Vai al contenuto

Foto

report winter test vallelunga

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#1 stranacreatura

stranacreatura

Referente Regione Lazio

• Referente Regionale
  • 8329 messaggi
  • Localitàroma nord
  • Moto:la krukka

Inviato 09 marzo 2015 - 12:01

Salve amici, ieri il gruppo romano quasi al completo, (giose, raffaele, tiziano, celestini, Roberto io e cristiano solo per citare gli iscritti al forum) mancava il forcio di Marco sbk, con le palle a mollo in qualche paradiso tropicale…. Al primo freddo si è dato… vabbè torniamo a noi, come dicevo il gruppetto degli speedays più qualche amico è sceso in pista per capire i danni provocati dall’inverno,  dallo stop di 3/5 mesi .

La pista come al solito comincia con le previsioni meteo già 15 gg prima, con temperature dichiarate sotto i 10°… minkia, tutti sono in dubbio se andare o meno, alla fine prenotiamo e incrociamo le dita. Arriva il gelo, le bufere di vento e la neve….. speriamo di poter girare….Alla fine la giornata sarà magnifica, temperatura gradevole, ma soprattutto poco vento.

Arrivo a valle e manco parcheggio che er delega chiama e mi chiede di vendere le sue 4 ore…. Causa problemi. Eccheccazzz. Ok sbrigo le pratiche ritiro il pass… decidiamo di prendere il box, visto che la mattina fa fresco e non sappiamo se il vento aumenterà…. Visto che HO IL NUMERO 23 SULLA MOTO (CAPITO ANARCHIA?) Mi faccio mettere al box 23 al 22 c’è il team ducati althea racing con un bilico che fa ombra, uno stuolo di meccanici, due ragazzetti intuitati uguali (uno è de rosa, uno che faceva il trofeo maxiscooter o il motondiale classe 125 non ricordo, l’altro è salvatori, prima volta sul 1000) e due gnocche in leggins che ci azzerano la salivazione…. Ok cominciamo bene.

Dopo aver fatto 4 chiacchiere con Genesio Bevilacqua sulle difficoltà di reperire sponsor per fare la stagione degli speedays, lui mi consiglia su un paio di punti… uno dei quali è appoggiarsi ad uno ricco per scroccare food & beverage, meglio di niente. Dopo una breve sessione di stretching è ora di scendere in pista .

Primo turno, c’è tensione, per fortuna avevo fatto già tappa al bagno e briefing delle traiettorie grazie ad una vecchia copia di masterbilke.

Ora istruito sui segreti di vallelunga, decido di non spingere e capire come stò fisicamente… sono fiducioso essendomi rotto il c…. di sport durante l’inverno.

Primo turno, in corsia box faccio un segno ai piloti ducati ….. che non mi cagano proprio, ma lo prendo per un ok, quindi entro dietro le ducati ufficiali che fanno un rumore TREMEBONDO…..  alla cimini1, una moto si ferma e l’altra rallenta, li sfilo pensando a quante bestemmie avrà tirato giù il tizio…. D’altra parte hai voluto una ducati…. Normale amministrazione.

Detto questo, faccio 5 giri, senza forzare, fatico, comincio a sentire dolorino su braccia e gambe e collo…. Non trovo una posizione in sella stabile, scivolo ovunque, le gambe sul serbatoio non  mi tengono, perdo alcune volte i piedi dalle pedane… insomma mi aggrappo ai semimanubri.

Esco e discutiamo con krixxer & company sulla condizione fisica… tutti accusano. Però mentre credevo di aver girato in 55/56 mi sorprendo a vedere sul crono 3 laps  sul 51!!! Minkia scopro di non avere neppure la percezione della velocità…. Disastro!

Vabbè rientriamo per il secondo turno, vengo subito sverniciato da una ducati al curvone…. Segno evidente che quello fermo alla cimini ha risolto il problema…. Lo seguo due curve, il tempo di vedere come imposta la cimini due… interessante…. Vabbè tiro a bestia, ma la moto sbacchetta in 3 punti della pista e sono costretto a parzializzare….ed ad andare da un fisioterapista a fine giornata.

Sempre run breve…. Bene i tempi scendono vedo 50, 49, e un 48….. evvai, la gomma tra l’altro è da cambiare, ma quando vado col secondo cerchio a gommarlo, mi rendo conto che la posteriore strappata che avevo scelto nel mucchio da usare per questo test è per cerchio da 16,5….. resto calmo esco dal negozio e vado in macchina a maledirmi…. Ho 6 posteriori a casa… tutti 200/60… come caxxo ho fatto a prendere un 190/65 …. Ok penso che non finirò le 4 ore. Poi cristiano mi salva la giornata dandomi una gomma al 30% che per noi  (io e lui) è un’ottima gomma, nel frattempo lui si diletta a cambiare le quote della moto, grattugiando un paio di etti di sella in neoprene…. Dice che era troppa… ahahaha penso che se il team a fianco avesse visto una cosa del genere avrebbero chiuso baracca e burattini e si sarebbero andati a mangiare una carbonara per pranzo!!!

cristiano mi dice entriamo insieme? Ok

Partiamo a palla, siamo carichi, proviamo a tirarci …. tempo un giro

caduta alla soratte bandiera rossa….. mavaff….,

ci rimettiamo in fila, ripartiamo dopo pochi minuti, un giro per scaldare le gomme, all’uscita della roma ci attende la bandiera a scacchi, fine 2 ore… macchepalle!!!!

Monto l’altro cerchio perché in quei due giri ho la gomma che a malapena si mostrava i buchini sulla spalla, scivolava, perdendo repentinamente aderenza in un paio di uscite…. Insomma fatica extra. … mi sento fiducioso.

Arriva er delega, che alla fine ha venduto le sue 4 ore a celestini, e ne ha comprate 2 al momento…. Quelle che celestini aveva lasciato…. Insomma un impiccio di ore e soldi che manco a fine giornata abbiamo capito chi e quanto doveva pagare, tra l’altro lui deve fare un botto di cose e il turno delle 15:30 è iniziato già da 10 minuti.

Entriamo dopo una piccola pausa, tiriamo , ma un lungo alla soratte e un folle in scalata mi fanno perdere contatto da krixxer, facciamo 4 giri,

poi giù un altro alla soratte. Tutti fuori.

Sono curioso, guardo il crono, ma vedo sempre 48, basso basso, ma resto lì….. porcaccialadra!!!!

Krixxer tanto per non smentirsi cambia ogni turno le regolazioni delle sospensioni, anzi ora ha trovato un mono, che man mano che gira si tara da solo…. Sospensioni intelligenti… mossa scorretta!!!   Infatti lo costringiamo a mattere del nastro americano e due fascette per “escludere” il sistema…. Poi racconterà meglio lui!

Allora non potendo stare con le mani in mano, prende nuovamente la grattugia e comincia a mangiarsi un altro po’ di sella…. Tutt’intorno la gente si guarda perplessa…. .(giuro, voi state leggendo pensando che vi stia a raccontà le cazzate… vi immagino con la faccia sorridente e credendo che sia un cazzaro di quelli che trovi nei bar famosi per i raduni motociclistici…. Chiedete a chi c’era e capirete che è tutto realmente accaduto, che ogni nostra pistata è un’avventura, per questo abbiamo un gruppo sempre più numeroso, per questo abbiamo oltre 50 iscritti agli speedays)

Riprendiamo….la stanchezza si fa sentire, ma per fortuna non si suda….più di tanto.

Sono le 16:15, cristiano mi dice se entriamo insieme… okey,  via termo, accendiamo e via….., ma ci fermano al “cancello”, giro del paddock e nuovamente nel box.

Bandiera rossa causa caduta alla soratte!

Purtroppo stavolta è tiziano con la sua f3 fiammante, carena bellissima che resiste, la grafica accusa un po’ di più. Per fortuna sono scivolata. Un paio di ritocchi ed è pronto per rientrare in pista.

Il sole scende come pure la temperatura…. Comincia a fare fresco veramente. Abbiamo il tempo di 2 turni, provo a smollare la forca perché lavora poco, la moto è stabile in frenata ma allarga in uscita… la gomma posteriore ha un consumo perfetto, la modifica non cambia sostanzialmente la situazione.

Penultimo turno do il massimo…. Quello che resta, ma i tempi non premiano il mio impegno, sul traguardo vedo un 46, ma quando torno al box, non lo trovo nella lista, vedo i soliti 48… non che siano da buttare, la mia preoccupazione era scendere sotto al 50. er delega cl polso infortunato non è la belva da pista che ricordiamo, stranamente riusciamo a tenerlo dietro, ma non fatevi illusioni, tra 15 gg sarà il solito dito al c…. che tutti conosciamo, il dolore si fa sentire, ma dopo qualche giro…

Dopo l’ennesima bandiera rossa causa caduta alla soratte (sempre tiziano che stavolta piega un semimanubrio e spezza il poggiapiedi ), si chiude la giornata. Credo che il commissario della postazione soratte sia stato assistito al centro medico per crampi…… ahahaha minkia si sarà fatti i km veri!!!

E comunque una cosa sicura c’è: quando entriamo io e cristiano insieme non riusciamo a fare più di due giri!

Torno a casa con fiducia rinnovata per misano. Domani sceglierò le gomme da portare su… almeno con calma spero di non cannare le misure.

Attendo report degli altri ovviamente per avere ognuno i propri punti di vista ed esperienze.

stanchezza a fine giornata

Allega File  IMG-20150308-WA0031.jpg   57,55K   13 Numero di downloads 

si controllano mappe e sospensioni

Allega File  IMG-20150308-WA0032.jpg   104K   13 Numero di downloads

stetching e studio

Allega File  IMG-20150308-WA0033.jpg   137,48K   14 Numero di downloads

celestini e federico

Allega File  IMG-20150309-WA0001.jpg   34,66K   13 Numero di downloads

uno degli ufficicali gnocca munito

Allega File  IMG-20150309-WA0003.jpg   36,24K   15 Numero di downloads

• 1

gallery_328_1408_13120.jpg

se sei incerto.... stattene a casa!    :rolleyes 
vendo gomme in mescola nel mercatino del forum.

#2 stranacreatura

stranacreatura

Referente Regione Lazio

• Referente Regionale
  • 8329 messaggi
  • Localitàroma nord

Inviato 09 marzo 2015 - 13:09

scusate la qualità delle foto, ma sono state fatte da un cellulare per giunta scamuffo.

<freddo>  <Devil17>  :anal:  :hola:

• 0

#3 Er Lacrima

Er Lacrima

Prima piega

• Moderatori Globali
  • 1467 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:1000 k5

Inviato 09 marzo 2015 - 13:41

Premetto, che la gomma che ho dato a strana era al 70/85%, ma che ne vale una nuovissima in cambio, perché altrimenti non avrebbe girato...giusto, no?????
Ma veniamo al mio report.
180 giorni senza guidare, moto completamente cambiata, tante domande, nessuna risposta.....ma resto fiducioso.
La mia paura più grande era di non poter girare per qualche noia tecnica dovuta ai numerosi interventi che ho fatto sulla moto.
E invece, a parte il tc che non va e che escludo dopo un turno, la moto sembra in ordine.
Senza ripetere tutte le cose che strana ha scritto molto meglio di quanto farei io, sintetizzo dicendo che la moto è molto diversa rispetto al 2014, credo migliore, e che mi sono divertito un sacco a vedere facce basite ogni volta che prendevo la grattugia in mano, intento nell' abbassare l'altezza della sella in neoprene.
Purtroppo, un briciolo di confidenza l'ho presa solo verso fine giornata, dopo aver bloccato il manettino della precarica del mono che si svitava da solo togliendomi fiducia, ma in fin dei conti il crono non è stato così avido, e mi ha fatto rientrare a casetta felice.
Oggi, invece, sono tutto un dolore, cosce, costato, collo, mi sento un vecchio, e capisco lo sforzo che debba fare il nostro cesare per guidare ancora una moto....seppur al passo del porcello.
Ci vediamo a misano, e li inizieremo veramente a fare sul serio!
  • 0
Immagine inserita
......chi vuol esser lieto sia......del doman non v'è certezza......diceva qualcuno. ed io......l'ho preso alla lettera.

#4 cappottobianco

cappottobianco

Di traverso

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7120 messaggi

Inviato 09 marzo 2015 - 14:16

Diamine, nonostante i miei buoni propositi non sono poi venuto a vedervi...  :((

Ma leggere i racconti di Strana vale quanto (se non più) aver visto con i propri occhi...  :rolleyes

• 0
Immagine inseritaVi moralizzerò tutti! timeout Il mio nome è Jacket, White Jacket... Donne e motori, gioie e dolori...

Cerata Militare Bianca....OCCHIO....fai la fine della carta igienica!

mutanda stinta, vediamo di capirci meglio :D :

07/06/2014 DA QUESTA SERA SEI SOLO!!!

#5 stranacreatura

stranacreatura

Referente Regione Lazio

• Referente Regionale
  • 8329 messaggi
  • Localitàroma nord

Inviato 09 marzo 2015 - 14:22

ho tralasciato di dire che in questa prima tappa ho visto soltanto bottiglie d'acqua, mentre a misano sicuramente usciranno miscugli dai colori improbabili. quest'anno avendo un farmacista al seguito credo che rasenteremo il DOPING MOLESTO.

detto questo effettivamente la truppa anziana del nord dovrebbe in teoria accusare dolori e acciacchi molto più di noi pischelli, il problema che non considera il mio compagno è che loro c'hanno i sordi e misano sarà già la 5 pistata dell'anno  :((  :((  :((  :((

tu cappottino vieni solo quando ci sono le ombrelline......  :anal:  :anal:  :anal:  :anal:

• 0

#6 tassimax

tassimax

Speed Days World Champion 1000

• RCorse Speed Days
  • 1589 messaggi
  • LocalitàForlì
  • Moto:ZX10R

Inviato 09 marzo 2015 - 15:08

ho tralasciato di dire che in questa prima tappa ho visto soltanto bottiglie d'acqua, mentre a misano sicuramente usciranno miscugli dai colori improbabili. quest'anno avendo un farmacista al seguito credo che rasenteremo il DOPING MOLESTO.

detto questo effettivamente la truppa anziana del nord dovrebbe in teoria accusare dolori e acciacchi molto più di noi pischelli, il problema che non considera il mio compagno è che loro c'hanno i sordi e misano sarà già la 5 pistata dell'anno  :((  :((  :((  :((

tu cappottino vieni solo quando ci sono le ombrelline......  :anal:  :anal:  :anal:  :anal:

Ma se ancora non abbiamo nemmeno la moto.... <freddo>  <freddo>  davvero scandaloso arrivare al 23 marzo senza nemmeno aver già fatto almeno una uscita! :((

• 0

#7 ziosux

ziosux

MR. Rapporti

• RCorse Speed Days
  • 664 messaggi
  • LocalitàNord Milano
  • Moto:GSX-R 750 2010 yoshimura

Inviato 09 marzo 2015 - 15:56

Ma se ancora non abbiamo nemmeno la moto.... <freddo>  <freddo>  davvero scandaloso arrivare al 23 marzo senza nemmeno aver già fatto almeno una uscita! :((

Grande Strana...

Hai ragione tassi..

Quoto..

Messaggio modificato da ziosux, 09 marzo 2015 - 15:57

• 0
ZIO SUX :dance:

A MISANO...
SONO QUI SOLO PER PROVARE I RAPPORTI... SE VA BENE FACCIO '50...

#8 spykedave

spykedave

Vice Presidente RCorse - Fra' Aquafresh

• Amministratore
  • 25062 messaggi
  • LocalitàAlbisola City
  • Moto:750k6, 600 k4 anniversary, Moto Guzzi 850 T5

Inviato 09 marzo 2015 - 20:31

^-^^-^

glandissimo strana :D

gallery_287_1818_29212.jpg

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

D.D.A.A. Racing Team

#9 cappottobianco

cappottobianco

Di traverso

• Member
  • 7120 messaggi

Inviato 09 marzo 2015 - 21:33

Mi hai sgamato...  doh

• 0
Immagine inseritaVi moralizzerò tutti! timeout Il mio nome è Jacket, White Jacket... Donne e motori, gioie e dolori...

Cerata Militare Bianca....OCCHIO....fai la fine della carta igienica!

mutanda stinta, vediamo di capirci meglio :D :

07/06/2014 DA QUESTA SERA SEI SOLO!!!

#10 Eddy

Eddy

Pachino Racing

• Moderatori
  • 12262 messaggi
  • LocalitàCamponogara VE
  • Moto:750 k6 molto potente

Inviato 09 marzo 2015 - 22:04

Tutti pronti per misanooooo
  • 0

24mxyswm4bkcbay4g.jpg
....se c'è determinazione l'impossibile non esiste.... By TNT

....Tu non sei lento...... sei immobile...!!       By Davegan

#11 Roscoe#97

Roscoe#97

Di traverso

• RCorse Speed Days
  • 6286 messaggi
  • LocalitàMilano
  • Moto:CBR 1000 RR 2010 BlackBlade in fase di SIMBIOSI 750 K7 BLACKMAMBA SEMPRE NEL CUORE

Inviato 09 marzo 2015 - 23:00

Grande strana! Che report meraviglioso! !!
Vi invidio tantissimo per essere già andati a allenarvi ! SE LA SETTIMANA PROSSIMA AVRÒ LA MOTO PROMETTO DI NON COMPRARE IL CIRCUITO DI SAN MARTINO DEL LAGO!
  • 0
Immagine inserita
Se un bambino si arrendesse alla prima caduta, non imparerebbe mai a camminare.
ADDIO MARCO
Cit. tnt "Il bambino è intelligente ma non si applica!"
Cit. anarchia99 "Ok, la prossima volta proviamo con lavagnetta e gessetti colorati."

#12 anarchia99

anarchia99

Presidente RCorse

• Amministratore
  • 40691 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma
  • Moto:Waiting for...

Inviato 09 marzo 2015 - 23:28

Bravissimi ragazzi!!!!

Top-Racing-by-SB-Or-56px_bianco_a.jpg
Life is not waiting for the storm to pass...learn to dance under the rain.
Excusatio non petita, accusatio manifesta!
In fondo, non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere?
Download_on_the_App_Store_Badge_IT_135x4

#13 AntonioDota

AntonioDota

Prima piega

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 511 messaggi
  • LocalitàAgliana (PT)
  • Moto:Suzuki GSX-R 1000 K6

Inviato 10 marzo 2015 - 09:19

ma una foto di Krixxer che grattugia non c'è ?  :-p

• 0

1962732_10203676532373429_1559031660_n.jpg  

#14 Penna

Penna

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 660 messaggi
  • LocalitàCento ( Fe) - Bologna
  • Moto:GSX-R 600 K2 + Fz1 Fazer

Inviato 10 marzo 2015 - 09:36

Bel report!!   :up:  :up:  

mi fai venire ancora più voglia di iniziare la stagione  :((  :((

• 0
Nell' indecisione dag dal gass!!!!
Cbr600F - Cbr 954 RR - FZ1 Fazer - GSX-R 600 Pista (a volte :wink: Street Triple )

latribùdelle2ruote.it
Immagine inserita

#15 stranacreatura

stranacreatura

Referente Regione Lazio

• Referente Regionale
  • 8329 messaggi
  • Localitàroma nord

Inviato 10 marzo 2015 - 11:11

Grande strana! Che report meraviglioso! !!
Vi invidio tantissimo per essere già andati a allenarvi ! SE LA SETTIMANA PROSSIMA AVRÒ LA MOTO PROMETTO DI NON COMPRARE IL CIRCUITO DI SAN MARTINO DEL LAGO!

bravo cesare, avresti poi troppi impegni a gestire anche u autodromo.... manteniamo un profilo basso!

ma una foto di Krixxer che grattugia non c'è ?  :-p

eccerto che c'è, ma la devo scaricare dal mio telefonino e come è risaputo la tecnologia stà a me come "la sorca" a darietto!

• 0

#16 Pisolo79

Pisolo79

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1703 messaggi
  • LocalitàGarbagnate M.
  • Moto:Gsx-r 750 K8

Inviato 10 marzo 2015 - 11:14

Quanta invidia...io non ho ancora neanche messo mano alla moto, devo montare un pò di cose e non ho mai tempo  :((

Se tutto va bene comincio con una mezza a franciacorta a metà aprile  :scusa:

• 0

#17 stranacreatura

stranacreatura

Referente Regione Lazio

• Referente Regionale
  • 8329 messaggi
  • Localitàroma nord

Inviato 10 marzo 2015 - 11:19

oggi leggevo anche sul sito di althea racing che era la loro prima uscita con la panigale 1199 R.... fa un rumore bestiale, cioè di ciccia corposa... infatti in pista è un missile, sopratutto perchè guidata da due piloti dal manico affermato.

però vedevo che c'era molta gente a guardare.... molti curiosi, oltre ad uno stuolo di meccanici.... non oso pensare quelle 4 ore quanto gli sono costate!!!! 

vabbè anche io a fine novembre avevo messo in conto di fare dei lavoretti, solo la settimana prima sono riuscito a mondare lo scarico..... per il resto dovrò attrezzarmi prima di misano

cambio sospensioni

pinna paracatena, protezioni motore

legature di sicurezza

pulizia pompa benzina e filtro aria..... insomma non ce la farò mai visto che in 3 mesi sono stato a palle all'aria! 

• 0

#18 Pisolo79

Pisolo79

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1703 messaggi
  • LocalitàGarbagnate M.

Inviato 10 marzo 2015 - 11:24

Io devo:

- montare brembo 19x18

- montare valvole stahlbus, con carico impianto e spurgo

- cambio olio e filtro

- cambio filtro aria

- allungare la catena

- montare leve snodate alla brembo e frizione

- montare la sj400 

- fare la piastrina per il tel con racechrono

mi devo chiudere in box un week end....poi se quando riemergo mia moglie col bambino ci sono ancora bene, altrimenti devo andare a dormire dai miei  :rolleyes

• 0

#19 superpippo

superpippo

Referente Regione Piemonte

• Referente Regionale
  • 9639 messaggi
  • Localitàverbania/portofino
  • Moto:MM Corsaro Veloce 1200 2009

Inviato 10 marzo 2015 - 11:30

Io devo:

- montare brembo 19x18
- cambio olio e filtro
- cambio filtro aria
- allungare la catena
- montare la sj400

mi devo chiudere in box un week end....poi se quando riemergo mia moglie col bambino ci sono ancora bene, altrimenti devo andare a dormire dai miei :rolleyes

Ma dai... Saranno 3 ore di lavoro in tutto....

Quello che ti porta via tempo sarà la piastrina (se vuoi farla bene)
  • 0

#20 stranacreatura

stranacreatura

Referente Regione Lazio

• Referente Regionale
  • 8329 messaggi
  • Localitàroma nord

Inviato 10 marzo 2015 - 11:32

Io devo:

- montare brembo 19x18

- cambio olio e filtro

- cambio filtro aria

- allungare la catena

- montare la sj400 

mi devo chiudere in box un week end....poi se quando riemergo mia moglie col bambino ci sono ancora bene, altrimenti devo andare a dormire dai miei  :rolleyes

ahahahah, consiglio preventivamente un week end a zerbino, con visita turistica al centro commerciale, cinema e gesto romantico..... giusto per ammorbidire il terreno ....

sono 3 ore se fai il meccanico, io ci metto il doppio del tempo... poi meno le fai e peggio è.

la prima volta che ho tolto le carena alla mia ho impiegato 3 ore non sapendo se andava forzata o meno, se dovevo tirare o c'era uno sgancio, eccc e ne avevo già smontate di carene........ ora con 1 smonto e rimonto...

Messaggio modificato da stranacreatura, 10 marzo 2015 - 11:34

• 0

#21 Pisolo79

Pisolo79

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1703 messaggi
  • LocalitàGarbagnate M.

Inviato 10 marzo 2015 - 11:35

In realtà per quella ho già un'idea, la mia paura è la catena  :rolleyes

Diciamo che scarico olio e lo lascio li....nel frattempo alzo serbatoio e cambio filtro aria...

Poi svuoto impianto freno e tolgo pompa vecchia.

Monto le valvole e la brembo....poi devo vedere come "caricare" l'impianto, ho una siringa, ma ho paura sia piccolina, vediamo.

Le leve 10 minuti.

La catena so già che passerò in rassegna almeno 2 mesi di santi  :scusa:

ahahahah, consiglio preventivamente un week end a zerbino, con visita turistica al centro commerciale, cinema e gesto romantico..... giusto per ammorbidire il terreno ....

sono 3 ore se fai il meccanico, io ci metto il doppio del tempo... poi meno le fai e peggio è.

la prima volta che ho tolto le carena alla mia ho impiegato 3 ore.... ora con 1 smonto e rimonto...

Infatti.... :rolleyes

Poi ci sarà l'ansia "...sarà spurgato bene l'impianto..." quindi lo faccio almeno 2 volte.... 

e soprattutto....speriamo non sia morta la batteria, l'ho staccata, ma è li da ottobre, mi sa che la sera prima scendo la prendo e la metto sotto carica  <reg>

• 0

#22 stranacreatura

stranacreatura

Referente Regione Lazio

• Referente Regionale
  • 8329 messaggi
  • Localitàroma nord

Inviato 10 marzo 2015 - 11:36

se hai macchinetta fai con calma ma non ci metti molto. a togliere poi è facile, se non devi riutilizzarla

• 0

#23 superpippo

superpippo

Referente Regione Piemonte

• Referente Regionale
  • 9639 messaggi
  • Localitàverbania/portofino
  • Moto:MM Corsaro Veloce 1200 2009

Inviato 10 marzo 2015 - 11:37

In realtà per quella ho già un'idea, la mia paura è la catena :rolleyes

Diciamo che scarico olio e lo lascio li....nel frattempo alzo serbatoio e cambio filtro aria...
Poi svuoto impianto freno e tolgo pompa vecchia.
Monto le valvole e la brembo....poi devo vedere come "caricare" l'impianto, ho una siringa, ma ho paura sia piccolina, vediamo.
Le leve 10 minuti.

La catena so già che passerò in rassegna almeno 2 mesi di santi :scusa:

Se hai l'attrezzo per smagliare e ritagliare ci vogliono 10 minuti netti...

Oltretutto devi smagliare dove c'è la falsa maglia e non devi nemmeno usare il flex o il dremel....

Più che altro fai attenzione a quando richiudi. Hai bisogno un po di sensibilità per non stringere poco (le teste non si deformano abbastanza) o troppo (le maglie si inchiodano)
  • 0

#24 Pisolo79

Pisolo79

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1703 messaggi
  • LocalitàGarbagnate M.

Inviato 10 marzo 2015 - 11:40

Se hai l'attrezzo per smagliare e ritagliare ci vogliono 10 minuti netti...

Oltretutto devi smagliare dove c'è la falsa maglia e non devi nemmeno usare il flex o il dremel....

Più che altro fai attenzione a quando richiudi. Hai bisogno un po di sensibilità per non stringere poco (le teste non si deformano abbastanza) o troppo (le maglie si inchiodano)

Ho sotto mano questo...82424bf546a8b57e7c90e5e7437c537f.jpg

Dovrebbe andare bene anche x le maglie piene.

La catena la devo allungare...ho rimediato maglie esterne originali e interna "compatibile"...sperem

Inviato dal mio Androidino
  • 0

#25 stranacreatura

stranacreatura

Referente Regione Lazio

• Referente Regionale
  • 8329 messaggi
  • Localitàroma nord

Inviato 10 marzo 2015 - 11:42

BABBABIA!!!!!!

• 0

#26 Pisolo79

Pisolo79

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1703 messaggi
  • LocalitàGarbagnate M.

Inviato 10 marzo 2015 - 11:44

BABBABIA!!!!!!

fa cagare?  <freddo>

• 0

#27 stranacreatura

stranacreatura

Referente Regione Lazio

• Referente Regionale
  • 8329 messaggi
  • Localitàroma nord

Inviato 10 marzo 2015 - 13:00

fa cagare?  <freddo>

non l'attrezzatura, ma il miscuglio di maglie e catene che stai preparandoti a fare.... dai l'importante è che abbiano il medesimo codice di rottura e siano compatibili e che chiudi come dio comanda la maglia a ribadire....

• 0

#28 Pisolo79

Pisolo79

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1703 messaggi
  • LocalitàGarbagnate M.

Inviato 10 marzo 2015 - 13:19

non l'attrezzatura, ma il miscuglio di maglie e catene che stai preparandoti a fare.... dai l'importante è che abbiano il medesimo codice di rottura e siano compatibili e che chiudi come dio comanda la maglia a ribadire....

Le maglie esterne sono quelle originali della catena....la maglia interna ne ho trovato una con le stesse identiche misure.

Il problema sarà chiudere bene

Inviato dal mio Androidino
  • 0

#29 Lele #85

Lele #85

Gran Patacca

• RCorse Speed Days
  • 19 messaggi
  • LocalitàCivitavecchia
  • Moto:yamaha R6 2012

Inviato 12 marzo 2015 - 10:04

Premetto che vedere Cristiano grattugiare la sella era uno spasso, per il resto è stata una giornata stupenda passata in ottima compagnia.

Come al solito ogni inizio anno mi perdo quei 2/3 secondi per strada, poi per mia fortuna dopo 2 giornate riesco a recuperare ( sempre se riesco a perdere sti maledetti 4/5 kg che ho preso con l inverno e causa lavoro costante di 12 ore al giorno che non mi permettono di andare in palestra).

La moto è una bomba quest anno, anke perchè è il modello nuovo dell r6(piu ciccia ai bassi),per misano spero di essere in forma fisicamente e mentalmente e spero che non andate tutti quanti forti già da subito come l anno scorso...

PS:okkio a stranacreatura che qst anno vuole vincere tutto...anche l OVER 40!!!!! blabla

• 0

#30 kappa6

kappa6

Pachino Racing

• Inattivo
  • 8141 messaggi
  • LocalitàFonte Nuova (RM), Italia
  • Moto:HONDA........... sh 300 però a iniezione!!!

Inviato 12 marzo 2015 - 12:15

Che bello leggere i report di strana... :D e complimenti a tutti!!

• 0

p2wk.jpgbi5i.jpg

Non aver paura di vivere emozioni
abbi solo timore di trascorrere una vita senza averne vissute.

x

RCorse News

PRENOTAZIONE

PROVE LIBERE

Lunedì 30 Ottobre @ Misano Circuit
Immagine inserita

T O P T I M E

Imola e Cremona in definizione.

Racing Cup 2017

Immagine inserita

RCorse su App Store. Da oggi ancora più Smart!

Immagine inserita

Immagine inserita

Clicca Mi Piace Chiudi