Vai al contenuto

Foto

Special GSXR 1100 Racing!!

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#61 HSG

HSG

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 31 messaggi

Inviato 06 dicembre 2017 - 13:53

Sono le piste frenanti Brembo da 5,5 marchiate Motorquality dei primi anni 90 (per intenderci quelle montate sulle SP dei Ducati 851/916) Ho fortunosamente trovato le flange per suzuki (senza campanatura). Ho sempre saputo che fossero in ghisa, ma forse mi sbaglio 

Attenzione, quando correvo con l'Ex-Up montavo quei Brembo ghisa e, seppur utilizzassi le organiche, ogni anno partivano le cricche dai fori...

Con 1100W uso pista avevo un Discacciati completo con il ghisa pieno 5.8 e li ho fatti lavorare anche con le Carbone Lorraine C59 (sinterizzato carbonio) senza nessun problema.

La pastiglia più adatta a quel ghisa sarebbe la Brembo verde indicata da Tataritshc oppure la SBS Dual Carbon, in tutti e due i casi, in strada, non so come fai a fermarti...

Io monterei due fasce in acciaio con delle DID ZCOO sul tuo bombardone.  :wink:

• 0

#62 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 844 messaggi
  • LocalitàTrento
  • Moto:troppe

Inviato 06 dicembre 2017 - 14:15

Quella moto in pista non ci andrà mai, almeno fin che sarà mia. Il che è come dire che l'impianto frenante non sarà mai veramente sollecitato. Su strada, anche la mia CB1100R del 82 frena a sufficienza. Tieni conto che monto una radiale da 16 mm quindi con una potenza pazzesca (e modulabilità, nonchè resistenza al fanding altrettanto scarsa, ovviamente), superiore di gran lunga a tutte le altre moto che ho in garage. La sostituzione delle pinze ha senso solo per motivi visivi, funzionalmente, a dire tutta la verità, gradirei meno potenza. La pinzata è violentissima sia davanti che dietro (dove ho utilizzato il torchio di leva massimo, tra i due possibili permessi dalla pedalina).

• 0
Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????

#63 HSG

HSG

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 31 messaggi

Inviato 08 dicembre 2017 - 14:00

Avevo capito l'utilizzo che ne avresti fatto, proprio per questo ti avevo suggerito le Zcoo su acciaio, perchè su strada sarebbe una delle combinazioni migliori per frenare a freddo e a caldo.
Io, in strada, con la Hayabusa 2004 con le sei pistoni, il ghisa, la radiale da 19 e le organiche mi fermavo pochino, molto meglio con l'acciaio e le Zcoo. ;) :)
  • 0

x

RCorse News

PRANZO DI NATALE 2017

Domenica 17/12/2017

Pranzo di Natale

Domenica 17/12/2017

Ristorante "Ristorante Parco dei Ciliegi"

Ed anche quest'anno eccoci qua con l'oramai tradizionale Pranzo di Natale. Quest'anno abbiamo scelto una location perfetta e comoda per tutti, in provincia di Bologna e facilmente raggiungibile sia dal Sud che dal Nord Ristorante Parco dei Ciliegi (link diretto) Via Gessi, 2 40069 Zola Predosa (BO). Il posto è come sempre una garanzia.

Il pranzo sarà domenica 17 dicembre, permettendo così a tutti di poter arrivare comodamente e poi ripartire con altrettanta comodità.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

Immagine inserita

Clicca Mi Piace Chiudi