Vai al contenuto

Foto

Info su GSXR1000R 2017

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 SuperKarl

SuperKarl

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • LocalitàItalia
  • Moto:EX GSXR 750 K8,Kawa GPX750R 1987

Inviato 03 luglio 2019 - 07:36

Salve a tutti !

Da (purtroppo) ex possessore di gixxer 750 del 2008 (venduta per errore mio di non utilizzo, praticamente nuova e perfetta ancora me ne pento a distanza di 3 anni...) chiedo info ai colleghi sul GSXR1000R modello 2017-2018.

E' una moto che "merita" ? Lo so che in teoria è una bomba ma intendo se lo è in pratica...

Come si comporta rispetto alle altre SS del segmento ?

Mi piace perchè da tutti i test dicono che la posizione di guida è OTTIMA per uso misto (anche se SCARSA per pista, cosa di cui non mi importa nulla).

Mi sono sempre piaciute le SS (ho abuto anche una  tecnicamente eccellente Tuono Aprilia pochi anni fa, venduta perchè NON mi piaceva la posizione di guida) ma usandola per strada la posizione di guida deve essere valida, non come una MV Augusta per fare un esempio....

Ne ho trovata una ad un prezzo relativamente buono e ci stavo facendo un pensierino.

Grosse differenze dal modello senza R finale ? Le "normali" GSXR1000 2017 sono più diffuse e c'è più scelta....

Grazie mille !

PS: per ora mi accontento della mia Kawasaki GPX750R del 1987, comprata praticamente nuova nel 1989 da un amico sempre avuta in "parallelo" alle altre, un mito ma ovviamente una moto molto diversa pur essendo già discretamente potente e divertente...

• 0

#2 marco materiali

marco materiali

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 234 messaggi
  • Localitàmontopoli valdarno pisa
  • Moto:gsx r 750 k4

Inviato 03 luglio 2019 - 09:09

La posizione di guida è una cosa molto personale , cmq rispetto ai modelli precedenti è meno seduta sul posteriore , alla guida da l'impressione di una 600 , piccola e agile , secondo me è un bel compromesso x la guida , ha un po' di effetto on/of con il gas a cui devi fare l' abitudine considerando che non hai la sensibilità del cavo . Come da tradizione Suzuki i freni funzionano ma non danno una bella sensazione alla leva.
Le sospensioni sono da tarare in maniera molto oculata .
  • 0

#3 SuperKarl

SuperKarl

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 03 luglio 2019 - 10:17

La posizione di guida è una cosa molto personale , cmq rispetto ai modelli precedenti è meno seduta sul posteriore , alla guida da l'impressione di una 600 , piccola e agile , secondo me è un bel compromesso x la guida , ha un po' di effetto on/of con il gas a cui devi fare l' abitudine considerando che non hai la sensibilità del cavo . Come da tradizione Suzuki i freni funzionano ma non danno una bella sensazione alla leva.
Le sospensioni sono da tarare in maniera molto oculata .

Quindi in definitiva secondo te merita o meglio cercare altro ?

Il 750k8 era ottimo IMHO, la cosa più "scarsa" era il cambio, gommoso a mio parere e con qualche difficoltà (note avevo indagato ai tempi) di inserimento della 1' a caldo

• 0

#4 Damians

Damians

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 900 messaggi
  • LocalitàLocate Varesino CO
  • Moto:GSX-R 600 K4

Inviato 03 luglio 2019 - 11:38

be...se vuoi una moto che non scherza affatto, e alle comparative con le SuperBIG non sfigurerebbe affatto .........RYUYOOOOOOOOO.....

• 0

#5 marco materiali

marco materiali

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 234 messaggi

Inviato 03 luglio 2019 - 12:29

La moto è buona , l' unico difetto difficile da togliere è l' on/off , che x me è molto fastidioso , soprattutto su strade tortuose dove devi gestire il gas , xò io ti parlo avendo provato più volte quella di un collega del gruppo che con il tempo ci si è abituato e la guida senza problemi.
Sicuramente un 750 k8 era + facile da gestire anche xchè di motore ne aveva poco a differenza di un 1000 l-17.
Il cambio è ottimo , poi non posso dirti se è da comprare , questo devi sceglierlo tu , magari chiedi se puoi provarla .

Messaggio modificato da marco materiali, 03 luglio 2019 - 12:32

• 0

#6 SuperKarl

SuperKarl

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 03 luglio 2019 - 16:47

be...se vuoi una moto che non scherza affatto, e alle comparative con le SuperBIG non sfigurerebbe affatto .........RYUYOOOOOOOOO.....

Penso che usate se ne trovino veramente poche di quelle....

• 0

#7 marco materiali

marco materiali

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 234 messaggi

Inviato 03 luglio 2019 - 18:41

La ryuio è solo uso pista ...
  • 0

#8 SuperKarl

SuperKarl

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 03 luglio 2019 - 19:51

La ryuio è solo uso pista ...

Appunto....esula dal contesto oltre ad essere introvabile :- Alternativa potrebbe anche essere un Kawa Ninja 2017 o simile, secondo me sono moto validissime tutte le SS, ne cercavo una che fosse "umana" in uso stradale e la Gixxer mi pareva la più adatta...

Per il discorso on-off dicono tutti di tenerla in mappa C per uso turistico/cittadino, onde evitare che sia brusca. Come effetto non mi piace particolarmente e lo conosco bene, la Tuono che avevo ne era soggetta in maniera fortissima, problema risolto con una piccola modifica che "ingrassava" la mappa ai bassissimi, moto completamente cambiata in positivo, effetto scomparso...

Messaggio modificato da SuperKarl, 03 luglio 2019 - 19:52

• 0

#9 marco materiali

marco materiali

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 234 messaggi

Inviato 03 luglio 2019 - 21:06

Quindi ti sei dato la risposta da solo ...
  • 0

#10 SuperKarl

SuperKarl

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 04 luglio 2019 - 07:19

Quindi ti sei dato la risposta da solo ...

Sarebbe da provare, è però già difficile trovarne in giro, ancora peggio qualcuno che la presta per capire se il problema è aggirabile con mappa C.

Io spesso uso la moto in montagna e la cosa mi dava fastidio nei tornanti, andare a singhiozzo in una curva lenta di 360 gradi non è il massimo....

Non penso si possa/sia il caso di toccare le mappe di un Gixxer 1000 del 2017....Il problema nella Tuono era lo smagrimento dovuto alle caxxo di norme euroqualcosa, ingrassando un filo soto i 1500rpm tornava perfetta. Magari nella Gixxerona invece il problema è un altro, ad esempio la gestione tutta elettronica della iniezione e relative farfalle...

• 0

#11 marco materiali

marco materiali

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 234 messaggi

Inviato 04 luglio 2019 - 12:21

Ti posso dire anche che il mio collega ha montato una centralina aggiuntiva ma il problema non lo ha risolto , probabilmente necessita di una mappatura + dettagliata x questo problema.
Altrimenti sei Libero di comprare un altra moto...
  • 0

#12 jo80

jo80

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 286 messaggi
  • Moto:Gsxr 750 K6

Inviato 04 luglio 2019 - 21:32

Anche se l'ho usata in strada solo per 800km, ti dico la mia. Posizione di guida, come sedersi sul tuo 750 k8 (io avevo il k6), sospensioni della R superiori alla base, anche per uso stradale, il mono della base lo vedo molto limitato. Freni, per uso stradale, dopo aver sostituito le pastiglie, più che accettabile. Problema on-off, derivante principalmente dalla carburazione molto magra ai bassi regimi, io usandola solo pista sono andato sulla modifica yoshi, penso sia "sprecata" per l'uso pista, ma la carburazione si può comunque sistemare anche senza arrivare a tanto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

#13 SuperKarl

SuperKarl

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 07 luglio 2019 - 14:22

Ti posso dire anche che il mio collega ha montato una centralina aggiuntiva ma il problema non lo ha risolto , probabilmente necessita di una mappatura + dettagliata x questo problema.
Altrimenti sei Libero di comprare un altra moto...

Infatti sto valutando anche un Kawa ZX-10R 1000 2017-2018, il classico che va sempre bene.... ;-)

E non ho sentito di simili problemi, strano essendo un euro4 (infatti questo ha perso qualcosa hai medi rispetto alle vecchie versioni, pur guadagnando in alto, mannaggia a queste norme eurocaxx)

• 0

#14 jo80

jo80

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 286 messaggi

Inviato 07 luglio 2019 - 18:29

Ma, un mio amico ha preso il kawa a inizio stagione e, usandolo solo in pista, aveva lo stesso problema.

• 0

#15 SuperKarl

SuperKarl

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 08 luglio 2019 - 12:44

Secondo me tutte le moto "moderne" da euro3 in su soffrono del problema on-off, dato che per passare i test di omologazione per le emissioni(fatti a regimi ridotti di giri) smagriscono molto la carburazione ai bassi e il motore singhiozza in riapertura...

Infatti la GSXR750 del 2008 non ne soffriva, la APrilia Tuono del 2011 si, ed era bastato un "acrocchio" messo di mezzo alla sonda lamdba per sistemare il tutto, senza neppure mappare.

La mt-9 di un amico idem, si lamenta sempre....

Che palle....

• 0

#16 marco materiali

marco materiali

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 234 messaggi

Inviato 08 luglio 2019 - 18:36

La mia zx10r 2009 no , e il BMW s 1000 re neanche , la gsxr 1000 del 2010 nemmeno
  • 0

#17 jo80

jo80

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 286 messaggi

Inviato 09 luglio 2019 - 07:47

La mia zx10r 2009 no , e il BMW s 1000 re neanche , la gsxr 1000 del 2010 nemmeno

Tutti euro 3

• 0

#18 marco materiali

marco materiali

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 234 messaggi

Inviato 09 luglio 2019 - 09:26

Il BMW euro 4
  • 0

#19 SuperKarl

SuperKarl

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 09 luglio 2019 - 10:01

Il BMW euro 4

Mi stanno un po' sulle balle i crukki e sono carissime, altrimenti il 1000RR sarebbe sicuramente una GRAN moto

• 0

#20 marco materiali

marco materiali

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 234 messaggi

Inviato 09 luglio 2019 - 12:06

Effettivamente non sono simpatici , ma come prezzi sono in linea con le japp e al di sotto delle italiane , la tecnologia non gli manca qlc appunto si potrebbe fare sull' affidabilità ...
  • 0

#21 SuperKarl

SuperKarl

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 12 luglio 2019 - 13:37

Uso solo stradale penso siano affidabili, con le italiane sempre gran spaventi (sulla mia ex Tuono venduta da me dopo 2 anni dall'acquisto con 4000 km, in garanzia ufficiale, pochi mesi dopo si era staccato un manicotto del radiatore, mai toccato da nessuno, per fortuna il nuovo proprietario si era accordo quasi subito o fondeva il motore, tanto per dire....). Devo dire che mi piacciono molto queste BMW, le sto rivalutando meglio e i prezzi in effetti sono allineati alla dotazione, poco più alti dei jappu. Trovo GSXR1000 del 2017 a 11500 euro con pochi km e perfetta (ma è una super occasione secondo me), Kawa ZX10R del 2018 da immatricolare nuovo a 16000 su strada (da conce vicino a me, anche questo eccellente prezzo se non fosse che il modello 2019 è cambiato parecchio), le BMW sono sempre più caredi uno step ma non di milionate....Da pensarci bene ! Si trovano spesso con parecchi km sulle gomme, segno che sono cmq usate da gente che va in strada (o passa la vita in pista...)

• 0

#22 marco materiali

marco materiali

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 234 messaggi

Inviato 12 luglio 2019 - 15:17

BMW con molti km meglio dal concessionario con garanzia , controllo su funzionalità cambio e giochi su parastrappi ruota posteriore .
  • 0

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita