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Hayabusa 99 dopo lunga sosta va a due(interni)


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7 risposte a questa discussione

#1 Markenaim

Markenaim

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Inviato 22 settembre 2021 - 14:53

Ciao a Tutti,

 

Dopo parecchio vi ho trovato e sono ancora qui. per fortuna.

Scrivo per avere il Vs parere su un problema che mi è capitato.

 

Dopo circa due anni e mezzo di fermo causa varie vicissitudini lavorative quest'anno in agosto ho deciso di rimetterla in strada, revisionato pinze e cambiati gomme e pastiglie.

 

Smontato candele goccio d'olio e giri a mano e poi su le candele.

 

Sostituito la benzina vecchia.

 

Quando vado ad accenderla va a due. Eppure quando l'ho fermata andava tutto ok.

 

Ora anche cambiando le candele va a due. Sono Sempre i cilindri esterni che non rispondono, provato a scambiare le bobine interne/esterne e sono sempre gli esterni che non vanno.

 

Durante i giri che gli ho fatto fare al motore a mano con olio nei cilindri, cambio in sesta e senza candele si è sentito un rumore TENN dal cilindro esterno destro e poi basta, poi mentre faceva i primi giri in accensione ho sentito un TENN dal cilindro esterno sinistro è poi basta.

 

Secondo voi cosa erano quei rumori e cosa può essere che non partono i cilindri esterni?

Grazie per le Vs opinioni

Ciao Marco 😁


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#2 marco materiali

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    Gran Patacca

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Inviato 22 settembre 2021 - 20:31

È difficile stabilire cosa siano stati quei rumori , non avendo toccato la distribuzione le valvole dovrebbero essere salve , quanto olio hai messo dentro ai cilindri..? Gli iniettori spruzzano o sono bloccati ? La scintilla esce da tutte le candele ?
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#3 Markenaim

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Inviato 23 settembre 2021 - 08:09

È difficile stabilire cosa siano stati quei rumori , non avendo toccato la distribuzione le valvole dovrebbero essere salve , quanto olio hai messo dentro ai cilindri..? Gli iniettori spruzzano o sono bloccati ? La scintilla esce da tutte le candele ?

 

Ciao Marco e grazie della risposta,

 

Di olio per miscela ne avrò messo si e no un paio di cucchiai da cucina, poi ho fatto girare il motore per un po' di giri senza candele facendo girare a mano la ruota con il cambio in sesta e dai fori candela non è uscito nulla(ho verificato).

Gli iniettori sono stati puliti ad ultrasuoni circa 500 km fa (ma saranno 4/5 anni) e la scintilla non ho fatto ancora la prova.


Messaggio modificato da Markenaim, 23 settembre 2021 - 08:19

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#4 marco materiali

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Inviato 23 settembre 2021 - 12:11

Se tutti gli iniettori spruzzano bene e la scintilla esce da tutte le candele deve partire , le candele sono nuove ?
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#5 Markenaim

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Inviato 23 settembre 2021 - 12:33

Se tutti gli iniettori spruzzano bene e la scintilla esce da tutte le candele deve partire , le candele sono nuove ?

Le candele le ho appena sostituite, ma non ho verificato che gli iniettori spruzzino, senza smontarli dovrei sentire odore di benzina quando va a due per capire se gli iniettori esterni spruzzano?

 

Gli scarichi esterni rimangono freddi mentre gli interni si scaldano subito(verifica scottante), il motore zoppica ma resta acceso sui 900 giri.


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#6 marco materiali

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Inviato 23 settembre 2021 - 20:02

Ma la scintilla c'è ?
Se senti odore di benzina allo scarico vuol dire che arriva ai cilindri ma non viene bruciata
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#7 Markenaim

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Inviato 18 ottobre 2021 - 19:36

Ciao a Tutti, 

Hayabusa tornata dal meccanico e dopo ripulita del sistema di alimentazione, tutto gira a meraviglia, aveva in giro polvere di ruggine giallina e dice per questo faceva i capricci.

Appena ritirata durante il ritorno mi ha fatto fumo dagli scarichi per 10km poi ha smesso e non lo ha più fatto. Nemmeno il sabato che sono andato a fare benza nuova ed un giro (50km allegro) non ha fatto più nessun fumo.

Però, c'è un però, i freni frenano poco, va molto lunga e se n'è accorto anche il mecca.

Dopo la revisione delle pinze ho montato delle SBS sinterizzate(no uso pista) che declamavano cose spaziali, ma non so se la pompa non pompa o le pinze non pinzano, sta di fatto che frena lunga.

Ho i tubi in treccia singoli pompa-pinza, e le pastiglie nuove ma non so perché va lunga. 

A dire il vero non è mai stata un fulmine a frenare, ma ora sembra troppo.

Avete per piacere qualche suggerimento o dritta per fare bene-bene lo spurgo o per farla frenare?

Grazie dell'attenzione.

Ciao Marco 


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#8 marco materiali

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Inviato 18 ottobre 2021 - 19:57

La leva del freno come si comporta ?
In genere tutte le Suzuki hanno problemi ai freni xchè montano componenti estremamente economici, se hai ancora la pompa originale è probabile che sia lei il problema . Il tuo meccanico ti ha fatto uno spurgo ?
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