Vai al contenuto

Foto

-->> OLIO: GRADAZIONI, VISCOSITA,USI E MARCHI <<--

• Per cortesia connettiti per rispondere
464 risposte a questa discussione

#451 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 2995 messaggi

Inviato 15 gennaio 2018 - 09:01

1) da quel che so io la produzione non è italiana.( tempo fa ero stato chiamato dalla dogana portuale di Napoli per identificare della nostra merce contraffatta)

2) nel mercato viene introdotto da distributori nazionali. questo intendevo quando parlavo di copie shadow di linee di distribuzione nazionale

3) rimane da capire il livello di complicità. nel senso che per il ricambista  ci sono due modi di comprare: o ignari che sia falso ( magari gli dicono che è originale ma per qualche corto circuito distributivo era destinato ad altri mercati e cmq costa meno) o  coscienti che sia falso. In entrambi i casi lo stanno comunque comprando NON da Motul...

nel mio caso voglio ancora pensare che sia originale in entrambi i casi.... 

• 0
Pro-Spammer

#452 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 2995 messaggi

Inviato 15 gennaio 2018 - 11:57

aggiornamenti:
il mio contatto mi dice che dalle prime analisi sembrerebbe escludersi una contraffazione, essendo tutti i prodotti nelle foto passati dal loro magazzino.fanno comunque un ulteriore doppio controllo passando per la capogruppo.

• 0
Pro-Spammer

#453 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4207 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 15 gennaio 2018 - 12:09

Ok. ..che sia destinato a altri mercati e che costi meno mi sta bene. ..ma deve esserci olio buono dentro. ..non è che se è destinato a altri mercati allora l'olio è contraffatto
C'è un punto nella filiera che entra olio di qualità effimera spacciato e venduto a un prezzo che sarà si minore dell'olio diciamo ufficiale. ..ma per quel che danno assolutamente più caro alla fine
È questo che non si capisce. .ci si trova confezioni di marca con dentro una ciofeca
  • 0

#454 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 2995 messaggi

Inviato 15 gennaio 2018 - 12:35

Ok. ..che sia destinato a altri mercati e che costi meno mi sta bene. ..ma deve esserci olio buono dentro. ..non è che se è destinato a altri mercati allora l'olio è contraffatto
C'è un punto nella filiera che entra olio di qualità effimera spacciato e venduto a un prezzo che sarà si minore dell'olio diciamo ufficiale. ..ma per quel che danno assolutamente più caro alla fine
È questo che non si capisce. .ci si trova confezioni di marca con dentro una ciofeca

Ecco ma questa situazione devi paragonarla al vestiario:stiamo parlando di un falso d autore.é come un capo tarocco di prada.nel caso dell olio sia olio che bottiglia sono falsi
  • 0
Pro-Spammer

#455 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 4207 messaggi

Inviato 15 gennaio 2018 - 13:00

Sì sì. ..ma se io mi vesto falso. ..oltre a una figura barbina non faccio
Se metto olio non di qualità. .pagandolo per tale. ...c'è una forte brobabilita di rovinare il motore. ..in primis la frizione
Capisci che le cose sono leggermente diverse
Molti casi di frizione che cedeva prematuramente. ..abbiamo scoperto per uso di oli non appropriato
Che nel caso delle moto. ..oltre a lubrificare. ..condivide cambio e frizione ed è lì la differenza tra un olio motore e un olio per moto
  • 0

#456 ciullo

ciullo

Referente Regione Toscana

• Referente Regionale
  • 2741 messaggi
  • Localitàscarperia
  • Moto:Gsx r 750 k7....Daytona 675 ssp

Inviato 15 gennaio 2018 - 13:03

Seguo
  • 0

#457 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 4207 messaggi

Inviato 15 gennaio 2018 - 13:04

Perché si è sempre detto che in caso di emergenza si può mettere anche un olio motore di uso automobilistico. ..tra il rischio di grippaggio e il non lubrificare correttamente è meglio questo ultimo
Ma per emergenza. .per arrivare a casa
Poi è assolutamente d'obbligo cambiare olio e filtro
  • 0

#458 monroy

monroy

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 615 messaggi
  • LocalitàBolzano
  • Moto:k9 1000 - FZ1

Inviato 15 gennaio 2018 - 13:17

Non so se già è così, ma sarebbe opportuno che (come spesso già fa Brembo per le sue pinze), i produttori specificassero sul loro sito come identificare un olio originale da uno contraffatto.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
  • 0

#459 ciullo

ciullo

Referente Regione Toscana

• Referente Regionale
  • 2741 messaggi
  • Localitàscarperia
  • Moto:Gsx r 750 k7....Daytona 675 ssp

Inviato 15 gennaio 2018 - 15:22

Non so se già è così, ma sarebbe opportuno che (come spesso già fa Brembo per le sue pinze), i produttori specificassero sul loro sito come identificare un olio originale da uno contraffatto.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

si infatti ..sia per tutelare il consumatore che per tutelare il proprio marchio
  • 0

#460 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 2995 messaggi

Inviato 15 gennaio 2018 - 16:16

ho parlato ora con mio contatto Motul. mi ha detto appunto che entrambe quelle bottigliette sono transitate per loro, dunque sono originali entrambe. ci sarà ancora l'ulteriore riscontro con la casa madre, ma quello richiede un po' piu di tempo. nel frattempo, dovendo comprare online, mi ha consigliato di comprare da RIALB Palermo, di cui mi garantisce la serietà ;)

• 1
Pro-Spammer

#461 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 2995 messaggi

Inviato 16 gennaio 2018 - 10:05

come anticipato ieri è arrivata anche la risposta che attendevamo dalla capogruppo francese, ossia che l 'olio di entrambe le mie bottigliette è originale:la differenza fra bottigliette è da imputarsi a differenti fornitori, mentre quella delle etichette ai cambi di regolamentazioni fra i vari paesi in cui distribuiscono.

• 0
Pro-Spammer

#462 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 4207 messaggi

Inviato 16 gennaio 2018 - 11:47

Azz......complicano la vita sti debosciati. .ma almeno adesso che hanno spiegato è chiaro
Sta di fatto che circola merda venduto per olio buono
  • 0

#463 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 2995 messaggi

Inviato 16 gennaio 2018 - 12:35

Si.diciamo che io ho risolto :) nel senso che non devo ricambiare in fretta e furia l olio appena cambiato.considerando che monto prleovince completa scomponibile e la devo levare tutta ogni volta xkè il filtro olio nn esce piu.poi devo seppiare. Tutti gli imbocchi e riingrassare ogni volta...

Messaggio modificato da fulviogsx, 16 gennaio 2018 - 12:37

• 0
Pro-Spammer

#464 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 4207 messaggi

Inviato 16 gennaio 2018 - 14:41

c###o fulvio. .cambia moto! !
  • 0

#465 fulviogsx

fulviogsx

Saponetta a terra

• Moderatori
  • 2995 messaggi

Inviato 16 gennaio 2018 - 14:59

c###o fulvio. .cambia moto! !

Ci va mezza giornata a cambiare l olio.tu pensa che sul vtr lo cambio mentre la metto via in garage dopo il giretto..
Il fatto é che si potrebbe anche snellire. (credo)la procedura,smontando in un pezzo solo la marmitta insieme ai colletti in ergal che attaccano alla testata (in pratica svitando le brugole e tirando via tutto.ma quei colletti e le relative flange sono mooolto delicati e si sagomano leggermente una volta in tensione.dunque meglio non toccarli e lasciarli attaccati alla testata e tirar via molle e mollette a pezzi...
  • 0
Pro-Spammer