Vai al contenuto

Foto

Setting 1000 K6

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 BigDaveGsxr

BigDaveGsxr

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • LocalitàTrento
  • Moto:GSXR 1000 K6

Inviato 11 ottobre 2017 - 09:05

Ciao a tutti,

La stagione è agli sgoccioli...infatti chiudo con domenica 29 ottobre in pista a Cremona con la mia quinta pistata dell'anno...ho fatto 6000 km tra strada e pista e mi sono divertito. Adesso sono ad un bivio...la strada dall'anno prossimo la vedrò forse un weekend al mese giusto per far contenta la compagna e portarla a fare qualche giro, mentre la pista ho intenzione di vederla almeno 10 volte...ed ecco il cruccio: LO FACCIO IL SETTING? Ovvero, io quest'anno ho girato, per motivi di tempo, solo una volta a Franciacorta a maggio (1:18) e con domenica faccio 4 volte a Cremona dove ho un best di 1:36.546 e un passo sul 37...questo con moto con sospensioni di serie...solo il mono leggermente lavorato! Ammetto che non è stato facilissimo arrivare a quel best lap, anzi, ricordo di aver forzato abbastanza le staccate e il grip era al limite (gomme sc1 con il 200 al posteriore)...ora, lasciando perdere l'impianto frenante (ho già pompa e tubi in treccia) che doterò di pinze monoblocco e forse di dischi più performanti degli originali, il cruccio è sul setting: faccio bene a montare mono 46prlxs e cartucce nix 30 della ohlins? Non iniziate a dirmi, di montare altre marche che tanto non lo farò...ahahahahah...voglio sapere se facendo un setting tarato per i miei 92 kg vestito posso avere un guadagno sui tempi!

P.s. il mono l'ho già trovato con molla da 90, ma le cartucce le sto cercando, quindi se qualcuno me le vende, io le compro!

GRAZIE A TUTTI! lamps

• 0

#2 Angelo Costanza

Angelo Costanza

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1266 messaggi
  • LocalitàVerolengo torino
  • Moto:Ex vtr-f attuale gsxr 750 l2

Inviato 11 ottobre 2017 - 18:40

Sicuramente non peggiori .puoi solo migliorare. Quindi se puoi permettetti la spesa .Cmq il limite non è dato dalle sospensioni che cmq un aiutino magari lo danno .te devi capire cosa ti serve cosa senti che mandi in crisi e che vorresti diverso se la moto non muove non è che se fai sospensioni vai di più. Se migliori lo fai di tuo. Per dirti un amico che ha Cremona una volta l anno con il kawa 600. Originale tranne carene gira in 34 netto ripeto tutto originale
.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  • 0

#3 BigDaveGsxr

BigDaveGsxr

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • LocalitàTrento
  • Moto:GSXR 1000 K6

Inviato 12 ottobre 2017 - 10:29

Sicuramente non peggiori .puoi solo migliorare. Quindi se puoi permettetti la spesa .Cmq il limite non è dato dalle sospensioni che cmq un aiutino magari lo danno .te devi capire cosa ti serve cosa senti che mandi in crisi e che vorresti diverso se la moto non muove non è che se fai sospensioni vai di più. Se migliori lo fai di tuo. Per dirti un amico che ha Cremona una volta l anno con il kawa 600. Originale tranne carene gira in 34 netto ripeto tutto originale
.

Grazie Angelo! Sono arrivato a regolare le forche quasi tutto sull'hard in compressione perché dopo alcuni giri tirati affondano troppo e gli ingressi in curva non erano precisi (forche revisionate lo scorso inverno)...ora scendo il 29 a fare l'ultima pistata e vedo se riesco a mettere in crisi le forche...inizia a far fresco e spero nelle ore centrali di poter tirare al max!

• 0

#4 Angelo Costanza

Angelo Costanza

Prima piega

• Member
  • StellettaStelletta
  • 1266 messaggi
  • LocalitàVerolengo torino
  • Moto:Ex vtr-f attuale gsxr 750 l2

Inviato 12 ottobre 2017 - 20:10

Grazie Angelo! Sono arrivato a regolare le forche quasi tutto sull'hard in compressione perché dopo alcuni giri tirati affondano troppo e gli ingressi in curva non erano precisi (forche revisionate lo scorso inverno)...ora scendo il 29 a fare l'ultima pistata e vedo se riesco a mettere in crisi le forche...inizia a far fresco e spero nelle ore centrali di poter tirare al max!

Ciao. Scusa ma a precarico quanto hai ? Perché è il precarico che sostiene se affonda troppo

• 0

#5 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3178 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 12 ottobre 2017 - 23:26

Assodato che ciò che ha detto angelo è correttissimo e gli Step migliorativi sulla moto ci debbano essere. ..il vero limite è il pilota
Non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue doti di pilota. ..però un corso in pista aiuta tantissimo a migliorare e trovare il limite del mezzo
Consiglio in amicizia s'intende
  • 0

x

RCorse News

PRENOTAZIONE

PROVE LIBERE

Lunedì 30 Ottobre @ Misano Circuit
Immagine inserita

T O P T I M E

Imola e Cremona in definizione.

Racing Cup 2017

Immagine inserita

RCorse su App Store. Da oggi ancora più Smart!

Immagine inserita

Immagine inserita

Clicca Mi Piace Chiudi