28

Probabilmente hai il serbatoio che sarà sporco di residui , poi se è stata ferma tanto tempo..
Infatti dopo due giorni ti perdeva dalle vaschette perché non chiudono gli spilli se c e sporcizia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

#4 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 918 messaggi
  • LocalitàTrento
  • Moto:troppe

Inviato 08 aprile 2019 - 07:18

Come sopra ...

Prima di comprare pulisci. I carburatori non si consumano. Vedrai che quando hai pulito bene carburatori e serbatoio (anche il rubinetto che, guardacaso, sta a metà) tutto tornerà perfetto.

• 0
Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????

#5 Marcodiross

Marcodiross

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 08 aprile 2019 - 10:14

Buongiorno a tutti voi. Si in effetti quando smontammo il gr77b ( che non è uguale per differenza di dimensioni, un pelo più grandi ) prendemmo i componenti interni e svuotammo il serbatoio da residui rimasti e la moto ando bene per i due giorni successivi.
Sono di Napoli e confermo ciò che dice ilovesecs. Non sono meccanici di buona fattura, ne meccanici esperti, ne competenti.

Mi consigliate di comprare i kit di revisione ? O semplicemente rismontare pulire e di chiudere? Il trattamento al serbatoio con tankerite gia e stato fatto. I componenti all interno sono del gr77b.
Ce un altra posizione o eventuale modifica per la posizione dei carburatori ?

Non so ancora come si caricano le foto e chiedo delucidazioni anche su questo.
Cordialmente saluti.
Marco.
Buongiorno a tutti voi. Si in effetti quando smontammo il gr77b ( che non è uguale per differenza di dimensioni, un pelo più grandi ) prendemmo i componenti interni e svuotammo il serbatoio da residui rimasti e la moto ando bene per i due giorni successivi.
Sono di Napoli e confermo ciò che dice ilovesecs. Non sono meccanici di buona fattura, ne meccanici esperti, ne competenti.

Mi consigliate di comprare i kit di revisione ? O semplicemente rismontare pulire e di chiudere? Il trattamento al serbatoio con tankerite gia e stato fatto. I componenti all interno sono del gr77b.
Ce un altra posizione o eventuale modifica per la posizione dei carburatori ?

Non so ancora come si caricano le foto e chiedo delucidazioni anche su questo.
Cordialmente saluti.
Marco.
  • 0

#6 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • 3190 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:Qualche GSXR - Suzuki RGV 250 - Suzuki Bandit 1200 N - H**da ZX Dio verticale

Inviato 08 aprile 2019 - 10:48

GR77A e B sono la stessa cosa a livello di carburatori. Se sono più grandi forse non sono GR77B come dici. Comunque, se prendi i kit fi revisione sicuramente risolvi (se montati bene) ma onestamente io tutti questi problemi chrle sento in giro di tenuta e malfunzionamenti sui carburatori di queste moto non li.ho mai avuti..anche moto ferme da anni, una bella pulizia e via,le moto son sempre andate bene
  • 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#7 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 118 messaggi
  • LocalitàROMA
  • Moto:Ducati

Inviato 08 aprile 2019 - 12:23

onestamente io tutti questi problemi chrle sento in giro di tenuta e malfunzionamenti sui carburatori di queste moto non li.ho mai avuti.

:rolleyes  hehe

• 0

#8 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 118 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 08 aprile 2019 - 12:29

Ne so anche io un po'... di perdita benzina dai carburatori. Visto che sono 4 mesi e passa che ho la mia 750 del 90 ferma dal meccanico. 

Prima di comprare qualsiasi kit, verifica che sia sul serio fatto per i tuoi carburatori (non per la moto, ma per i carburatori, nota bene): io ho dovuto fare un reso perché appunto mi ero basato sull'annata 90 (serie L), quando invece i miei carburatori sono della serie K; quindi armati di pazienza e trova i codici-ricambi suzuki prima di fare ordini che ti faranno perdere molto tempo.

Come già ti hanno detto gli altri, prima di montare pezzi nuovi devi far pulire prima tutto (E BENE), serbatoio compreso: a me a fare il danno è stata la ruggine al suo interno....che alla fine a superato il filtrino benzina e alla lunga ha fatto macelli.

Per reperire i pezzi più cari a prezzi onesti mi è stato di grande aiuto il sito boonstraparts.com. La spedizione che usano è cara però, sappilo.

• 0

#9 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 918 messaggi
  • LocalitàTrento
  • Moto:troppe

Inviato 08 aprile 2019 - 13:28

Se le rogne te le fa dopo un po' che vai aggiro, potrebbe anche essere lo sfiato del serbatoio (se è sporco va in depressione e non arriva benzina).

• 0
Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????

#10 Marcodiross

Marcodiross

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 08 aprile 2019 - 17:24

Grazie per i consigli. A me succedeva che negli scali di marcia si spegneva e quando la tiravo in qualsiasi marcia prima di salire a tot giri borbottava e si teneva.
Ah da dite che ho una marmitta mivv suomo accorciata.. è stata inserita come ipotesi che voleva piu benzina e nel rilascio entrava troppa aria ( o meccanisco simile)
Proverò a stare col mecc mezza giornata dandogli una mano e controllando e pulendo:
Filtro benzina, rubinetto, serbatoio, carburatori con pulita a spilli vaschette sfiato etc..
Avete qualche metodo per pulire,accostare togliere la ruggine e o altro per i suddetti lavori ? Grazie mille anticipatamente.
Marco.
  • 0

#11 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 118 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 09 aprile 2019 - 10:07

Il meccanico avrà sicuramente una vaschetta a ultrasuoni. Fagli usare quellal.... ma di sicuro lo saprà.

• 0

#12 Marcodiross

Marcodiross

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 11 aprile 2019 - 01:12

Avrei una domanda ignorante da fare. Siccome ho appreso che i carburatori non si rompono..la mia domanda è:

se portassi il carburatore smontato da un meccanico competente riuscirebbe a pulirmelo e settarlo Con gli allineamenti Max getti etc ..in modo da concludere con la pulizia serbatoio e rubinetto con filtro benzina cosi da metterla in moto e successivamente settare con la vitona la carburazione?
Ve ne sarei grato.
P.s ho manualità e il carburatore e qui nelle mie mani.

Sapreste inoltre dormi come caricare le Foto?

Mille grazie a tutti.
Marco.
  • 0

#13 Marcodiross

Marcodiross

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 11 aprile 2019 - 01:12

Avrei una domanda ignorante da fare. Siccome ho appreso che i carburatori non si rompono..la mia domanda è:

se portassi il carburatore smontato da un meccanico competente riuscirebbe a pulirmelo e settarlo Con gli allineamenti Max getti etc ..in modo da concludere con la pulizia serbatoio e rubinetto con filtro benzina cosi da metterla in moto e successivamente settare con la vitona la carburazione?
Ve ne sarei grato.
P.s ho manualità e il carburatore e qui nelle mie mani.

Mille grazie a tutti.
Marco.
  • 0

#14 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 118 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 12 aprile 2019 - 10:41

No, in breve, la carburazione va fatta con la moto montata.

Credo per questo tu debba cercare informazioni altrove... ci sono 1000 guide già pronte online

• 0

#15 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • 3190 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 13 aprile 2019 - 09:23

Non dar retta a Nippometal, è plagiato da un meccanico che non sa dove andare a parare ^-^
Per caricare le foto, nell'editor del messaggio c'è una funzione "allega immagine/foto"- usa quella..dal cell non la vedi a meno che non converti la navigazione in "versione completa" e allora dal cell vedi il sito come se lo vedessi dal pc
  • 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#16 Marcodiross

Marcodiross

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 13 aprile 2019 - 19:45

Grazie a tutti.. foto caricata .. la mia piccola. 

Il problema è che la moto è ferma da questo meccanico che ha detto di cambiare il carburatore perché le vaschette sono usurate. Non ho come portare la moto da altra parte.

Se qualcuno conoscesse uno bravo zona Napoli gliene sarei grato

In attesa Buon weekend e grazie della.disponibilità .

Allega File(s)

• 0

#17 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • 3190 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 13 aprile 2019 - 19:55

Azz non mi aspettavo una streetfighter. Molto crucca. Non mi torna il becco lì davanti, per il resto ci sta.
Vedi come va col mecca, al limite mi ci fai parlare al tel e gli spiego

Messaggio modificato da iloveSeCS, 13 aprile 2019 - 19:56

• 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#18 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 165 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 13 aprile 2019 - 20:50

Le vaschette sono usurate??
Ti ha detto così il meccanico?

• 0

#19 Marcodiross

Marcodiross

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 14 aprile 2019 - 12:14

Le vaschette sono usurate??
Ti ha detto così il meccanico?

Si anche se sono sempre stato restio a questa sua affermazione.
Questi carburatori non muoiono mai.. la benzina mi gocciolava dallo sfiato ma presumo per via degli spilli.
Vi aggiornerò
Grazie e buona domenica a tutti.

@ilovesecs si e ancora grezza e in fase di lavorazione. Il davanti e stato messo inizialmente per circolare.
grazie per la disponibilità lo terrò presente.

Messaggio modificato da Marcodiross, 14 aprile 2019 - 12:16

• 0

#20 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 118 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 14 aprile 2019 - 19:39

Sì ho avuto il ciclo fino a ieri :)

Comunque, seguo con interesse questo topic. E in bocca al lupo.
  • 0

#21 Marcodiross

Marcodiross

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 17 aprile 2019 - 11:33

Buongiorno a tutti. Stamani mi sento di buon auspicio. Ho cambiato meccanico che non ha esitato a dire che può metterci le mani ma che, non conoscendo questo carburatore mi ha detto se posso reperire
Lo schema del carburatore, a che posizione vanno messi gli spilli, l altezza e tutto quello che concerne il montaggio e le posizioni esatte.

Domando a voi.. potete darmi nel dettaglio.tutto quello che serve sapere al meccanico per poter pulire e rimontare tutto ?
Incrociamo le dita. Grazie.
Marco.
  • 0

#22 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • 3190 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 aprile 2019 - 11:55

Getto minimo 37,5
Getto massimo 112,5
Altezza galleggianti 14,6mm (+-1mm)
Vite aria benzina (parte inferiore, davanti al Venturi) 1 giro e mezzo dal tutto chiuso
Visto che hai scarico non originale porterei questo valore a 2-2,5 giri.
Spillo alla 3a tacca (quella centrale)
  • 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita