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Guarnizione testa yoshi


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27 risposte a questa discussione

#1 patentefresca

patentefresca

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Inviato 10 agosto 2019 - 09:30

Salve . Visto che questo inverno. Cambierò il telaio . E visto che dovrò smontare il motore stavo pensando di far pulire i condotti di scarico. Ed al limite sostituire la guarnizione testa ma vedo che per il 600 ce e non per il 750 modello 2011.
Qlc . Sa qlc in merito? .
Poi vorrei sapere se resa vale la spesa di sostituire frizione. E volano.
Il motore cmq lo voglio tenere originale .

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#2 marco materiali

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    Gran Patacca

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Inviato 10 agosto 2019 - 12:58

È probabile che vada bene x tutte e 2 le cilindrate , x il volano se la moto è solo uso pista aiuta , altrimenti io non lo cambierei.
Ma parere mio , se devi spendere tanti soldi in preparazioni , è meglio se prendi un 1000 , un 750 anche elaborato resta un 750 .
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#3 zerocento

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Inviato 10 agosto 2019 - 14:45

È probabile che vada bene x tutte e 2 le cilindrate , x il volano se la moto è solo uso pista aiuta , altrimenti io non lo cambierei.
Ma parere mio , se devi spendere tanti soldi in preparazioni , è meglio se prendi un 1000 , un 750 anche elaborato resta un 750 .

È vero Angelo
Do ragione a Marco
Passa al 1000
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#4 patentefresca

patentefresca

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Inviato 10 agosto 2019 - 15:10

Si la moto e solo pista però me la sono cucita addosso e lho comprata nuova .
Mi ci trovo bene vorrei solo un briciolo di accelerazione in più per il resto mi ci trovo bene e voglio continuare con questa per vari motivi..

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#5 zerocento

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Inviato 10 agosto 2019 - 16:37

Ma perché cambi telaio??
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#6 patentefresca

patentefresca

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Inviato 10 agosto 2019 - 17:57

Ma perché cambi telaio??

Perché e un occasione e nuovo e non immatricolato.
Il mio un po di saccagnate le ha prese . E ha dei filetti spanati. .
Ho già il cablaggio yoshi ancora da montare .
Quindi a fine stagione la rimetto per bene in ordine . Di tutto cosi si può dire che sarà pari al nuovo .

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#7 marco materiali

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    Gran Patacca

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Inviato 10 agosto 2019 - 18:51

Allora visto che hai la testa in mano falla flussare a dovere , aumentare il rapporto di compressione , ribordare le valvole e tutto quello che si può sull' originale , poi una volta rimontato tutta la moto mappature al banco se possibile riguardando anche l' anticipo di accensione.
Naturalmente se hai uno scarico completo è meglio.
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#8 patentefresca

patentefresca

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Inviato 10 agosto 2019 - 18:59

Allora visto che hai la testa in mano falla flussare a dovere , aumentare il rapporto di compressione , ribordare le valvole e tutto quello che si può sull' originale , poi una volta rimontato tutta la moto mappature al banco se possibile riguardando anche l' anticipo di accensione.
Naturalmente se hai uno scarico completo è meglio.

Si già monto scarico completo akra e centralina peppo .

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#9 zerocento

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Inviato 10 agosto 2019 - 19:51

Perché e un occasione e nuovo e non immatricolato.
Il mio un po di saccagnate le ha prese . E ha dei filetti spanati. .
Ho già il cablaggio yoshi ancora da montare .
Quindi a fine stagione la rimetto per bene in ordine . Di tutto cosi si può dire che sarà pari al nuovo .

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Fai come il ROSSO..saldaci 2 putrelle ad H e non si muove più...letteralmente..
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#10 Dave

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Inviato 11 agosto 2019 - 19:38

Per aumentare il rapporto di compressione hai le seguenti alternative:
Asportare dalla testa il materiale tramite rettifica
Montare la guarnizione testa originale e togliere un foglio, mi raccomando monta un getto per l'olio nella testata.
Usare una guarnizione più bassa, Yoshi non la produce,se non sbaglio trovi qualcosa Cometic. Un consiglio se fai il lavoro monta anche i rocchetti regolabili sulle camme, dalla fasatura ottieni molto.
  • 1

#11 patentefresca

patentefresca

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Inviato 11 agosto 2019 - 19:44

Il lavoro dovrebbe farlo il meccanico. Adesso vedo cosa sono i rocchetti .sono
Molto ignorante in materia.
Grazie .

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#12 Damians

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:30

Per la guarnizione puoi optare per Athena...ne fanno di tutte gli spessori.
Io personalmente ne ho presa una da 0.45
Per la bordatura delle valvole....mmmm ...sono in titanio, materiale poco duttile, ed inoltre hanno già gli spigoli smussati..
Se vuoi proprio avere qualche CV in più provvederei alla sgrossatura delle imperfezioni di forgiatura dei condotti di aspirazione ampliando un filo tutto il condotto; ed alla lucidatura a specchio sia dei condotti scarico che al cielo della testa...togliendo inoltre i punti caldi tra lo squish e la sede valvole
Il flussaggio ...puoi anche evitarlo se non hai interesse a vedere cosa è cambiato prima o dopo l elaborazione...tanto ti dice e dirà sempre che serve una conduttura più grossa...
Per il volano...utile e non... rischi squilibri all intero motore che si riperquotono poi sulla ciclistica....inoltre ....costa un botto.
La frisione se non ti ha dato problemi prima ...rimonta pure originale....buone ferie!!!
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#13 Damians

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:33

Ah...dimenticavo.... cambia le camme e metti quelle della sorella maggiore
Io personalmente ho montato in adpiraziine quelle del 750 e in scarico quelle del 1000
Ma non ho ancora chiuso il motore per via degli sgheii... che non ne ho abbastanza....hahahahahah
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#14 Damians

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:37

Se puoi evita la sfogliatura della guarnizione originale....come giustamente ha detto Dave in tanti lo fanno perchè più economico, peccato che si dimenticano che la lamina centrale riduce i canali del passaggio dell olio, cui dovresti mettere sulla testa un grano cavo per recuperare il gap....ma nessuno lo fa e poi succedono i problemi.....
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#15 patentefresca

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:39

Ok grazie .
Si penso che alla fine volano lascerò perdere . E in caso frizione dipende dal consumo rimontato l originale.
Chiederò invece al meccanico consigli sui rocchetti . Ed eventuali valvole .

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#16 Damians

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:46

I rocchetti asolati li trovi della yoshi...ma costano un botto.
Come alternativa trovi quelli della APE Racing..CSAKS750-2
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#17 patentefresca

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Inviato 17 agosto 2019 - 13:52

Ok grazie. Adesso dovrò vedere come impostare il discorso al mio meccanico . E vedere e capire cosa mi dice al riguardo visto che cmq con i gsxr ci ha corso ed è una moto che conosce bene .

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#18 patentefresca

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Inviato 03 novembre 2019 - 07:53

Allora il meccanico ha aperto il motore .o forse sarebbe meglio dire testata
Ovviamente era tutto apposto. Pero visto che è Stato aperto abbiamo deciso innanzitutto di cambiare catena distribuzione.
Poi ha allargato i condotti di aspirazione e porterà la testa in rettifica .la guarnizione si e deciso di montare l l'originale. L albero a camme verrà riprofilato. E le sedi valvole rilavorate
Le valvole tengo le originali .
Poi frizione nuova originale .
Non so cosa aspettarmi .
Da come ho capito dovrebbe essere un po più rapida a prendere giri.
Solo che dovrò aspettare questa primavera per provare il tutto.

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Come radiatore lui ne ha uno che non e per il gsxr però se riesce ad adattarlo bene . Senno stavo pensando all aggiuntivo della fram che si monta al posto della ventola.

Messaggio modificato da patentefresca, 03 novembre 2019 - 07:55

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#19 Damians

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Inviato 18 novembre 2019 - 10:39

Se non maggiori le valvole... O a meno che durante la lavorazione dei condotti non siano state rovinate le sedi....non penso sia utile toccarle.
Le sedi delle valvole gia dalla casa hanno dei buoni angoli sia in uscita che in igresso.
Quello che secondo me potrebbe essere utile, sarebbe quello di asportare del materiale tra la base della sede valvola e il condotto....solitamente quel punto è poco curato, lasciando dei piccoli disallineamenti che potrebbero essere dei possibili punti caldi.
Pasta diamantata e pulire per bene la superfice di contatto tra valvola e sede
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#20 patentefresca

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Inviato 18 novembre 2019 - 17:21

Se non maggiori le valvole... O a meno che durante la lavorazione dei condotti non siano state rovinate le sedi....non penso sia utile toccarle.
Le sedi delle valvole gia dalla casa hanno dei buoni angoli sia in uscita che in igresso.
Quello che secondo me potrebbe essere utile, sarebbe quello di asportare del materiale tra la base della sede valvola e il condotto....solitamente quel punto è poco curato, lasciando dei piccoli disallineamenti che potrebbero essere dei possibili punti caldi.
Pasta diamantata e pulire per bene la superfice di contatto tra valvola e sede

Si voglio un lavoro che non comprometta l affidabilità . Quindi non mi sono spinto oltre .
A dir la verità mi andava anche gia bene così com'era.
Se già prendesse i giri più velocemente sarei già soddisfatto. Non mi aspetto grandi accelerazioni. Sicuramente sono curioso di sentire le nuove sensazioni . Sempre che le avverta.

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#21 patentefresca

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Inviato 24 novembre 2019 - 16:50

La moto vista giorni fa e a metà del lavoro.
Cioè il motore e gia stato montato sul nuovo telaio. E l impianto elettrico montato yoshi.
L'unica cosa che la pulsantiera 5 tasti bisogna fare il connettore . Per la mia non cera . .
Per la frizione da come ho capito deve aver tolto una molla per avere un po meno freno motore.
Levato tutto l antiinquinamento .
Il radiatore alla fine ne faccio uno su misura sfruttando il max ovviamente con masse diverse dall originale
Dicono che garantiscano 10 gradi in meno . In realtà mi hanno detto di più ma già 10 sarei super contento con un tappo da 2 bar.
E poi altre modifiche ciclistiche . Tipo
Messa su bilancia per distribuire bene i pesi e tenerla il giusto carica sull anteriore con le giuste quote . Mi ha detto che sicuramente avrò una moto diversa da come la guidavo . Quindi le prime uscite di farci un po la mano . Dovrebbe girare più alta .da come descritto .
Poi mi ha levato anche le mollette delle pinze freno .
Insomma una vera moto da corsa
Adesso dovrò solo capire come verniciarla.
E poi appena la stagione e le temperature sono sufficienti le prime uscite . Spero febbraio .marzo al max

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#22 zerocento

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Inviato 24 novembre 2019 - 17:34

Verniciala arancio fluo
Così quando ti scarica per strada la riesci a trovare😂😂😂😂
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#23 patentefresca

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Inviato 24 novembre 2019 - 17:36

Verniciala arancio fluo
Così quando ti scarica per strada la riesci a trovare

Vero non ci avevo pensato meglio prevenire 1

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#24 Pozzame

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Inviato 24 novembre 2019 - 18:30

Così quando la demolisci nella ghiaia e fai come Marquez che vai a recuperare i pezzi, è più facile vederli...  <reg> 
Però Angelo, ti stai facendo una gran moto!
Quando è pronta me la devi far provare... ;-)
Ce le scambiamo, così te provi come si guida col manubrio... ;-)


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#25 patentefresca

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Inviato 24 novembre 2019 - 18:36

Non ce problema . Quando sarà finita la prima pistata che di organizza . Ben volentieri.
Adesso però devo anche lavorare sul pilota prima di inizio stagione

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#26 Pozzame

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Inviato 24 novembre 2019 - 19:14

Non ce problema . Quando sarà finita la prima pistata che di organizza . Ben volentieri.
Adesso però devo anche lavorare sul pilota prima di inizio stagione

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Naska parlava di un sito di un suo amico preparatore che ha dei programmi specifici per piloti. ;-)


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#27 patentefresca

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Inviato 01 dicembre 2019 - 15:26

2 giorni fa per la prima volta l'ho sentita in moto.
Perlomeno so che funziona . Cmq non avevo dubbi sale sempre più la voglia di provarla.
Mi ha sostituto il gas rapido con un eurorasing.evo 3 . Mai sentito e il più rapido mai sentito e una eccellente scorrevolezza . Cambiato anche i semi manubri avevo i gp Extreme e mi ha messo dei robby rialzati. Pulsantiera a 5 della stm . Adesso le mappe le vedo sul display. La centralina e stata aggiornata . Perché montando un impianto elettrico racing yoshimura non leggeva bene da come ho capito anche se la moto funzionava ugualmente bene.. insomma i lavori proseguono aspetto ancora il radiatore e poi dovrebbe essere apposto . Solo più montare carene e mandare in verniciatura. Non vedo l'ora di provarla anche se so che ci vorrà un po .
Averi fatto anche una trasferta in Spagna .
Pero secondo lui e meglio cmq provarla in un circuito più vicino .

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#28 zerocento

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Inviato 01 dicembre 2019 - 17:33




È meglio
Se per la maleaugurata sorte dovessi avere problemi almeno non sei lontano
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