Vai al contenuto

Foto

Finalmente ci siamo!

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Er Lacrima

Er Lacrima

Prima piega

• Moderatori Globali
  • 1467 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:1000 k5

Inviato 01 marzo 2015 - 16:58

Ciao ragazzi.....dopo esattamente 6 mesi di stop, dall 8 settembre all'8 marzo, finalmente impugnerò di nuovo i manubri della mia milfona tra i cordoli.
E lo farò insieme ai soliti compagni di avventura, senza i quali, per me guidare in pista non avrebbe più lo stesso sapore...
Domenica prossima, Stranacreatura, erdelega, micheler1, qualche amichetto mio e di strana che sta entrando nel gruppo, ed io, ci toglieremo la ruggine di questo lungo inverno nella splendida pista di Vallelunga, dove prima di entrare nel gruppo Rcorse, eravamo di casa.
Purtroppo mancherà all'appello marcosbk, ma durante la stagione sarà sempre, rigorosamente, dei nostri.
Prima dell'inizio degli SPEED DAYS, in genere io vado solo a vedere, ed eventualmente aiutare gli amici che girano, ma quest'anno ho messo mano alla moto talmente tanto da..........temere che qualcosa possa non andar bene.
È salita sul ponte il 10 o 11 settembre, non ricordo di preciso, ed oggi sta ancora lì.....lavorandoci a botte da 15/20 minuti per volta, 😪😪😪 insieme ad un carissimo amico.
Nel corso di autunno e inverno, abbiamo sostituito il motore con uno più fresco acquistato da cricchetto del forum (se non va so' volatili per diabetici per te, caro amico😂😂😂), dopo aver sgrassato e lavato il telaio accuratamente.
Visto lo stato della catena, ma soprattutto visto che ho scoperto di aver sempre girato con un dente in più di pignone rispetto a quanto credessi, ho scelto di sostituire in tronco catena corona e pignone, con rapporti più adatti al mio scopo.
Dopo il motore, ragionando sulla stagione trascorsa e su teorie tutte mie (😱), abbiamo deciso di cambiare le linee della moto abbassandola leggermente dietro, attraverso l'interasse del mono, nonostante con la nuova catena, la ruota posteriore sia avanzata di quasi un centimetro sui registri del forcellone (cosa che spero mi dia maggior feeling con il posteriore).
Seguendo il consiglio che Palix mi diede al Mugello proprio a settembre, ho invece sollevato la sella, che ora è alta 5cm di neoprene (1,5 più del 2014) e praticamente sembra la sella di un ciao appoggiata sulla vtr😂😂😂.
A proposito di vetroresina, ho cambiato la carena che iniziava ad essere crepata un po' in ogni dove, con una che invece.....sta appena appena meglio 🙊🙈🙉.
Ho tolto i bozzi dal serbatoio in maniera "home Made", e l'ho verniciato nero opaco a bomboletta....il risultato della verniciatura è buono, un po meno quello della riparazione dei bozzetti, che però conto di risolvere con qualche adesivo.
Durante la riparazione del serbatoio ho smontato e pulito per bene la pompa benzina, che a dire il vero già sembrava in ottimo stato.
Un altro problema da verificare e risolvere, era il continuo allentamento del canotto di sterzo, ogni 1 o 2 pistate, che spero sia stato risolto con una trovata di genio del mio amico (verificheremo).
Con l'occasione, ho ingrassato i cuscinetti di sterzo, e tirato giù la forcella per sostituire l'olio.
Considerando valida un'altra mia teoria (😱😱), le ho modificato la camera d'aria aggiungendo x cc di olio, cosa che dovrebbe aiutarmi in staccata.
Nel rimontare la moto, ho poi sostituito i cerchi originali con dei markesini kompe in alluminio forgiato, cosa che desideravo da quando ho comprato la moto, ma che per ovvi motivi 💰💴💵💷💶💳💸 non ero ancora riuscito a realizzare.
Da tempo, circa 2 anni, avevo montato la centralina IRC che gestisce il traction etc etc....ma a me aveva sempre funzionato solo il cambio elettronico, e visti tutti gli interventi fatti sulla moto, ho deciso di ricablare tutta la centralina sostituendo un sensore che poteva essere difettoso, e trovandogli un nuovo alloggiamento per infastidire di meno ogni cambio gomma.
Cambio gomma che quest'anno sarà più facile, visto che finalmente ho sostituito il forcellone con uno sano negli attacchi per i piolini che servono al cavalletto posteriore alza moto, cosa che fino al 2014 ho fatto artigianalmente e con molta difficoltà (Stranacreatura ricorderà un cambio gomma a mezzanotte nel box di imola).
Beh, credo di aver detto tutto....ho dovuto addrizzare il Telaietto strumenti, ricollocare le lucine del tc, e mettere qualche fascetta qua e là, ma finalmente, qualche adesivo a parte, la moto è pronta.
Sono emozionato, per me quest'anno è finalmente precisa e pronta come l'ho voluta io, la sento mia con dentro al midollo, e mi auguro di non essermi troppo incasinato la vita, ma anzi di aver scelto la strada giusta.
Non vorrei una moto nuova, più potente e più prestante....sento di avere abbastanza sensibilità nella guida, ed il mio obiettivo è sentirmi sempre la mia MILFONA cucita addosso, come con ora è stato solo per il 70/75% di ogni magnifico giro di pista fatto insieme a lei....
È con lei che voglio crescere, e con lei sento di potermi migliorare ancora.....la Mia Moto.
  • 0
Immagine inserita
......chi vuol esser lieto sia......del doman non v'è certezza......diceva qualcuno. ed io......l'ho preso alla lettera.

#2 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40691 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma
  • Moto:Waiting for...

Inviato 01 marzo 2015 - 19:02

Ma ti fanno entrare in pista con una moto vecchia di 10 anni? Certi regolamenti parlano chiaro ^-^ ^-^ ^-^

A parte scherzi, è sempre stupendo rientrare in pista dopo un lungo letargo.

Top-Racing-by-SB-Or-56px_bianco_a.jpg
Life is not waiting for the storm to pass...learn to dance under the rain.
Excusatio non petita, accusatio manifesta!
In fondo, non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere?
Download_on_the_App_Store_Badge_IT_135x4

#3 Er Lacrima

Er Lacrima

Prima piega

• Moderatori Globali
  • 1467 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 01 marzo 2015 - 19:18

Preoccupati di stargli davanti......alla moto di 10 anni!
  • 0
Immagine inserita
......chi vuol esser lieto sia......del doman non v'è certezza......diceva qualcuno. ed io......l'ho preso alla lettera.

#4 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40691 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma
  • Moto:Waiting for...

Inviato 01 marzo 2015 - 19:18

Preoccupati di stargli davanti......alla moto di 10 anni!

Basta sverniciale #fregacazz di stargli avanti ^-^

Top-Racing-by-SB-Or-56px_bianco_a.jpg
Life is not waiting for the storm to pass...learn to dance under the rain.
Excusatio non petita, accusatio manifesta!
In fondo, non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere?
Download_on_the_App_Store_Badge_IT_135x4

#5 Er Lacrima

Er Lacrima

Prima piega

• Moderatori Globali
  • 1467 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 01 marzo 2015 - 19:19

E poi decidi tu, o mi porti gli adesivi del mio nuovo nick da attaccare al plexi, o mi rimetti il mio vecchio schifosissimo nick...
Te pare facile?
  • 0
Immagine inserita

#6 tassimax

tassimax

Speed Days World Champion 1000

• RCorse Speed Days
  • 1589 messaggi
  • LocalitàForlì
  • Moto:ZX10R

Inviato 01 marzo 2015 - 20:26

Che scimmia che mi hai fatto venire!!
  • 0

#7 Er Lacrima

Er Lacrima

Prima piega

• Moderatori Globali
  • 1467 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 01 marzo 2015 - 20:49

Siamo due, Max 👍👍👍
  • 0
Immagine inserita

#8 Roscoe#97

Roscoe#97

Di traverso

• RCorse Speed Days
  • 6286 messaggi
  • LocalitàMilano
  • Moto:CBR 1000 RR 2010 BlackBlade in fase di SIMBIOSI 750 K7 BLACKMAMBA SEMPRE NEL CUORE

Inviato 01 marzo 2015 - 21:58

Evvabbe ma sei scorretto. .. stanotte non dormo. ..
  • 0
Immagine inserita
Se un bambino si arrendesse alla prima caduta, non imparerebbe mai a camminare.
ADDIO MARCO
Cit. tnt "Il bambino è intelligente ma non si applica!"
Cit. anarchia99 "Ok, la prossima volta proviamo con lavagnetta e gessetti colorati."

#9 Superalex

Superalex

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1109 messaggi
  • LocalitàVergiate (VA)
  • Moto:Cbr 600 rr '08

Inviato 01 marzo 2015 - 22:22

grande..io dovrei cominciare la domenica successiva  slurp

• 0

#10 spykedave

spykedave

Vice Presidente RCorse - Fra' Aquafresh

• Amministratore
  • 25062 messaggi
  • LocalitàAlbisola City
  • Moto:750k6, 600 k4 anniversary, Moto Guzzi 850 T5

Inviato 02 marzo 2015 - 14:09

er lacrima smettila di piangere ancora prima di iniziare!!! ^-^ :-p

gallery_287_1818_29212.jpg

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

D.D.A.A. Racing Team

#11 Eddy

Eddy

Pachino Racing

• Moderatori
  • 12262 messaggi
  • LocalitàCamponogara VE
  • Moto:750 k6 molto potente

Inviato 02 marzo 2015 - 14:24

commovente.... <sbellicarsi>

• 0

24mxyswm4bkcbay4g.jpg
....se c'è determinazione l'impossibile non esiste.... By TNT

....Tu non sei lento...... sei immobile...!!       By Davegan

#12 illeso

illeso

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 133 messaggi
  • Localitàvarese
  • Moto:gsxr 750 k9

Inviato 02 marzo 2015 - 14:27

mi avete fatto venire voglia di girare.......

• 0

#13 AntonioDota

AntonioDota

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 511 messaggi
  • LocalitàAgliana (PT)
  • Moto:Suzuki GSX-R 1000 K6

Inviato 02 marzo 2015 - 14:50

io sabato saro' al mugello ! 

<etzelmoto>

• 0

1962732_10203676532373429_1559031660_n.jpg  

#14 cappottobianco

cappottobianco

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7120 messaggi

Inviato 02 marzo 2015 - 14:53

Evvai Er Lacrima, sembri felice come un bambino... :up: Probabilmente farò un salto a vedervi... :)

• 0
Immagine inseritaVi moralizzerò tutti! timeout Il mio nome è Jacket, White Jacket... Donne e motori, gioie e dolori...

Cerata Militare Bianca....OCCHIO....fai la fine della carta igienica!

mutanda stinta, vediamo di capirci meglio :D :

07/06/2014 DA QUESTA SERA SEI SOLO!!!

#15 alegigi

alegigi

Gran Patacca

• RCorse Speed Days
  • 428 messaggi
  • Moto:GSX-R 1000 K7

Inviato 02 marzo 2015 - 18:01

siete scoretti ad iniziare prima del 23 marzo...nun se fa!?!?  :((  :((  :((  :((  :((

PS: W le MILF!  <Devil17>

Messaggio modificato da alegigi, 02 marzo 2015 - 18:03

• 0

x

RCorse News

PRENOTAZIONE

PROVE LIBERE

Lunedì 30 Ottobre @ Misano Circuit
Immagine inserita

T O P T I M E

Imola e Cremona in definizione.

Racing Cup 2017

Immagine inserita

RCorse su App Store. Da oggi ancora più Smart!

Immagine inserita

Immagine inserita

Clicca Mi Piace Chiudi