Vai al contenuto

Foto

Minimo irregolare

• Per cortesia connettiti per rispondere
413 risposte a questa discussione

#1 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 27 maggio 2017 - 12:22

Salve oggi sulla mia gsx 1100 (92) ho dovuto istallare una batteria di carburatori nuova ( anche se usata naturalmente) ho notato subito che il minimo gira intorno ai 2500 giri se do un colpo di gas scende a 1000 giri.. anche guidando la moto non risponde bene affatto! la moto è tutta originale scarichi, filtro , ed anche i getti di questa batteria sono originali. Cosa potrei controllare? Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

#2 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 28 maggio 2017 - 22:23

Mi hanno consigliato di allineare i carburatori perché provenienti da un altro blocco motore, e ci potrebbe stare! Ma mi sembra che la moto va troppo male. Può influire così tanto un allineamento errato dei carburatori?

• 0

#3 will

will

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1540 messaggi
  • LocalitàVI
  • Moto:gsx-r 750 k4

Inviato 29 maggio 2017 - 09:32

L'allineamento influisce molto sul minimo e sulla stabilità di questo. In marcia te ne accorgi soprattutto dall'effetto on-off marcato

• 0

#4 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 29 maggio 2017 - 16:53

Ok, Invece quando la moto è in marcia va bene soltanto con un filo di gas! Appena apro anche poco la moto si pianta e non va completamente.

• 0

#5 infiltrato

infiltrato

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 265 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:milf gsXXXr

Inviato 29 maggio 2017 - 22:51

come prima cosa controlla i getti se sono uguali , poi se sono usurati e quanto poi nel caso positivo fai l'allineamento dei carby come già suggeritoti

Messaggio modificato da infiltrato, 29 maggio 2017 - 22:54

• 0

#6 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 30 maggio 2017 - 12:12

Ok grazie sempre per i consigli, vedrò di fare così per iniziare anche se i getti prima di montare la batteria li ho controllati e sono dello stesso numero.. proverò a farli allineare

• 0

#7 infiltrato

infiltrato

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 265 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 30 maggio 2017 - 12:46

visto che ci sei dai una controllata pure ai livelli delle vaschette e poi passa all'allineamento (do per scontato che l'usura di tutte le parti interne sia nei limiti )

• 0

#8 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1826 messaggi
  • LocalitàESTREMO NORD dove non esiste la revisione per le moto.....
  • Moto:GIXXXER STREETFIGHTER 7/11 Pferrer '91

Inviato 31 maggio 2017 - 10:53

Hai pulito i getti del minimo e hai serrato bene le fascette sui collettoridi aspirazione? Petr essere chiuse bene devono quasi toccarsi....poi verifica che tutto sia montato bene o magari il filo del gas e montato male
  • 0
[move][glow=red,2,300]Addetto UFFICIO  CONTROLLO DELLA VERGINITÀ della KARMA s.p.a.!!! [/glow][/move]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

#9 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 31 maggio 2017 - 18:13

Sui collettori invece mi viene un dubbio.. io in questo blocco sempre 1100 erano montati i carb del 750 adesso i collettori saranno del 750 e non compatibili con il 1100 giusto ?

• 0

#10 infiltrato

infiltrato

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 265 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 31 maggio 2017 - 23:47

bst38 x il 750 , cv40 x il 1100 ...... vedi tu se calzano o meno 

• 0

#11 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1826 messaggi

Inviato 01 giugno 2017 - 12:04

Chiaro che calzano di merda....i carburatori sul 1100 91 sono da 40 e con i relativi collettori.... così e come avere un 40 di piede e un 38 di scarpe.... Non ci sta proprio... è anche i cornetti di aspirazione sono diversi.... sono diversi
  • 0
[move][glow=red,2,300]Addetto UFFICIO  CONTROLLO DELLA VERGINITÀ della KARMA s.p.a.!!! [/glow][/move]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

#12 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 01 giugno 2017 - 12:07

Diciamo all imbocco del collettore calzano, comunque oggi mi arrivano i collettori 1100 e vediamo un po'

• 0

#13 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1826 messaggi

Inviato 01 giugno 2017 - 12:20

Si ma sono stretti e magari trafila aria falsa o magari sono crepato....
  • 0

#14 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 11 giugno 2017 - 19:27

Si infatti ho sostituito i collettori e la moto gira molto meglio finalmente! Grazie mille per i consigli utilissimi!!

4434b98834549a3aa5308fa712f2fca4.jpg ragazzi ma queste due centraline sono tutte per 1100? Dove potrei controllare ? Grazie

• 0

#15 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1826 messaggi

Inviato 13 giugno 2017 - 19:52

Con la scritta U .. sicuramente T n so magari del 1989 poi con la scritta blu mhhhhh mi viene da pensare W?
  • 0

#16 rossogixxer

rossogixxer

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4258 messaggi
  • LocalitàMonza e Brianza
  • Moto:SACS

Inviato 13 giugno 2017 - 20:36

Ciao Ciuffo, ho guardato velocemente nel sito di CMS. Quella rossa 32900-17D00 è di un 7e1/2, potrebbe essere il W '92. Quella blu 32900-40C30 é del 1.1 ed è riferita al modello N '92 europeo. Comunque prova a guardarci con calma che ci sono tutti i codici.

• 0

y51hrS.jpg         BIMGTG.jpg

#17 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 14 giugno 2017 - 12:14

Okk grazie anche se avevo già il sospetto per quella con la targhetta rossa che fosse 750

• 0

#18 rossogixxer

rossogixxer

Saponetta a terra

• Member
  • 4258 messaggi

Inviato 14 giugno 2017 - 20:28

Ma hai problemi col signal generator tali da doverlo sostituire? 

• 0

#19 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 15 giugno 2017 - 20:01

Si non arrivava più corrente alle candele! Ne avevo un altro quello con la targhetta rossa che ho montato e subito la moto è partita, io nella mia avevo montato quella con la targhetta blu in foto

• 0

#20 rossogixxer

rossogixxer

Saponetta a terra

• Member
  • 4258 messaggi

Inviato 15 giugno 2017 - 20:51

Se non lo hai già fatto, il tuo signal generator blu del 1.1 '92 si può testare per vedere se funziona correttamente. Sotto c'è la foto con i valori di resistenza da manuale e procedura da seguire.......

Allega File(s)

• 0

#21 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1826 messaggi

Inviato 15 giugno 2017 - 21:44

Top!!!! GRANDI.....
  • 0

#22 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 28 giugno 2017 - 10:43

Ragazzi mi perde benzina dalla vite sotto i carburatori quella dell aria , secondo voi è causata dalla mancata tenuta dello spillo o semplicemente dalla usura della guarnizione della vite? La moto fa fatica a tenere il minimo

• 0

#23 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 844 messaggi
  • LocalitàTrento
  • Moto:troppe

Inviato 28 giugno 2017 - 11:21

Penso dallo spillo. A volte si inchioda il galleggiante. Una perdita non dovrebbe compromettere il regime del minmo ...

• 0
Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????

#24 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 28 giugno 2017 - 13:15

Il fatto strano è che non perde dallo sfiato o da quello lato filtro , e comunque perde a moto spenta ( il rubinetto è ok ) da questa vite non dovrebbe passare benzina perché altrimenti prosegue poi nel motore stesso no?

• 0

#25 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1826 messaggi

Inviato 29 giugno 2017 - 22:02

Se Perde benzina da li chiaro ke gira strana.... quella vits regola il Co... sbanca tutto lava e rigenera tutto.... i kit li trovi sulla baia io uso Kleister ( hanno anche un distribitore europeo in teteskia).... sennò a caro prezzo da Mama susiki
Se Perde benzina da li chiaro ke gira strana.... quella vits regola il Co... sbanca tutto lava e rigenera tutto.... i kit li trovi sulla baia io uso Kleister ( hanno anche un distribitore europeo in teteskia).... sennò a caro prezzo da Mama susiki
Controlla il livello dell olio e prega che non sia contaminato..dalla benza....
  • 0

#26 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 30 giugno 2017 - 00:52

Ho controllato oggi l olio ovviamente c è benzina! L unica anomalia trovata nei carb è che in un portaspilli c era uno leggermente deformato dico così perché se inserisco lo spillo ci va molto serrato del tipo che si blocca quasi e non arriva a fine corsa.. potrebbe essere questa la causa, la benzina passava oltre e andava al motore ma prima passa da il foro minuscolo che porta alla vite della regolazione che inondandosi credo che sia normale che poi perde benzina.. no? Potrebbe essere andata così ??

• 0

#27 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1826 messaggi

Inviato 30 giugno 2017 - 20:38

Olio da buttare, anche nel giardino di qualche vicino rompicojoni lavare i carb, rigenera e lava il radiatore, per ilradrizzamento lamelle... ci sono corsi a pagamento a base di bira Porketta e romanello
  • 0

#28 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 30 giugno 2017 - 21:07

Per il radiatore invece come dovrei fare? Non basta diciamo spurgarlo svitando un manicotto?

• 0

#29 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1826 messaggi

Inviato 01 luglio 2017 - 15:59

Guarda che i raccordi sono montati in alto....

A meno che non metti la bestia sottosopra.... è dura che l' olio esca x gravità....cosi ne approfitti x rinfrescare di colore....
  • 0

#30 Ciuffo

Ciuffo

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 132 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 02 luglio 2017 - 09:53

Io intendevo svitando i due tubi ovviamente da sotto, sperando che non ho fatto danno girando se pur poco comunque con la benzina nell olio

• 0

x

RCorse News

PRANZO DI NATALE 2017

Domenica 17/12/2017

Pranzo di Natale

Domenica 17/12/2017

Ristorante "Ristorante Parco dei Ciliegi"

Ed anche quest'anno eccoci qua con l'oramai tradizionale Pranzo di Natale. Quest'anno abbiamo scelto una location perfetta e comoda per tutti, in provincia di Bologna e facilmente raggiungibile sia dal Sud che dal Nord Ristorante Parco dei Ciliegi (link diretto) Via Gessi, 2 40069 Zola Predosa (BO). Il posto è come sempre una garanzia.

Il pranzo sarà domenica 17 dicembre, permettendo così a tutti di poter arrivare comodamente e poi ripartire con altrettanta comodità.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

Immagine inserita

Clicca Mi Piace Chiudi