Vai al contenuto

Foto

problema cuscinetti ruota posteriore K7 gsxr 750


  • Per cortesia connettiti per rispondere
68 risposte a questa discussione

#61 tataritsch

tataritsch

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 1180 messaggi
  • LocalitàESTREMO NORD dove non esiste la revisione per le moto.....
  • Moto:GIXXXER STREETFIGHTER 7/11 Pferrer '91

Inviato 16 agosto 2017 - 09:30

Questa secondo me è la causa più plausibile..... e quella che chiude il cerchio.....
  • 0
[move][glow=red,2,300]Addetto UFFICIO  CONTROLLO DELLA VERGINITÀ della KARMA s.p.a.!!! [/glow][/move]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

#62 Blast

Blast

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4014 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 16 agosto 2017 - 23:31

oggi ho preparato Delilah per Imola e ho dato un'occhiata ai miei cerchi (ne ho uno k7 e uno k8).

 

Confermo che il distanziale interno è leggermente libero (ma allora, quando si monta il secondo cuscinetto, quello di sx, come si fa a sapere quando fermarsi? Ogni volta bisogna togliere l'attrezzo, infilare il dito, e "sentire" il gioco?!?)

 

Se può servire, in entrambi i cerchi, la posizione del cuscinetto sx è 14,1 mm dentro il mozzo del cerchio (misurato con calibro ventesimale).


  • 0
Ciao ciao
--
Paolo


Immagine inserita

#63 fulviogsx

fulviogsx

    Saponetta a terra

  • Moderatori
  • 2918 messaggi

Inviato 16 agosto 2017 - 23:54

oggi ho preparato Delilah per Imola e ho dato un'occhiata ai miei cerchi (ne ho uno k7 e uno k8).

Confermo che il distanziale interno è leggermente libero (ma allora, quando si monta il secondo cuscinetto, quello di sx, come si fa a sapere quando fermarsi? Ogni volta bisogna togliere l'attrezzo, infilare il dito, e "sentire" il gioco?!?)

Se può servire, in entrambi i cerchi, la posizione del cuscinetto sx è 14,1 mm dentro il mozzo del cerchio (misurato con calibro ventesimale).

Questo é il motivo per cui io li metto con batois e martello,facendo benattenzione a non esagerare.perche se esageri e devi tirarli indietro lo puoi buttare via
  • 0
Pro-Spammer

#64 Zazzagsx

Zazzagsx

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • LocalitàRieti
  • Moto:Suzuki GSXR 750 K7

Inviato 17 agosto 2017 - 01:37

Salve ragazzi ci siamo....
credo che l'errore sia stato proprio quello..anzi ne sono oramai sicuro....ossia..
Cuscinetto lato disco l'ho mandato a battuta e fin qui ok.!!
Quando ho messo quello lato corona ho (volutamente) cercato di mandarlo in battuta anche lui (dal manuale non avevo ben notato che invece nn deve arrivarci).
Cosa succede...che se mandi (come dicevate voi) il cuscinetto lato corona a battuta,cercando di avere dall'altra parte l'appoggio sul cerchio (anzichè sul cuscinetto) il cuscinetto lato corona "punta" la corona interna sul distanziale interni e scorre arrivando in battuta (errore) e sposta l'altro cuscinetto lato disco trasferendo a lui, di fatto...la distanza "clearance" quindi spostandolo piu a destra del dovuto...risultato....
Spinta assiale lato disco fortissima...e credo che lavorino male anche il cuscinetto del.mozzo corona (quello grande) che non ha più l'appoggio sul primo cuscinetto perche appunto mandato troppo profondo....che dire...una bella cavolata ma è cosi...
Ora rimane il dilemma ma la prima volta...come è potuto succedere che io non li ho toccati? Bhe non lo so....magari era arrivato semplicemente a fine vita...oppure comunque qualche difettuccio ogni tanto lo danno...
Fatto sta, tutto questo non succederebbe se il cuscinetto lato corona si montasse in battuta anche lui... Meno problemi, e poi non capisco..ma perche hanno lasciato questa tolleranza su quel cuscinetto? (Solo uno poi...) .mah chissa..intanto oggi ho riordinato tutto...anche il perno che dopo l'ultima rottura si era segnato molto...visto che ci sono....grazie ragazzi...metterò poi le foto una volta che rimonto tutto. 😉😉😉
  • 0

#65 Blast

Blast

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4014 messaggi
  • Moto:GSX-R 750 k7 Delilah - ex GSX-R 750 k6 Nahar - CBR 600F '01 Black Phoenix detta Blacky

Inviato 17 agosto 2017 - 07:38

...
Quando ho messo quello lato corona ho (volutamente) cercato di mandarlo in battuta anche lui (dal manuale non avevo ben notato che invece nn deve arrivarci).
Cosa succede...che se mandi (come dicevate voi) il cuscinetto lato corona a battuta,cercando di avere dall'altra parte l'appoggio sul cerchio (anzichè sul cuscinetto) il cuscinetto lato corona "punta" la corona interna sul distanziale interni e scorre arrivando in battuta (errore) e sposta l'altro cuscinetto lato disco trasferendo a lui, di fatto...la distanza "clearance" quindi spostandolo piu a destra del dovuto...
...
Ora rimane il dilemma ma la prima volta...come è potuto succedere che io non li ho toccati?
...
Fatto sta, tutto questo non succederebbe se il cuscinetto lato corona si montasse in battuta anche lui... Meno problemi, e poi non capisco..ma perche hanno lasciato questa tolleranza su quel cuscinetto?
...


hovintoquacchecosa?!? :D

il primo è probabilmente "morto" di morte naturale, capita.
Per caso la lavi con l'idropulitrice?

Quello è il montaggio corretto di due cuscinetti radiali: uno dei due deve avere una corona completamente libera di muoversi assialmente, per non creare spinte assiali tra le due corone e le sfere.
  • 0
Ciao ciao
--
Paolo


Immagine inserita

#66 Zazzagsx

Zazzagsx

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • LocalitàRieti
  • Moto:Suzuki GSXR 750 K7

Inviato 17 agosto 2017 - 13:13

Ora sto solo faticando a bestia per rimuovere il perno....sembra saldato...
Pian piano sta uscendo ma quanta fatica!!!...
  • 0

#67 Zazzagsx

Zazzagsx

    Gran Patacca

  • Member
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • LocalitàRieti
  • Moto:Suzuki GSXR 750 K7

Inviato 17 agosto 2017 - 13:17

Grazie a tutti per il momento!!!!
Appena la rimonto se nemmeno questa volta va....
.. accendino latta da 5 lt.di super
..ahhahahahahaha😀😀😀😀
  • 0

#68 tataritsch

tataritsch

    Prima piega

  • Member
  • StellettaStelletta
  • 1180 messaggi
  • LocalitàESTREMO NORD dove non esiste la revisione per le moto.....
  • Moto:GIXXXER STREETFIGHTER 7/11 Pferrer '91

Inviato 18 agosto 2017 - 19:35

Grazie a tutti per il momento!!!!
Appena la rimonto se nemmeno questa volta va....
.. accendino latta da 5 lt.di super
..ahhahahahahaha😀😀😀😀



La vendi a pezzi e ti fai un vip 3 Garelli con 19 ed espansione....
  • 0
[move][glow=red,2,300]Addetto UFFICIO  CONTROLLO DELLA VERGINITÀ della KARMA s.p.a.!!! [/glow][/move]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

#69 zerocento

zerocento

    Saponetta a terra

  • Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2806 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 18 agosto 2017 - 20:16

Grazie a tutti per il momento!!!!
Appena la rimonto se nemmeno questa lvolta va....
.. accendino latta da 5 lt.di super

..ahhahahahahaha😀😀😀😀



PRESA! !!!!!
  • 0