Vai al contenuto

Foto

Sorry se apro un altra discussione sul consumo

• Per cortesia connettiti per rispondere
112 risposte a questa discussione

#1 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano
  • Moto:Gsx r 1000

Inviato 30 ottobre 2017 - 16:49

Per gli altri possessori di 1000 possibilmente modello k9 quanto fate con un pieno? uso in città e statali con una media tra i 100 200km orari massimo. qualche bella tirata fino alla 4marcia. consumo un pieno in 180 190 km. L ho fatta ingrassare perché ho termignoni deca e senza dbkiller
  • 0

#2 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3702 messaggi
  • Localitàrio do janeiro brasile
  • Moto:suzuki gsx r 1000 k7

Inviato 30 ottobre 2017 - 17:43

Consuma un po troppo secondo me

Io avevo il k 7
Con monoscarico libero ma quando la scannavo. ..almeno 200 km di autonomia li avevo
Andando più o meno legale 240 km
  • 0

#3 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 30 ottobre 2017 - 22:07

c###o allora l ha ingrassata troppo..anche perché ok la tiro ma mai a limitatore
  • 0

#4 danko

danko

Saponetta a terra

• Member
  • 4208 messaggi
  • LocalitàFondi (LT)
  • Moto:gsx r 675 K6/7/8/9

Inviato 31 ottobre 2017 - 06:44

Scusa la domanda, ma l'hai fatta "ingrassare", in base a che cosa? Hai qualche strumento a tua disposizione per misurare il rapporto stechiometrico, ed hai constatato che era magra?

• 0
Quando imparerò a caricare una mia foto lo farò.........

#5 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 ottobre 2017 - 20:54

Scusa la domanda, ma l'hai fatta "ingrassare", in base a che cosa? Hai qualche strumento a tua disposizione per misurare il rapporto stechiometrico, ed hai constatato che era magra?

danketto ma che minkia di domande fai 🤣 ho scritto che ho fatto ingrassare.. nn l ho ingrassata io.. l ha fatto l ufficiale Honda della mia zona e prima di Honda è stato 15anni suzu.. io nn ho ne il programma per entrare sulla centralina originale (tra l altro suzu e una delle poche che permette di entrare nel originale) e nn ho nemmeno un banco prova.. ma fidati l ho fatta ingrassare e la differenza l ho sentita..probabilmente ora è troppo grassa perche scoppia troppo ed e smorta ai bassi e puzza tanto di benza e questo prima nn lo faceva.. ma preferisco più grassa che magra
  • 0

#6 pacio_76

pacio_76

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 445 messaggi
  • Localitàpredappio
  • Moto:suzuki gsx-r 750 k9

Inviato 31 ottobre 2017 - 21:03

mai guardato il consumo della benza nella moto. Quando la spia, da lampeggiante, resta accesa fissa, corro a far benzina. Di solito metto 20 euri, ma di quanti km ci faccia, proprio non ne ho la minima idea..... :-O

• 0

#7 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 ottobre 2017 - 21:09

mai guardato il consumo della benza nella moto. Quando la spia, da lampeggiante, resta accesa fissa, corro a far benzina. Di solito metto 20 euri, ma di quanti km ci faccia, proprio non ne ho la minima idea..... :-O

ciao pacio!! Se ti capita il prossimo pieno butta un occhio..basta che ti segno i km sul cel.. comunque io trovo una cazzata pura che hanno messo il cronometro che nn te ne fai nulla😒 e nn l indicatore della benzina!! Odio sta cosa di nn sapere quanta benza ho..mi da ai nervi!! Nn c’è modo di saperlo?? Logicamente nn ditemi apri il tappo e guarda😅
  • 0

#8 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 3702 messaggi

Inviato 31 ottobre 2017 - 22:18

C'è scritto sul libretto uso e manutenzione
Capienza. ..quanti litri quando inizia a lampeggiare. .quanti a spia fissa. .
  • 0

#9 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 ottobre 2017 - 22:22

Ma no tipo il mio cbr e le altre moto avevano le tacche sul quadro strumenti..sul gsx c’è solo la spia riserva
  • 0

#10 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 3702 messaggi

Inviato 31 ottobre 2017 - 22:30

Eh. .ho capito ma la Suzuki sulla sua iper sport ha ritenuto di non dotarla di strumento per la benzina
Ci dice quanto abbiamo in litri nelle diverse situazioni
Se vuoi sapere sempre quanta benzina hai momento x momento ti devi comprare il cbr
  • 0

#11 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 ottobre 2017 - 22:55

Quindi quando la spia lampeggia sai quanti litri ci sono??e spia fissa??
  • 0

#12 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 3702 messaggi

Inviato 31 ottobre 2017 - 23:02

Leggi due post prima c###o! !!
Libretto uso e manutenzione
  • 0

#13 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 ottobre 2017 - 23:21

Ahaha scusa 😅
Devo trovarlo su internet perché purtroppo nn c’è l ho
  • 0

#14 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 3702 messaggi

Inviato 31 ottobre 2017 - 23:36

A memoria che oramai son passati anni dovrebbe essere 4 litri la spia incomincia a lampeggiare e a 2 litri fissa con mappatura conservativa per basso consumo
Chi ha un libretto sarà più prec

Ahaha scusa 😅
Devo trovarlo su internet perché purtroppo nn c’è l ho

Azz pure quello ti manca. .
  • 0

#15 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 novembre 2017 - 00:10

Grazie mille👍
  • 0

#16 danko

danko

Saponetta a terra

• Member
  • 4208 messaggi
  • LocalitàFondi (LT)

Inviato 02 novembre 2017 - 05:57

danketto ma che minkia di domande fai ho scritto che ho fatto ingrassare.. nn l ho ingrassata io.. l ha fatto l ufficiale Honda della mia zona e prima di Honda è stato 15anni suzu.. io nn ho ne il programma per entrare sulla centralina originale (tra l altro suzu e una delle poche che permette di entrare nel originale) e nn ho nemmeno un banco prova.. ma fidati l ho fatta ingrassare e la differenza l ho sentita..probabilmente ora è troppo grassa perche scoppia troppo ed e smorta ai bassi e puzza tanto di benza e questo prima nn lo faceva.. ma preferisco più grassa che magra

La  mia domanda è più che legittima, e forse non hai capito.

Che il lavoro non lo avessi fatto tu, questo lo avevo capito.

Vabbhè, te la rifaccio. Il tuo meccanico, in base a che cosa ha deciso di ingrassare? Ha misurato il rapporto stechiometrico, ed era troppo magra?

Tu dici che ora va meglio, hai dati certi? Avete fatto dei lanci al banco prima e dopo l'intervento?

Dici che va meglio, e però è troppo grassa, sai che una moto magra è più performante di una grassa?

Lo sai che gli interventi, che ti permette suzuki da originale, sono talmente minimi, che difficilmente possa cambiare qualcosa, a meno che non fai reflashare l'ecu, ma non immagino che tu abbia eseguito quest'operazione.....

Dici che scoppia, in che occasione scoppia? Nel cambiate ad alti giri, in rilascio, oppure in altre situazioni?

• 0

#17 danko

danko

Saponetta a terra

• Member
  • 4208 messaggi
  • LocalitàFondi (LT)

Inviato 02 novembre 2017 - 11:31

ciao pacio!! Se ti capita il prossimo pieno butta un occhio..basta che ti segno i km sul cel.. comunque io trovo una cazzata pura che hanno messo il cronometro che nn te ne fai nulla e nn l indicatore della benzina!! Odio sta cosa di nn sapere quanta benza ho..mi da ai nervi!! Nn c’è modo di saperlo?? Logicamente nn ditemi apri il tappo e guarda

allora, quando facevo anche strada, avevo un 600 k6/7, andatura stradale settimanale (ovvero casa lavoro) mi faceva 14km/l, andatura stradale weekand (passi di montagna a ritmo allegro) 10km/l, pista 7km/l.

Sinceramente non ho mai sofferto la mancanza dell'indicatore di benzina, sapevo che quando avevo la spia rossa lampeggiante avevo circa 40/50km di autonomia mentre spia rossa fissa circa 15km di autonomia.

Ebbene si, quando ero in giro e sapevo che almeno per i prox 100km non avrei incontrato distributori, buttavo un occhio nel serbatoio e mi regolavo, oppure se volevo star tranquillo, rabboccavo comunque il pieno.

Sinceramente, a me, il fatto che non c'è l'indicatore di benza, non mi sembra una grossa mancanza.... Honda ce l'ha? Bhè la honda ha sempre fatto delle ottime moto da turismo.....

• 0

#18 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 3702 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 14:46

Ha ha ha ha ha ha Honda ottime moto da turismo. ..danko. ....
  • 0

#19 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 3702 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 14:50

La mia domanda è più che legittima, e forse non hai capito.
Che il lavoro non lo avessi fatto tu, questo lo avevo capito.
Vabbhè, te la rifaccio. Il tuo meccanico, in base a che cosa ha deciso di ingrassare? Ha misurato il rapporto stechiometrico, ed era troppo magra?
Tu dici che ora va meglio, hai dati certi? Avete fatto dei lanci al banco prima e dopo l'intervento?
Dici che va meglio, e però è troppo grassa, sai che una moto magra è più performante di una grassa?
Lo sai che gli interventi, che ti permette suzuki da originale, sono talmente minimi, che difficilmente possa cambiare qualcosa, a meno che non fai reflashare l'ecu, ma non immagino che tu abbia eseguito quest'operazione.....
Dici che scoppia, in che occasione scoppia? Nel cambiate ad alti giri, in rilascio, oppure in altre situazioni?

Danko. .qui si entra in fantaofficina. ....
È probabile che la maggioranza delle risposte si un non lo so
  • 0

#20 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 novembre 2017 - 21:12

Danko ma mi prendi per il culo o cosa!! 😅 leggi.. la moto era troppo magra perche ha scarico senza catalizzatore e termignoni senza dp..quindi per forza era magra.. la moto l ha ingrassata perché dopo averla ritirata la sentivo molto meno reattiva e scoppiava molto di più e puzzava.. ma ripeto preferisco una moto grassa che magra!!un po più grassa nn hai buone prestazioni ma troppo magra rompi o cmq avrà metà della vita di una moto più grassa.. e la concessionaria che ora è Honda ha corso anni in Suzuki con il gsx r 1000 e aveva le sue mappe in memoria con il mio stesso terminale.. danketto che tipo che sei ;)
  • 0

#21 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 novembre 2017 - 21:17

E danko sei un poverino se dici che l indicatore di benzina nn serve..ti pare normale dove aprire il serbatoio per dover guardare la benza!! E una grossa mancanza che ha fatto suzu per chi la usa in strada!! adoro Suzuki e il gsx lo cambiere solo con un panigale..adoro il gsx sia per estetica che sensazione di guida ma certo nn mi cambia la vita sapere della benza e infatti l ho comprata comunque ma è una rottura di palle nn averlo
  • 0

#22 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 3702 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 21:54

Fai due fori nel serbatoio. Li unisci con un tubo trasparente così hai sott'occhio il quantitativo di benzina. ......
Love. .sei una bestia! !!
Una volta che sai quanti litri hai quando lampeggia e sai il consumo a cosa ti serve sapere di più?
E ficcagli dentro 15 euro se sei in panico! !!!
  • 0

#23 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 novembre 2017 - 22:34

Ma si grazie zero ora che mi hai detto quanto tiene da quando lampeggia sono più tranquillo;) pensavo che quando lampeggia era già in riserva invece così ci sta..però per i paranoici come me tenere d occhio la benza e tranquillizza 😅
  • 0

#24 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 3702 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 23:18

Ma comprati un Garelli con il rubinetto che quando va in riserva lo giri
Quanto lampeggia sei entrato in riserva. ..e a meno che sei nel deserto dei gobi viaggiando a codice hai almeno 50/60 km di autonomia

Messaggio modificato da zerocento, 02 novembre 2017 - 23:18

• 0

#25 danko

danko

Saponetta a terra

• Member
  • 4208 messaggi
  • LocalitàFondi (LT)

Inviato 03 novembre 2017 - 07:49

Danko ma mi prendi per il culo o cosa!! leggi.. la moto era troppo magra perche ha scarico senza catalizzatore e termignoni senza dp..quindi per forza era magra.. la moto l ha ingrassata perché dopo averla ritirata la sentivo molto meno reattiva e scoppiava molto di più e puzzava.. ma ripeto preferisco una moto grassa che magra!!un po più grassa nn hai buone prestazioni ma troppo magra rompi o cmq avrà metà della vita di una moto più grassa.. e la concessionaria che ora è Honda ha corso anni in Suzuki con il gsx r 1000 e aveva le sue mappe in memoria con il mio stesso terminale.. danketto che tipo che sei :wink:

Perchè dovrei prenderti per il culo? Tu hai esposto un problema, ed io ti ho fatto delle domande, alla quale, non hai dato nessunissima risposta.

la moto era troppo magra perche ha scarico senza catalizzatore e termignoni senza dp..quindi per forza

era magra.

No non è sembre così, non è detto che montando uno scarico, la moto smagrisce. L'unico modo per sapere, è misurare, e da quanto ho capito, voi non avete misurato.

aveva le sue mappe in memoria con il mio stesso terminale..

Ti ho già scritto in precedenza, la suzu su ecu originale, permette dei leggerissimi cambiamenti alla mandata di benza in più o in meno. Nessuno ti può caricare mappe, a menochè non viene eseguito un reflash della ecu.

preferisco una moto grassa che magra

Non si tratta di preferire l'una o l'altra, non stiamo scegliendo il taglio di una bella bistecca. Quando si tratta di carburazione moto, ci sono dei rapporti ben definiti, che vanno rispettati.

Quà nesuno vuole prenderti per culo. Se ti senti preso in giro, evidentemente hai delle tue convinzioni e pensi che tu sia certo che le cose funzionano così.

• 0

#26 danko

danko

Saponetta a terra

• Member
  • 4208 messaggi
  • LocalitàFondi (LT)

Inviato 03 novembre 2017 - 07:54

E danko sei un poverino se dici che l indicatore di benzina nn serve..ti pare normale dove aprire il serbatoio per dover guardare la benza!! E una grossa mancanza che ha fatto suzu per chi la usa in strada!! adoro Suzuki e il gsx lo cambiere solo con un panigale..adoro il gsx sia per estetica che sensazione di guida ma certo nn mi cambia la vita sapere della benza e infatti l ho comprata comunque ma è una rottura di palle nn averlo

Sono un poverino? Può darsi pure, ma a me non sembra che in tutte le mie risposte, abbia provato ad offenderti in qualche modo.

• 0

#27 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 03 novembre 2017 - 08:59

Danko scusami ma come c###o e possibile che nn smagrisce se togli cata terminale? Il 1000 l ho già preso con queste modifiche ma con il cbr di prima dopo aver solamente cambiato il terminale nn andava più avanti ai bassi.sembra di guidare un trattore che al improvviso spara il turbo.dopo aver messo powercommander e ingrassata andava da paura! Le case madri studiano le moto in maniera maniacale con i loro scarichi e catalizzatori. se vai a toglierli e metti tutto aperto per forza smagrisci e nn le fa bene. La gente pensa che cambiando terminale vai di più ma è una sensazione per il più rumore. Le case madri le spingono per il loro scarichi. Sicuramente hai ragione sul fatto del banco prova e fare i lanci ma nn ho i soldi per farlo. Quindi ho preferito nn rischiare spendere decisamente meno e ingrassare in maniera grossolana. Sicuramente hanno esagerato e nn sarà mai come i lanci sul banco. Ma pensi che nn sia meglio per la vita del motore girare un po’ più grosso che magro? E nn dirmi che nn l ha ingrassato perché lo sento da come gira che è grasso
  • 0

#28 danko

danko

Saponetta a terra

• Member
  • 4208 messaggi
  • LocalitàFondi (LT)

Inviato 03 novembre 2017 - 09:15

Dipende dalle moto. Qualche moto è già troppo grassa da originale. Comunque senza aver misurato niente, stiamo parlando di niente.

• 0

#29 Gixerl1

Gixerl1

Gran Patacca

• Member
  • Stelletta
  • 92 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 03 novembre 2017 - 11:43

Ci può stare anche il tuo discorso..stamattina ci ho fatto un giro con temperature un po’ più fredde e ok..ma tira scoppi davvero troppo forti..tipo in 2 3 se a 9.000 giri mollo di colpo tira un botto che mi fa vibrare lo stomaco!!se tengo un filo di gas fa scoppi meno forte uno di fila al altro..mai sentito una moto che scoppia così forte e manco una macchina da rally..sarà perché è troppo grassa??
  • 0

#30 zerocento

zerocento

Saponetta a terra

• Member
  • 3702 messaggi

Inviato 03 novembre 2017 - 13:46

Sarà? ??.....
  • 0

x

RCorse News

PRANZO DI NATALE 2017

Domenica 17/12/2017

Pranzo di Natale

Domenica 17/12/2017

Ristorante "Ristorante Parco dei Ciliegi"

Ed anche quest'anno eccoci qua con l'oramai tradizionale Pranzo di Natale. Quest'anno abbiamo scelto una location perfetta e comoda per tutti, in provincia di Bologna e facilmente raggiungibile sia dal Sud che dal Nord Ristorante Parco dei Ciliegi (link diretto) Via Gessi, 2 40069 Zola Predosa (BO). Il posto è come sempre una garanzia.

Il pranzo sarà domenica 17 dicembre, permettendo così a tutti di poter arrivare comodamente e poi ripartire con altrettanta comodità.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

Immagine inserita

Clicca Mi Piace Chiudi