Vai al contenuto

Foto

Ciao

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Geko

Geko

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • LocalitàMILANO

Inviato 03 gennaio 2021 - 00:23

Ciao a tutti, sono iscritto da anni ma ho sempre quasi solo letto senza postare.
Quindi mi presento ora.
Mi chiamo Claudio e ho un gixxer 1000 k6, ha 50000km ed è fermo da 4 anni.
Vorrei rimetterlo in marcia in sicurezza.
Tutti i lavori che potevo fare da solo li ho fatti, quindi cambio batteria liquidi vari filtri e pastiglie.
Manca controllo distribuzione candele iniettori corpo farfallato elettronica in generale.
Essendomi trasferito da poco nella provincia sud di Verona, prima la portavo a monza da Burani, vi chiedo se qualcuno sa consigliarmi un bravo meccanico in zona che non mi peli ma soprattutto che faccia tutti i controlli previsti.
Graxie a tutti.
  • 0

#2 Pozzame

Pozzame

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 195 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 03 gennaio 2021 - 01:12

E' una Suzu, 4 anni di fermo non sono niente. ;-)
Fai benza e vai!
L'unico problema che potresti avere dovuto all'età, è la ruggine nel serb, guardaci dentro con una pila.
Ovviamente cambio olio e filtro, filtro aria, ingrassaggio e tensione catena, pressione gomme, cambio olio freni, cambio antigelo, le solite cose.
Candele, se non le hai mai cambiate, sarebbe il caso di farlo, ma intanto usatela, che è un po' uno sbatti e avrai tempo di cambiarle st'estate o durante il lockdown... ;-)
Il richiamo sul regolatore lo avevi fatto? Quello sulla pompa freno?

• 0

#3 rossogixxer

rossogixxer

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8475 messaggi
  • LocalitàMonza e Brianza
  • Moto:SACS

Inviato 03 gennaio 2021 - 12:54

Ciao, ma l'ufficiale suzuki a VR non ti garba?
  • 0

y51hrS.jpg         BIMGTG.jpg

#4 Geko

Geko

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • LocalitàMILANO

Inviato 05 gennaio 2021 - 20:28

Pozzame, ti ringrazio per la tua disponibilità, ho fatto personalmente tutto quello che dici tranne il cambio candele.
Il serbatoio è rimasto vuoto e asciutto in questi 4 anni e non ha fatto ruggine, per sicurezza ho controllato la pompa carburante ed è a posto.
Per quanto riguarda i richiami, la moto ha fatto quello del telaio, la pompa no perché ho su una rcs della brembo, il regolatore cosa sarebbe?
Non mi è mai arrivato nessun richiamo al riguardo.
  • 0

#5 Geko

Geko

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • LocalitàMILANO

Inviato 05 gennaio 2021 - 20:32

Ciao Rossogixxer, non è che non mi garba, non lo conosco e tendo a non fidarmi di nessun meccanico finché non l'ho provato qualche volta, brutte esperienze avute da ragazzo coi due tempi.
Per questo chiedevo sul forum, se mi dite che l'ufficiale a verona, come si chiama, immagino ce ne sia più di uno, è buono, mi fido e lo provo.
Anche burani è un ufficiale, ma è anche un preparatore, che secondo me è uno step più su.
  • 0

#6 Geko

Geko

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • LocalitàMILANO

Inviato 05 gennaio 2021 - 20:37

In ogni caso mi chiedevo se magari non fosse meglio fare un bel tagliando completo e non solo i cambi liquidi che ho fatto io dato che la moto è vecchietta ed è sempre stata usata in modo piuttosto sportivo, e l'ultimo vero tagliando coi controlli previsti l'ha fatto a 30000km da burani appunto.
A proposito, non è che per caso sapete anche dirmi come recuperare il manuale di uso e manutenzione, quello d'officina ce l'ho gia, purtroppo non lo trovo più.
Grazie ancora a tutti
  • 0

x

RCorse News

Calendario 2018

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita