Vai al contenuto

Foto

TESSERA FMI

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Damians

Damians

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 902 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 06 maggio 2019 - 12:37

Ciao Ragazzi,

in Pista non solo bisogna essere "sicuri" dal punto di vista del materiale tecnico, ma bisogna anche prevedere un "paracadute assicurativo", in caso di incidente. 

Pubblicizzata alla stragrande, la tessera FMI SPORT è riconosciuta in quasi tutti i circuiti, e offre una piccola assicurazione in caso di gravi incidenti...però !!!!

... attenzione, la tessera per "funzionare", sembra che non basti girare in un circuito omologato FMI,

ma anche l'organizzatore dell'evento (open, prove libere, test drive ...etc etc) deve essere abilitato e tesserato FMI.

Io non riesco ad essere un frequentatore assiduo di piste (almeno quanto vorrei....), ma 4 o 5 pistate all'anno cerco di non farmele mancare....

la stragrande maggioranza a Franciacorta...per l'appunto  dove è nato l'interesse della tessera, trovando cartelli ovunque....oltre che essere menzionata nei breafing...

Ma quando sono andato a vedere le clausole sul sito FMI, non mi quadrava qualche cosa....

circuito omologato..... franciacorta OK

organizzatore omologato ..... ?????

quando si acquista un biglietto a Franciacorta si evince che l'organizzatore è la LucaPedersoliUNLIMITED denominata anche TRACK DAY MOTO PEDERSOLI

ora conoscendo l'organizzatore, basta trovare un elenco degli organizzatori FMI autorizzati per l'anno in corso (ottenibile dal sito quello aggiornato)

ma fra essi non vi è traccia di LucaPedersoli...

ora la mia domanda è:

Se mi capita qualcosa a me od a altri....la tessera che ho in tasca ... a cosa serve?

chi mi aiuta a capire ?

non per malafede dell'organizzatore intendiamoci, ma alle assicurazioni e avvocati, in caso debbano intervenire, deve esserci la carta che canta!!

P.S.

ho contattato il circuito sia telefonicamente che via mail, senza, ad oggi, ottenere risposta.......

Messaggio modificato da Damians, 06 maggio 2019 - 12:40

• 0

#2 Damians

Damians

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 902 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 06 maggio 2019 - 13:26

mi rispondo da solo....

mi hanno appena risposto quelli del circuito franciacorta (dopo una settimana)

dicendomi che scaricando l'elenco aggiornato al 03/05/2019 Pedersoli è ora presente

... sia come RIDINGSCHOOL che come TRACK DAYS MOTO

Messaggio modificato da Damians, 06 maggio 2019 - 13:27

• 0

#3 TeoPanz

TeoPanz

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 197 messaggi
  • LocalitàLegnago
  • Moto:Gsxr 750 k8 pista, monster 1100s 09

Inviato 06 maggio 2019 - 13:49

Io quest anno ho evitato la FMI ed ho fatto la ASI.

Con questa sono coperto in tutte le piste e ormai da quest anno molti organizzatori.

Attenzione per le coperture, guardati le franchigie, te lo dico per danni che fai te e che subisci, so che certe volte bisogna che entrambi siano tesserati...

Io farei la copertura per tutti obbligatoria, tipo quella che fanno a Cremona...

• 0

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita