Vai al contenuto

Foto

Problema motore, la compro o desisto?

• Per cortesia connettiti per rispondere
164 risposte a questa discussione

#1 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA
  • Moto:Ducati

Inviato 09 ottobre 2017 - 08:27

Ciao Signori,

mi sono appena presentato nell'apposita sezione ma prima di poter entrare nel gruppo a tutti gli effetti mi serve una moto :)

Secondo voi, il problema del video linkato....è riconducibile a una catena interna da registrare come mi dice il venditore o... a un pistone che picchia in testa come penso io?

Non intendendomi di 4 cilindri giapponesi non posso saperlo con certezza, per questo mi rivolgo a voi esperti. Magari mi farebbe comodo un'idea di un'eventuale spesa, se ne vale la pena.

Ecco il video dove si sente bene il problema:

CLICCA

• 0

#2 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3092 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:Qualche GSXR - Suzuki RGV 250 - Suzuki Bandit 1200 N - H**da ZX Dio verticale

Inviato 09 ottobre 2017 - 09:24

E meno male che il proprietario vuole 1000 euro INTRATTABILI  :suka:

Ti elenco quello che potrebbe avere, dal più grave al meno, secondo me ovviamente:

-Motore sbiellato

-Ha girato senza olio e le camme stanno girando a secco..vedi sopra

-Gioco valvole fatto ad cazzum, con conseguente esplosione nucleare in camera di scoppio

-Carburatori zozzi immondi al punto che uno o più corpi non lavorano

Il motore gira a 2 forse anche a 1 cilindro quindi se prima non si puliscono i carburatori in modo tale che lavorino tutti e 4 insieme è difficile fare una diagnosi definitiva.

Certo che quel ticchettìo fa venire i brividi.

Moto da 500 euro, se ti va di smontare, pulire, revisionare, smadonnare altrimenti lascia stare; trovane una bellina a 1500-1800 che necessita solo di una rinfrescatina

• 1

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#3 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1717 messaggi
  • LocalitàESTREMO NORD dove non esiste la revisione per le moto.....
  • Moto:GIXXXER STREETFIGHTER 7/11 Pferrer '91

Inviato 09 ottobre 2017 - 09:41

Concordo con love..... 500/600 al Max..... hai un odissea davanti a te.... al Max x fare pezzi....
  • 0
[move][glow=red,2,300]Addetto UFFICIO  CONTROLLO DELLA VERGINITÀ della KARMA s.p.a.!!! [/glow][/move]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

#4 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 09 ottobre 2017 - 09:48

E meno male che il proprietario vuole 1000 euro INTRATTABILI  :suka:

Ma allora sei tu l'amico di Andrea R!  :)

• 0

#5 rossogixxer

rossogixxer

Saponetta a terra

• Member
  • 4145 messaggi
  • LocalitàMonza e Brianza
  • Moto:SACS

Inviato 09 ottobre 2017 - 09:50

Ciao, ho letto nella presentazione che praticamente "ti si è azzerato il tempo per le due ruote e per te stesso" ....... lascia perdere, non è cosa   :nono: . Cercane una che necessita al max di "quattro kazzatine" da sistemare, così poi magari riesci anche ad usarla  emodanza  emodanza  emodanza .....   <GSXR>

• 0

y51hrS.jpg         BIMGTG.jpg

#6 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 09 ottobre 2017 - 09:53

Concordo con love..... 500/600 al Max..... hai un odissea davanti a te.... al Max x fare pezzi....

Immaginavo. Peccato perchè il resto sta davvero benissimo.

• 0

#7 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 09 ottobre 2017 - 09:56

Ciao, ho letto nella presentazione che praticamente "ti si è azzerato il tempo per le due ruote e per te stesso" ....... lascia perdere, non è cosa   :nono: . Cercane una che necessita al max di "quattro kazzatine" da sistemare, così poi magari riesci anche ad usarla  emodanza  emodanza  emodanza .....   <GSXR>

Infatti quello era l'intento. Il tutto mi è stato passato come un intervento da poco conto...altrimenti non avrei anche fatto 260 km e speso 100 euro tra benzina, autostrada e pranzo per due per andarla a vedere, 'sta moto.
Sono andato senza chiedere troppo (normalmente mi sarei fatto prima mandare un video) più che altro per avere una scusa per fare un mezzo viaggetto fuori città, mi aspettavo di tutto... però comunque la delusione è arrivata lo stesso.

• 0

#8 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 09 ottobre 2017 - 10:01

-Carburatori zozzi immondi al punto che uno o più corpi non lavorano

...

trovane una bellina a 1500-1800 che necessita solo di una rinfrescatina

Uno dei carburatori in effetti ha un bel trasudo, però dubito sia solo quello il problema. Non ci vuole un meccanico del civ per capire che là c'è qualcosa che batte di brutto.

A trovarne una bellina a 1500-2000. Al momento solo pastrocchi di annate o motori distrutti.

• 0

#9 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • 3092 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:Qualche GSXR - Suzuki RGV 250 - Suzuki Bandit 1200 N - H**da ZX Dio verticale

Inviato 09 ottobre 2017 - 10:09

Ma allora sei tu l'amico di Andrea R!  :)

Yes, c'est moi.

Mi ha mandato anche un altro video, più lungo...che secondo me è anche più eloquente.

Puoi caricarlo?

Ha ragione rosso, sono moto affidabilissime una volta messe a posto ad arte..ma questa devi prima resuscitarla

Uno dei carburatori in effetti ha un bel trasudo, però dubito sia solo quello il problema. Non ci vuole un meccanico del civ per capire che là c'è qualcosa che batte di brutto.

A trovarne una bellina a 1500-2000. Al momento solo pastrocchi di annate o motori distrutti.

Purtroppo...so che avevi visto anche quel 90 89izzato a Roma...dal quel "collezionista"  ^-^

• 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#10 rossogixxer

rossogixxer

Saponetta a terra

• Member
  • 4145 messaggi

Inviato 09 ottobre 2017 - 10:11

Ma andando per gradi, tu più o meno hai già in mente un modello di 7e1/2 (F, G, H, ecc. ecc.) & colorazione, che ti piace particolarmente? Quella li della provincia di AQ è proprio il modello che cerchi?

• 0

#11 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 09 ottobre 2017 - 10:47

Yes, c'est moi.

Mi ha mandato anche un altro video, più lungo...che secondo me è anche più eloquente.

Puoi caricarlo?

Purtroppo...so che avevi visto anche quel 90 89izzato a Roma...dal quel "collezionista"  ^-^

Non lo posso pubblicare perchè si vedono targhe e volti. Comunque l'estratto è sufficiente a capire, direi purtroppo.
Il collezionista credo fosse una brava persona con la fissa delle moto e un meccanico che crede amico (mentre lui lo ricambia spennandolo a più non posso)

Ma andando per gradi, tu più o meno hai già in mente un modello di 7e1/2 (F, G, H, ecc. ecc.) & colorazione, che ti piace particolarmente? Quella li della provincia di AQ è proprio il modello che cerchi?

750. La mia preferita è quella '90. Con colorazione bianco, rosso e nero: QUESTA

Ma ovviamente mi vanno bene tutte tra 88 e 90, poi alle carene ci penso io a farmele così, anzi lo preferirei così metto da parte le originali e ne prendo altre da fare, nuove, con quella livrea.

• 0

#12 rossogixxer

rossogixxer

Saponetta a terra

• Member
  • 4145 messaggi

Inviato 09 ottobre 2017 - 11:12

Il 7e1/2 '90 (modello L) ha la forka con gli steli rovesciati. Quella in foto no......... Ad ogni modo niente 7e1/2 '91 (modello M) ? ? ?  è sempre "un SACS"   >:D  >:D  >:D

• 0

#13 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 09 ottobre 2017 - 12:39

Il 7e1/2 '90 (modello L) ha la forka con gli steli rovesciati. Quella in foto no......... Ad ogni modo niente 7e1/2 '91 (modello M) ? ? ?  è sempre "un SACS"   >:D  >:D  >:D

conosco bene le differenze tra tutti i modelli, mi sono documentato molto bene... modestamente sono bello preciso (leggasi... scassa**zzi :)
No, massimo 90. L'ideale sarebbe il 90 proprio per gli steli rovesciati e perchè la "mia" colorazione sarebbe in linea con l'annata...e poi non dovrei aspettare troppo per l'ASI. Essendo però difficile trovarla mi vanno benissimo anche le precendenti.

• 0

#14 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • 3092 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 09 ottobre 2017 - 12:51

Le 750 90 destinate al mercato USA uscivano con gli steli tradizionali; da noi avevano la rovesciata.

Di 90 in generale non se ne trovano tante, in quella livrea ancora meno. Per rifare come si deve le carene (specie il bianco, è un perlato triplo strato...), con adesivi commerciali, ci vanno intorno ai 7-800 euro; usando gli originali arrivi a 1000 e sfori pure.

Metti in conto nella valutazione

• 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#15 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 09 ottobre 2017 - 13:17

S

Le 750 90 destinate al mercato USA uscivano con gli steli tradizionali; da noi avevano la rovesciata.

Di 90 in generale non se ne trovano tante, in quella livrea ancora meno. Per rifare come si deve le carene (specie il bianco, è un perlato triplo strato...), con adesivi commerciali, ci vanno intorno ai 7-800 euro; usando gli originali arrivi a 1000 e sfori pure.

Metti in conto nella valutazione

Personalmente non ho MAI visto quella livrea, il che me la rende ancora più bella  slurp . Sicuro sia bianco perlato? All'epoca non credo esistesse...
Sì, proprio la cifra che avevo in mente, dopo aver visto diverse carrozzerie specializzate (soprattutto al Nord) però per delle carene che alla fine sarebbero nuove ci posso stare. Calcolate che voglio riverniciare anche il blocco motore, i cerchi, lucidare\satinare telaio e piastre... insomma rimettere tutto a nuovo, magari con calma, ma a nuovo.

Messaggio modificato da NippoMetal, 09 ottobre 2017 - 13:19

• 0

#16 rossogixxer

rossogixxer

Saponetta a terra

• Member
  • 4145 messaggi

Inviato 09 ottobre 2017 - 14:31

conosco bene le differenze tra tutti i modelli, mi sono documentato molto bene... modestamente sono bello preciso (leggasi... scassa**zzi :)
No, massimo 90. L'ideale sarebbe il 90 proprio per gli steli rovesciati e perchè la "mia" colorazione sarebbe in linea con l'annata...e poi non dovrei aspettare troppo per l'ASI. Essendo però difficile trovarla mi vanno benissimo anche le precendenti.

Per iscrivere la moto in un registro storico si comincia a 20 anni, per cui no problem fino al '97.....

C'è un 7e1/2 L bianco/blu in provincia di SA  :462:....... c'è da spendere qualche cosa ed è già iscritto....... però è bianco/blue   :013:  :013:  :013: .......  :)  :)  :)

• 0

#17 robertogsxr

robertogsxr

Referente Regione Liguria

• Referente Regionale
  • 4709 messaggi
  • Localitàsavona
  • Moto:Gsxr 600 750 e W

Inviato 09 ottobre 2017 - 14:54

Banco andato, oppure guidavalvole rotto

• 0

#18 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 09 ottobre 2017 - 15:26

Per iscrivere la moto in un registro storico si comincia a 20 anni, per cui no problem fino al '97.....

C'è un 7e1/2 L bianco/blu in provincia di SA  :462:....... c'è da spendere qualche cosa ed è già iscritto....... però è bianco/blue   :013:  :013:  :013: .......  :)  :)  :)

Per cose tipo il bollo servono i 30 anni, ma la mia è anche una questione estetica, 88-90 mi piacciono di più... 90 in testa.
Ad esser bella è bella davvero, però col passaggio arrivi a quasi 3000 euro, tanti km e soprattutto tanti euro. A quella cifra vorrei arrivarci con le carene "mie" e tutti i cambi gomme, lucidature, oli e CO compresi. Però sta bene davvero.

Aggiungiamoci anche che fare un altro viaggio a vuoto, stavolta di 250 km (x 2 , a\r), sinceramente mi pesa.

Messaggio modificato da NippoMetal, 09 ottobre 2017 - 15:30

• 0

#19 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • 3092 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 09 ottobre 2017 - 15:50

S

Personalmente non ho MAI visto quella livrea, il che me la rende ancora più bella slurp . Sicuro sia bianco perlato? All'epoca non credo esistesse...

È un bianco perlato, più evidente e splendente sugli 88 (Pearl cool white), rispetto al 90 e 91 (Pearl still white). Ci va fondo, bianco, perlato e trasparente.
Quella di Salerno non è male per niente..ha qualche km ma se è stata tenuta bene non avrai problemi.
Di 90 in vendita con la livrea che piace a te ne ricordo 4-5 negli ultimi 10 anni..prezzo intorno ai 3000
  • 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#20 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 10 ottobre 2017 - 16:17

È un bianco perlato, più evidente e splendente sugli 88 (Pearl cool white), rispetto al 90 e 91 (Pearl still white). Ci va fondo, bianco, perlato e trasparente.
Quella di Salerno non è male per niente..ha qualche km ma se è stata tenuta bene non avrai problemi.
Di 90 in vendita con la livrea che piace a te ne ricordo 4-5 negli ultimi 10 anni..prezzo intorno ai 3000

Hai capito 'sti Giapponesi...già il perlato usavano. Grazie, questa è davvero un'info preziosa perchè al dunque io avrei fatto usare il bianco normale.
Quella di Salerno può essere anche la migliore in vendita al momento (e forse lo è) , ma anche se riuscissi a spuntare i 2500euro... dopo il tempo e i soldi persi in Abruzzo è diventata troppo lontana da Roma.

Continuerò a cercare ogni giorno su tutti i siti fino a quando non troverò qualcosa di decente. Anzi: CLICCA

L'avevo puntata già prima dell'Abruzzese...ma non mi convince, non so perchè. Con una livrea del tutto cambiata mi dà l'idea di non avere più le carene originali, o comunque della moto incidentata. Però è a Roma...

• 0

#21 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1717 messaggi

Inviato 10 ottobre 2017 - 16:21

Qui si guarda il telaio e altro..... x le plastiche..... si trova tutto.....
  • 0
[move][glow=red,2,300]Addetto UFFICIO  CONTROLLO DELLA VERGINITÀ della KARMA s.p.a.!!! [/glow][/move]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

#22 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • 3092 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 10 ottobre 2017 - 18:45

Quella di Roma non è male se riesci a calare ancora un pò; vattela a vedere ma fatti bene i conti.

Oltre ai colori da rifare (il rosso è palesemente sbagliato e suppongo anche il bianco, che non mi pare perlato) ci sono dischi freno e strumentazione non corretti per il modello..maniglione posteriore non era previsto per il mercato italiano, poi de gustibus...a me non piace su queste.

Mancano gli adesivi e verificherei anche se il tipo motore è giusto (R707).

Di buono c'è che meccanicamente pare a posto..così dice. Da vedere.

• 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#23 infiltrato

infiltrato

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 265 messaggi
  • LocalitàRoma
  • Moto:milf gsXXXr

Inviato 10 ottobre 2017 - 23:00

magari la trovi come piace a te ma targata NA    <reg>   :-p

Messaggio modificato da infiltrato, 10 ottobre 2017 - 23:00

• 0

#24 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 3702 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 11 ottobre 2017 - 00:21

[quote name="infiltrato" post="1138599" timestamp="1507672820"]

magari la trovi come piace a te ma targata NA <reg> :-p[/QUOTE
NA. ..sola. ????????:-):-):-):-)
  • 0

#25 tataritsch

tataritsch

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1717 messaggi

Inviato 11 ottobre 2017 - 23:01

https://www.leboncoi...2338.htm?ca=7_s
  • 0

#26 marcopiega

marcopiega

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 814 messaggi
  • LocalitàTrento
  • Moto:troppe

Inviato 12 ottobre 2017 - 06:59

Come nuova, mai pista?

• 0
Ma CUanto bello è il mio GSXR1100/91????

#27 rossogixxer

rossogixxer

Saponetta a terra

• Member
  • 4145 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 09:23

Uhm, scriverei anche: mai fuoristrada...... maaaaaa 1K€ ?!?

• 0

#28 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 12 ottobre 2017 - 09:58

No rega', è troppo nuova per 1000 euro. Di sicuro c'è la fregatura... :D

• 0

#29 iloveSeCS

iloveSeCS

Saponetta a terra

• Member
  • 3092 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 12 ottobre 2017 - 10:00

^-^
  • 0

2q09e3c.jpg  x3h361.jpg

#30 NippoMetal

NippoMetal

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • LocalitàROMA

Inviato 12 ottobre 2017 - 12:47

Sto prendendo appuntamento col tizio delle carene taroccate bianco\rosse. Forse riusciamo a beccarci domenica in qualche modo. Poi vi faccio sapere.
E... niente... 'sta cosa che non riesco a comprarne una, di gsxr, mi sta dando fastidio. Andrà a finire che mi butterò su una fzr exup dell'89  :suka:

• 0

x

RCorse News

PRANZO DI NATALE 2017

Domenica 17/12/2017

Pranzo di Natale

Domenica 17/12/2017

Ristorante "Ristorante Parco dei Ciliegi"

Ed anche quest'anno eccoci qua con l'oramai tradizionale Pranzo di Natale. Quest'anno abbiamo scelto una location perfetta e comoda per tutti, in provincia di Bologna e facilmente raggiungibile sia dal Sud che dal Nord Ristorante Parco dei Ciliegi (link diretto) Via Gessi, 2 40069 Zola Predosa (BO). Il posto è come sempre una garanzia.

Il pranzo sarà domenica 17 dicembre, permettendo così a tutti di poter arrivare comodamente e poi ripartire con altrettanta comodità.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

Immagine inserita

Clicca Mi Piace Chiudi