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Restauro GSX-R 750 1990


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8 risposte a questa discussione

#1 NippoMetal

NippoMetal

    Gran Patacca

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Inviato 17 gennaio 2020 - 11:00

Signori,

lo stato avanzamento lavori è ormai inoltrato, pertanto vi aggiorno qui... anche nell'eventualità qualcuno volesse dare qualche suggerimento.

 

Allega File  1.jpg   151,93K   0 Numero di downloads Allega File  2.jpg   161,48K   0 Numero di downloads

Qui sopra [ri]vedete la suzu il giorno dell'acquisto, ossia apparentemente in buono stato ma poi abbiamo scoperto con copiose perdite benzina all'esterno, serbatoio in pratica da buttare causa ruggine arrivata all'esterno, rubinetto benzina da cambiare, benzina nella coppa dell'olio (ovviamente scoperto dopo il cambio olio\filtri), forcelle finite, gomme di 18 anni fa ( <fuso> ), acqua e ruggine nelle frecce....e dopo il problema della benzina difetti di carburazione e perdita colpi dovuta all'ossidazione dei faston tra centralina e candele.

 

Ora siamo finalmente arrivati allo stato visibile nella foto a seguire, apparentemente peggiore ma, molto più soddisfacente di quello iniziale:

Allega File  3.jpg   243,51K   0 Numero di downloads

 

Ieri ho ordinato le gomme nuove e sono in attesa degli adesivi di RD Decals, che una volta arrivati daranno il via al lavoro del carrozziere su carene e cerchi.

Forcelle e ammo posteriore sono già stati sistemati da chi di competenza e vanno solo ritirati.

 

 

 

 

 


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#2 zerocento

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    Di traverso

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Inviato 17 gennaio 2020 - 11:36

Bravo!!!
Ottimo lavoro
  • 0

#3 NippoMetal

NippoMetal

    Gran Patacca

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Inviato 17 gennaio 2020 - 11:38

Prima domanda.

Vorrei cambiare il kit catena corona pignone con uno da 525, possibilmente DID, al posto di quello braking da 530 che monto adesso... che oltre ad essere old style ha qualche maglia che non mi convince.

Quindi devo decidere se pulire questa catena a dovere per capire se è solo sporca o se ha qualche maglia grippata... oppure cambiarla del tutto. Consigli?


  • 0

#4 marcopiega

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    Prima piega

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Inviato 18 gennaio 2020 - 08:52

Consiglio franco: lavala, lubrificala e vacci aggiro. Se è finita fai presto a cambiarla. Non ti pregiudica nessun rismontaggio.
  • 0
Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????


#5 NippoMetal

NippoMetal

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Inviato 18 gennaio 2020 - 10:36

mmm la voglia di cambiarla, oltre che dalla poca fiducia verso le catene braking (forse dettata dall'ignoranza... visto che nessuno del mio entourage ha montato nulla che non fosse DID), nasce dalla mia paura dell'anzianità di quella che ho adesso (avrà almeno 15 anni) nonchè dal livello di sporcizia e quindi olio di gomito che servirà per pulirla... Quindi mettendo sui piatti della bilancia questi fattori e il costo in euro di un kit nuovo propenderei verso quest'ultimo. Più che altro vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato passi diversi dal 530 e come si è trovato...se ha dovuto spessorare qualcosa o no... perchè volendo cambiare e facendo pochissimi km l'anno andrei su una 525, anche se qualcuno dice meglio 520... però mi fido più di gente navigata come voi (e con la stessa moto...) 


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#6 marcopiega

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    Prima piega

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Inviato 02 febbraio 2020 - 08:24

525 va benissimo, non spessorare nulla. Ma Braking fa catene?
  • 0
Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????


#7 NippoMetal

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Inviato 04 febbraio 2020 - 11:30

525 va benissimo, non spessorare nulla. Ma Braking fa catene?

 
è una novità anche per me. Quando l'ho vista marcata braking ci sono rimasto un po' di sasso.
 
 
Allora vado tranquillo col 525, anche se magari in un secondo momento. Grazie

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#8 NippoMetal

NippoMetal

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Inviato 11 febbraio 2020 - 12:28

Forche e ammo posteriore ritirati da notissimo specialista. Non dico che sono tornati nuovi perchè sarebbe una fesseria, però sicuramente funzionano bene.
Gomme nuove e kit adesivi portati al carrozziere, che ormai dovrebbe già aver iniziato a lavorare su cerchi e carene; comunque gli ho detto di procedere con calma (e quindi precisione).
Purtroppo nell'attesa non ho ancora avuto il tempo di far qualcosa di nicchia tipo il cambio pasticche (le posteriori sono sbriciolate), pulizia telaio, ingrassaggi vari... ecc ecc. Se volete partecipare vi lascio le chiavi del box :)


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#9 marcopiega

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Inviato 16 febbraio 2020 - 08:38

Ma il plexi è bassissimo, non ne ho mai visti di così
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Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????





 
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