Vai al contenuto

Foto

CIVS - Campionato Italiano Velocità in Salita

• Per cortesia connettiti per rispondere
379 risposte a questa discussione

#1 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 11 giugno 2010 - 10:50

qualcuno lo segue o sà dell'esistenza? bene questo fine settimana si corre la Carpasio - Prati Piani in provincia di imperia e come spesso succede nella 600 le suzuki sono iperfavorite!!  <censura>

anteprima carpasio
http://www.federmoto...video.asp?v=565

il sito ufficiale
http://www.velocitainsalita.it/

il calendario
http://www.velocitai...ndario 2010.htm

gli iscritti
http://www.velocitai...egnati_2010.htm
  • 0

#2 Tizi_K5

Tizi_K5

Saponetta a terra

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4173 messaggi
  • LocalitàVenzone (UD) conosci??
  • Moto:GSX-R 1000 k5 yoshimura

Inviato 11 giugno 2010 - 10:56

spettacolo!!! <censura> <TiAmo> <TiAmo>
Io lo conoscevo però non ho mai avuto piacere di assistere ad una gara!!! <TiAmo> <TiAmo>
  • 0

#3 ricgsx

ricgsx

Referente Regione Valle d'Aosta/Piemonte

• Referente Regionale
  • 22986 messaggi
  • LocalitàAosta
  • Moto:750k6 stradale e 750k7 solopista

Inviato 13 giugno 2010 - 08:10

Si direi che qualcuno lo conosce....  :D
Purtroppo da quest'anno niente gare in piemonte.
Io volevo iscrivermi per fare almeno una gara ma spendere 310€ di licenza per andare a fare una gara così lontana da non potere nemmeno provarla un pò prima mi fa girare le palle senza considerare che se non erro da quest'anno non c'é nemmeno il trofeo open per cui col 750 non potrei correre....
  • 0

#4 maurotrevi

maurotrevi

Gomito a terra

• Inattivo
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13635 messaggi
  • LocalitàTrieste
  • Moto:zx10r '10 e freewind 650

Inviato 13 giugno 2010 - 08:25

dario ci corre  :D
  • 0

#5 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22986 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 13 giugno 2010 - 08:54

ma dario il setoloso?
mi aveva detto che voleva provare una volta ma non ne avevamo + parlato...
  • 0

#6 maurotrevi

maurotrevi

Gomito a terra

• Inattivo
  • 13635 messaggi
  • LocalitàTrieste

Inviato 13 giugno 2010 - 08:57

darionic che ha aperto il topic.

chi è il setoloso?
  • 0

#7 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22986 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 13 giugno 2010 - 09:00

il setoloso é come dice il nick "PURCELLO" che si chiama anche lui dario e visto che ha fatto la licenza per la dunlop cup voleva provare una salita...
  • 0

#8 maurotrevi

maurotrevi

Gomito a terra

• Inattivo
  • 13635 messaggi
  • LocalitàTrieste

Inviato 13 giugno 2010 - 09:52

:D
  • 0

#9 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 13 giugno 2010 - 22:18

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

sono appena tornato  ^-^ dio che meravilgia!!!!! hahhahaha la SBK? roba da fighetti! ^-^

ok, apparte gli scherzi è trovato un ambiente fantastico, tutti amici anche se non ci si si consoce (a differenza di ciò che avviene a volte nei paddock italiani dove son tutti prese dal proprio personalissimo mondiale)

correre tra muretti e balle di paglia è una cosa spettacolare, fare il filo quà e là mentre la gente è assiepata li ad un passo è davvero una sensazione nuova e coinvolgente....per non parlare dei posti, la costa ligure è meravigliosa e le colline dove abbiamo girato splendide, io ho centrato il mio obbiettivo che era quello di non cadere, ultimo in qualifica 12° e 13° nelle 2 manche, ma sopratutto contentissimo e sorridente, Curringa con il suo suzuki ha fatto davvero il vuoto, uno spettacolo vederlo anche solo mentre scalda le gomme >:D .....ora vado a nanna che domani ho un volo per la germania

in una parolo: SPETTACOLOOOOOOOOOOOO
  • 0

#10 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22986 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 13 giugno 2010 - 22:20

COMPLIMENTI! non pensare di cavartela così! appena puoi vogliamo foto e report dettagliato!
  • 0

#11 maurotrevi

maurotrevi

Gomito a terra

• Inattivo
  • 13635 messaggi
  • LocalitàTrieste

Inviato 13 giugno 2010 - 22:27

l'anno prossimo tutti al CIM?
  • 0

#12 ricgsx

ricgsx

• Referente Regionale
  • 22986 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 13 giugno 2010 - 22:31

io é un pò che ci penso ma se non fanno correre le open non se ne fa nulla...
a meno che non uso il 600 della mia mogliettina!  >:D
  • 0

#13 maurotrevi

maurotrevi

Gomito a terra

• Inattivo
  • 13635 messaggi
  • LocalitàTrieste

Inviato 13 giugno 2010 - 22:35

che ti frega, partecipiamo e ci facciamo squalificare, tanto alla fine non conta il risultato  >:D
  • 0

#14 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 13 giugno 2010 - 23:02

intanto beccatevi la classifica della gara

http://salita.perugi...=G2&p_Stampa=11

ho foto e video di quasi tutto, in settimana carico  >:D
  • 0

#15 novastories

novastories

Di traverso

• Inattivo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6207 messaggi
  • LocalitàDOVE NASCE LA NEBBIA
  • Moto:1000 K4 IL MULETTO

Inviato 13 giugno 2010 - 23:10

che figata...chissà che divertente che deve essere poter sfruttare LA STRADA  come una pista >:D
posta posta foto report link video tutto <censura>
  • 0

#16 maurotrevi

maurotrevi

Gomito a terra

• Inattivo
  • 13635 messaggi
  • LocalitàTrieste

Inviato 13 giugno 2010 - 23:59

ma la prima manche avevate la strada umida che avete girato tutti quasi 10 secondi più lenti?
  • 0

#17 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 14 giugno 2010 - 07:46

in pratica 4 minuti prima della qualifica il cielo si è chiuso ed è diventato improvvisamente freddo e scuro...aggiungici che ci abbiamo trovato almeno 5-6 curve con grosse strisce di filler e capirai la confidenza che avevo.....
una mezzora prima della partenza della gara1 invece ha proprio iniziato a piovere e molti son venuti su con le rain, c'è da dire che appena prima della partenza della mia classe siamo rimasti fermi una mezzora per aspettare uno della 250 che veniva giù...in ambulanza! (nulla di grave era coscente) e la strada era bagnaticcia a chiazze...

l'ultima manche è andata meglio per tutti, molte meno scivolate però dietro ai punti cechi era molto difficile entrare fortissimo per paura di chiazze di umido più pronunciate >:D

però che bello.....quando sono arrivato su dopo la seconda dove comunque iniziavo a ricordare il percorso avevo un sorriso che non stava dentro il casco ihihihihih
e poi son tutti simpatici...troppo bello, tra 2 settimane si replica in provincia di frosinone
  • 0

#18 Tizi_K5

Tizi_K5

Saponetta a terra

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4173 messaggi
  • LocalitàVenzone (UD) conosci??
  • Moto:GSX-R 1000 k5 yoshimura

Inviato 14 giugno 2010 - 08:04

Che figata!!! Complimenti Dario.... <Devil17> >:D >:D
  • 0

#19 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 14 giugno 2010 - 08:09

graziiie ^-^ comunque la cosa più difficile per uno come me che gira in solo in pista e ci và 1-2 volte al mese è imparare il percorso...alla prima libera ci son oarrivato convintissimo e...alla 3^ curva avrei voluto avere un navigatore satellitare sul cruscotto!!!!!!  <Devil17> >:D >:D <reg> <reg> il panico...menomale che non c'erano gli incroci ihihihihih
  • 0

#20 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 17 giugno 2010 - 20:48

http://www.federmoto...video.asp?v=577
  • 0

#21 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 22 giugno 2010 - 20:56

i video ufficiali della manifestazione:
http://www.velocitai...eo_carpasio.htm

più un paio di foto fatte da me  slurp
  • 0

#22 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 05 luglio 2010 - 00:42

il prossimo fine settimana si corre una delle gare più importanti! la 5^ Vellano - Macchino

io spero di avere la moto riparata dopo i botti di poggio e riuscire a farla...in un modo o nell'altro  :-p

qui come è andata lo scorso anno :D
http://www.vivianien...no_macchino.htm

e qui il promo  :ph:

e un onboard del percorso  :xke:

• 0

#23 novastories

novastories

Di traverso

• Inattivo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6207 messaggi
  • LocalitàDOVE NASCE LA NEBBIA
  • Moto:1000 K4 IL MULETTO

Inviato 05 luglio 2010 - 00:46

:-p :D :xke: :ph: :D fajepaura fajepaura fajepaura
  • 0

#24 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 17 luglio 2010 - 07:23

lo scorso fine settimana è stato meraviglioso!!!!! il tracciato tra vellano e macchino è spettacolare...una serie infinita di destra sinistra in 3^ da fare con cuore in gola....
poi la gente si è dimostrata ancora una volta incredibile, pensate che un 250 aveva problemi in partenza...sono partiti immediatamente da altri furgoni per aiutarlo li sulla linea: risultato moto sistemata e il ragazzo è riuscito a correre   emodanza

ho anche fatto comunella quasi tutto il tempo con Simona Zaccardi che farà tutte le restanti gare in modo da poter partecipare nuovamente al TT il prossimo anno

per la prima volta ho visto in azione  Bonetti....un alieno...una velocità assurda sopratutto sui tratti più veloci   emodanza slurp

peccato per le cadute....davvero tante ambulanze tra sabato e domenica   <brindisi>

personalmente il mio obbiettivo era non aggiungere danni... la spalla mi faceva un male cane con la tuta e la moto era un tantino storta (per le 2 cadute a poggio) con qualche accenno di vibrazione lei tratti più veloci....nonostante questo ho beccato nuovamente 25"da Curinga, considerando che questa prova è più lunga di 20" direi che c'è stato un miglioramento! sono contentissimo

classifiche
http://www.velocitai...vellano2010.pdf

campionati
http://www.velocitai...0/pdf/clas3.pdf

video
http://www.velocitai...no_macchino.htm
  • 0

#25 Cama

Cama

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 325 messaggi
  • Moto:Gsxr 1100 '86 ASI, Gsxr 1100 '86 Open, Laverda 750 SF2

Inviato 17 luglio 2010 - 08:39

Che piacere leggere di qualcuno che ha la mia stassa passione!

Sono rimasto folgorato da questo genere di gare un paio di anni fa: ambiente fantastico, atmosfera rilassata, molto Continental Circus anni 60/70.
Solidarietà, pacche sulle spalle e la sera a cena tutti insieme.  
Sarà il fatto che di quattrini ne girano pochini, e ogniuno corre con quello che ha in garage, dallo Zip ultrapreparato al sidecar anni '80.
Dopotutto su un tracciato di di circa 4 Km la moto conta molto meno che in un circuito : per fare certi tempi sono più importanti il cuore e la manetta.

A chi dice che sono pazzi ad andare così su una provinciale ricordo che almeno la strada è chiusa al traffico, non si fanno sorpassi e non si rischia di ritrovarsi un trattore dietro una curva, come durante le "gite" domenicali.

Un omaggio a Stefano Bonetti è doveroso:

http://www.stefanobonetti.com/

Per quanto mi riguarda avevo iniziato la preparazione della mia vecchietta in vista della partecipazione al campionato di quest'anno, ma hanno eliminato la classe Open...

Ho fatto a sbafo tante salite, negli orari morti ( in quelle mezz'ore, fra la chiusura della strada da parte dei CC e l'arrivo dei cronometristi ): avevo comunque sperato di poter partecipare almeno come wild card alla Poggio-Vallefredda (il pres. del MC si era dichiarato possibilista) poi invece non mi hanno voluto  <brindisi>

Il 1/8 saro' come spettatore alla Sillano-Ospedaletto, come al solito a fare il tifo per quei debosciati fiorentini : Dario, ci sarai ?

Carlo      
  • 0

#26 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 17 luglio 2010 - 08:59

siiii bonetti è un vero alieno....ho dato un occhiata al suo CBR....incredibile: davanti una pirelli e dietro una metzeler...pedane originali, freni tranquillisismi, fine corsa della forcella altissimo mentre a noi umani arriva a pacco.... slurp emodanza emodanza scusaaaa

troppo bello sentirlo arrivare in bomba...e poi tutti i piloti che ridano e scherzano...bonetti e curinga seduti a terra che chiacchierano con l'ultimo degli arrivati (io ihihihi) figata....ogni volta mi accorgo di più di quanto ci sia un ambiente "amico"  <brindisi>

a sillano ci sarò sicuro! come in tutte le altre gare con la mia zukkina rossa e nera tutta rattoppata, anche se non valgono per la classifica e sono lontane LOL

qualche fotina in attesa di vedere se  ifotografi veri mi hanno immortalato, c'era davvero un sacco di gente a vedere!
  • 0

#27 maurotrevi

maurotrevi

Gomito a terra

• Inattivo
  • 13635 messaggi
  • LocalitàTrieste

Inviato 17 luglio 2010 - 09:22

che hai combinato nella seconda libera  ^-^ fuori alla prima curva non si può!!!!!!!!!  ^-^

però il video fa un po ridere  ^-^
  • 0

#28 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 17 luglio 2010 - 13:02

a poggio si......avevo un manubrio storto e troppi pensieri in testa....errore di concentrazione stavo per mettere la 4^ addirittura!!!!!  >:D

vabè appartiene al passato, non ci penso più

qui il video della prima libera a vellano, vado un pò a spasso ma dovevo capire se la moto era dritta oppure no...non lo era ahahahhaha

a sillano andrà meglio :anal:
  • 0

#29 Cama

Cama

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 325 messaggi
  • Moto:Gsxr 1100 '86 ASI, Gsxr 1100 '86 Open, Laverda 750 SF2

Inviato 17 luglio 2010 - 19:16

A proposito di manubri storti, sai che due anni fa il traguardo della Poggio-Vallefredda era dopo la curva?
Lo anticiparono perchè uno fece l'ultima curva col coltello fra i denti, col risultato di finire nelle reti, mentre la moto si è chiusa a libretto contro un albero, 10 metri più in basso ...

Nella stessa circostanza decisero di mettere le balle di paglia come varianti, al centro del falsopiano dopo la curva Duci .
Prima era un'unica accelerazione dall'uscita della Duci (quella della montagna spaccata) fino al muretto della villa, prima del ponticello.

L'ho fatta l'anno scorso (a sbafo, come al solito) verso le 8 di mattina, senza commissari e varianti, e con la mia vecchietta di serie (1100 '86 blu) tiravo tutta la quarta e appoggiavo la quinta ...
Emozionante, ma se ti sbagli a staccare finisci a 240/250 contro un muretto a secco.

Meglio con le varianti ...   

Cmq, di certo ti ho visto, ero alla Poggio il sabato.
Sono stato a bighellonare con David Lignite finchè non ha smesso di piovere ...
  • 0

#30 darionik

darionik

Gran Patacca

• Inattivo
  • Stelletta
  • 282 messaggi

Inviato 18 luglio 2010 - 08:28

figo non sapevo questa cosa...
comunque le varianti non mi piacciono molto, anche a vellano hanno fatto danni....almeno 3 sono caduti proprio per errori alla variante, incredibile che non ci sia un altro modo per fare dei rallentamenti al posto delle dure balle di paglia......
io preferisco i tratti veloci, almeno quelli hce mi ricordo visto che son tutte cieche  flame

spero tanto mi arrivi il cerchio nuovo in settimana così il prossimo week end posso montare fari e frecce e provare un pò i tornanti che ci sono dietro casa mia....poca roba, 3 curve, ma devo davvero prendere fiducia nelle curve più strette e di andare a magione per ora non se ne parla (dev oricordarmi di mandare qualcuno a fare l'assicurazione alla moto però ahahhaha)

è stto bellissimo toccare il ginocchio per la prima volta in strada, non ci ero mai riuscito, giusto una sfioratina nel triplo curvone a sinistra dopo la prima variante, abituato alla pista dove il ginocchio è una cosa normale sentire quell'appoggio mi ha dato un bella sensazione di sicurezza e ho guidato un pò più sciolto
  • 0