Vai al contenuto

Foto

Tipologia di giornata: quale scegliere?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

Sondaggio: Tipologia di giornata

Che tipologia di giornata preferite?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I Visitatori non possono votare

#1 anarchia99

anarchia99

    Presidente RCorse

  • Amministratore
  • 40691 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma
  • Moto:Waiting for...

Inviato 28 gennaio 2016 - 12:25

Ripropongo questo sondaggio perchè a quanto pare col passare degli anni girano voci di una preferenza sempre più in aumento per le giornata Open Pit.

 

 

Voi cosa ne pensate? Quando andate in pista che tipologia di giornate preferite/scegliete? Perchè preferite una piuttosto che l'altra?

 

 

 

 

Fatecelo sapere perchè nel caso dovessero cambiare le preferenze della maggioranza magari si può pensare di provare a fare giornate di altro tipo.


Top-Racing-by-SB-Or-56px_bianco_a.jpg
Life is not waiting for the storm to pass...learn to dance under the rain.
Excusatio non petita, accusatio manifesta!
In fondo, non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere?
Download_on_the_App_Store_Badge_IT_135x4


#2 ciullo

ciullo

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2604 messaggi
  • Localitàscarperia
  • Moto:gsx r 600 k8 yoshimura..750 k7...r1 08

Inviato 28 gennaio 2016 - 12:46

Ciao io personalmente open pit
  • 0

#3 anarchia99

anarchia99

    Presidente RCorse

  • Amministratore
  • 40691 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma
  • Moto:Waiting for...

Inviato 28 gennaio 2016 - 13:53

Ciao io personalmente open pit

Come mai? Solitamente in che circuito?


Top-Racing-by-SB-Or-56px_bianco_a.jpg
Life is not waiting for the storm to pass...learn to dance under the rain.
Excusatio non petita, accusatio manifesta!
In fondo, non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere?
Download_on_the_App_Store_Badge_IT_135x4


#4 saverik

saverik

    Gran Patacca

  • RCorse Speed Days
  • 53 messaggi
  • Localitàlecco
  • Moto:gsxr 750 k8 special

Inviato 28 gennaio 2016 - 14:03

ciao la mia scelta e x turni con trasponder + pareggiamenti + sicurezza e divertimento


  • 0

#5 Eddy

Eddy

    Pachino Racing

  • Moderatori
  • 12262 messaggi
  • LocalitàCamponogara VE
  • Moto:750 k6 molto potente

Inviato 28 gennaio 2016 - 14:12

senz'altro turni a trasponder, la sicurezza prima di ogni altra cosa. pareggiammento o meno è indifferente.


  • 0

24mxyswm4bkcbay4g.jpg
....se c'è determinazione l'impossibile non esiste.... By TNT

....Tu non sei lento...... sei immobile...!!       By Davegan


#6 centauro33

centauro33

    Prima piega

  • Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1593 messaggi
  • Localitàreggio emilia
  • Moto:R1

Inviato 28 gennaio 2016 - 14:12

open pit tutta la vita forse e dico forse ne risente un po dellla sicurezza ma la possibilità di movimento nell arco della giornata non ha euguali io personalmente riesco a vivermi meglio la giornata in pista senza troppe angoscie di orari sia per interventi alla moto (cosa da non poco conto ) sia a livello fisico si sa che il nostro sport esige  di una preparazione atletica che non tutti hanno e la possibilità di poter uscire quando non si ha piu fiato lo trovo anche un pregio a livello di sicurezza nel circuito....


  • 0

h5mf.jpglarge%2520tiger%2520heard%2520graphic.pn


#7 Aforce84

Aforce84

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 505 messaggi
  • LocalitàLago d'Iseo
  • Moto:GSX-R 750 L0

Inviato 28 gennaio 2016 - 14:26

Dipende da quello che si vuole. Open ha i vantaggi elencati da Centauro qua sopra, non indifferente la flessibilità di ingresso ed uscita a discrezione del pilota.

Al contrario i turni (con eventuali pareggiamenti) permettono di poter girare con più tranquillità e meno traffico, sopratutto se non si ha molta dimestichezza con la pista come il sottoscritto.

Personalmente non ho preferenze.

Preciso che l'anno scorso ero al primo anno di pista ed ho fatto 5 pistate in circuiti minori (Frakkia e Cremona), per cui la mia opinione lascia il tempo che trova.


  • 0

#8 Blast

Blast

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4022 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 28 gennaio 2016 - 14:28

centauro, quante volte hai fatto giornate a turni con trasponder?
perché secondo me, l'unica vera controindicazione è il turno perso in caso di bandiera rossa.
non capisco xché avere degli orari debba essere limitante. fai i tuoi 20min, ti riposi un'ora e così via.
le regolazioni si fanno tranquillamente nell'ora di pausa.
Se devi fare riparazioni più importanti, direi che il problema del turno perso non è prioritario.

Se si torna agli open pit, faccio solo Rehm (o vendo la moto da pista).
  • 0
Ciao ciao
--
Paolo


Immagine inserita

#9 stankosab

stankosab

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 1455 messaggi
  • LocalitàNigeria
  • Moto:GSXR 750 K6 / Honda NSX / Aprilia RSV4 APX / CATERPILLAR D9R

Inviato 28 gennaio 2016 - 16:24

turni a trasponder , suddivione per tempi senza pareggiamenti

a mio parere non si puo' tornare indietro alla open pit, ci sono topic aperti al riguardo

personalmente il pareggiammento non mi piace, non  ho abbastqanza fiato per fare i 6/7 giri tutti tirati e finisce sempre che dopo due giri mi passano tutti , anche chi normalmente gira piu' lento di me.

il pareggiamento lo trovo anche un po' pericoloso perche' ce' chi esagera nell'ingarellamento e ne cercare di passare quello piu' lento che gli sta davanti

a me riesce piu' facile concentrarmi da solo sui 20 min di ogni turno


  • 1

[/URL]">http://NSXs_zpsrqdvnu2y.jpg


#10 Eddy

Eddy

    Pachino Racing

  • Moderatori
  • 12262 messaggi
  • LocalitàCamponogara VE
  • Moto:750 k6 molto potente

Inviato 28 gennaio 2016 - 17:07

premetto che l'unica vera cosa importante è pasare del tempo a cavallo della propria moto (ovviamente in sicurezza...).... ma poche storie, in pista si gira per migliorare, e l'unico strumento che decreta questo è il cronometro... quando segna che hai abbassato il tempo di X decimi sei MOLTO più felice di quando dice che sei lontanissimo dai tuoi standard.... e migliorarsi è possibile solo se giri con gente che gira su tempi simili ai tuoi... l'anno scorso più volte mi è capitato di fare 4-5  giri consecutivi con uno scarto massimo tra il più veloce e il più lento di max 7 decimi.... quindi riesci a concentrarti molto di più sulla guida e sulla pista.... cosa impossibile da fare in open pit perchè c'è SEMPRE qualcuno da evitare o qualcuno che ti passa a cannone in punti che non ti aspetti.... la SICUREZZA NON HA PREZZO non vale un turno perso o 10, 100, 1000 neuri.... dopo ovvio che l'inconveniente può esserci in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione.... ma limitare il più possibile le probabilità che succeda "qualcosa" è doveroso si verso gli altri.... ma prima di tutto verso se stessi (e moglie e figli che ti aspettano a casa....).


  • 0

24mxyswm4bkcbay4g.jpg
....se c'è determinazione l'impossibile non esiste.... By TNT

....Tu non sei lento...... sei immobile...!!       By Davegan


#11 eretico

eretico

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 107 messaggi
  • LocalitàMede (PV)
  • Moto:GSX-R 600 L0

Inviato 28 gennaio 2016 - 17:12

Io sono combattuto, ho provato sia la Open che i pareggiamenti, entrambi hanno pro e contro, e per quanto mi riguarda dipende da che circuito, soprattutto quanto lo conosco , e da che tipologia di giornata ho in mente di fare... nel senso:

 

-Voglio allenarmi senza cercare di fare il tempo e conosco bene la pista? Direi Open, riesco a gestirmi meglio i tempi, soprattutto verso fine giornata, dove magari preferisco fare pochi giri fatti bene. Se vedo che c'è traffico esco, e rientro magari dopo dieci minuti...

 

-Voglio fare il tempo ? Meglio le suddivisioni per capacità, non devo preoccuparmi del traffico eccessivo, di gente troppo più veloce di me, oppure più lenta.

 

-Pista sconosciuta? Idem come sopra

 

Però su certe piste dipende anche dal periodo e dal giorno in cui si va... ovvio che i weekend nei mesi estivi sono sempre "Full" su praticamente tutti i circuiti, chi ha la possibilità di muoversi in settimana può trovare poco traffico anche in Open Pit su certe piste. L'anno scorso siamo andati in settimana a Cremona e non c'era quasi nessuno.

 

Inoltre le giornate con Trasponder e pareggiamenti hanno costi generalmente che mi invogliano a fare giornate intere, col risultato di essere cotto al pomeriggio e girare solo perchè ho pagato, ma le "motivazioni" e l'energia sono spente, mentre sulle Open faccio sempre la mezza.

 

Per questo non saprei dare una risposta netta e convinta


  • 0

2015 On Tracks

https://www.youtube....h?v=_zR9KKVuqJE

 

Obsequium Amicos, Veritas Odium Parit


#12 davegan

davegan

    Prima piega

  • RCorse Speed Days
  • 1700 messaggi
  • Localitàdentro il ticino
  • Moto:GSX R 1000 K9

Inviato 28 gennaio 2016 - 17:55

Turni con trasponder e premizione solo best lap
  • 0
Immagine inserita
NEANCHE IL CANE SCODINZOLA SEMPRE PER NIENTE!!!!

#13 centauro33

centauro33

    Prima piega

  • Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 1593 messaggi
  • Localitàreggio emilia
  • Moto:R1

Inviato 28 gennaio 2016 - 20:07

mi trovo d accordo con @eretico le dinamiche sono veramente ampie sia ben chiaro che non escludo a priori suddivisioni per turni .....


  • 0

h5mf.jpglarge%2520tiger%2520heard%2520graphic.pn


#14 ciullo

ciullo

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2604 messaggi
  • Localitàscarperia
  • Moto:gsx r 600 k8 yoshimura..750 k7...r1 08

Inviato 28 gennaio 2016 - 20:13

Come mai? Solitamente in che circuito?

giro sempre al Mugello e magione anche se quest'anno vorrei provare anche altro magari con voi..cmq mi piace entrare quando voglio e girare quanto voglio
  • 0

#15 ciullo

ciullo

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2604 messaggi
  • Localitàscarperia
  • Moto:gsx r 600 k8 yoshimura..750 k7...r1 08

Inviato 28 gennaio 2016 - 20:16

Come mai? Solitamente in che circuito?

so che con le categorie si gira più in sicurezza e per le prestazioni è meglio ma open pot è più comodo secondo me
  • 0

#16 gomac2000

gomac2000

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 791 messaggi
  • Localitàverbania
  • Moto:aprilia futura 50, suzuki sv650s, gsx r 600 k8, MV Brutale 800 rosso rubino

Inviato 28 gennaio 2016 - 21:14

Inizio quest anno a girare ma sicuramente almeno da quello che ho visto preferisco trasponder e suddivisione X categorie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

#17 Angelo Costanza

Angelo Costanza

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 1199 messaggi
  • LocalitàVerolengo torino
  • Moto:Ex vtr-f attuale gsxr 750 l2

Inviato 28 gennaio 2016 - 21:33

Io personalmente e indifferente vado con amici che preferiscono i turni ed altri open e io mi adeguo basta che si parte insieme e si dividono le spese di viaggio . Però una preferenza maggiore la do alle open.perche solitamente per contenere i costi ed avere una frequenza costante faccio le mezze .Nelle mezze solitamente faccio 4 entrate come media do rutto quello che posso e me ne torno a casa.
  • 0

#18 spykedave

spykedave

    Vice Presidente RCorse - Fra' Aquafresh

  • Amministratore
  • 25062 messaggi
  • LocalitàAlbisola City
  • Moto:750k6, 600 k4 anniversary, Moto Guzzi 850 T5

Inviato 28 gennaio 2016 - 22:31

sicuramente turni per categoria. la open pit può andar bene solo se c'è veramente pochissima ma proprio pochissima gente.

il grosso problema della open pit è che non esiste una vera suddivisione per capacità che reputo fondamentale ai fini della sicurezza e del divertimento.

entro e esco sempre con 1h di distanza tra un turno e l'altro che mi da modo di riposarmi e fare interventi se necessari


gallery_287_1818_29212.jpg

 

nulla di strano, spyke di lavoro fa il motore di ricerca, quando digiti qualche cosa su google in realtà è lui che ti risponde

 

D.D.A.A. Racing Team


#19 Pikkio #28

Pikkio #28

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • LocalitàCivitavecchia
  • Moto:Ex gsxr 600 SRAD...Ex CRF 450 Supermotard...Ex z 750...R6

Inviato 29 gennaio 2016 - 18:55

D'accordo con Blast e Eddy...

Ho provato sia open che turni.....

Giornate divise a turni tutta la vita, il pareggiamento per me e' divertente e ci puo' stare,

premiando il best lap e non "sotto la bandiera a scacchi"...non si sa mai a qualcuno gli si 

"chiude la vena" e tenta il sorpasso della vita a tutti i costi  <freddo>

...nell'ora di pausa si puo' fare di tutto ....tanto se c'e' il problemone (sgratt...sgratt)...si chiude e si va a casa :((

e poi 5 o 6 turni da venti minuti per me vanno piu' che bene si distribuiscono bene le energie durante tutta la giornata.

Si si a turni tutta la vita.


  • 0

#20 davegan

davegan

    Prima piega

  • RCorse Speed Days
  • 1700 messaggi
  • Localitàdentro il ticino
  • Moto:GSX R 1000 K9

Inviato 29 gennaio 2016 - 19:02

Il best lap senza pareggiamenti . Intendo stile speeddays
  • 0
Immagine inserita
NEANCHE IL CANE SCODINZOLA SEMPRE PER NIENTE!!!!

#21 anarchia99

anarchia99

    Presidente RCorse

  • Amministratore
  • 40691 messaggi
  • LocalitàBologna/Roma
  • Moto:Waiting for...

Inviato 29 gennaio 2016 - 19:32

Il best lap senza pareggiamenti . Intendo stile speeddays

 

 

RCorse Speed Days #1 emodanza


Top-Racing-by-SB-Or-56px_bianco_a.jpg
Life is not waiting for the storm to pass...learn to dance under the rain.
Excusatio non petita, accusatio manifesta!
In fondo, non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere?
Download_on_the_App_Store_Badge_IT_135x4


#22 Salvarex180#

Salvarex180#

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 562 messaggi
  • LocalitàGolfo del Tigullio
  • Moto:Ducati "SETTE-99 " !

Inviato 29 gennaio 2016 - 21:38

Turni a trasponder senza dubbio,con pareggiamento o no è uguale.


  • 0

#23 Blast

Blast

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4022 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 29 gennaio 2016 - 22:31

a me piacciono un sacco i pareggiamenti, perché nei turni normali non riesco a spremermi al max con la stessa costanza.
però preferirei un po' con e un po' senza pareggiamenti, perché nelle giornate con, si fanno meno km
  • 0
Ciao ciao
--
Paolo


Immagine inserita

#24 davegan

davegan

    Prima piega

  • RCorse Speed Days
  • 1700 messaggi
  • Localitàdentro il ticino
  • Moto:GSX R 1000 K9

Inviato 29 gennaio 2016 - 23:11

Io invece negli speeddays mi diverto molto . Perche nel turno in cui decido di tirare riesco a tirare fuori il meglio . E come ls preparazione a una qualifica .
  • 0
Immagine inserita
NEANCHE IL CANE SCODINZOLA SEMPRE PER NIENTE!!!!

#25 ziosux

ziosux

    MR. Rapporti

  • RCorse Speed Days
  • 664 messaggi
  • LocalitàNord Milano
  • Moto:GSX-R 750 2010 yoshimura

Inviato 30 gennaio 2016 - 21:58

Io invece negli speeddays mi diverto molto . Perche nel turno in cui decido di tirare riesco a tirare fuori il meglio . E come ls preparazione a una qualifica .

A si????? <rotolo>


  • 0
ZIO SUX :dance:

A MISANO...
SONO QUI SOLO PER PROVARE I RAPPORTI... SE VA BENE FACCIO '50...

#26 Kappa76

Kappa76

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 225 messaggi
  • LocalitàPontedera
  • Moto:Gsx1100R

Inviato 31 gennaio 2016 - 00:55

Personalmente preferisco turni suddivisi con transponder senza pareggiamento. Non so se sia fattibile inserire un oretta di open pit a fine mattina e fine giornata, sarebbe ganzo ma forse ci sarebbe troppo traffico...

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
  • 0


Kappa76 su
Gsx-r 1100 sacs "La Nerona" --- Gsx-r 1000 k3 "GaS-XR"





 
x

RCorse News

PRENOTAZIONE

PROVE LIBERE



Lunedì 30 Ottobre @ Misano Circuit
Immagine inserita

T O P T I M E

Imola e Cremona in definizione.

Racing Cup 2017

Immagine inserita

RCorse su App Store. Da oggi ancora più Smart!

Immagine inserita

Immagine inserita

Clicca Mi Piace Chiudi