Vai al contenuto

Foto

Gsx-r 600 k7 valvole aria secondarie impazziti (come smontare corpo farfallato)

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 manuzx

manuzx

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • LocalitàBarcelona
  • Moto:Gsx-r 600 k7 Bianco Blu

Inviato 11 marzo 2020 - 12:43

Ciao a tutti, premetto che ho cercato ovunque nel forum ma tra che ci sono discussioni vecchie senza più ne immagini e ne link e tra che il mio problema è un pelo diverso, sono qui a riaprire la discussione sperando che qualche buon'anima mi possa aiutare; veniamo al dunque:

Giro la chiave, sento il check della pompa benzina ed in più, 9 volte su 10, il rumore delle valvole secondarie impazzite (sono in posizione quasi del tutto aperta e vibrano, ovvero provano a chiudersi ma non facendocela tornano aperte e viceversa. Tutto ció è velocissimo e si sente quindi quasi come un ronzio). Nessun codice f1 su cruscotto (apparso solo una volta). Ignoro il rumore ed accendo la moto. Al minimo sento che le valvole continuano ad essere impazzite, ma appena do 2 o 3 sgasate a 4000-6000 giri torna tutto nella norma (si sbloccano ed iniziano a funzionare correttamente, smontando airbox l'ho visto con i miei occhi). Quindi fin quando poi spengo e rigiro la chiave, problema sparito.
Girando la chiave tra le 5 e le 8 volte senza mai avviare il motore, ogni tanto le valvole si mettono a posto da sole e quindi accendo la moto e non ho problemi.
Ricapitolando, il problema al momento non mi impedisce l'utilizzo ma sono sicuro che se non intervengo peggiorerá la situazione, quindi chiedo a tutti consiglio su cosa e come controllare, sarebbe fantastico se qualcuno mi inviasse per privato (manuelodifreddi@gmail.com) il manuale d'officina dove è spiegato come fare la verifica del motorino valvole, io non lo trovo da nessuna parte.
Ho visto diversi post che spiegano che per risolvere il problema si deve smontare il corpo farfallato, rimuovere il motorio valvole, aprirlo, verificare le saldature, ripassarle, richiuderlo e rimontar tutto, ma non trovo nessuna guida con foto e istruzioni dettagliate e sopratutto non sono sicuro che sia il mio problema.
Se qualcuno per caso ha anche qualche video potrebbe mandarmelo su whatsapp: +34 655252770

Grazie a tutti anticipatamente

Saluti dalla spagna :)

• 0

#2 zerocento

zerocento

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8020 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 11 marzo 2020 - 15:42

Hai lavato la moto di recente
Con il getto a alta pressione?
  • 0

#3 manuzx

manuzx

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • LocalitàBarcelona
  • Moto:Gsx-r 600 k7 Bianco Blu

Inviato 11 marzo 2020 - 17:04

Hai lavato la moto di recente
Con il getto a alta pressione?

Di recente no ma la lavo a volte con il getto alta pressione... in ogni caso non cerco di puntarlo diretto in quella zona.
Perchè me lo chiedi?

• 0

#4 zerocento

zerocento

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8020 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 11 marzo 2020 - 19:03

Sovente inconvenienti di questo genere sono provocati da lavaggio ad acqua a alta pressione
Si risolve con una accurata asciugatura ai contatti e poi con il ravvivacontatti
Però se dici che hai evitato
.... però una occhiata alle varie spine e contatti gli la darei... facile e economico...prima di smontare
  • 0

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita