Vai al contenuto

Foto

Motore 750 srad a carburatori e a iniezione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Coelati80

Coelati80

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • LocalitàSalizzole
  • Moto:Gsxr 750 srad 99

Inviato 14 aprile 2019 - 13:37

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato, io ho un motore ad iniezione che ha problemi, in demolizione si sono sbagliati e mi hanno dato un motore a carburatori. Ho visto che sui 2 motori ci sono gli stessi numeri, secondo voi posso sistemare il motore a carburatori e trasformarlo ad iniezione? Qualcuno l ha già fatto?
  • 0

#2 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 821 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 15 aprile 2019 - 09:03

Magari fattibile lo è anche.... ma a meno che tu non sia tornitore e preparato a lavori di meccanica, nonché a conoscenza più che ottima di un funzionamento di un motore...lascerei perdere.

Non ti basta montare in qualche modo un corpo farfallato a iniezione e bon ... è fatta. ma ci sono una serie di altri componenti che andrebbero rivisti

(geometria dei condotti, pompa benzina, sensori vari, fori di ancoraggio nuovo corpo farfallato....etc etc etc etc)

Inoltre dovresti avere anche una centralina per la gestione degli iniettori e il cablaggio dedicato che ora non hai...

 

insomma...un macello

 

fai prima a ridare indietro il motore a carbo e farti dare quello corretto....


Messaggio modificato da Damians, 15 aprile 2019 - 09:05

  • 0

#3 Coelati80

Coelati80

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • LocalitàSalizzole
  • Moto:Gsxr 750 srad 99

Inviato 15 aprile 2019 - 13:40

Mi spiego meglio io ho una gsxr 750 srad ad iniezione con il motore andato. Il motore a carburatori lo posso scambiare a quello ad iniezione ovviamente mettendo i corpi farfallati e attaccando tutti cavi.? O c e qualcos'altro tipo la fase differente, molle delle valvole o altre cose?
  • 0

#4 Damians

Damians

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 821 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 15 aprile 2019 - 14:23

avresti i problemi opposti...

hai una moto studiata per ingombri e spazi...differenti

Difficilmente troverai una soluzione "a portata di mano" ... diciamo così..

Il tuo motore era a iniezione, quindi comprende un cablaggio diverso, condutture prese aria nel senso di marcia del veicolo, airbox in pressione, corpi farfallati di minor ingombro, centralina, pompa della benzina a 3/4 bar, collettori di scarico differenti, attacchi radiatore da rivedere, possibile allineamenti diversi tra pignone e corona....differenza di inclinazione blocco motore.......e sicuramente trascuro altro....

 

mi sembra un ginepraio e basta....


Messaggio modificato da Damians, 15 aprile 2019 - 14:23

  • 0

#5 zerocento

zerocento

    Di traverso

  • Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7030 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 15 aprile 2019 - 18:50

Tecnicamente tutto si può fare o quasi
Ma come dice giustamente dami....
Il gioco vale la candela??
Cioè..premettendo che con i propri soldi uno fa ciò che più gli garba...è economicamente impegnativo
È più semplice e mooolto meno oneroso se fai lo scambio
Però...se ti vuoi cimentare....saremmo felici se tu con foto ci spiegherai passo a passo il lavoro
  • 0




 
x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

NOTA: IMOLA, MISANO E MUGELLO DATE IN ESCLUSIVA SPECIALBIKE CIRCUIT

Clicca Mi Piace Chiudi