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Guarnizione testa yoshi


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16 risposte a questa discussione

#1 patentefresca

patentefresca

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Inviato 10 agosto 2019 - 09:30

Salve . Visto che questo inverno. Cambierò il telaio . E visto che dovrò smontare il motore stavo pensando di far pulire i condotti di scarico. Ed al limite sostituire la guarnizione testa ma vedo che per il 600 ce e non per il 750 modello 2011.
Qlc . Sa qlc in merito? .
Poi vorrei sapere se resa vale la spesa di sostituire frizione. E volano.
Il motore cmq lo voglio tenere originale .

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#2 marco materiali

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Inviato 10 agosto 2019 - 12:58

È probabile che vada bene x tutte e 2 le cilindrate , x il volano se la moto è solo uso pista aiuta , altrimenti io non lo cambierei.
Ma parere mio , se devi spendere tanti soldi in preparazioni , è meglio se prendi un 1000 , un 750 anche elaborato resta un 750 .
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#3 zerocento

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Inviato 10 agosto 2019 - 14:45

È probabile che vada bene x tutte e 2 le cilindrate , x il volano se la moto è solo uso pista aiuta , altrimenti io non lo cambierei.
Ma parere mio , se devi spendere tanti soldi in preparazioni , è meglio se prendi un 1000 , un 750 anche elaborato resta un 750 .

È vero Angelo
Do ragione a Marco
Passa al 1000
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#4 patentefresca

patentefresca

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Inviato 10 agosto 2019 - 15:10

Si la moto e solo pista però me la sono cucita addosso e lho comprata nuova .
Mi ci trovo bene vorrei solo un briciolo di accelerazione in più per il resto mi ci trovo bene e voglio continuare con questa per vari motivi..

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#5 zerocento

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Inviato 10 agosto 2019 - 16:37

Ma perché cambi telaio??
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#6 patentefresca

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Inviato 10 agosto 2019 - 17:57

Ma perché cambi telaio??

Perché e un occasione e nuovo e non immatricolato.
Il mio un po di saccagnate le ha prese . E ha dei filetti spanati. .
Ho già il cablaggio yoshi ancora da montare .
Quindi a fine stagione la rimetto per bene in ordine . Di tutto cosi si può dire che sarà pari al nuovo .

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#7 marco materiali

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Inviato 10 agosto 2019 - 18:51

Allora visto che hai la testa in mano falla flussare a dovere , aumentare il rapporto di compressione , ribordare le valvole e tutto quello che si può sull' originale , poi una volta rimontato tutta la moto mappature al banco se possibile riguardando anche l' anticipo di accensione.
Naturalmente se hai uno scarico completo è meglio.
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#8 patentefresca

patentefresca

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Inviato 10 agosto 2019 - 18:59

Allora visto che hai la testa in mano falla flussare a dovere , aumentare il rapporto di compressione , ribordare le valvole e tutto quello che si può sull' originale , poi una volta rimontato tutta la moto mappature al banco se possibile riguardando anche l' anticipo di accensione.
Naturalmente se hai uno scarico completo è meglio.

Si già monto scarico completo akra e centralina peppo .

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#9 zerocento

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Inviato 10 agosto 2019 - 19:51

Perché e un occasione e nuovo e non immatricolato.
Il mio un po di saccagnate le ha prese . E ha dei filetti spanati. .
Ho già il cablaggio yoshi ancora da montare .
Quindi a fine stagione la rimetto per bene in ordine . Di tutto cosi si può dire che sarà pari al nuovo .

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Fai come il ROSSO..saldaci 2 putrelle ad H e non si muove più...letteralmente..
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#10 Dave

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Inviato 11 agosto 2019 - 19:38

Per aumentare il rapporto di compressione hai le seguenti alternative:
Asportare dalla testa il materiale tramite rettifica
Montare la guarnizione testa originale e togliere un foglio, mi raccomando monta un getto per l'olio nella testata.
Usare una guarnizione più bassa, Yoshi non la produce,se non sbaglio trovi qualcosa Cometic. Un consiglio se fai il lavoro monta anche i rocchetti regolabili sulle camme, dalla fasatura ottieni molto.
  • 1

#11 patentefresca

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Inviato 11 agosto 2019 - 19:44

Il lavoro dovrebbe farlo il meccanico. Adesso vedo cosa sono i rocchetti .sono
Molto ignorante in materia.
Grazie .

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#12 Damians

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:30

Per la guarnizione puoi optare per Athena...ne fanno di tutte gli spessori.
Io personalmente ne ho presa una da 0.45
Per la bordatura delle valvole....mmmm ...sono in titanio, materiale poco duttile, ed inoltre hanno già gli spigoli smussati..
Se vuoi proprio avere qualche CV in più provvederei alla sgrossatura delle imperfezioni di forgiatura dei condotti di aspirazione ampliando un filo tutto il condotto; ed alla lucidatura a specchio sia dei condotti scarico che al cielo della testa...togliendo inoltre i punti caldi tra lo squish e la sede valvole
Il flussaggio ...puoi anche evitarlo se non hai interesse a vedere cosa è cambiato prima o dopo l elaborazione...tanto ti dice e dirà sempre che serve una conduttura più grossa...
Per il volano...utile e non... rischi squilibri all intero motore che si riperquotono poi sulla ciclistica....inoltre ....costa un botto.
La frisione se non ti ha dato problemi prima ...rimonta pure originale....buone ferie!!!
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#13 Damians

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:33

Ah...dimenticavo.... cambia le camme e metti quelle della sorella maggiore
Io personalmente ho montato in adpiraziine quelle del 750 e in scarico quelle del 1000
Ma non ho ancora chiuso il motore per via degli sgheii... che non ne ho abbastanza....hahahahahah
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#14 Damians

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:37

Se puoi evita la sfogliatura della guarnizione originale....come giustamente ha detto Dave in tanti lo fanno perchè più economico, peccato che si dimenticano che la lamina centrale riduce i canali del passaggio dell olio, cui dovresti mettere sulla testa un grano cavo per recuperare il gap....ma nessuno lo fa e poi succedono i problemi.....
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#15 patentefresca

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:39

Ok grazie .
Si penso che alla fine volano lascerò perdere . E in caso frizione dipende dal consumo rimontato l originale.
Chiederò invece al meccanico consigli sui rocchetti . Ed eventuali valvole .

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#16 Damians

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:46

I rocchetti asolati li trovi della yoshi...ma costano un botto.
Come alternativa trovi quelli della APE Racing..CSAKS750-2
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#17 patentefresca

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:52

Ok grazie. Adesso dovrò vedere come impostare il discorso al mio meccanico . E vedere e capire cosa mi dice al riguardo visto che cmq con i gsxr ci ha corso ed è una moto che conosce bene .

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